beh... decisamente incostituzionale.
è gente come quella che rovina il movimento.
ma permettetemi alcune considerazioni:
il video mostra chiaramente la soluzione sbagliata ad un problema cmq reale che in queste parti, vi piaccia o meno, è particolarmente sentito. chiarisco che il problema a cui mi riferisco va oltre al fatto della libertà religiosa preso in esame in questo video.
interdo argomenti che vanno dall'integrazione, alla sicurezza, alla legalità, al disagio e degrado sociale ad altro.
ed ovviamente riferendomi esclusivamente ai problemi legati all'immigrazione.
non so in che parte dell'italia tutti voi viviate ma vi posso assicurare che qua questo tema scotta... ed alla grande!
tutti questi problemi sono in vertiginoso aumento in queste zone e non serve un genio per capire che la tensione sociale ultimamente sia alle stelle.
tensione alimentata ovviamente dal lassimo storico italiano che a sua volta alimenta il desiderio di "azioni forti e concrete".
inoltre questo fatto non viene sentito solo da esponenti o simpatizzanti leghisti. è un problema trasversale che qua tocca tutti e le soluzioni programmatiche di partito (che non sono, sia chiaro, quelle manifestate da quella giunta comunale del video) proposte dalla lega stanno riscontrando sempre più successo. spesso in gente che non ha mai nemmeno lontanamente immaginato di aver qualcosa a che fare con la lega.
fossi in voi mi domanderei il xkè del crescente successo della Lega senza limitarmi ad osservare qualche giunta comunale scriteriata di un minuscolo comune bresciano e concludendo che tutti i leghisti, o cmq la sua maggioranza, sia gente così.
Vi ripeto (e Vi assicuro) che non è affatto così.
P.S: a proposito del video. l'ordinanza comunale è vergognosa.
P.S.S: la chiusura della moschea viene prima dell'ordinanza comunale. il servizio di anno zero lascia intendere che è dovuto a problemi di agibità (grande o piccolo che sia lo spazio resta sempre uno scantinato di un condominio... non credo possa essere utilizzato come luogo di culto). se così fosse (inagibilità dello stabile) non trovo problemi nella sua chiusura