labatteria.it • Leggi argomento - DS2.0, spedita, rotta. Richiesta di aiuto con poche pretese

DS2.0, spedita, rotta. Richiesta di aiuto con poche pretese

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda rettile il gio set 24, 2015 10:41 pm

Eccomi qua.
I miei sforzi per trovare una batteria non si sono conclusi nel migliore dei modi, direi.
Dopo aver cercato offerte e aver provato strumenti, incrociando i dati su ciò che più mi era piaciuto e ciò che più mi conveniva, ho comprato una DS 2.0 da Jeanluc75, utente del forum.
Lui è stato molto disponibile, la cosa più vicina a un errore che ha fatto è stata non prevedere che i corrieri avrebbero ignorato le grosse scritte "fragile" e "non capovolgere", ma direi che la responsabilità di quello che è successo non è sua.
Il problema è che una batteria fantastica, partita integra, è arrivata in condizioni pietose.
Abbiamo spedito tramite spedireweb, spedizione assicurata. Il pacco è arrivato stamani: io non c'ero, quindi lo hanno preso i miei familiari. A loro non è stata richiesta alcuna firma nè niente. Ho la ricevuta della ricarica postepay fatta a Jeanluc, ma nient'altro. Gianluca ha le foto della batteria prima di imballarla, io le foto della batteria appena disimballata (anche MENTRE la disimballo). Tutti i fusti (2 tom, 2 timpani, cassa) sono danneggiati: tom e timpani sono deformati (alcuni tanto, altri poco, ma comunque è un problema) e la cassa ha addirittura due spaccature su uno dei cerchi di rinforzo che arrivano fino agli strati esterni. Nel frattempo ho contattato Treno per vedere se è possibile riparare la poverina e quanto verrebbe a costare, ma sono molto scoraggiato.
Volevo chiedervi se per caso vi siete trovati in situazioni simili e se avete consigli da darmi per potermi avvalere dell'assicurazione, che copre quasi l'intero prezzo dello strumento più la spedizione (900 euro e io ne ho pagati in totale 903). 900 non sono pochi per nessuno, per me in particolar modo perchè equivalgono a tre mesi di lavoro.
Domani devo suonare a un contest e mi chiedo come farò, perchè questa storia mi ha davvero distrutto e per la prima volta il pensiero di suonare non mi rende affatto felice, ma mi lascia invece indifferente in modo gelido: è una sensazione veramente brutta, specie per chi è abituato ad essere veramente felice solo quando suona.
Ma sto divagando. Grazie a chiunque cercherà di darmi una mano, ragazzi: significherebbe davvero tanto
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il gio set 24, 2015 11:14 pm

cazzo che storia di merda... :cry: :cry:

profonda comprensione rettile davvero, sono situazioni davvero al limite dell'incredibile. Prova a chiedere ad un avvocato se conosci qualcuno, anche giusto per informazione. Mi fa strano, decisamente strano, che non abbiano fatto firmare nulla. Io ho comprato sul forum da Vit Vit e ogni volta ho dovuto firmare io o chi per me... non vorrei che ci sia qualche magagna ma davvero chiedi a un avvocato.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven set 25, 2015 5:57 am

Ma a parte tutto, metti le foto. E mi fa strano che possa arrivare in queste condizioni!! Ammetto un'ammaccatura, una sola......Ma tu mi stai descrivendo Waterloo........... (cit. da Nick Carter, fumetti in TV): " Dice il saggio: ........qui mi puzza......no è solo l'imballaggio " .....................................................................................>
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven set 25, 2015 7:00 am

Hai fatto foto anche al\ai pacco\pacchi? Erano messi come?
Generalmente chiedono anche queste foto se ti vuoi avvalere dell'assicurazione.

Strano che non abbiano dovuto firmare niente.
Tu comunque, se non lo hai già fatto, contatta il corriere il prima possibile

La rottura è che nel caso del negozio contatti loro e si arrangiano a risolvere col corriere, nel tuo caso dovrai muoverti da solo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 25, 2015 7:28 am

cazzo, cazzo, cazzo .... mi spiace. :cry: ... Ma che l'hanno trasportata a trascinare??????
Cmq, se non hai accettato il pacco con riserva, il corriere si declina da ogni responsabilità purtroppo. :evil:
In bocca al lupo!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rettile il ven set 25, 2015 8:16 am

Waterloo veramente... non è che le ammaccature siano enormi, ma ci sono e sono ovunque. Come si dovrebbe fare a suonare o anche solo ad accordare questo strumento? Senza parlare delle vere e proprie rotture.

Foto al pacco prima di aprirlo purtroppo non ne ho, ma avendo le foto prima e dopo la spedizione direi che non è contestabile che il fattaccio sia avvenuto lì in mezzo, da quando il pacco è stato ritirato a quando è arrivato a me.

Drummer3, intendi dire che dovrei contattare il corriere che ha personalmente portato il pacco? Perchè in tal caso non saprei come fare.

Il pacco non è stato accettato con riserva: per farlo se non sbaglio occorre firmare (con riserva) e a nessuno è stata chiesta nessuna firma, tant'è che sul pacco troneggia un foglio con il campo "firma del destinatario" lasciato in bianco.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ecco alcune foto. Purtroppo le deformazioni si notano molto di più dal vivo.
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda emerald il ven set 25, 2015 8:29 am

Attenzione che molto spesso i corrieri fanno firmare una ricevuta elettronica e non più un pezzo di carta.

Prova a controllare sul sito dello spedizioniere il n° di spedizione e guarda se compare qualche firma, o scrivono il nome di qualcuno che "dovrebbe" avere firmato.

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roby65 il ven set 25, 2015 9:08 am

Che disastro, mi dispiace, spero che il buon Treno-Moreno trovi una soluzione per sistemartela.
Per quanto riguarada invece il modo in cui si dovrebbe imballare prima di spedire, consiglio vivamente di leggere il topic fatto da Bixio tempo fa.
viewtopic.php?f=13&t=62095
Mi sento solo di aggiungere di indicare chiaramente all'esterno dell'imballo il "verso" (Alto/basso) e di apporre l'indicazione che l'imballo non è sovrapponibile.
Il verso (Alto/basso) deve essere tale per cui i fusti restino verticali.
Guardando le foto sembra che l'imballo sia stato schiacciato con i fusti posti in orizzontale.
Ultima modifica di Roby65 il ven set 25, 2015 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum in il ven set 25, 2015 9:09 am

Mamma che scempio.
mi associo al tuo dolore. Mi spiace davvero.
sembrerebbe che i fusti siano stati schiacciati sotto un forte peso, dato che hanno ceduto proprio dove sono montate le meccaniche.
Comunque credo si possa riparare! Anche se ovviamente comprendo la tua delusione nel dover mettere a posto e spendere dei soldi su uno strumento che dovevi e volevi suonare subito.
Che peccato.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CarterB il ven set 25, 2015 10:31 am

Mai visto niente del genere. La vedo dura
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il ven set 25, 2015 11:12 am

Incredibile, sembra maciullata, mi spiace un sacco.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven set 25, 2015 11:29 am

Ma come hanno fatto a ridurla così?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il ven set 25, 2015 11:40 am

Premesso che non so consigliare molto sull'aspetto legale della vicenda (anche se, senza firma in ricevuta, sono i corrieri a dover giustificare la peocedura e non tu a quanto ne so io) su quello prettamente tecnico posso dirti che sono tutte cose rimediabili, anche la deformazione dei fusti.

Ma non nell'immediato purtroppo, per il contest credo dovrai suonare con altro.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il ven set 25, 2015 11:55 am

Buongiorno ragazzi purtroppo confermo quanto scritto da Rettile, persona assolutamente squisita. L'accaduto è inconcepibile non riesco a capacitarmi di come la mia batteria possa essere arrivata in quelle condizioni, evidentemente (nonostante i segnali posti sul pacco) hanno caricato la batteria di traverso contro la parete del furgone accatastandoci sopra ulteriori pesi. Non si spiega diversamente.
Sto cercando di aiutare il collega in tutti i modi possibili ma agire in queste situazioni non è facile. Mi sento di mèrda quasi quanto Rettile, chi mi conosce potrà confermare la mia assoluta trasparenza e serietà. Avrò spedito centinaia di prodotti tra batterie ed accessori ma mai mi era capitata una tragedia simile...
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rettile il ven set 25, 2015 12:00 pm

la mia teoria, in accordo con quanto dite, è che abbiano poggiato il pacco sul lato sbagliato (le indicazioni del lato giusto c'erano) e ci abbiano poggiato roba sopra. Io nel frattempo cerco di far valere l'assicurazione, ma se sorgono contrasti con spedireweb o SDA non potrò nemmeno pagarmi un avvocato.

In Treno ho la massima fiducia, ma la vedo davvero, davvero, davvero dura.
Voglio dire, la cassa è veramente andata. Che bisognerebbe fare, accorciarla? E il resto dei fusti è comunque danneggiato, non so quanto gravemente.

Veramente vorrei poter scambiare due parole con chiunque abbia maneggiato questo pacco. Ieri avrei detto "prendere a sprangate", ma anche solo farci due chiacchiere per spiegar loro quanto sono inutili mi basterebbe.
Bestie schifose, gli auguro una sifilide. Anzi no, perchè vorrebbe dire che fanno l'amore: meglio dissenteria emorragica.

Nel frattempo ribadisco che sono convintissimo che Jeanluc75 sia stato correttissimo, perchè la finitura e le meccaniche sono perfette e perciò escludo che non sappia tenere una batteria. L'unica cosa che gli si potrebbe "imputare" è la mancanza di un'armatura rigida per il pacco, ma se i corrieri sapessero leggere o mostrassero un minimo di rispetto per il denaro altrui non sarebbe servita. Inoltre mi diceva che ha già fatto spedizioni simili senza alcun problema, quindi immagino che chiunque al suo posto si sarebbe sentito tranquillo.

daitarnxxx, non avevo comunque in programma di usare la DS per il contest: non sono ancora abbastanza bravo ad accordare per preparare una batteria intera e sconosciuta dalla mattina alla sera (con in mezzo prove, soundcheck e cazzi vari), dicevo solo che questo incidente mi ha veramente buttato giù.
Il tuo intervento mi rassicura, ma dici che tornerà come nuova? Hai visto resuscitare strumenti messi come o peggio di questo?

comunque no, mio nonno (il corriere ha dato a lui il pacco) non ha firmato niente di cartaceo nè di digitale
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda piero87 il ven set 25, 2015 12:54 pm

porca puttana che roba.. :O
Scusate il termine roba!
Ora giuro,voglio sapere se verrai rimborsato...son proprio curioso.

Io pure ho gia spedito 3,4 volte mi pare cn spediresubito(2 di di queste spedii proprio un set,4 fusti con un paio di meccaniche) e ne ero rimasto soddisfatto(mittente compreso) specie una volta quando in un solo gg la mia ex mabu katche ha fatto bologna - teramo ---------> venne ups on quei2casi

Detto questo rispetto l amarezza e il dolore..mi terro aggiornato sull argomento xche puo capitare a tutti e voglio spero di vedere un lieto fine in modo pure da regolarsi :D

P.s co sono 1probabilita su 1000 ma ci provo.....
Se sei di Bologna :) t presto una drum x stasera.almeno c provo..conta che ho un live anchio..dovremmo combinare gli orari.ne ho 3 d drum ti prendi quella che passa al convento però :)
Fa saperr.
Nostress!
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda daitarnxxx il ven set 25, 2015 1:07 pm

Non credo sia da imputare tutta la colpa a SDA o altri corrieri; la colpa loro inizia da quando scelgono i 'padroncini' (così li chiamano da 'ste parti perché sono proprietari dei loro veicoli con i quali poi stabiliscono le convenzioni con le ditte) e non li selezionano come si deve.

Di base colui che ha trasportato 'sto pacco è un cane e magari avrà strapazzato anche altra roba delicata di consegna, si dovrebbe quantomeno segnalare lui come diretto responsabile che non la ditta stessa che comunque ne deve rispondere se convenzionato presso di loro.

Per la cassa da quel che vedo nelle foto non preoccuparti, non è da accorciare...è riparabile tranquillamente.
Certo è una cosa che richiede tempo e che tu ti saresti tranquillamente risparmiato di fare.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il ven set 25, 2015 1:17 pm

piena solidarietà per rettile e Jeanluc75, purtroppo non so aiutarvi, non ho rimedi.

faccio solo una constatazione con il senno di poi.
un cassa non è un uovo, è molto più fragile. L'uovo distribuisce meglio le forze se viene compresso. provate a mettervi un uovo in senso longitudinale tra due mani, a dita incrociate e provate a romperlo facendo pressione con i palmi. (potete riuscirvi ma sarà dura, forse no con le uova industriali di oggi) guardate qua https://www.youtube.com/watch?v=ZW7C4rwNCXI
Questo perchè la forza si distribuisce non in senso lineare ma su tutta la superficie dell'uovo.
per una cassa è diverso, il peso invece si distribuisce in modo lineare da pelle a pelle (probabile che la cassa si trovava non come un barile in piedi ma in posizione per essere suonata). :cry: :cry: :cry:
In caso di pressione quindi le aree più soggette a rottura saranno quelle già "minate" in qualche modo, ovvero dove vi sono dei buchi.
in senso radiale, a 360°, un qualsiasi fusto in legno non bombato (non un barile per es.), ma a maggior ragione una grancassa che ha un rapporto legno/volume inferiore, è un oggetto delicatissimo.

sul sito si trova qualcosa sull'argomento imballare una batteria, ma di sicuro un telaio è la soluzione che dà meno sorprese.

i corrieri... questa gente lavora, spesso di fretta, non credo che vadano tanto per il sottile, non sarà giusto per carità, ma è prevedibile.
se si trovano un 50% di pacchi con scritto fragile, sicuro che i più grossi finiscono sotto. :(
nei furgoni spesso ci sono 4/5 oggetti accatastati uno sopra l'altro, il movimento del trasporto accentua i rischi già presenti. Se poi ci metti anche un po' di sfiga, che ogni tanto capita: una brutta buca per strada, brusche frenate, ecco che il triste recapito fa meno sorpresa.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rettile il ven set 25, 2015 2:04 pm

grazie per il pensiero, piero87! Non sono decisamente delle tue parti, ma fortunatamente come dicevo non era in programma che suonassi quella batteria (contate che è arrivata con un giorno di anticipo, avrei dovuto averla oggi) e quindi non ho problemi in questo senso.
Tra qualche ora Jeanluc mi manderà del materiale da inserire nell'email per spedireweb e procederò alla richiesta di risarcimento: vediamo che succede, vi terrò informati.
Nel frattempo dovrei anche parlare con Treno, l'ho già sentito ieri ed eravamo d'accordo sul fatto di parlare nuovamente oggi con invio di foto annesso in modo che io possa chiedergli un parere ed, eventualmente, un preventivo.
Se avete consigli, pareri o qualunque altra cosa da esprimere vi esorto a farlo: probabilmente ciò che non mi aiuta dal punto di vista pratico mi darà comunque una mano a livello mentale!
Speriamo bene, va'...
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda raffaele il ven set 25, 2015 2:30 pm

se il ricevimento merce non l'hai fatto con riserva (consegna con riserva) puoi avvalerti dell'art. 1698 c.c. che ti da la facoltà di contestarele avarie solo entro otto giorni dal ricevimento merce.Quindi dal momento in cui hai ricev uto merce avariata, senza alcuna risrva, hai tempo otto giorni per contestare il pacco con materiale avariato inviando lettera raccomandata alla sede legale del vettore.Se riesci a provare la colpa o il dolo (difficilissimo) del vettore nel trasporto (cattivo metodo di spedizione, o cattivo imballaggio se operA dal vettore, o a carico del mittente se fatto malamente da lui) HAI DIRITTO AL RISARCIMENTO TOTALE, OPPURE A POCHI EURO PER CHILO DI MERCE TRASPORTATA.dEVI GIOCARTELA BENE.iNTANTO MANDA LETTERA LA VETTORE CON foto della merce danneggiata,POI CREDO CHE LE COSE SI AGGIUSTERANNO.nESSUNO VUOLE UNA CAUSA SUL GROPPONE. Intanto manda lettera raccomandata con foto del danno.Poi vedi come vanno le cose e agisci in conseguenza.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rettile il ven set 25, 2015 2:47 pm

sul sito di spedireweb è scritto di inviare una mail entro otto giorni con varie prove. Immagino sia la stessa cosa, anche se per andare proprio sul sicuro ci vorrebbe la pec
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda bumbato il ven set 25, 2015 3:18 pm

la pec (posta elettronica certificata) la puoi sostituire mediante raccomandata, spedisci lettera e foto e anche mediante il fax.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rettile il ven set 25, 2015 3:34 pm

Non lo so ragazzi, nel sito si dice proprio che per i risarcimenti bisogna rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica che danno...
Usando posta raccomandata non so nemmeno se dovrei inviare a spedireweb, Terra (che a quanto ho capito dovrebbe curare le assicurazioni) o che so io...
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il ven set 25, 2015 4:41 pm

Sc rivi che è meglio: CONTA LA DATA DI INVIO A/R nel tuo caso. Lascia perdere pec, oppure rivolgiti a qualcuno che può farti una P.E.C. e contestualmente scrivi una raccomandata. Per la tempistica, sennò sfori gli 8 gg. e poi nulla potrai.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il ven set 25, 2015 5:27 pm

Che dolore! Posso immaginare il tuo stato d'animo. Cerca in tutti i modi di ottenere un risarcimento.
La batteria era imballata a dovere?
Questo spedireweb io non l'ho mai sentito... domandare se è affidabile dopo un'esperienza del genere mi pare superfluo.
Spero che la cosa si sistemi. Massima solidarietà.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il ven set 25, 2015 6:06 pm

Spedireweb, spediamo.it, etc. sono soltanto gestori on line ma i corrieri sono sempre gli stessi, e sono gli stessi anche di poste italiane che gestiscono solo l'accettazione e non la consegna. Quindi il problema riguarda SDA o simili che hanno preso la consegna. Io con spediamo .it mi trovo benissimo, il corriere che viene a prelevare è sempre lo stesso e spesso mi chiama per accertarsi che ci sono, lavora molto bene, ma so bene che un giorno potrebbe capitare un fattaccio. :oops:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 25, 2015 10:27 pm

avere una PEC costa qualche spicciolo e lo si fa in pochi minuti.......Se fosse per me la metterei d'obbligo per legge, a tutti.
Per il resto fa risparmiare anche un po' di tempo (anche quei 2/3 giorni della raccomandata), e puo' sempre essere utile.........per il resto ha il medesimo valore....e nessun ente/azienda puo' rifiutarsi di ricevere comunicazioni tramite PEC.
L'indirizzo PEC di un'azienda e' facilmente reperibile tramite internet (registro delle imprese); delle PA sull'indice delle PA, etc etc etc......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rettile il sab set 26, 2015 11:33 am

eh ragazzi... fare una casella pec adesso la vedo dura e non so davvero a chi potrei delegarla, mentre per la raccomandata è veramente difficile perchè in pratica nei prossimi giorni non avrò un minuto libero. E non è che io non ci tenga, penso sia chiaro, ma questo evento non è nè l'unica nè la maggiore difficoltà che sto affrontando, purtroppo: non esistono le pioggerelle di cacca, solo le tempeste!
In poche parole, al momento ho pochi minuti e 0,50 euro disponibili: credo che l'unica sia provare a seguire le indicazioni di spedireweb lavorando con la semplice email e sperando nella loro onestà, per quanto la cosa mi sembri assurda da dire. Tempo di trovare qualcuno che mi conceda la sua pec o di andare a fare una raccomandata con tutto quello che comporta, purtroppo, non ne ho e non ne avrò. E continuerò ad avere 50 centesimi ancora per qualche giorno, se va bene.
Mi sa tanto che 'sti soldi non li rivedo
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il sab set 26, 2015 12:29 pm

La PEC ti ruba davvero qualche minuto a farla e l'abbonamento annuale costa 5-7euro.
Non so quale sia la tua situazione di impegni\soldi\lavoro\tempo ma se ti basi sulla buona fede del servizio di corriere per un rimborso danni stai fresco. Non aspettano altro che avere qualche cavillo per dire "Eh ma ha scritto un giorno dopo la scadenza\la posta non era certificata\la raccomandata non l'ha inviata ecc."
Stiamo pur sempre parlando di 900euro, incrocio le dita per te, ma io li troverei 20 minuti e pochi euro (o qualcuno che te li presti al volo) per almeno avere più possibilità di rivedere i soldi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jeanluc75 il sab set 26, 2015 1:58 pm

Dico una boiata oppure la casella di Posta Certificata da 250Mb è del tutto gratuita in quanto al servizio del cittadino?

https://www.postacertificata.gov.it/gui ... ficata.dot

EDIT: (ovviamente in quanto Italiani) il servizio gratuito è stato sospeso.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto