ma va! ora costano meno di bbbrutto
Tu devi considerare che S-Classix, Delite e SQ2 sono della stessa identica qualit?, fatte una vicino all'altra con lo stesso hardware...per dire, ti compri una S-Classix ed ? come se ti comprassi una SQ2 in betulla, solo con finitura diversa.
Una Delite?
E' una SQ2 in vintage maple, pronta consegna.
Cio?, fanno tre SUPER linee e la S-Classix parte dai 1800? circa in versione wrap. Dove la trovavi una top di gamma Sonor a 3 milioni e seicentomila lire tutto compreso a parte le meccaniche?
Nei sogni bagnati
Le Designer costavano un pelo in pi? delle SQ2, certo, tutte le opzioni particolari della SQ2 possono farne aumentare il prezzo, ma se non vado errato a parit? di finitura ed opzioni il prezzo ? un filo a favore della SQ2
Costano tanto perch? son fatte alla grandissima, su misura.
Quanto costa una DW, ad esempio?
Una Brady? Una Spaun? Una OCDP? Una Masterworks?
In pi? ti becchi roba fatta dalla A alla Z in Germania, pure le viti si fanno fare su misura da altri tedeschi

i cerchi non sono cinesi, le cromature o la doratura sono fatti sempre in Germania.
Tutto.
Poi oltre a quello che vedi sul catalogo puoi farti fare quello che vuoi, se hai un negoziante "inciuciato" ti fanno tutto quello che vuoi, senza particolare sovrapprezzo.
A loro non frega un cacchio, la vuoi color merda sparkle?
Te la fanno

devono solo cacare nella boccina per il colore e via
Aspettare si aspetta, c'? poco da fare...la mia cassa ? un travaglio, ordinata a Marzo in arrivo ad Ottobre...forse

per? ? una fine serie, con un colore che non fanno pi? e con l? un mio tom da 10" per farmi il colore nella stessa tonalit?... un servizio di lusso. Costoso, ovvio.
Alla fine per tutto il mega set andr? a spendere tra i 2000? e i 2500?...se non ricordo male, il 10,14,16 li avevo pagati 700?, il rullante 14*5 250?, l'8" 100? con custodia rigida

1050 euro, pi? o meno...aggiungi i 1200? della cassa ed eccoti 2250? circa, non mi ricordo se dentro c'era la spedizione o meno in queste cifre...al massimo ci sono da aggiungere 60?, toh.
A rivenderla riprendo la stessa cifra senza sbattermi troppo, anche perch? ora sono salite le quotazioni, un rullante come il mio lo becchi a 350? e pi? su eBay...meglio
L'unica cosa che mi rode il culo ? il fatto che per quella linea 56k di merda che avevo ai tempi, la cassa da 20" mi viene a costare 800? in pi?

s?, cari, l'asta si era chiusa a 391?

e io fino all'ultimo refresh ero il capo del mondo...puttana maiala cagna troia