labatteria.it • Leggi argomento - Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il mar gen 31, 2012 12:04 am

No, cioè, forse non avete capito esattamente di cosa sto parlando.

São Paulo è il mondo. È una delle città con più ristoranti sulla terra, di ogni nazionalità, non perché copiano, ma perché è una delle città più "mischiate" che esistano. Il Brasile è composto da europei, gli indios sono stati sterminati. Le loro tradizioni alimentari sono molto simili alle nostre perché PRINCIPALMENTE NOI EUROPEI siamo andati ad abitarci.

Tra l'altro, secondo il vostro ragionamento non potreste mangiare proprio la pizza, visto che il pomodoro viene dalle Americhe :o
E i tedeschi dovrebbero ammazzarsi visto che pure la patata non è autoctona :o

Facciamo i seri.

Comunque, per rasserenarvi, D.O.M. è un ristorante 100% brasiliano, con prodotti solo brasiliani, ricette uniche e la maggior parte degli alimenti proveniengono dall'Amazonia. Con tanto di chef che spessi se li fa va a cacciare da solo :o

http://www.domrestaurante.com.br/
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 7:48 am

@ bonehead2
il Brasile sara' anche fatto da europei, ma io non mi sognerei mai di andare a mangiare cappelletti a Monaco (e magari i capponi per il brodo vengono da Francoforte).....figuriamoci la pizza a S.Paulo.:wink:
Oh....tu sei l'immagine della globalizzazione.........io, personalmente, in ambito culinario, sono fortemente un no-global.....e non preoccuparti che le tradizioni non sono obbligatoriamente legate, e non completamente, alla provenienza della materia prima.
Guarda gli States........avrebbero la carne piu' rinomata al mondo......eppure sono dei cessi nel prepararla e nel "condirla".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 31, 2012 9:05 am

Soul, scusa, ma stai parlando veramente a vanvera.

Se dico che la pizza a Sao Paulo è un'esperienza da provare assolutamente (e tutt gli italiani che son venuti lì l'hanno provata e sono rimasti così :o perché c'è dietro tutto un rito differente, una marea di sapori che qui non ci sono, poi arrivano pure le pizze dolci che sono STRAORDINARIE), non lo dico tanto per dire; anche perché ho vissuto due anni lì e quando ci torno sono a casa dei parenti e mangio "brasiliano" tutti i giorni (che poi, lo sapete che è TRADIZIONE mangiare di Domenica la pasta col sugo rosso? ad esempio). Ci sono anche ristoranti italiani veramente ottimi, volendo, ma quelli non mi interessano perché non offrono nulla di diverso da qui. La pizza è diversa. C'è la pizza di Napoli, la pizza di Roma, la pizza di Milano (mezza via tra le due citate prima) e la pizza di Sao Paulo, completamente diversa.

Il massimo lo ottieni dal provarla in un ristorante che offre il "rodizio", dove ti portano a giro fette di gusti differenti fino a che non scoppi. Nei ristoranti giusti verrai avvolto da un tripudio di sapori che ti coglierà di sorpresa. Combinazioni inusitate, ingredienti sconosciuti, ma con la pasta giusta, cotta nel forno a legna, la giusta consistenza, il giusto profumo.

Non posso sbilanciarmi nel dire che sia più buona della nostra (la nostra quale, poi? quella degli egiziani che ce la cucinano? A Milano son quasi tutti egiziani, ormai. Smettiamo di mangiarla.) solo perché è differente; è una reinterpretazione della pizza. Un riuscito omaggio alla vecchia patria di molti abitanti del Brasile.

E poi questa ottusità culinaria non ha senso. Allora quando vai a Londra che mangi? Piccioni e fish & chips per una settimana?
Non prendi la roba indiana? O lì va bene perché in passato Londra è stata la "capitale" dell'India?

Non ha assolutamente senso.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar gen 31, 2012 12:04 pm

bah... su questo dissento dal bone e quoto il soul...

che poi adesso passa pure il messaggio che la pizza di san paolo è migliore della pizza italiana.
e voglio sorvolare sulle pizze dolci :o

ma lo dice lo stesso bone:

bonehead2 ha scritto:Nei ristoranti giusti...ma con la pasta giusta, cotta nel forno a legna, la giusta consistenza, il giusto profumo

eh grazie... nei ristoranti giusti ogni tipo di cucina è, appunto, giusta.

c'è poco da fare: ogni nazione ha la sua tradizione gastronomica. motivo per cui in italia il cibo tipico italiano sarà mediamente migliore rispetto a quello preparato all'estero. così come la cucina brasiliana in italia mediamente fa cagare mentre suppongo sia la fine del mondo in brasile.

poi il bone parla di rivisitazioni od omaggi. appunto! non si tratta più di cucina tipica. e non sto dicendo che il risultato non sia buono. dico solo che è un'altra cosa.

capitolo londra: londra ha la fortuna di offrire mille mila tipi di cucine mondiali e sono tutte mediamente eccellenti (che poi si può discutere sul fatto che sono tipicamente cucine speziate e grassissime, quindi difficilmente lasceranno indifferenti). ma la capitale inglese ha anche la fortuna di avere diversi fattori che le permettono ciò. come una vera capitale mondiale ha un rifornimento alimentare giornaliero di materie prime autoctone/estere imbarazzante. ogni cucina estera può trovare ai mercati generali londinesi di tutto e di più fatto e prodotto nella stessa nazione estera di riferimento (faccio presente che l'origine del prodotto ha un'influenza fondamentale in cucina. buona parte del gusto e del sapore dipende da quello) e, chiaro, intendo tutto cibo di prima fascia (quello che si trova nel resto dell'inghilterra è cibo di qualità successiva (in soldoni: il meglio se lo acchiappa londra, agli altri gli avanzi). londra inoltre ha una concorrenza spietata in fatto di cucina estera. o sai cucinare o kaput kameraten.
già se ti capitasse di andare a bristol (bella città, te la consiglio da orio con la ryan a costi ridicoli), oppure manchester o liverpool ti accorgeresti della differenza media. almeno... io me ne sono accorto.

poi oh... poveri egiziani... son bravi anche loro a fare la pizza. non è che ci voglia un genio... come dici te, bone, dipende tutto dai posti giusti.
poi, tradizionalmente, gli egiziani son sempre stati dei gran impastatori e fornai ("l'antico egitto era il granaio di Roma", ricordate?). qualcosina di impasti ne capiscono.
la differenza la fa alla fine sempre il tipo di ristorante.

in conclusione comunque ogni cucina nazionale, a mio parere, offre il meglio in patria. non ci si scappa.

che poi anche gli omaggi e le rivisitazioni all'estero escano bene, quella è un'altra storia. ma basta esserne consapevoli che di quello si tratta.

nota a margine: il cibo straniero che mangiamo all'estero (cioè... in italia) difficilmente rispecchia la vera nazionalità di origine... per capirci... il sushi che mangiamo noi è diverso da quello tradizionale giapponese. stessa cosa per kebab, cous cous, pollame cinese, roba indiana piena di curry, ecc... diciamo che le pietanze vengono un po' sempre piegate al gusto dominante nella nazione ospitante.

che poi appunto, si ricollega al discorso degli omaggi e delle rivisitazioni.

ma basta saperlo.
Ultima modifica di ilbenjo78 il mar gen 31, 2012 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 31, 2012 12:14 pm

come se nessuno avesse mangiato kebab/mc donalds/crepes/cinese/indiano/sushi/ecc nei locali di roma, milano, firenze, napoli, palermo.. :lol: :lol:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 1:42 pm

@ bonehead2
di sicuro io e te non andiamo d'accordo....a tavola :D :D .
Nessuno mette in dubbio che si possa mangiar bene in Brasile o nel resto del mondo.......per quanto "culinariamente" molto patriottico, non sono uno di quelli che dice che solo in Italia si mangia bene.......ma di certo non vado a cercare la tradizione italiana all'estero, ma cerco di capire e, se proprio, apprezzare, la tradizione del paese dove vado.
Oh..non so se tu sia vegetariano o meno.......ma mi viene il dubbio che tu non sia uno di quelli che mangia i tortellini "comperi", e ci mette pure la panna! :D :D :D :D

@ sharpdressedman
il kebab l'ho mangiato solo in egitto.......al mcdonalds ci sono entrato 2 volte in tutta la mia vita......una 18 anni fa a Zurigo.......e l'altra un paio di mesi fa, che c'ho portato mio figlio, curioso di andarci (sentendo i suoi amici e compagni di scuola), e che fortunatamente mi ha manifestato il suo ribrezzo, e non credo ci entrera' mai piu' in vita sua.
Poi oh....vivo in campagna, non sopporto la citta', mi vado matto per la cucina "fine", apprezzo il pesce d'estate quando vado al mare, e ci bevo dietro del sangiovese......a casa pero' vado di caplet, tortelli di zucca, guancialini, spalla cotta, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Sono uno di quelli che pensa che i migliori amici dell'uomo sono il maiale e il manzo, e a ruota c'e' anche il cavallo.
E il pesce migliore del mondo e' il "pesce porco".....perche' con le lische ci si fanno le costine! :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 1:58 pm

minchia soul, io e te si va d'accordissimo a tavola!

PS: che cazz è il caplet?
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar gen 31, 2012 2:02 pm

cappelletti! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 2:18 pm

matteo t ha scritto:minchia soul, io e te si va d'accordissimo a tavola!

PS: che cazz è il caplet?

Io a tavola vado d'accordo con tutti......l'unico con cui faccio a pugni e' il conto! :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 2:46 pm

io ultimamente mi sto flashando con il crudo di parma (bello dolce) e insieme del caciocavallo podolico delle mie zone(gargano), pesissimo e stagionatissimo....sto godendo come un riccio, non mangerei altro!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 2:53 pm

@matteo t
io sono piu' tradizionalista........e domenica mi sono sparato una scodella di caplet e lambrosc (bevrinven) seguito da 3 piatti in brodo........
I capelletti sono meglio della topa! :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 3:15 pm

eh beh si eh!

i 3 piatti in brodo cosa erano?
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 3:31 pm

@matteo t
dunque......la prima scodella, detto appunto "bevrinven" (bere in vino), o "surbir", trattasi di capeletti tirati su in scodella (tazza da latte per fare colazione), senza brodo, o con pochissimo brodo, e versato dentro un bicchiere di lambrusco.........sublime.
Poi si passa al piatto......quindi classico piatto di capeletti in brodo........e qui ti passa raffreddore, febbre e anche la peste bubbonica :D .
La pizza, anche meglio di quella italiana, la lascio al buon bonehead2.......che comunque invidio per la bellezza del viaggio che si fara'! :wink:
Io la mia pizza me l'andro' a prendere domenica sera, alla pizzeria d'asporto gestita e fatta al momento da un italianissimo....e lascio anche il mcdonalds al buon sharpdressedman, guardando con compassione i vari frequentatori di quei posti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar gen 31, 2012 3:40 pm

non capisco tutti questi preconcetti sul luogo .. chi di voi penserebbe che in Marocco si mangia alla grande? in pochi credo, probabilmente coloro che l'hanno visitato, magari ospiti da una famiglia marocchina. Gusti particolarmente "pieni" ma allo stesso tempo leggeri, cottura a vapore, assenza di sale, spezie assolutamente non pesanti.. tutto buonissimo.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 31, 2012 3:52 pm

...ma infatti...la migliore pizza che ho mangiato nella mia vita mi è toccata qui a Londra, città da tutti indicata come na merda per il cibo...ma basta sapere dove andare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 31, 2012 3:55 pm

Se per questo mi chiedo quanti mai sono andatia mangiare la vera cucina cinese?

A firenze in alcune zone della citta ad alto tasso di cinesi ci sono ristoranti "per cinesi" dove solo loro, e pochi ben informati italiani, mangiano.

Io per alcuni anni ho frequentato questi posti, non esiste 1 solo piatto che si possa ritrovare nel classico ristorante cinese classico... forse, gli involtini primavera e i ravioli al vapore, ma ovviamente tratasi di prodotti non ciofeca ma fatti per loro e di tutt'altra qualità.

Ho scoperto in questi ristoranti una grandissima scelata tra mare e terra, tutti accompagnati da contorni di verdure fresche o al vapore.

Ho mangiato anche 10 portate di pesce diverse, crostacei pesci di ogni sorta cotti in modi stranissimi, prezzi stracciati e ottima qualità considerando che non ho nessuma malattia trasmissibile dal cibo... 8) :D

PS. ma la pizza perchè non la mangiate a napoli e all'estero invece non vi aprite alla cucina autoctona!! :wink:
Quando ho vissuto in giappone ho sempre e solo mangiato giapponese sperimentando tutti i piatti più tipici che ho trovato girandolo quasi tutto, alcuni erano discutibili, ma se non altro ho assaporati piatti introvabili qui e sicuramente fatti con tutti i crismi del caso! 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 31, 2012 4:03 pm

...purtroppo gli inglesi non hanno una cucina molto variegata e "colorata"...trovi però tutti i tipi di ristoranti del mondo ovviamente...per esempio non sono un fan della pizza io...non sono fan del cibo in generale....ed odio cucinare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 4:07 pm

bellabollo ha scritto:non capisco tutti questi preconcetti sul luogo .. chi di voi penserebbe che in Marocco si mangia alla grande? in pochi credo, probabilmente coloro che l'hanno visitato, magari ospiti da una famiglia marocchina. Gusti particolarmente "pieni" ma allo stesso tempo leggeri, cottura a vapore, assenza di sale, spezie assolutamente non pesanti.. tutto buonissimo.

Non si tratta di preconcetti sul luogo......ma semplicemente del fatto che ogni cucina e' condizionata dall'aria del posto....e non c'e' pezza.
Porta a Palermo un pezzo di parmigiano/reggiano, e dimmi se ha lo stesso sapore che qui da noi........fai la stessa cosa con una mozzarella di Napoli mangiata qui da noi.....

Che poi io abbia parlato di capeletti, quella e' una cosa mia, una mia preferenza......infatti lo detto anche in modo un po' scherzoso. Poi oh, un po' di gusti culinari patriottici ce li ho, ma li lascio fuori dal discorso in se'.

Come tu hai detto, e io non ho mai avuto occasione di provare, la cucina marocchina e' buonissima e molto diversa da cio' che sembrerebbe o che si possa pensare........ma credo che abbia un altro gusto se mangiata la' o qui da noi.
E questo e' il concetto che voglio esprimere...motivo per cui elimino la pizza all'estero, e cerco piu' di assaporare i sapori locali.......poi, se si vuole mangiare tutto uguale, il mcdonalds e' in tutti i posti del mondo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 4:07 pm

io come te odio cucinare, mi pare inutile perdere 3 ore del mio tempo per fare qualcosa che ALTRI finranno in 10 minuti.

Ma sono un fan del cibo BUONO qualunque esso sia!!! :tru
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar gen 31, 2012 4:10 pm

matteo t ha scritto:io come te odio cucinare, mi pare inutile perdere 3 ore del mio tempo per fare qualcosa che ALTRI finranno in 10 minuti.

Ma sono un fan del cibo BUONO qualunque esso sia!!! :tru

Cos'è una citazione?

Che poi ci sono un sacco di piatti che vengono buonissimi e in 1 ora al massimo sono pronti... io poi provo soddisfazione se ci ho messo tempo a cucinare e mi è venuto buono...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 4:15 pm

:mrgreen:

nono, roba mia, lo penso davvero...non mi piace proprio cucinare, cioè, se ho fame allora ok, altrimenti non so chi me lo faccia fare di perdere 1 ora per fare qualcosa che poi non esisterà +...boh la penso così io... :mrgreen: :mrgreen:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 31, 2012 4:27 pm

Cucinare non è perdere tempo!!!BLASMEMI!!! :D :D :D :D

Cucinare può addirittura essere considerata una forma d'arte, si usano e si trasformano materie prime, il cibo buono per trasformarlo in gioia per il palato ma anche per gli occhi! 8) :tru

Io sono un ottimi cuoco (a detta di tutti i miei ospiti, compresi alcuni di voi del forum che sono stati a cena da me anni fa). In casa per la mia famiglia cucino io, amo farlo, e ogni giorno dedico il mio tempo con passione a fare da mangiare alle persone a cui voglio bene.
Per cucinare un buon pasto bastano solamente 20/30 minuti, e si può fare tranquillamente un primo un secondo ed un contorno cotti.

Dedicare tempo per cucinare è un modo di volersi bene e volere bene alle persone a cui offriamo poi quel cibo... non mi stupisco a volte di leggere di persone che non sanno cucinare e che ne parlano come una cosa inutile da fare... ma poi sono delle forchette amanti del buon cibo...
La vicinanza tra il rapporto con il cibo e la vita sentimentale della persone non è in discussione, imparare ad amare la cucina penso sia un modo d' "imparare" ad amare noi stessi e gli altri.

Tralasciamo poi il fatto che chi cucina bene, ha moltissime frecce al suo arco per conquistare il cuore delle donzelle, che notoraiamente passa a pochi cm dallo stomaco. :wink: 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 31, 2012 4:36 pm

...in effetti, io odio cucinare per me...ma per Onute cucino sempre, che sia la semplice colazione al mattino o qualche piatto appena più elaborato alla sera...poca roba perchè non sono bravo...ma è bello cucinare per qualcuno...per me oggi ho cucinato una scatoletta di tonno con 2 pacchetti di crackers e maionese :lol: ...e via...perdere ore a fare qualcosa che poi in bagno elimino in 10 secondi ahahahahahaha....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar gen 31, 2012 4:50 pm

io la pizza più buona del mondo l'ho mangiata a bergamo :D in una pizzeria che ha vinto un concorso mondiale e diversi europei. ovviamente il pizzaiolo era napoletano.

infatti immagino che la pizza più buona di tutti i tempi la devo ancora mangiare e ciò succederà se e quando andrò a Napoli.

così come i tortellini più buoni della Terra li ho mangiati a modena (menzione speciale per lo gnocco fritto: dovrebbe essere piatto nazionale).

sarò ripetitivo ma non ci si scappa: un determinato piatto è più buono se fatto nel suo luogo d'origine. punto.

Mattiadrummer ha scritto:perdere ore a fare qualcosa che poi in bagno elimino in 10 secondi ahahahahahaha

facendo finta di non aver letto il tuo pranzo di oggi :o

a sto punto allora smetti di pulirti il culo dopo quei 10 secondi che tanto domani ti risporchi lo stesso. :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 4:52 pm

quando vivevo solo e invitato qualcuna a cena, allora si, era anche divertente, ma preferisco stare dalla parte di chi GODE della bravura altrui.

Cucinate, date il meglio di voi, sbizzarritevi, stupitemi: io assaggerò tutto!

Sono sempre stato il cameriere + amato dagli chef con i quali ho lavorato, che si sia trattato di trattorie o ristoranti di hotel **** sup, solo per il fatto che quando volevano un parere ero assolutamente oggettivo, ed ero empre pronto a sacrificarmi per assaggiare.

Mamma quanto è bello mangiare....dopo trombare è la cosa + bella!!!!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 31, 2012 4:57 pm

applauso da 56 minuti per Matteo, per la cronaca ( del giovane BONE ) sabato sera ho cucinato un risotto " alla pilota ", ovvero ricetta mantovana per il risotto con la salsiccia di maiale, UNA GODURIA!!!

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 5:00 pm

son queste le cose che adoro mangiare....ma sapete cosa??

dovevo fare il critico gastronomico!!!!!!!!!!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar gen 31, 2012 5:01 pm

hey dirty! non fare il baro: quella foto è di un ristorante :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 31, 2012 5:03 pm

è mio il ristorante :lol:

si si, la foto non è mia, ma il piatto era identico, ho comunque qualche foto di cose mie, quando ho tempo le posto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 5:06 pm

mi immagino il ristorante: "dal Dirty"----Dirtyland, dove non conta un cazzo nessuno....fantastico.....
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto