labatteria.it • Leggi argomento - Crisi Greca .. c'è da stare tranquilli ??? direi di no.

Crisi Greca .. c'è da stare tranquilli ??? direi di no.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 8:02 pm

non infierire bonzo ... che se parto ad infamare chi sapete, non mi fermo più!!!! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 08, 2010 11:50 pm

non penso ci siano alternative valide al momento :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 3:39 pm

il rialzo era tutta una finta ... nuovo giro .. nuovo crollo !!!
Crisi: Borse in picchiata, euro sotto 1,25 Milano e Madrid -6%, Parigi -4
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mag 14, 2010 4:01 pm

chiaro che era una finta... dovuta al "piano risanatorio"... ahahah, mi fanno ridere... :)

avete notato le prime pagine dei giornali quando c'è stato il rialzo? giornali, telegiornali, tutti a decantare il rialzo, la ripresa...

il giorno dopo?!?

tutti muti, guai a chi diceva che stavamo ancora nella merda "come prima, più di prima" (cit.)

servilismo di merda...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 8:11 pm

uhmm .. spero mi sbagli .. ma ci siamo .. adesso iniziano con i loro 5% poi a tagliare stipendi ai statali e pensionati .. ..
la gente non ha più un euro e gli vai a tagliare i soldi ai lavoratori e pensionati... il caos.

Calderoli: manovra con sacrifici per tutti
Si valuta rinvio buonuscita statali
Si studia anche blocco di una "finestra" per pensioni anzianità
In vista taglio del 5% dello stipendio dei parlamentari
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... OMIA&ssez=
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 8:33 pm

ho la sensazione che anche questa sorta di crisi sia pilotata dall'unione europea. Secondo me è un modo per ingoiare la pillola amara del "bisogna fare sacrifici tutti o il paese va alla rovina"
Una sorta di metodo per evitare di fare delle manovre finanziare molto grandi, in modo da doverle giustificare con "c'è la crisi" e ridurle al massimo.

Sarò maligno ma ci vedo troppa speculazione dietro a questi ultimi giorni.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 8:37 pm

non sarebbe male cominciare a tagliare il 90% dello stipendio dei parlamentari , auto blu , portaborse e spesuccie di palazzo chigi .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mag 14, 2010 8:47 pm

Stanno solo rubando un po' di soldi e infondendo un po' di panico.

Non cambierà nulla, l'Italia rimarrà sempre un paese finto ricco.
Se, però, la gente smettesse di essere COGLIONA e di accettare tutto a testa bassa (tipo prezzi folli delle case) vivremmo tutti meglio. Basta dire NO e vedo come i prezzi calano anche in questo paese di coglioni.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 8:57 pm

ci sono tanti modi per dirurre le spese al massimo:

- Ridurre lo stipendio dei parlamentari.
- Ridurre il numero dei parlamentari
- Niente uffici gratis con tanto di segretari oltre la fine del mandato
- Ridurre le super pensioni oltre i 3000 euro
- Ridurre gli stipendi dei manager pubblici
- Stabilire i tetti massimi degli stipendi dei manager per quelle società che hanno avuto gli aiuti di stato (vedi fiat e le banche ad esempio)
- Ridurre i costi della sanità cominciando ad eliminane i vari direttori sanitari o i super manager sanitari.
- Niente benefit illimitati ai dirigenti statali o politici in genere.
- Dividere le cariche pubbliche dalle private. Sei un medico? scegli se vuoi lavorare per lo stato o se vuoi aprirti il tuo studio privato. L'uno deve diventare l'esclusione dell'altro.

Questi sono solo i primi che mi vengono in mente, ma è pieno di interventi che ridurrebbero drasticamente la spesa pubblica e porterebbo il governo ad avere un deficit ridotto di molto.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven mag 14, 2010 8:59 pm

Ridurre le super pensioni a chi?
Se io ho lavorato tutta la vita e mi MERITO una pensione da 10 mila € al mese? che faccio? ne regalo 7000€, così per sport?

Una la pensione se la paga fino all'ultimo centesimo, certo che se il governo RUBA i soldi dall'INPS e non si preoccupa di restituirli... ovvio che si va in merda.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 9:10 pm

Bone leggi bene quello che ho scritto

- Ridurre le super pensioni oltre i 3000 euro

c'è scritto di ridurre la pensione a chi supera la soglia dei 3000 euro mensili. Non ho scritto di portare chi ha 10mila euro di pensione a 3000 euro.

Sarai d'accordo anche tu che è meglio far fare più sacrificio a chi ha un reddito alto al posto di sacrificare come sempre chi ha 650-800 euro di pensione mensile e non arriva neanche a fine mese. no?

Il sacrificio è comunque meno sentito verso chi ha un reddito maggiore che viceversa.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven mag 14, 2010 9:36 pm

Secondo me non è giusto.
Si prende quanto si è versato, fine. Perché mister super pensione ha pure pagato mister super soldoni.

Come non mi piace che il lavoratore non dipendente riceva pochissimo di pensione, supponendo che abbia rubato tutta la vita... e come al solito l'onesto lo prende nel di dietro. (ma che poi non so se è vero, ma è quello che ci facevano vedere in Alleanza Assicurazioni, con proiezioni disastrose sul reddito da pensionati)
Facessero i controlli!

Poi, capitolo potere d'acquisto:

Il problema è che quei 650-800 non servono a niente per via del costo delle case. Quello è la chiave di tutto. Il cavolfiore costa 1,5€ pure in Brasile (come leggevo su un commento idiota su Repubblica.it).
Rimetti il costo delle case al loro posto (circa la metà del valore attuale) e vedi che per magia siam tutti più felici, si spende pure qualche soldo in più e l'Italia riprende ad andare alla grande. Senza dover star lì a fare i salti mortali per aumentare/diminuire pensioni e cose varie.

Ma non esiste al cazzo di mondo vedere 5000€ al metro quadro a Milano in zone del cazzo. Dai!
950€ + spese per 50mq semi-centrale (molto più semi che centrale).... DAI!!!

Poi qui è pure colpa dei genitori che aiutano e si gonfiano i prezzi di brutto... non ci sono i soldi! basta "aiutare" i figli, così li si ammazzano e basta!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven mag 14, 2010 9:39 pm

si bone pure cimoli prenderà una pensione milionaria, ma il suo super stipendio era meritato?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 9:52 pm

vabbè se la mettiamo su questo piano: anche i senatori a vita hanno la super pensione che gli spetta come da legge. Perchè dovrebbero rinunicare? perchè dovrebbero rinunciare i politici al loro stipendio?

Bone ti stai fissando troppo sulla questione casa e sei poco obiettivo verso le altre problematiche che toccano la collettività. Capisco che stai cercando casa per vivere a Milano e stai toccando con mano la cosa, ma non vedere solo quello che interessa il tuo personale e valuta la cosa dal punto di vista collettivo. ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 9:52 pm

chi prende 10000€ mese di pensione ?? forse solo i politici.
e poi se c' da tagliare si taglia a chi prende di più .. non a un pensionato che prende 700 € di pensione .. mi sembra più che normale..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 9:58 pm

non solo Bix. Ci sono molti manager che prendono cifre molto alte di pensione. Vedi ex dipendenti dei vari ministeri. Manager di grosse società, manager sanitari. Generali. colonnelli e altre figure importanti.

Se una volta tanto il sacrifio è più per loro che per la povera gente non credo che gli muoia il conto in banca già bello gonfio.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 10:05 pm

e stai tranquillo che quelli non hanno il problema di pagare 900 euro di affitto ... sono loro che prendono soldi di affitti ..
segare tutte le lobby italiane ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven mag 14, 2010 10:08 pm

non a caso esiste il concetto sacrosanto di aliquota d'imposta in base al reddito.

dovrebbe esserci anche una aliquota di sacrifici.

quotone per davide
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven mag 14, 2010 10:12 pm

dovrebbe esistere però l'esenzione sotto un certo minimo e sotto certe condizioni sociali attuali.

Se io prendevo da lavoratore 1600 euro netti al mese, mutuo di 500 euro e oggi mi ritrovo in cassa integrazione a 890 euro al mese dovendo pagare sempre i 500 euro di mutuo che sacrifico ulteriore vuoi propormi?
*Davide*
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il ven mag 14, 2010 10:26 pm

beh per un anno ti fai bloccare e spostare il mutuo dalla banca. intanto, se già non lo stai facendo, ti cerchi un lavoretto in nero (o magari un nuovo lavoro), poi mangi meno carne e pesce e più uova e soprattutto spendi di meno per il tuo studio e la tua drum con i controcoglioni! ;) :lol:

a parte gli scherzi...

molte altre categorie stanno peggio...

e con questo non voglio dire che tu debba essere tartassato... anzi!

ma in giro c'è di molto peggio
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 10:35 pm

si .. tipo questa ragazza .. per protestare perchè non gli pagavano lo stipendo , alla fine si è ammazzata.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... a-4054909/

cosa vuoi togliere alla gente NORMALE ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven mag 14, 2010 10:50 pm

Bizio ma cosa c'entra questo episodio con ciò di cui stiamo parlando?!?!?!?!?

la asl di napoli non è fallita per colpa della crisi...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 14, 2010 10:53 pm

si parlava di tagli agli stipendi e tagli pensioni .. ecco come stà la gente normale .. si suicida.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven mag 14, 2010 11:10 pm

appunto... la donna in questione non prendeva più lo stipendio non a causa della crisi ma semplicemente perchè la asl di napoli è fallita! per ragioni in cui non voglio nemmeno addentrarmi... non c'entra niente con la crisi di cui stiamo parlando...

ma non voglio essere equivocato: la sua fine è una tragedia di proporzioni assurde! è disumano morire in quel modo e per quel motivo...

motivo che però non c'entra nulla con la crisi di cui si sta parlando.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 15, 2010 3:02 am

lo sò :D non ci capiamo .. è un paradosso .. per capire come stà la gente normale .. è disperata , in più gli tagli lo stipendio e pensione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab mag 15, 2010 4:21 am

Dallo stesso articolo:

Per l'ematologo Bruno Zuccarelli non sono stati i prelievi forzati a provocare la tragedia: "Una donazione di sangue è di 500 millilitri. A meno che la signora non avesse condizioni cliniche già compromesse", il gesto di togliersi 150 millilitri al giorno per quattro giorni "non avrebbe dovuto avere conseguenze. Piuttosto, se stava male o se la vicenda è andata oltre i quattro giorni, bisognava bloccarla. Purtroppo la protesta della signora - prosegue Zuccarelli - è la punta di un iceberg, la spia di quale possa essere il disagio di una famiglia, magari monoreddito, che si trova a dover affrontare scadenze e pagamenti"

È morta per altri problemi. Resta il fatto che non prendeva i soldi, vero. Poretta è morta dopo che avevano sbloccato la situazione. Solito destino balordo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 15, 2010 8:51 am

esatto bonehead2!.........
Resta il fatto che non prendeva soldi........ma pare che la sua morte abbia niente a che vedere con la sua protesta.......
Ma purtroppo l'informazione che passa e' questa.............
Cioe'.....se a me non pagano lo stipendio, e un giorno un'auto mi investe e m'ammazza, i media danno la notizia che, non ricevendo stipendio, mi sono buttato sotto un'auto?........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab mag 15, 2010 9:56 am

esatto!
l'informazione funziona così...altrimenti dove sta lo scoop!?
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 15, 2010 12:14 pm

senza la stampa moderna non ci sarebbe libertà.
con la stampa moderna c'è disinformazione.

bel paradosso
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mag 15, 2010 12:44 pm

diciamo che con la stampa moderna ci sono un pò troppe opinioni e molta poca informazione obiettiva e cronologica
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto