vai a saperlo! se lo intascano e basta!
io ti dico che anni fa ho suonato in un locale carino, gente ne poca ne tanta, una media direi.
il locale xo era mal gestito nel senso che faceva suonare giovedì, venerdì, sabato e a volte anche la domenica e faceva suonare veramente di tutto e di tutti. parlando col gestore (che tra l'altro mi chiedeeva pareri sulle serate ecc) gli ho detto queste parole "hai in mano un locale che potrebbe fare veramente la differenza, fai selezione di band se no tra 1 anno sei costretto a chiudere".
la loro politica era appunto far suonare dal pop al metal, dal principiante al superprofessionista e ti diceva sempre "quanta gente mi porti". io ho specificato subito che la gente da parte mia era 0 ma non xchè non ne portavo ma xchè doveva pensarci il locale alla clientela e abbiamo pattuito il cachet fisso. voi direte..si è vero che + gruppi, + generi hai un certo numero fisso di persone ed è qua che vi sbagliate!
se io sono poppettaro e so che l'altra volta cera musica pop, ci ritorno e sento metal x esempio avrai già perso un cliente + tutti i miei amici e via dicendo.
va bè in fin della fiera questo in 6 mesi, manco un anno, ha CHIUSO perchè appunto non riusciva a gestire la parte live