labatteria.it • Leggi argomento - Tendinite?

Tendinite?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il dom mar 13, 2005 7:09 pm

Ciao a tutti.
Sono un po' spaventato, non ho mai sofferto di questa malattia e non vorrei iniziare adesso.
Oggi mentre suonavo ho sentito un dolore al polso, e mi fa male anche se non suono.
Mi sono fermato subito, sapendo che pu? essere seria la cosa, ma non ? sparito.
Sentiro al pi? presto possibile il mio medico, ma siccome oggi ? domenica vorrei un vostro parere alla veloce, per sapere se ? il tendine, o con un po' di ghiaccio la si risolve senza problemi, come vi dicevo sono abbastanza preoccupato.

La zona che mi fa male ? al polso sinistro, parte rossa della foto.
Immagine
Grazie e a presto.
Mk
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il dom mar 13, 2005 7:16 pm

a me mi tira spesso il braccio destro ma poi mi passa
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il dom mar 13, 2005 7:23 pm

ragazzi ma siete fatti di cartapesta o suonate con dei pali della luce?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il dom mar 13, 2005 7:28 pm

Hmm non ti so dire, per fortuna non ne ho mai sofferto.
Potrebbe essere anche qualcosa di momentaneo, nell'attesa di sentire il medico fossi in te userei qualcosa tipo Feldene, Lasonil, Muscoril o creme del genere, male non dovrebbero fare.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 7:36 pm

mano destra o sinistra?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom mar 13, 2005 7:47 pm

a seconda della mano potrebbe esser colpa della masturbazione :D :D ? per questo che te lo chiede :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom mar 13, 2005 7:53 pm

A me fa male tutte e due (quasi) allo stesso modo.... sto topic fa proprio per me perch? attualmente so fermo da una sett e mezza per via della tendinite. Ho trascurato il dolore ad entrambe le mani ke cresceva pian piano e mo mi ritrovo a star fermo da 3 sett a un mese.

Consiglio di non fare la stessa cagata ke ho fatto io e cio? di lasciar perdere anche se vi fa male.... a volte preoccuparsi ++ del dovuto fa bene
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom mar 13, 2005 9:38 pm

vab? aspetto di sentire un medico.
Lo vedo un po' gonfio, spero davvero non sia nulla di grave. Per la batteria pi? che altro, il resto non ? che mi interessa pi? di tanto...

NB: Mi masturbo con la mano destra (che attualmente ? sana) e suono con delle normalissime 5A.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom mar 13, 2005 9:48 pm

Mik0 ha scritto:...spero davvero non sia nulla di grave. Per la batteria pi? che altro, il resto non ? che mi interessa pi? di tanto...

Se la batteria si suonasse con l'uccello non credo che saresti della stessa opinione :D
Vedrai che non e' niente di grave :wink:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il dom mar 13, 2005 11:22 pm

Forse _tu_ non usi l'attributo per suonare... 8-) Sai, con le dimensioni giuste e un po' di allenamento... :D

Scherzi a parte, spero davvero non sia niente di grave..

NB: Mi sono dimenticato che mia sorella ? quasi medico, domani chiamo lei.
PS: Vi far? sapere eventualmente.
OG: Questa sigla non esiste.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 14, 2005 12:38 am

Stiamo diventando il sito www.ospedaledeibatteristi.it di l? si parla di bruciori al culo di qua di possibile tendinite al polso...d'accordo che invecchieremo ma boia cane qua si sta facendo una lista di infortunati come l'infermeria dell'Inter qualche anno fa.

PS:l'Inter ha di nuovo pareggiato.
NB:la Samp oggi ha perso ma meritava almeno il pareggio.
LIESSNVMN:questa sigla non esiste ma l'ho coniata io e l'ho fatta significare:
L'Inter E' Senza Speranza Non Vince Mai.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il lun mar 14, 2005 12:41 am

...non vince mai Niente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun mar 14, 2005 8:52 am

benvenuto nel club dei tendino-sofferenti :D :D
Miko..scherzo..se non viene esasperato il movimento mentre ti fa male anzi ti fermi proprio di solito dai il tempo di sfiammare..
Pero' se appena appena stai meglio riattacchi a manetta col metal
e suoni con bacchette giganti..e' ovvio che ne soffrirai...
Comunque su tendinite e tunnel carpale si e' sentito in giro di tutto e di piu'...pomate..dottori che dicono "smetti con la batteria"
sino al limite di interventi chirurgici(x tunnel carpale) che hanno dato piu' noie che giovamenti...
Se ti posso dare la mia esperienza quando mi fa male indosso un tutore del pollice in neoprene un po' piu grande di un normale polsino x qualche giorno(ovviamente solo in casa) e risolvo...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il lun mar 14, 2005 7:18 pm

Allora, fai sempre un minimo di riscaldamento per le mani senza partire a manetta subito con le velocit?...questo vale sempre per tutti, secondo me. Prova coi TRANSACT, sono cerottoni che vendono in farmacia (li puoi anche tagliare se la zona interessata non ? enorme) del profumo intenso di menta e che applicati per parecchie ore sulla parte dolente, (magari li fermi con un polsino) riducono l'ifiammazione. Provali che sono davvero eccellenti (almeno per me). Senti anche con tua sorella se li conosce...comunque mia madre ? medico e me li ha consigliati lei quando ho avuto problemi!
Ciao e facci sapere che la cosa pu? interessare molti...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun mar 14, 2005 9:51 pm

a me capita a volte di avere del formicolio proprio nella zona che evidenziavi tu miko per intenderci interessava il pollice e l'indice della mano destra (quella evidentemente pi? sollecitata) non mi ha mai fatto male, ma giusto per non avere brutte sorprese mi sono preso l'abitudine di suonare con un polsino che a detta di molti aiuta con le vibrazioni...non so se ? un placebo, al momento non ho nessun fastidio quindi magari a qualcosa serve.

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer mar 16, 2005 10:33 pm

Raga ancora non si sa se ho questo disturbo, non mettiamo le mani avanti plis!! :D

Non suono da 3 giorni e sto sclerando. Purtroppo stasera dovevo passare dal medico ma ho dovuto fare un'ora di straordinario e non ho fatto in tempo.
Mia madre mi ha fatto una fasciatura rigida, che terr? per qualche giorno perch? il medico domani e dopodomani riceve di mattina. (Cazzo non mi passa il sangue nella manooo...che fastidio..)
In qualsiasi caso un giro dal medico me lo faccio ugualmente, devo prenotare una visita audiometrica sono anni che non la faccio.

Il dolore non ? ancora passato, e anzi continuo a sentirlo sempre pi? spesso.
Ora aspetto settimana prossima e vedremo cosa succede.
Vi far? sapere sicuramente! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab mar 19, 2005 1:39 am

Confermata la tendinite.
Se pu? servire a qualcuno, ghiaccio 3-4 volte al giorno per una quindicina di minuti, evitare pomatine e vaccate simili, se entro 2.3 giorni non passa, assumere un anti infiammatorio. Ovviamente riposo assoluto finch? non passa.
Se anche allora non accenna a migliorare, siete sfigati, e vi consiglio di correre da un medico.

Speriamo passi in fretta... :mad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab mar 19, 2005 6:20 am

Benvenuto nel club degli sfigati con me miko
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mar 19, 2005 10:53 am

ci si pu? fare le seghe, miko?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab mar 19, 2005 11:10 am

ma una volta che lo fai passare in quella maniera hai risolto qualcosa? perche' io se smetto di sforzare l'articolazione non mi fa piu' male, ma appena ricomincio ricomincia pure lei a lamentarsi!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab mar 19, 2005 12:48 pm

barattolo, filosofeggiando, ti posso dire che solo il tempo ci dir? la verit?. 8-)

Le seghe, s?, si possono fare, perch? non sono mancino, per? il medico mi direbbe sicuramente che sarebbe cmq uno sforzo elevato, perci? ci vuole qualcuno che le faccia per te.
Mi informo e poi ti dico, pu? sempre tornare utile. :wink:

Tornando seri, oggi tolgo la fasciatura rigida e inizio col ghiaccio. Tempo 2-3 giorni sono guaritissimo.
E poi boh...inizier? a sperare.
(Anche perch? sto iniziando a skazzarmi seriamente senza suonare...)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab mar 19, 2005 12:49 pm

A ki lo dici.... ma come ? che mi han detto tutti di star fermo 3-4 settimane a me?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab mar 19, 2005 2:34 pm

In teoria, la "regola" ? che quando non senti pi? dolore, niente e nessuno ti esula dal poter suonare o fare qualsiasi cosa (in quanto non senti dolore, per l'appunto).
Ho scritto 2-3 giorni per scaramanzia. Ma finch? non passa non faccio niente... (e dubito che siano 2-3 giorni purtroppo... :mad: )

Bhe, la tendinite ? l'incubo dei musicisti. Il fatto che ci siano comunque tanti musicisti al mondo ? un buon segno.
Poi alla nostra et?..Dai, c'? di peggio! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il sab mar 19, 2005 3:51 pm

cazzzo...io non sono sicuro che sia tendinite, per? non avevo mai affrontato esercizi di doppio pedale e dopo un'oretta l'altra domenica che ho fatto esercizi in continuazione il giorno dopo all'allenamento di basket praticamente ho dovuto smettere per un forte dolore al ginocchio sinistro (appunto quello che di solito non uso), poi non mi sono allenato mar e merc e la sera c'ho tenuto il ghiaccio e gioved? non avevo assolutamente niente, sono tornato all'allenamento e dopo met? ha rincominciato a farmi male peggio del luned?!!!
il massaggiatore dice anche lui che ? tendinite e di fare 30 minuti alternando ogni 5 borsa acqua calda e ghiacchio, per? mi sa che oltre a questo devo anche stare fermo fino a che non mi passa del tutto.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio il dom mar 20, 2005 1:51 am

penso che mi stia venendo anche a me , cazzo nn ci voleva
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il lun gen 29, 2007 1:17 pm

Ciao ragazzi!
ieri suonando con il gruppo come sempre, avverto un dolore in corrispondenza del polso destro e continuando a suonare aumentava..... Spero non sia Tendinite! Forse ? successo perk? non mi sono riscaldato e sono partito subito con cose veloci? Cosa posso fare per il dolore?
Vi prego non ditemi ke ho la tendinite! :cry: :( :x
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun gen 29, 2007 1:21 pm

come al solito...

questo forum non si chiama "ildottore.it"...

come facciamo noi a diagnosticare se hai o meno una tendinite??

se ti fa male o avverti qualche dolore non c'? rimedio migliore che farsi vedere da un medico... semplice!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ivan84 il lun gen 29, 2007 1:23 pm

...ragazzi ? una questione di allenamento, per la tendinite ho una cura sono ormai anni che vado avanti cos? e non ho mai avuto problemi, una sega alla mattina e una alla sera e stai coperto non avrete mai problemi al polso... e ti fa stare pure pi? rilassato...
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun gen 29, 2007 2:01 pm

io son dovuto rimanere fermo circa un mese perch? mi era venuta la tendinite al polso destro... :oops: comunque basta una buona pomata, fasciature e ghiaccio.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun gen 29, 2007 3:41 pm

.
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto