labatteria.it • Leggi argomento - Dio esiste?

Dio esiste?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il sab giu 03, 2006 11:51 pm

Leggi l'Adelchi! (non smetter? pi? di consigliartelo... ps: ci fai il figurone a scuola, ti diverti e ti fai una cultura teologica)
La fede non ? estranea al nostro mondo? Diciamo che convogliamo nella fede un grande numero di pulsioni dello spirito, sopprimendone ahim? altre! Ad ogni modo la fede ? un ottimo primo veicolo per sviluppare interesse per questioni che vanno al di l? della mera materialit?!
Io quando ero cristiano non ero molto diverso da adesso... ho sempre avuto una fede estremamente tormentato, che ho risolto con l'autocoscienza volontaria di marciare da solo e subire autonomamente la mia sconfitta ;)
choffan

Messaggioda choffan il sab giu 03, 2006 11:51 pm

fottuto doppio post
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il dom giu 04, 2006 9:29 am

@choffy ... crescerai, crescerai... e anche bene, dalle premesse che vedo....

Ti aspetto al varco tra una decina di anni e magari ne riparleremo... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom giu 04, 2006 9:54 am

Dio ? amore.Se ami sei in dio.Quando odi ti allontani da dio.Molte religioni si sono allontanate da dio nel momento in cui hanno preferito anteporre un idea a scapito delle libert? altrui.Questo alimenta odio.Questo non ? amore, e dio in questo non c'entra niente.Dio non ? una persona, le persone per? si sono immaginate che dio le facesse a sua somiglianza sotto forma corporea, ma la somiglianza cui puntare risiede nell'amore.Quale pi? grande amore pu? esserci nel sopportarci?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 9:58 am

Raffaele ha scritto:Dio ? amore.Se ami sei in dio.Quando odi ti allontani da dio.Molte religioni si sono allontanate da dio nel momento in cui hanno preferito anteporre un idea a scapito delle libert? altrui.Questo alimenta odio.Questo non ? amore, e dio in questo non c'entra niente.Dio non ? una persona, le persone per? si sono immaginate che dio le facesse a sua somiglianza sotto forma corporea, ma la somiglianza cui puntare risiede nell'amore.Quale pi? grande amore pu? esserci nel sopportarci?

Quoto la tua interpretazione...la tua esposizione ed ogni punto d'espressione.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Delpierre il dom giu 04, 2006 10:22 am

Groove! ha scritto:
Raffaele ha scritto:Dio ? amore.Se ami sei in dio.Quando odi ti allontani da dio.Molte religioni si sono allontanate da dio nel momento in cui hanno preferito anteporre un idea a scapito delle libert? altrui.Questo alimenta odio.Questo non ? amore, e dio in questo non c'entra niente.Dio non ? una persona, le persone per? si sono immaginate che dio le facesse a sua somiglianza sotto forma corporea, ma la somiglianza cui puntare risiede nell'amore.Quale pi? grande amore pu? esserci nel sopportarci?

Ma tu non eri fermamente contrario a questo topic?
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il dom giu 04, 2006 11:12 am

Raffaele ha scritto:Dio ? amore.Se ami sei in dio.Quando odi ti allontani da dio.

E vai Raffo che mi citi Giovanni! Bravo! 8)
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Damir_Wilras il dom giu 04, 2006 11:19 am

Io credo ch risposte come "farebbe pi? bella figura a non esistere" o "se esiste gli faccio il culo nelle mie possibilit?" siano frutto del nostro male pi? grande, l'egoismo.
"Io sono Io. Io devo sapere tutto, da solo. Quindi se Dio non si mostra a Me, Me supremo, o non esiste o non ? degno della Mia considerazione."
In molti ragionano cos?. Io non concordo.
Dentro di me sento una specie di ago di bussola, che, molto spesso, genera un'idea su cosa fare, per me o per gli altri. Ho visto che se compio queste azioni mi sento meglio, rilassato.
Forse anche questo ? egoismo, il voler essere felici. Per? funziona.
Io quell'ago lo chiamo "Coscienza", quello che faccio quando lo seguo "Dare".
E cerco di ascoltarlo.
Per ora non so se Dio, inteso come entit? superiore, esista. So che c'? qualcosa di pi?, che va oltre quello che vediamo, qualcosa che unisce tutte le nostre vite, che, in fin dei conti, non si dovrebbero mai unire in quanto ognuno vive nel suo mondo.
Continuo quindi a cercare di seguire l'ago, magari un giorno capir? di pi?.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 12:04 pm

Delpierre ha scritto:
Groove! ha scritto:

Ma tu non eri fermamente contrario a questo topic?

Si perch
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 12:09 pm

E se io faccio quest' entrata cattivella.....lasciando da parte discorsi filosofeggianti e aulici dicendo semplicemente che

DIO ESISTE ED E' PURE UN GRANDE STRONZO

mi bastonate?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 12:13 pm

Ma i moderatori dove sono...bho? Poi ci si incazza perch? si scrivono 2 volte le stesse cose.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il dom giu 04, 2006 1:05 pm

dariogreat ha scritto:E se io faccio quest' entrata cattivella.....lasciando da parte discorsi filosofeggianti e aulici dicendo semplicemente che

DIO ESISTE ED E' PURE UN GRANDE STRONZO

mi bastonate?

si :D :D :D :D :D :| :| :| :| :|

nn ci riprovare :cry: :x
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom giu 04, 2006 2:12 pm

Grande Dariogreat :o

Non tanto per la frase (che comunque apprezzo :D ) quanto per la temerariet?...

E voi non fate tanto i bacchettoni! :x
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il dom giu 04, 2006 2:55 pm

Invito a leggere il mio primo post nel thread :lol:
choffan

Messaggioda jejecb il dom giu 04, 2006 3:06 pm

DIO ESISTE,E SI CHIAMA VALENTINO ROSSI
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 05, 2006 8:18 am

dariogreat ha scritto:mi bastonate?

No, ma ti faccio notare la sostanziale contraddizione in termini :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 10:02 am

No, ma ti faccio notare la sostanziale contraddizione in termini

:lol: :lol: :o Quale? :D

DIO ESISTE,E SI CHIAMA VALENTINO ROSSI

Veramente questa era "dio esiste e si chiama ronnie james" :D

Cmq mi spiace fare cadere questo 3d nel banale e nel demenziale..non era mia intenzione
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 05, 2006 10:11 am

Senza volere scomodare sofismi particolari, se Dio (nel senso di essere onnipotente creatore e , come ci ricorda Ratzy, Amore con la A maiuscola) esiste, non ? certo uno stronzo, siamo solo noi che non cogliamo un granch? delle sue motivazioni, se Dio non esiste, non ? niente, non solo stronzo.

Di grandi stronzi ? pieno l'universo, comunque :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 10:17 am

Dio (nel senso di essere onnipotente creatore e , come ci ricorda Ratzy, Amore con la A maiuscola)

Essere onnipotente e creatore ok...ma Amore con la A maiuscola non credo proprio sai.
Se qualcosa va bene allora bisogna rignraziare dio....invece per la tutta la merda che riempie il mondo la colpa ? solo dell uomo.....cosa ? sta storia? :D Troppo comodo

Un dio che ha permesso che met? del mondo crepi di fame.....che nel suo creato a permesso lo sviluppo delle pi? grandi manifestazioni del degrado della natura in se e della natura umana (pedofilia,razzismo, omicidi,malattie mentali,guerre) non pu? che essere considerato tale imho
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 05, 2006 10:41 am

Chi ha mai detto ci?? Non ho nessuna intenzione di dire che se qualcosa va bene ? merito di Dio e se qualcosa va male ? colpa dell'uomo. Lungi da me.

Ho solo detto, e lo ripeto, che l'universo ? il manufatto con il pi? complicato libretto delle istruzioni mai scritto :D

Sul perch? le cose succedano, intere biblioteche sono state scritte, e non ? con la logica e con la dialettica che potrai arrivare alla verit? (scusa, choffy :o ).

Per? se tu credi che esista un essere che ci ha creati, e se rifuggi il concetto di predestinazione, mi devi anche trovare una buona approssimazione alle sue motivazioni diversa dall'Amore.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun giu 05, 2006 11:08 am

Dario, guardati allo specchio.

Ok, fai schifo :D

Poi guarda qualche bella ragazza.

Dio c'?, ed ? buongustaio :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 11:23 am

Mh..non so se le rotelle del mio cervello riesco cogitare su questioni complesse come queste Tu mi chiedi postulando l'esistenza di una sorta di creatore cosa possa averlo motivato se non l'Amore?

In effetti :ros mh...mi allaccio a dei concetti che hanno molto del generale allora. In effetti quasi tutte le cose volontariamente create provengono da quella che pu? essere chiamata con il termine generale di amore. Questo con comporta per? che pur essendoci la buona fede le cose riescano come dovrebbero, che siano l'deale manifestazione del sentimento che ha mosso la loro generazione. Errare ? umano...ma non ? da Dio, se egli ? onniscente, se dall alto de, suo gradino di superiot? e onnipresentza pu? tutto e sa tutto, esiti catastrofici come certi che l'umanit? sta vivendo sarebbero fermati in un battibaleno ti pare? Perch? poi lasciare miliardi di intere vite con l'amletico dubbio della sua esistenza o meno, perch? al posto di crearci un mondo sereno felice, uguale in possibilit? per tutti e dove il mistero non esiste ci ha donato un mondo dove solo il pi? forte, il pi? bravo,il pi? portato riesce a distinguersi e proporzionalmente alle sue doti (non in quanto dignitoso essere umano, senziente, con dei sentimenti, un pensiero proprio) e ha vivere meglio? Perch? in questo mondo mosso d'amore c'? tanta munnezza?

Difficilmente un padre che ama un figlio se vede qualcosa c he non va sta in silenzio...anzi credo sia pressapoco impossibile,e dio non pu? neanche in questo momento pensare di dare fiducia agli uomini perch? se ? vero che tutto sa allora comprende benissimo quanto la cupigia e il marcio che c'? nell umanit? non pu? sanarsi na solo, ne presto ne il un lontano futuro

Scusa ikone..non sono choffy :D ma mi sono divertito
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 11:30 am

Dario, guardati allo specchio.

Ok, fai schifo

Poi guarda qualche bella ragazza.

Dio c'?, ed ? buongustaio

Beh il bello ? sempre soggettivo per fortuna.......ho trovato dei cessi di donne che non hanno voluto sapere di me mentre certe ragazze veramente gnocche che senza che me l'aspettassi han fatto loro :D

Poi io non mi sono mai lamentato dell aspetto fisico se ? questo che pensi caro :B :B , sono altre le cose del mondo che non mi piaciono....ad esempio sempre rimanendo in tema...accetterei di pi? una tipa che mi molla per un fusto magari stronzo (e da qui dedurrei che non ha capito nulla, se non che le piace solo scopare con un tipo figo) piuttosto che una che mi molla per salire su un ferrari di un riccone bastardo.

Purtroppo sono le leggi essenziali della natura....il pi? bello e il pi? forte vince...sono cosciente che altrimenti non si potrebbe fare, minare alle fondamenta questo sistema presupporrebbe erigerne un altro su basi e principi diversi e sconosciuti.

Putroppo ? cos'.... :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 05, 2006 11:35 am

Benvenuto nel dorato regno di chi non ci capisce una mazza, ma ci prova! :D :D :D

Cmq vedo che ti sei dato pi? o meno le mie stesse risposte, viste magari da un punto diverso, ma pi? o meno gli argomenti sono quelli... infatti se postuli che si parta con le buone intenzioni, l'unica maniera di far girare tutto pulito ? quello di controllare in maniera ferrea... predestinazione! E allora no, caxxo, sei peggio del grande Fratello di Orwelliana memoria. L'atto di amore maggiore ? purtroppo quello di lasciare che ci scanniamo come vogliamo, una volta che siamo su questo mondo.
Magari dandoci qualche indizio qua e l? su come dovrebbero girare le cose, tanto per non lasciarci proprio del tutto senza una cacchio di dritta ....

Questo ? come la vedo io, con la serena certezza di avere dimenticato qualcosa di importante da qualche parte... :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 11:49 am

Beh buttarci una mano ogni tanto non ? predestinazione, lanciare un segno che qualcosa al di sopra c'?.. e realmente ha il potere di giudicarci prima durante e dopo la nostra permanenza qui...sai quanto schifo non ci sarebbe pi? se l'intera umanit? sarebbe certa e sicura di quello che vi ? al di sopra di tutto, se ci fosse la sicurezza....molti ammutolirebbero, e chi avrebbe coraggio di compiere scellerati atti sapendo che qualcuno osserva e sa? Hai nominato il grande fratello....gia...ma credi che sia pi? bello essere guardati senza saperlo o con il dubbio perenne oppure sapere per certo di esserlo, non crederlo con la fiducia e la fede, ma con un atto tangibile. Non ? predestinazione questa secondo me,..piuttosto io come predestinazione raggruppo tutto l'insieme di regole cardini fissi, punti G dell cammino della vita di una persona, che l'UOMO ha creato attenzione, magari basandosi su certe leggi dettate da dio in principio (selezione naturale,sopravvivenza ecc) che difficilmente avrebbero permesso un'altra interpretazione.
Per me predestinazione ? il fatto che nasci per trovare il lavoro migliore che offrono le tue capacit?..e se non lo fai ti danno del fallito, predestinazione non ? altro che il dovere vivere come una pila ricaricabile ogni settimana dove ti scarichi per 6 giorni e il sabato sera cerchi di riprendere tutto ci? che lo stress ti ha portato via attraverso il divertimento. Predestinazione ? il non accettare sistemi di vita differenti da quello che ci si presenta impacchettato dalle istituzioni e dalle rigide norme morali. Predestinazione ? l'idea che bisogni trovare moglie e metter su famiglia......predestinazione ? quella insita nell idea che fumare fa male perch? accorcia la vita, predestinazione ? quella che fa dire a tutti che una persona che al posto di un futuro lungo stabile e sicuro...ne sceglie uno felice...non badando agli altri aspetti..sia uno che della vita non ha cpaito nullo.

Questo ? l'unico esempio di predestinazione che conosco..e ce lo siamo creati noi. :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il lun giu 05, 2006 11:56 am

lorenzo ha scritto:secondo me s? e appena s'accorge di questo thread vi fa un culo cos?!

cassa4?

:o
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Delpierre il lun giu 05, 2006 2:18 pm

Dario: non sono un mod, ma per favore modera i termini...non c'? bisogno di scadere nella volgarit?.
Groove: se eri contrario perch? ci posti dentro?
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 3:14 pm

Era ironico dai......mi sono rifatto dopo :wink:

peace
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buddy Poor il lun giu 05, 2006 7:02 pm

taco ha scritto:il problema ? semplice
:idea:

Ah ah ah,

ah ah ah ah

:o :D :D :D
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 7:06 pm

Delpierre ha scritto:Dario: non sono un mod, ma per favore modera i termini...non c'? bisogno di scadere nella volgarit?.
Groove: se eri contrario perch? ci posti dentro?

Non posto pi? infatti...solo che non ammetto bestemmie...mi sembra che un minimo di educazione e rispetto (QUELLO VERO) sia d'obbligo verso gli altri.
Mi spiace per? che i moderatori siano stati latitanti....credevo che certi limiti potessero essere simili al postare o uppare frequentemente...mi sbagliavo :cry:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto