labatteria.it • Leggi argomento - Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Le ex-cronache Brasiliane del giovane Bone.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il mar gen 31, 2012 5:10 pm

Ragazzi non scherziamo: l'Italia è il TOP. Abbiamo una cultura culinaria che gli altri paesi non riescono nemmeno a sognarsi la notte.

Se poi qualcuno preferisce la cucina Brasiliana o Tedesca o Marocchina beh, sono gusti personali, non discuto. Però i gusti sono una cosa, la cultura un'altra.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il mar gen 31, 2012 8:18 pm

caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar gen 31, 2012 8:43 pm

Non mi arrendo, ma mi disinteresso della questione che tanto si sta parlando di cose differenti.
Resta il fatto che fare classifiche di chi mangia meglio, lascia il tempo che trova. I francesi, ad esempio, avrebbero da ridire qualcosina. Gli stessi giapponesi non hanno una cultura culinaria raffinatissima?

Non ha senso fare questi discorsi. La cultura culinaria italiana è eccezionale, fine. Non spingiamoci in stupide gare.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 31, 2012 8:55 pm

matteo t ha scritto:mi immagino il ristorante: "dal Dirty"----Dirtyland, dove non conta un cazzo nessuno....fantastico.....

ahahah, adoro cucinare per gli amici, però il primo che si lamenta gli sego il mignolo con lo spelucchino in ceramica.

:evil: :evil: :evil:

La cucina è la mia più grande passione, e per questo non entro nel merito della discussione, datemi una pentola e vi sollevo il mondo.

Stasera pasta al forno con verdurine e besciamella homemade, :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 9:43 pm

DIRTY SNARE ha scritto:.....
si si, la foto non è mia, ma il piatto era identico.....

Anche io ho la batteria uguale a quella di Weckl (vabbe', quasi).......ma lui la sa usare, io no! :D :D :D

@ bonehead2
questo tuo ultimo discorso e' molto piu' sensato, e mi vede d'accordo......ma e' un'altra cosa rispetto a quanto da te affermato in precedenza......o forse prima l'hai detto da cani! :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 31, 2012 9:43 pm

cazzo, vorrei tornare piccino per poter essere un tuo figlioletto e crescere con

- A babbo batterista (vuoi mettere?)

- B babbo che gli garba cucinare (non ha orezzo)

- C da grandicelli andare a faiga assieme ( di nuovo priceless)

sei un grande!!!
:tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 31, 2012 10:23 pm

souldrum ha scritto:

@ bonehead2
questo tuo ultimo discorso e' molto piu' sensato, e mi vede d'accordo......ma e' un'altra cosa rispetto a quanto da te affermato in precedenza......o forse prima l'hai detto da cani! :D :D :D

Siete partiti con due pagine di pippe ASSURDE perché ho detto che vado a mangiare la pizza a São Paulo dove è buonissima e sono io quello poco sensato?!

Un articolo a caso (che mi sembra vecchiotto, tra l'altro), giusto per farvi riflettere ancora un po' sulle vostre incrollabili certezze:
http://www.pizza.it/node/79397 (non dite che ne mangiano tante negli USA e che fa schifo, perché, ripeto per l'ennesima volta a Sampa la pizza è MOLTO BUONA. E io lo posso dire avendoci vissuto due anni; voi l'avete provata?)

Infine, la pizza dolce, che crea tanto scompiglio, non è altro che un dolce qualsiasi fatto partendo dalla pasta della pizza.
Una cazzo di tigella con nutella non l'avete mai mangiata? Cambia così tanto?
Siamo al livello che se viene da un ristorante italiano va bene, altrimenti no?

Madonna mia.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2012 11:37 pm

@ bonehead2
vabbe'......mi sei ricaduto ancora.......mi parli di tradizioni culinarie nei vari paesi.......e poi irrompi con la solita pizza a SanPaulo........
Ci credo che sia buona......ma con tutto quello che possono offrire da mangiare, ti vai a prende proprio la pizza, a SanPaulo?
E' come se un americano arriva qui da me, mi racconta che abbiamo una gran tradizione culinaria, poi, invecie di andare a mangiare capeletti, tortelli, lasagne, o altro, mi va a mangiare a mcdonalds perche' magari dice che i "cisburger" che danno da noi sono buoni come quelli americani, o alle volte di piu'....... :wink:
Oh...ti voglio bene e rispetto i tuoi gusti.......ma se mai un giorno dovessimo incontrarci, non dirmi che mi orti fuori a pranzo, che come minimo mi porti al Pastarito.... :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer feb 01, 2012 12:21 am

Soul, a questo punto mi convinco che sia uno scherzo :mrgreen:

Considerando che il 95% di voi non avrà mai modo/opportunità/motivo di recarsi a São Paulo, direi di chiudere qui la discussione surreale sulla pizza.
Al massimo posso suggerirvi di non prendere la pizza al mare brasiliano, posto che potreste visitare con molte più probabilità :wink:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 01, 2012 1:02 am

la pizza sarebbe l'ultimo dei miei problemi........e comunque, tenendo conto del discorso di prima, non l'andrei certo a cercare li', per quanto possa essere buona, anche la migliore al mondo..... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 8:56 am

souldrum ha scritto:

Anche io ho la batteria uguale a quella di Weckl (vabbe', quasi).......ma lui la sa usare, io no! :D :D :D

O.T. per piatto identico, intendo identico come sapori, non intendevo urtare la vostra "suscettibilità" :)

io invece il risotto lo so fare bene, non si sa mai che una sera possa prepararlo anche ad un pò di amici del forum, fidatevi, lo faccio che è una specialità, però deve piacervi il metodo di cottura, il risotto risulta molto sgranato ed asciutto, e si sente molto il sapore della salsiccia.

A dire il vero, questo tipo di cottura sarebbe da definire RISO e non RISOTTO, ma io lo chiamo risotto perchè appunto ho modificato leggermente il metodo di cottura, ovviamente, quello a RISOTTO.
Non sto qui a spiegarvi la differenza, non sono un maestro di cucina e penso che a voi non ve ne fotta una minchia di cosa significhi questo o quello. :wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer feb 01, 2012 9:10 am

Le ultime due pagine sono surreali :D

Però mi è venuta fame...
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 9:21 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer feb 01, 2012 9:26 am

Passata la fame... :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 10:43 am

non ti piace la parmigiana? BLASFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMO!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Veleno Puro il mer feb 01, 2012 10:47 am

number 6 ha scritto:Le ultime due pagine sono surreali

Ma ragazzi perchè dovete sempre attaccare la gente con ste questioni del cavolo?
Se il buon Bone sostiene che la pizza a Sampa è buona, vuol dire che è buona, cristo.
Ovvio, la vera pizza napoletana è diversa, ma chissenefrega!
E parlo io che di pizza napoletana ne so un pochino :mrgreen:
Fidatevi delle papille gustative, non delle pippe mentali.
Che devo fare io, impiccarmi visto che starò per 5 mesi a NYC?
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 11:42 am

ti impiccherei io per l'invidia, e, comunque, a NY ci sono ristoranti ITALIANI eccellenti, anche uno Veronese, dove mangi benissimo. Io quando viaggio me ne fotto dei piatti italiani e cerco le cose del posto, nella grane mela ho mangiato cose buonissime, le ostriche più buone e fresche che ho mai trovato, la costata ai ferri più succulenta della mia vita, ed una cipolla fritta che mi mandò in visibilio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer feb 01, 2012 12:03 pm

Io quando sono all'estero non vado nei ristoranti italiani o a mangiare piatti italiani... la pizza alla fine è diventata un piatto mondiale, quindi li ci può stare... anche per curiosità nel provare come la fanno...

Una cosa che mi piace è cucinare piatti italiani... i parenti dominicani hanno apprezzato... va beh che la pasta la mangiano anche li...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 12:26 pm

vero, anche se una volta a Las Vegas avevo voglia di pizza e me ne presi una enorme che più che pizza era una focaccia: salsiccia formaggio funghi cipolla peperoni, ero talmente affamato che avrei mangiato quello che scarta Bear Grylls, ma onestamente era accettabile, non è la pizza che fanno da noi, ma sono convinto che le pizze buone le trovi ovunque, acqua, buona farina e lievito, se uno è bravo, è bravo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Veleno Puro il mer feb 01, 2012 1:36 pm

DIRTY SNARE ha scritto:ti impiccherei io per l'invidia

In effetti la mia frase nascondeva un filo di ironia... :lol:
Ti terrò presente per qualche consiglio allora e nel caso volessi tornare a fare un giro nella grande mela... fammi un fischio! :mrgreen:
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer feb 01, 2012 1:37 pm

Veleno Puro ha scritto:.....
Ma ragazzi perchè dovete sempre attaccare la gente con ste questioni del cavolo?
Se il buon Bone sostiene che la pizza a Sampa è buona, vuol dire che è buona, cristo.
.....

ma infatti nessuno ha affermato che non e' buona......il mio e' semplicemente un pensiero per cercare di assaporare i piatti del posto, e non di andare a cercare le proprie tradizioni fuori dal proprio posto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 01, 2012 1:56 pm

Veleno Puro ha scritto:
DIRTY SNARE ha scritto:ti impiccherei io per l'invidia

In effetti la mia frase nascondeva un filo di ironia... :lol:
Ti terrò presente per qualche consiglio allora e nel caso volessi tornare a fare un giro nella grande mela... fammi un fischio! :mrgreen:

Guarda, ho un paio di indirizzi da darti, e non te ne pentirai, ti mando ad assaporare il vero hamburger e delle ostriche da fine del mondo.

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto