Dennis_Chambers ha scritto:.. in quanto un uomo dovrebbe provare attrazione per una donna e viceversa.. non è forse questa la normalità? non è forse questo il modo in cui si porta avanti da secoli l'umanità?
"normale" non è sinonimo di "naturale".
Nell'antica Grecia gli insegnanti avevano rapporti sessuali con i discepoli per infondere loro saggezza, e i rapporti omosessuali nell'adolescenza erano accettati. Vuoi forse reintrodurre questa abitudine nelle scuole, visto che fa parte della cultura umana?
Perfino le famose opere letterarie greche e romane contenevano episodi di omosessualità, come nel Satyricon ad esempio. Perfino Ercole ha avuto esperienze omosessuali...
Ho trovato anche una citazione secondo cui Cicerone definiva Giulio Cesare “uomo di tutte le donne e donna di tutti gli uomini”...
DannyK ha scritto:in matematica esiste un ragionamento che si chiama ragionamento per assurdo...e serve a dimostrare i teoremi ammettendone l'opposto, per giungere poi ad un controsenso.
quindi... ammettiamo per assurdo che l'omosessualità sia "perfettamente naturale" come dici tu.
se è così vuol dire che la natura la contempla e che quindi, l'impulso sessuale verso individui dello stesso sesso possa avere lo stesso effetto di quello verso individui di sesso opposto, ovvero procreare...
facciamo così... trova due omosessuali cavie e falli tr****re a più non posso. se nasce un figlio sarò il primo a dire che l'omosessualità è naturale.
Fai delle asserzioni errate:
Ammettiamo per assurdo che l'omosessualità sia naturale.
Se è così vuol dire che la natura la contempla.
In natura molte specie animali hanno comportamenti omosessuali.
Quindi la dimostrazione per assurdo ha fallito.
Hai aggiunto forzatamente che "naturale" voglia dire "atto alla riproduzione". Questo è sostenuto dalla Chiesa, non dalla scienza.
Se vuoi usare la scienza per dimostrare una tesi, allora devi usare dati e prove scientifiche per dimostrarlo.
DannyK ha scritto:quindi da questo test concludiamo che [...]
Hai un concetto di "test" estremamente creativo...

DannyK ha scritto:Infine concludo dicendo che non è ASSOLUTAMENTE una cosa (non la chiamo malattia ne problema, semplicemente non so come definirla), innata (ancora una volta contrariamente a quanto vogliono farci credere), bensì [...]
Però! Non sai come definire l'omosessualità, eppure a quanto pare ne sai molto di più di chi la studia... Evidentemente l'omosessualità non è innata, ma la conoscenza sì...
DannyK ha scritto:che poi ci fossero i gorilla che si inchiappettano per scazarsi non lo sapevo.. avete mai provato voi?
No, e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
DannyK ha scritto:in conclusione, ci tengo a specificare che, per contro natura, io intendo una cosa NON UTILE ai fini procreativi propri dell'atto sessuale...
Se usi un termine dovresti cercare di usare il significato più comune di questo termine, e non certo inventare un significato tuo, altrimenti si discute di cose diverse.
"naturale" significa testualmente "che è opera della natura"
Tu finora non hai sostenuto che l'omosessualità non è naturale, bensì hai sostenuto che è "inutile ai fini riproduttivi". E mi trovi assolutamente d'accordo, anzi è un dato di fatto!
DannyK ha scritto:mo' che voi volete stare a fare gli avvocati dell'arcigay per diretto interesse, o per solidarietà, o perchè siete di larghe vedute questo non mi riguarda... in ogni caso ho detto tutto quello che avevo da dire in questo topic...
Non sto facendo l'avvocato di nessuno, se non della logica e della coerenza.
Il concetto de "la propria libertà finisce dove inizia la libertà altrui" è più che giusto, ma per avere senso deve basarsi su prove oggettive.
Altrimenti ognuno è libero di stabilire qual è la propria libertà e quale quella altrui, e in quali casi viene violata.
Ad esempio sostenendo che le onde elettromagnetiche potrebbero provocare gravi danni (cosa non provata) potrei dire che per difendere la mia libertà e quella dei miei figli dovrebbe essere vietata per legge qualunque metodo di diffusione di onde elettromagnetiche, e che quindi vengano dichiarati illegali i cellulari, la TV via etere, ecc...
D'altronde la manipolazione delle onde elettromagnetiche non è una cosa naturale (indipendentemente dal senso che si da a questa parola)...