labatteria.it • Leggi argomento - Ban per Dave Ghrol

Ban per Dave Ghrol

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il gio feb 11, 2010 3:55 pm

Matteo ma non devi veramente perdere tempo a ragionare su queste cose, visto come l'utente si pone, fregatene, ognuno vada per la propria strada.
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il gio feb 11, 2010 4:06 pm

kemto ha scritto:.......
Ma Soul, scusa se te lo dico, nemmeno tu mi sembri uno molto incline a chiedere scusa con facilità qui sul forum. Non l'avevi fatto neanche con me, quando ti avevo detto che trovavo alcune tue uscite pesanti e un po' sopra le righe.
.......

Non ricordo perche', ma solitamente, o per lo meno mi e' successo piu' di una volta, succede quando battezzo una frase come "ipocrisia", spiegando comunque le mie ragioni, e l'interlocutore legge "sei un ipocrita"......e mi pare che le 2 espressioni siano ben diverse.......e al massimo ci sia un argomento di conversazione, in cui si espongono ragioni e ci si confronta. Se non chiedo scusa e' perche' non esiste assolutamente offesa........infatti, se noti, in molti altri casi, dove poteva magari sorgere una malinterpretazione, ho sempre premesso la non intenzione di offendere alcunchi', o quantomeno chiesto scusa successivamente, una volta resomi conto dell'eventuale offesa, comunque involontaria.
Se il tuo caso non era come quello indicato, saro' ben lieto di valutarlo.

In questo caso la cosa e' ben diversa.......c'e' un'offesa esplicita, frutto probabilmente di un modo di essere non proprio educato, che si cerca di spazzar via con una faccina.
Ora......io nemmeno con gli amici con cui esco mi permetto certe uscite.....e loro non se le permettono con me.......mi sembra ovvio e lecito far notare la cosa a chi la dice........

Altrimenti ditemi che motivo dovrei avere per non rimanerci male quando qualcuno da' della zoccola a mia madre......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il gio feb 11, 2010 4:09 pm

spesso e volentieri dave è risultato troppo fastidioso...
capisco l'ironia ma qualche volta è troppo...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio feb 11, 2010 4:27 pm

non condivido minimamente certe linee egocentiche e permalose ... ognuno poi , viva la vita con le proprie fisime.
Personalmente la vita di tutti i giorni non potrei mai condivederla con caratteri pallosi e permalosi .

cmq dal dizionario di lingua italiana .. ironìa=finzione-dissacrazione-dissimulazione

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio feb 11, 2010 4:34 pm

eheheh bizius, che dizionario hai citato, quello della Crusca del XIX secolo? :D :D :D
Non conoscevo l'etimologia del termine..!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio feb 11, 2010 4:38 pm

ammazza Fabrizio, che hai, lo scanner a carbone? :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 11, 2010 4:43 pm

No no, Bizio ha il famoso Scanner a Cazzo di Cane :o
Modello ricercatissimo tra i collezionisti :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio feb 11, 2010 4:55 pm

Fasa ha scritto:maperchè nessuno qui ha capito che evilblast è dave grhol?? :D

Immagine

:o :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda simonedrum il gio feb 11, 2010 4:57 pm

:D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Pippo il gio feb 11, 2010 5:04 pm

La citazione è inappropriata. Gli interventi di DG non hanno alcunché di ironico; tutt'al più, sono paradossali.

Una frase ironica, compatibile con la definizione riportata da Bizio, potrebbe essere "Bertolaso, come si è visto, pensava solo a lavorare e a null'altro",oppure "E' noto quanto alto sia il senso della Costituzione di Borghezio".
Pippo
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il gio feb 11, 2010 5:05 pm

Souldrum la prox volta comportati come lui! 8)

Immagine
|2D|STANCE|

Messaggioda nadir il gio feb 11, 2010 5:14 pm

Pippo ha scritto:Una frase ironica, compatibile con la definizione riportata da Bizio, potrebbe essere "Bertolaso, come si è visto, pensava solo a lavorare e a null'altro",oppure "E' noto quanto alto sia il senso della Costituzione di Borghezio".

"Pippo è fascista.."
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Max78 il gio feb 11, 2010 5:39 pm

Dunque:
Ho letto la discussione incriminata e tutti questi post sul ban di Dave.
Di sicuro Grohl,ha sbagliato a caricare così tanto le risposte verso i moderatori,non c'è dubbio.
Ma l'uscita iniziale sulle mamme era a mio avviso da pisciarsi sotto dalle risate.
Ragazzi,la vita senza ironia è vuota e triste.
E quella frase era CHIARAMENTE ironica....chi si offende,per me, è solo parecchio permaloso.
Io,purtroppo non ho più la mia mamma,ma ci ho riso uguale e conoscendola ci avrebbe riso anche lei.
Trovo invece molto più triste l'ipocrisia di alcuni,che spesso e volentieri sparano offese vere e ben più pesanti,nascondendosi nella sintassi e parandosi il culo con gli emoticon.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 11, 2010 5:54 pm

Allora ribadisco qui, perchè pare che le cose non vengano lette.

Dave Grohl non è stato bannato per la frase d'esordio del topic incriminato. Dopo una lunga storia di insulti e uscite fuori luogo e ammonizioni (era già stato sospeso per le stesse identiche ragioni), l'utente è stato nuovamente invitato a moderare i toni.

Pure in maniera fin troppo cortese, considerando che era la millemillesima volta che lo facevamo con pazienza di Giobbe.

Ma visto che la cortesia formale di avvisarlo invece che fare scattare provvedimenti più drastici come il regolamento ci avrebbe consigliato è stata contraccambiata con un (cito testualmente) "Per cui o mi cacciate dal forum, o la smettete di rompere le palle", direi che la scelta fosse abbastanza chiara.

Mobbasta, però, ok?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda The Maus il gio feb 11, 2010 6:01 pm

:tru Iko
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il gio feb 11, 2010 6:15 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Allora ribadisco qui, perchè pare che le cose non vengano lette.
"Per cui o mi cacciate dal forum, o la smettete di rompere le palle", direi che la scelta fosse abbastanza chiara.

Mobbasta, però, ok?

ecco Iko ha riassunto tutto secondo me :a:

sembrava quasi che Dave G volessi farsi bannare apposta
secondo me
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il gio feb 11, 2010 7:00 pm

@2Dstance ahahah :lol:

" ehi ragazzi dov'è pausa merda?............"
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio feb 11, 2010 7:12 pm

è curioso vedere come a seconda dei periodi in questo forum si passi dal "bisogna usare il pugno di ferro con gli utenti, voi moderatori siete troppo mosci, ecc..." al "voi moderatori siete troppo duri, siete permalosi, non siete corretti, non siete imparziali, ecc..".

ed è curioso vedere come spesso ci si sofferma su un aspetto, permettemi di definirlo "superficiale", quando bisognerebbe indagare un po' di più per capire al meglio certe scelte.

Renzo
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda SteMito3 il gio feb 11, 2010 7:28 pm

dura lex sed lex (cit.)

penso che renzo abbia assolutamente ragione, almeno in questo luogo virtuale facciamo che la legge sia uguale per tutti. Chi sbaglia, perseverante tra l'altro, dopo essere stato avvertito più e più volte non puo' pretendere di non pagare. Non sarebbe giusto.

Mi sembra che qualcuno pensi di essere sopra le righe in questo ultimo periodo, e parlo di persone che stimo sia batteristicamente che umanamente, un esame di coscienza farebbe bene a tutti, me compreso.

Stefano
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il gio feb 11, 2010 8:27 pm

:tru
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Evilblast il gio feb 11, 2010 9:09 pm

matteo t ha scritto:Ti giuro, l'avessi qui la/o piglierei a schiaffi...ma davvero!!!

E così vorresti picchiarmi Immagine ... ma vai a farti le pugnette nel topic "culo o tette" :lol:

Souldrum tua madre è una santa.

matteo t ha scritto:SFIGATO???

cioè, aspetta, mi dai dello sfigato....

ImmagineImmagine

matteo t ha scritto:Dici quelle 2 stronzate che hai letto da qualche parte, gonfiate di clichè e luoghi comuni, ma fai solo ridere.

Non mi sembri molto divertito Immagine

matteo t ha scritto:Parli di "pestoni", di "pippe"...

Immagine Eh no, quello che parla di pippe sei tu Immagine

matteo t ha scritto:
Cmq ti ho scritto in MP, non ho voglia di farmi bannare anch'io... :) :) :)

Immagine sì ti prego, per poco non mi piscio addosso, dai mandamene un altro così Immagine

matteo t ha scritto:ridi ridi che di meglio, purtroppo, non riesci a fare.

ma non c'è niente di meglio che ridere Immagine

matteo t ha scritto:
Te non sai una cippa ne di me[..] Non sai chi siamo, come e cosa pensiamo, quello che abbiamo passato e dove stiamo andando. Non conosci i nostri rapporti con l'altro sesso

Immagine E cosa ti fa pensare che mi interessi? Sei tu quello che vuole sapere chi sono o cosa faccio :B tu hai la libertà di aprire e discutere in un topic del genere, io quel topic lo trovo di cattivo gusto e umiliante per voi stessi come ho già detto, poi tu sei libero di fartici davanti tutte le pugnette che puoi e, se sei convinto della tua opinione in proposito, la mia teoria non dovrebbe darti tanto fastidio. Io ho contrapposto quel caso a questo perchè son saltati fuori un sacco di "maestri di vita" per una cosa che ritengo meno pesante e più tollerabile, lo staff dovrebbe pesare i criteri di moralità del forum con coerenza e vedere quanti "nemici" di dave hanno solo colto l'occasione appesantendo quella che era una evidente battuta impersonale.
Torturatore psicologico
Evilblast
battipentole

Messaggioda matteo t il gio feb 11, 2010 9:23 pm

[NON ACCETTO DI PARLARE CON CHI NON MOSTRA LA "FACCIA"]

Alla fine cmq dopo reiterati richiami se n'è uscito con quella frase, e credo sapesse a cosa andava incontro..

Beh, dispiace,anche se alla fine è stato giusto.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio feb 11, 2010 9:23 pm

e tu chi sei? un altro scassacazzi venuto dal nulla? :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il gio feb 11, 2010 9:24 pm

tristezza per la sorte di costui :cry: :cry: :( :( :( :( :(
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio feb 11, 2010 9:25 pm

cassa4 ha scritto:è curioso vedere come a seconda dei periodi ......
Renzo

Non è curioso. E', quanto meno ingiusto.

Se non si fosse chiamato Dave Grohl e avesse avuto 700 post, non sarebbe esistito questo topic.

E questo non va bene.... o meglio, potrebbe anche andare bene ma i moderatori, a quel punto, potrebbero anche non esistere. Che ci starebbero a fare?
Cazzarola, sarebbe però bello morire e rinascere con un altro nome.... troppo facile, ma bello!!!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il gio feb 11, 2010 9:28 pm

@ Evilblast
Senti, furbetto........mia madre non la devi neanche nominare........quindi risparmiati queste espressioni del cazzo, per favore......
Se vuoi fare il furbetto di sta minchia, vieni a farlo con me!
e vaffanculo pure!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio feb 11, 2010 9:30 pm

calmi...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio feb 11, 2010 9:30 pm

@Evilblast:

Ma li hai letti gli interventi dei moderatori in questo topic?
Hanno spiegato per filo e per segno il motivo del ban di Dave. NON E' STATO BANNATO PER LA FRASE SULLE MAMME.
E poi, chi sei tu per dire quali sono o quali dovrebbero essere i criteri di moralità di questo forum?
Se lo reputi amorale, sono certo che troverai un sacco di altri forum che ti soddisfano di più da questo punto di vista.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il gio feb 11, 2010 9:33 pm

Morto un DG, se ne fa un altro...contenti? :wink:

comunque direi di piantarla con questi insulti gratuiti...basta...se siete incazzati al lavoro (mi riferisco in particolare ad un certo utente come si può ben capire) non venite sul foro a scassare u' caz per sfogarvi. :o

Basta con le liti infantili (tutti).

Basta. Le liti lasciatele agli MP.

(io direi che questo topic non ha più ragion d' essere, che i mod lo chiudano!)
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il gio feb 11, 2010 9:34 pm

In effetti Evilblast viene a fare il Grohl dei poveri, ma senza essersi guadagnato il diritto di farlo! :lol:

Apparte gli scherzi sei veramente inappropriato!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto