@omegaspeed3
ok....meno male che hai chiarito un po' meglio.......pero' il paragonare un concepimento a una malattia, permettimi, ma era esagerato.
Hai perfettamente ragione su tutte le problematiche che conseguono a una gravidanza inaspettata in giovane eta', tuttavia e' uno "stimolo" enorme per un tentativo di maturita', seppur precoce. Conosco un paio di ragazze che hanno avuto un figlio alla tenerissima eta' di 15 anni....15 anni!.........certo, in questi casi anche i genitori delle ragazze si devono prendere delle ulteriori responsabilita'.......le ragazze sicuramente perderanno buona parte della giuventu' che avrebbero voluto vivere, quasi idem per i ragazzi (che se son vigliacchi preferiscono allontanarsi dalla situazione, visto che non portano loro un bimbo, per 9 mesi).......spesso pero', l'aspetto positivo, e' che queste persone si ritrovano con un concetto di famiglia, o meglio, capendo un rapporto genitore/figlio, un po' piu' serio, gia' a 17 anni, quando in tantissimi non lo capiscono nemmeno a 30......
Spesso una maggior maturita' arriva vivendo esperienze orribili, come perdere precocemente parenti vicini, come fratelli o genitori addirittura..........e' bruttissimo, immagino, ma purtroppo l'ho notato diverse volte.
Una volta, senza andare indietro nei secoli, era normale avere figli a 16/17 anni.........magari la vita non era cosi' caotica, quindi c'era un pizzico di sicurezza in piu' per il futuro.
Giustissimo pensare bene prima di fare sesso, avendo coscienza di eventuali conseguenze, siano esse malattie o gravidanze indesiderate.....anzi, piu' che giusto e' d'obbligo...........ma non vedere le 2 cose allo stesso modo.
Poi si sa....le persone, spesso, non imparano ad arrangiarsi finche' non vivono direttamente certe esperienze. Cosi' e' sempre stato, e cosi' sara' sempre.
Ovvio che un figlio inaspettato da sposati, o comunque da una situazione piu' stabile nel rapporto di coppia, e' tutt'altra cosa rispetto a quella per incoscienza, e in giovane eta'..........ma ben lungi dall'essere come una malattia.
Comunque ho capito quello che intendi, quindi il mio discorso di condanna non riguarda te.