labatteria.it • Leggi argomento - Metal ed estrema destra

Metal ed estrema destra

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 1:19 pm

Vorrei chiarire un poco leggendo cosa ne pensate voi sulla correlazione fra questi due termini: metal ed estrema destra
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar ott 19, 2004 2:22 pm

che ? una stronzata: il mio pensiero politico ? mooolto a destra per molte cose, ma il metal non mi piace, e cosi' a parecchie persone di destra che conosco

NB: io ho tutti i dischi di rage against the machine e system of a down, che sono abbastanza a sinistra :) credo che musica e politica siano totalmente indipendenti
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il mar ott 19, 2004 2:40 pm

Non esiste alcuna relazione "matematica" tra le due cose, poi dipende dai singoli gruppi che talvolta sembrano tendere in quella direzione. Pensiamo ad esempio all'iconografia degli Slayer con le aquile romane riprese poi dai movimenti di estrema destra nati nel '900. Forse a King e soci non gliene frega niente di tutto ci?, forse cercavano solo un imma
ine forte, per? chi non conosce il genere e il gruppo pu? facilmente attribuirgli un significato politico (vale per gli Slayer come per altri).Penso che a volte se le vado a cercare certe accuse.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mar ott 19, 2004 3:01 pm

Non c'entra nulla. Non ? possibile formulare una correlazione di tale tipo... anche se a volte la logica fornisce le prove: Combat Folk/Rifondazione
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mar ott 19, 2004 3:04 pm

Per me,metallaro fino al midollo,e per la maggior parte dei metallari che conosco,non ? cos?...parlo per me:me ne fotto della politica,anzi la odio...per? direi che odio pi? la destra...per? anche la sinistra non mi garba pi? di tanto...
e poi la maggior parte dei gruppi metal (eccetto slayer,wasp,gruppi del genere...) non sono di destra!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 6:31 pm

qualcuno ha scritto:NB: io ho tutti i dischi di rage against the machine e system of a down, che sono abbastanza a sinistra credo che musica e politica siano totalmente indipendenti

Per carit? quello non ? metal!!!.

Cmq secondo me si dovrebbe fare un discorso a parte soprattutto per il black e specialmente quello recente dove molti gruppi sono filonazisti.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ott 19, 2004 6:42 pm

dico che a mio avviso la musica dovrebbe stare alla larga dalla politica!!

per? la maggiorparte dei gruppi butta verso sinistra, quindi non mi stupisco affatto se qualche gruppo spinge a destra!!!anzi, per me va anche meglio...di punkettari e similia ignoranti che parlano di politica senza saperne niente, sono anche abbastanza stufo!!!

PS: alla fine tante volte un gruppo viene catalogato politicamente, quando alla fine non gliene frega niente di politica!!
tanti simboli sono interpretati in modo sbagliato, come avviene ad esempio per gli Slayer!!!
In Angel of Death parlano del dott. Mengele, ma non bene.....
eppure si dice spesso "Slayer fascisti"
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 6:51 pm

Per me loro lo sono ma non me ne faccio un problema, li ascolto benissimo e io sono una persona abbastanza sinistrotta.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mar ott 19, 2004 6:57 pm

Tantissimi gruppi metal si sono sempre dichiarati filonazisti, o comunque non hanno mai smentito le voci a riguardo; questo non perch? essi abbiano realmente un opinione politica (la maggior parte sa a malapena leggere e scrivere), quanto perch? una posizione politica estrema rafforza l'immagine altrettanto estrema che vogliono dare di s?. Ma in ogni caso rimane una questione di immagine mirata a far parlare il pi? possibile i critici.
Per Tommylee: ci sono tanti gruppi punk e folk che scrivono testi contro il sistema senza per questo capire niente di politica, ? vero, ma sei sicuro che i gruppi simpatizzanti con la destra abbiano un opinione argomentata a riguardo? O forse sono proprio loro a inneggiare a ideologie tramontate da secoli senza per questo sapere nemmeno di cosa parlino?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il mar ott 19, 2004 7:03 pm

Non tantissimi...non generalizziamo...ci sono tanti gruppi tipo i Sepultura...che sono x la pace...o la maggior parte dei gruppi se ne frega della politica...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 7:03 pm

Leggetevi questo testo thrash metal dei kreator.

Evidence, freedom total fake
Media projection to enslave
Subject of this system you became
Object of derision total pain
Constantly deny your misery
Can't critizise a fact you cannot see
Interference mindwar affairs
Guaranteed existance of despair

Defiant generation
Total violent generation

Servant modern day dictatorship
Disabled too confused to get a grip
Limited perception slavery
Genius built to crush integrity
Infertility of soulless lifes
Defenceless to the visions of the mind
Ghost of strategy alienation
Exterminating powers of lifes passion

Children of the future
Get own path to go
Some will choose to follow
Some refuse control
Keep the faith in powers
Of integrity
Progressive proletarians
Capitalist strongest enemy
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar ott 19, 2004 7:06 pm

Mi piace soprattutto l' ultima frase (forse perch? ? l' unica che ho capito?? bah)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mar ott 19, 2004 7:23 pm

qualcuno ha scritto:W il Duce

Non ? un post molto intelligente,o sbaglio?
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mar ott 19, 2004 8:19 pm

<font color="black">No, non lo ?.
<i>(E tra l'altro il partito fascista ? illegale, quindi ritengo non sia bello postare messaggi del genere...
D'altro canto esiste la libert? di espressione...
In effetti mi sono sempre chiesto: ? pi? forte la libert? di espressione e di associazione o il divieto di rifondare il partito fascista sancito nella Costituzione?)</i>

Cmq io sono piuttosto metallaro, ma sono di sinistra, come ideali. Poi non stiamo qui a parlare della situazione attuale della sinistra italiana che non ? il caso di parlare di cose tristi...

E sinceramente quando ascolto black metal non capisco nemmeno cosa dicono, quindi me ne frego del messaggio politico! :D </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mar ott 19, 2004 8:53 pm

dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto:NB: io ho tutti i dischi di rage against the machine e system of a down, che sono abbastanza a sinistra credo che musica e politica siano totalmente indipendenti

Per carit? quello non ? metal!!!.

Cmq secondo me si dovrebbe fare un discorso a parte soprattutto per il black e specialmente quello recente dove molti gruppi sono filonazisti.

il discorso ? diverso: quei gruppi sono di sinistra ed io no eppure gli ascolto
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ott 19, 2004 10:07 pm

Vabb? ragazzi dai su quando mai si ? sentito dire uno non ascolto questo perch? ? di destra o l'altro perch? ? di sinistra o ambidestro...non ? un discorso troppo logico...certi generi musicali tendono a portare verso alcuni tipi di pensiero politico ma allora se facciamo tali paragoni Guccini cos'? un brigatista rosso?

Cmq io son convinto che il 90% dei gruppi sia apolitico mentre alcuni fanno della propaganda perch? la loro musica fa cos? schifo che l'unico modo per far parlare di s? e mettersi a sbraitare di politica...

Portnoytom la tua dichiarazione li lascia in assoluta indifferenza ma mi chiedo come possa della gente dopo 60 anni continuare a lodare Mussolini...certo avr? fatto buone cose per l'Italia anche se ora non elencarti quali ma le decisioni negative superano di gran lunga quelle positive e non tirate fuori la storia del prestigio internazionale raggiunto sotto il suo regime perch? sappiamo tutti che ? una cazzata gigante...per cui evitiamo certi inneggiamenti poco furbi coime ? gi? stato fatto notare.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il mar ott 19, 2004 10:10 pm

leano ha scritto:Portnoytom la tua dichiarazione li lascia in assoluta indifferenza <b>ma mi chiedo come possa della gente dopo 60 anni continuare a lodare Mussolini...</b>certo avr? fatto buone cose per l'Italia anche se ora non elencarti quali ma le decisioni negative superano di gran lunga quelle positive e non tirate fuori la storia del prestigio internazionale raggiunto sotto il suo regime perch? sappiamo tutti che ? una cazzata gigante...per cui evitiamo certi inneggiamenti poco furbi coime ? gi? stato fatto notare.

si potrebbe disquisirne per ore... ma fooorse ? meglio lasciar perdere perche' stiamo perdendo il senso del topic :shock:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mar ott 19, 2004 10:52 pm

Portnoytom ha scritto:

W il Duce
[/quote]

Questo conferma l'opinione che ho di te.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar ott 19, 2004 11:29 pm

Pi? che altro conferma quello che ho scritto io poco pi? sopra: spesso proprio chi lancia i propri strali contro i gruppi schierati accusandoli di fare politica senza esserne capaci, dimostra poi di non saper fare altro che ripetere slogan privi di senso spacciandoli per opinioni politiche. Sperando che questo topic, pericoloso e assolutamente improduttivo, si concluda qui, ricordo a tutti che la politica si fa studiando la storia e documentandosi in maniera obiettiva; chi non ? interessato a questo pur faticoso impegno intellettuale fa sicuramente pi? bella figura a dire che la politica non lo interessa. In fondo di Portnoytom in Italia ce n'abbiamo gi? troppi, sia a destra che a sinistra.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar ott 19, 2004 11:46 pm

Speravo che una cosa del genere non succedesse mai...io inizio a ripararmi da qualche parte, prevedo scintille alle quali non voglio partecipare.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ott 19, 2004 11:49 pm

banko ha scritto:Per Tommylee: ci sono tanti gruppi punk e folk che scrivono testi contro il sistema senza per questo capire niente di politica, ? vero, ma sei sicuro che i gruppi simpatizzanti con la destra abbiano un opinione argomentata a riguardo? O forse sono proprio loro a inneggiare a ideologie tramontate da secoli senza per questo sapere nemmeno di cosa parlino?

si, sono assolutamente d'accordo con te, per?, se proprio devono esserci gruppi ignoranti, che almeno ci sia par condicio........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mer ott 20, 2004 9:13 am

@Ghor:non mi riferivo al post dicendo inutile,ma al messaggio di Portnoytom...

Volevo aggiungere...una volta ho letto la copertina di uno degli ultimi dischi dei Wasp...Blackie Lawless scriveva cose del tipo "voglio vedere tutti gli iracheni sterminati dagli americani" parole non testuali ma il senso era quello...ecco,io sono contro la guerra,mi sta sulle palle l'america,ma non me ne frega pi? di tanto...al concerto dei Wasp al gods pogavo come un pazzo in prima fila e riempivo Lawless di applausi.D'altronde,non ? che abbia mai dato tanta importanza ai testi...sarebbe pi? stupido decidere i propri ascolti in base alla politica.Certo ci sono rimasto male quando ho scoperto come la pensava,ma continuo ad ascoltare i dischi...vaffanculo alla politica e viva il metal!!! :D

PS
Sono decisamente d'accordo...non cominciamo un post con "il duce qua il duce l?,che guevara qu? che guevara l?",xch? si arriverebbe a pagine e pagine di insulti che non vanno da nessuna parte....prego lasciare la politica fuori dal forum...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mer ott 20, 2004 10:44 am

<font color="black">Volrath, avevo capito benissimo a cosa era riferito! Tu hai scritto "non ?+ un post intelligente" e io ho detto "no, non lo ?". :D

Cmq perch? avete paura di parlare di politica? La politica non ? solo insultarsi e incazzarsi... Tra l'altro non dovrebbe esserlo per niente.
E' anche parlare civilmente dei propri punti di vista...
Non vedo perch? debba diventare un tabu...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il mer ott 20, 2004 11:22 am

Volrath ha scritto:

Sono decisamente d'accordo...non cominciamo un post con "il duce qua il duce l?,che guevara qu? che guevara l?

Sono d'accordo anche io ma (premesso che non sono uno che va in giro con la maglia del "Che" come se fosse una rockstar) evitiamo paragoni tra il dittatore e l'uomo politico argentino.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer ott 20, 2004 11:30 am

Lebowski ha scritto:
leano ha scritto:

Portnoytom la tua dichiarazione li lascia in assoluta indifferenza <b>ma mi chiedo come possa della gente dopo 60 anni continuare a lodare Mussolini...</b>certo avr? fatto buone cose per l'Italia anche se ora non elencarti quali ma le decisioni negative superano di gran lunga quelle positive e non tirate fuori la storia del prestigio internazionale raggiunto sotto il suo regime perch? sappiamo tutti che ? una cazzata gigante...per cui evitiamo certi inneggiamenti poco furbi coime ? gi? stato fatto notare.

si potrebbe disquisirne per ore... ma fooorse ? meglio lasciar perdere perche' stiamo perdendo il senso del topic :shock:

Sicuramente ? giusto lasciar perdere tali disquisizioni che tanto non si giungerebbe a capo di niente per? nel rispetto anche di chi certe decisioni le ha sofferte in peima persona non mi sembra proprio necessario scrivere certe cose in un Forum di batteristi.

E con questo passo e chiudo definitivamente sull'argomento.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banko il mer ott 20, 2004 12:33 pm

Guarda Portnoytom che nessuno qui ce l'ha con te in persona. Non mi sembra che n? io n? gli altri che hanno preso parte a questa discussione ci siamo espressi in modo offensivo nei tuoi confronti. Per? se ti intrometti in una discussione dove si parla anche di politica con uno slogan da stadio, non puoi pretendere che gli altri dopo si rivolgano a te come ad un erudito storiografo. Io voto Rifondazione se ? questo il punto, e non perch? mi piacciono le magliette di Che Guevara, ma perch? ho una precisa opinione a riguardo basata su fondamenti storici precisi; ci?nonostante ho grande rispetto anche di chi vota AN, purch? abbia delle precise argomentazioni circa la propria posizione. Non posso per? avere rispetto per una frase come "w il duce", infilata in una discussione dove non c'entra assolutamente nulla. Dato che mi sembra che l'intelligenza e le conoscenze tu ce le abbia, visto il tuo ultimo post, la prossima volta risparmiati gli interventi da stadio, e vedrai che godrai del massimo rispetto da parte di tutti.
Detto questo, la mia opinione sugli utenti di questo forum non varia certo in base alle opinioni politiche, dunque, dato che il forum ? fatto per parlare di batterie, parliamo di batterie.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer ott 20, 2004 12:49 pm

Concordo con Banko.

L'associazione politica moderna-Borghezio (...) ? comunque da brividi. Borghezio ? il pi? laido schifoso superciccione che posa il culo sullo scranno parlamentare ed ? di un'ignoranza e una grettezza da voltastomaco.

Tornando a bomba, sul metal e l'estrema destra... ? curioso notare come invece il metal in quanto genere di rottura sia tendenzialmente rivoluzionario pi? che conservatore: l'errore che molti hanno fatto ? stato quello di cadere nel tranello di certo immaginario fatto di maschilismo, intransigenza ed eroismo, accompagnato da proclami per lo pi? fatti ad hoc per scioccare (vedi molti dei testi dei Manowar). Il problema ? che qualcuno ci crede davvero.

Poi che CERTE forme di metal abbiano svaccato (vedi Inner Circle in Norvegia) sono d'accordo, ma tendenzialmente rimane collocato molto pi? a sinistra di quanto si possa immaginare.

E ci terrei a dire che non ? un genere pi? politicizzato di quanto non lo sia il punk, ad esempio, o i mods, i beat e via dicendo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer ott 20, 2004 12:58 pm

qualcuno ha scritto:Cmq perch? avete paura di parlare di politica? La politica non ? solo insultarsi e incazzarsi... Tra l'altro non dovrebbe esserlo per niente.
E' anche parlare civilmente dei propri punti di vista...
Non vedo perch? debba diventare un tabu...

Quoto in pieno, di politica bisogna parlare ma non in questo modo

No ho creato questo topic per creare casino e mi pare che qui stiamo uscendo dall argomento iniziale. A me se uno di voi ? fascista o no non me ne frega un cazzo (scusate le parole), altrimenti avrei creato un topic apposta. Il punto era, visto che ho visto troppi metallari andare in giro con la svastica, se c'era qualche collegamento diretto visto che io ascolto molto metal e non leggo quasi mai i testi; e mi starebbe un po' sul cazzo sapere che il 90 % dei gruppi e seguace di hitler. Ma visto che non ? cos',per fortuna, smettetela di dire minchiate e di litigare perch? ? solo tempo perso altrimenti se nessuno ha pi? niente da dire di profiquo in questo topic me lo faccia sapere che lo chiudo.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer ott 20, 2004 1:30 pm

ricordati che la svastica non ha solo il significato di simbolo nazista, cosi' come la croce celtica ha un significato ben preciso nella cultura nordica. quindi vedere in giro il metallaro con tali simboli non lo identifica immediatamente come nazista o neofascista-

mi andava di puntualizzare
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer ott 20, 2004 1:37 pm

Lebowski ha scritto:ricordati che la svastica non ha solo il significato di simbolo nazista, cosi' come la croce celtica ha un significato ben preciso nella cultura nordica. quindi vedere in giro il metallaro con tali simboli non lo identifica immediatamente come nazista o neofascista-
mi andava di puntualizzare

Infatti. E' solo un coglione ignorante.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto