labatteria.it • Leggi argomento - No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il mer ott 08, 2008 9:59 am

I pasti li preferisco vestiti :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 08, 2008 10:06 am

Quello è già stato ritradotto 6-7 anni fa :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ott 08, 2008 1:20 pm

@bonehead2
Mi meraviglio di come uno, con la tua voglia di "spaccare il mondo", abbia ancora idee del genere in testa.......
Permettimi....ma le tue sono idee da "scolaretto", che poco hanno a che fare con qualsiasi realta' professionale.......
E' ovvio, ci sono cose che solo con la laurea puoi fare "legalmente".......ma la laurea non e' assolutamente un requisito assolutamente determinante per intraprendere comunque molte valide carriere.........se poi vuoi fare il chirurgo, e' ovvio che senza una laurea in medicina, con relativa specializzazione, non hai i requisiti "legali" per farlo.

Chi e' disposto a cominciare a pulire i cessi di un'azienda (esagerazione, ma rende l'idea), per cercare di scalare fino alla dirigenza, potra' anche riuscirci (anche senza un master si puo' diventare manager o dirigenti, bastano le capacita' e la voglia di farlo)........chi entra in un'azienda e, solo perche' laureato, pretende una certa paga, e un percorso rapido di carriera, cambiera' presto azienda e si ritrovera' punto e a capo da un'altra parte.

E comunque.....dai un occhio in giro, e vedi quanti dottori con un lavoro legato alla laurea conseguita, ci sono.......
Fai "entrare soldi" in un'azienda........e vedrai che tutte le altre ti cercheranno.....che tu abbia una laurea o meno.
Ma se vuoi entrare in una grande azienda, senza poter dimostrare che puoi garantire i soldi che spenderanno per te........nemmeno con tutte le lauree del mondo ti prenderanno.....e se lo faranno, ti liquideranno in men che non si dica.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 08, 2008 1:26 pm

bonehead2 ha scritto:Gli Stati Uniti SONO la terra promessa.
La mia terra promessa.

Nonostante la gente che si spara, i ciccioni e una certa stupidità media. Però a me fanno impazzire.

Che poi sarebbe da restringere alla sola California la questione. Quella è la mia terra promessa. Il resto è terra di bovari e poco altro.

Vabbè, c'hai vissuto la miseria di due mesi e visitando solo una piccola parte di uno dei tanti stati e poi te ne esci con questa. Senza astio e senza rancore - ripigliati, ragazzo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 08, 2008 1:41 pm

Dovrei farti parlare con un mio amico fraterno, ha vissuto dall' 89 a 2004 in america, lui sì che può dirti cosa è buono a cattivo degli states, ed ha vissuto a new york (e sua periferia nord, e pure nel quartiere dei Soprano's ;) ) ed a washington, ha studiato e lavorato negli states.
Indubbiamente la libertà e le possibilità che ci sono laggiù ce le scordiamo (come pure la libertà di incularti il lavoro dalla mattina alla sera, come pure prendertelo nel culo per via della sanita NON pubblica), però come fai a trapiantare un italiano all' estero?
Lui alla fine ha voluto ritornare nella sua terra nativa, alla sua firenze, e sta facendo di tutto per riuscire a restare pur lottando anche lui con il mondo ridicolo del lavoro italiano, perchè alla fine è meglio fare di tutto per realizzarsi qui che in un altro posto.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 08, 2008 2:04 pm

No ragazzi, qui non ci siamo proprio.

Se vi dico, CAZZO, che le vagonate di posti di lavoro con cui ho parlato/mandato CV/chiesto info, richiedevano la laurea in primis, poi l'inglese e poi a seconda dei ruoli altre cose... IO HO MANDATO I CV E IO HO PARLATO CON LE RISORSE UMANE.
Mettete in discussione quello che ho visto?
Ma ripigliatevi voi, porca puttana.

Non ho detto che per entrare da lavacessi ci vuole la laurea.

O per farvi contenti devo mettermi a cercare il posto da lavacessi???

Allora, se volete fare i saputelli, oh, prego, continuate pure.

Ma poi si sa che è una sparata quella dei bovari, mioddio, ma come cazzo vi prendete sul serio. E' incredibile.

Capito, a voi va bene tutto così. Bon, ci sta. Buona. Ma non scassate il cazzo su ogni cosa detta.

Saluti, chiudete, bannatemi :o

Anzi, ma sì è proprio da un po' come che mi sono rotto le palle di 'sto forum di gente che parla parla parla san sempre tutto loro.

Per un po' mi sentirò in privato con chi ho voglia. Saluti

P.S.: lo so theMucco, non è tutto rosa e fiori in USA. Però il tuo amico c'è stato 4 anni, ha testato, provato è ritornato. Non mi dispiacerebbe riuscire a fare una cosa del genere ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 08, 2008 2:22 pm

Mi sà che oltre l' inglese per i CV ripassa la matematica, c'ha vissuto 15 anni :wink: , e poi c'ha pure la mamma americana, quindi da italo americano anche quando era qua prima di trasferirsi figurati se non aveva buone cose in testa sull' america, poi qundo ci sei, con la culura da italiano ci vivi male, non riesci bene a trovare amicizie che ti soddisfino e rimpiangi il vivere nel nostro bel paese, sempre e comunque con le sue 1000 contraddizioni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto