labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 3:06 pm

Mauro dice:

"Questo per me ha poco senso, allora che partecipi a fare? Lascia il posto ad un altro... "

|2D|STANCE risponde:

"Ma saranno pure cazzi miei?"
|2D|STANCE|

Messaggioda Furlan il ven feb 17, 2012 3:08 pm

Baldraccona a me...?

Immagine

Mah, forse, guardando nell'intimo...

:B
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 4:50 pm

exa73 ha scritto:Comunque anche gli altri hanno fatto un ottimo lavoro, alessio_sabian è stato praticamente perfetto, un altro batterista rispetto al turno precedente

cazzo tant'è che non sono piaciuto a nessuno :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven feb 17, 2012 4:56 pm

ma io infatti visto che in molti la pensano alla stesso modo come prossima cover sceglierò un pezzo dei drimm tiader!! :suk

così lo suonerò di merda e prenderò i voti solo per averci provato.. mavaccagher :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 4:59 pm

mettiamoci d'accordo su quale pezzo fare, tanto lo faremo alla AC/DC (A Cazzo Di Cane), ma almeno ci divertiremo come pischelletti!
più che altro ho notato un trend unilaterale di pensiero, tipo: tutti dietro a x,y,z; motivo in più per ribadire che le votazione sarebbero dovute essere anonime.
la cosa che più mi ha aggradato è stato il pensiero di exa che s'è esposto dicendo che gli era proprio piaciuto il mio video...e poi non mi ha votato ribadendo che però sono stato praticamente perfetto! GIUDAAA A MEEE! :B (scherzo vecchio mio)

ma:

Bionicseries ha scritto:Fosse stato per me non passavi, per rispetto di tutti :) ma se fino ad ora non ti hanno detto niente passa credo.

che è successo che si parla di rispetto?
Ultima modifica di Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 5:08 pm, modificato 2 volte in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 5:01 pm

pietrodrums ha scritto:appello a tutti i votanti mutanti votatori nuotatori ecc ecc ecc ecc ecc
per piacere guardate tutti i video e non solo 2-3, ascoltateli se potete dall'inizio alla fine e solo DOPO votate!
grazie x la collaborazione!

lo riporto si sa mai che qualcuno non l'ha letto
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 5:02 pm

buoni ragazzi, non dimentichiamoci che lo scopo del gioco non è vincere ma divertirsi!! rock'n'roll... :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 5:13 pm

che ne dite se dal prossimo video le votazioni le facciamo anonime?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven feb 17, 2012 5:13 pm

@joker92: :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 5:16 pm

bon gianni, non sò tu, ma per divertirsi ci sono modi e modi, in quanto è soggettività (e fin qui ci siamo), però, a prescindere da questo, senza riscontri non ti diverti, anzi, ti sbatti (tanto o poco che sia) e basta.
cioè, parlando per me, ho scelto il pezzo, chiedsto ad un amico alcuni microfoni che mi mancavano, andarli a prendere fuori città, settare scheda audio, e imparare ad utilizzare la handy-cam (chiesta ad un altro amico ancora), fare delle prove generali col materiale, fare i livelli in ingresso (e da me c'erano dei rientri pazzeschi sui mediobassi), trovare il tempo per "studiare" il pezzo, registrarlo, riportare tutto ai legittimi proprietari, editare il video, fare due volumi (con tutto quel che, ovviamente, uno ha da fare nella vita di tutti i giorni)...
insomma, non mi diverto manco per niente se tutto questo non serve. e come me penso altri, che non hanno fatto una roba "alla buona" con un cellulare, o quel che è, al volo.
se invece sono solo io a non godere di gaudio/gaudire di gioia (furlanata), mi rimangio tutto e prenderò in considerazione il fatto che, per me, non ne vale la pena fare l'xdrummer
Ultima modifica di Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven feb 17, 2012 5:17 pm

Non capisco cosa cambi con le votazioni anonime...
Xanadu
moderatore

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 5:19 pm

Xanadu ha scritto:Non capisco cosa cambi con le votazioni anonime...

bo magari nulla ma provare non costa nulla
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il ven feb 17, 2012 5:27 pm

Alessio, si vede che l'hai presa davvero troppo seriamente, forse perchè non hai vissuto le scorse edizioni, che personalmente reputo di livello tecnico decisamente superiore e nonostante questo non vi avevo percepito tutta quest'ansia da voto. Il regolamento era abbastanza chiaro, è un "contest" artigianale, un gioco più che altro, niente giurie qualificate, niente vacanze in sudamerica come premio, solo voglia di "mettersi in mostra" per divertirsi. Ecco, è questo che sembra manchi in qualcuno di voi: il divertimento...sembra che la batteria la suoniate per avere il consenso degli altri, suonate per voi prima di tutto, altrimenti dobbiamo andare a mettere le bombe alla Shure perchè il nostro angelofdeath non ha vinto il loro contest (un contest "pro" tra l'altro).
Xanadu
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 5:29 pm

non si cambia nulla ragazzi, il regolamento è questo. rispettate i gusti dei votanti e pace..
|2D|STANCE|

Messaggioda neil_peart il ven feb 17, 2012 5:35 pm

Allora la polemica non è il mio forte ma alcune cose vanno dette:

1. Il duca è stato silurato al primo video perchè non aveva la foto iniziale. Motivazione: è il regolamento e anche perchè ci sono gli sponsor che hanno sganciato attrezzature per farsi pubblicità. con lo stesso medesimo principio chi non permette agli sponsor di emergere in all'inizio del video dovrebbe vedersi silurato. Alla fine a chi stracatafotte di vedere scritto XDrummer prima del video? La cosa importante è che si vedano gli sponsor.

2. L'Xdrummer nasce come contest pseudo serio, goliardico e per crescere tutti insieme. chi non abbraccia questo spirito e si fa prendere dal professionismo e da troppe menate e si scogliona perchè deve sbattersi un po'.. beh.. per me non ha capito una beata figa.
Volete fare i professionisti ed essere giudicati da giurie competenti? iscrivetevi ai contest organizzati dai brand di punta nel nostro campo!

3. Ognuno posta quel cazzo che vuole. Quindi se anche il contest è di batteristi e io da batterista il solo decido di farlo con il basso.. amen!! volete votarmi? votatemi! non volete votarmi? bene uguale!

4. Le votazioni devono rimanere pubbliche. io voglio sapere chi mi vota e perchè lo fa.

5. Piantatela di rompere i coglioni con ste baggianate da asilo e divertitevi di più per gli dei. Sembrate -per la stragrande maggioranza- dei bambinetti affetti da "sindrome del primo della classe". Cosa credete con tutte le vostre menate sulla correttezza e sulle votazioni?! non combinate un bel niente, se non grattuggiare i maroni agli altri che vogliono solo guardarsi un paio di video.

6. Scusate lo sfogo ma santa pazienza sono 48 pagine che andiamo avanti a scannarci come bestie per dei princìpi che non si possono applicare in questo contest.

7. VLV (Viva La Vita).

C.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven feb 17, 2012 5:40 pm

:lol:

però col punto 7 mi hai deluso.. doveva essere più un VLF :B
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 5:41 pm

e infatti!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Xanadu il ven feb 17, 2012 5:41 pm

neil_peart ha scritto:3. Ognuno posta quel cazzo che vuole. Quindi se anche il contest è di batteristi e io da batterista il solo decido di farlo con il basso.. amen!! volete votarmi? votatemi! non volete votarmi? bene uguale!

7. VLV (Viva La Vita).

Ho due appunti da farti.
Al punto 3, se all'xdrummer ci porti un solo di basso non hai capito BENE cos'è l'xdrummer :lol:

Al punto 7, VLF :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 17, 2012 5:44 pm

Io cmq penso che sto caspito di XDrummer attira di brutto. Le polemiche sono inevitabili. Per me ben vengano se fatte in maniera civile. Se invece dovete scambiare fischi per fiaschi, della serie "io dico una cosa e tu ne capisci un'altra" allora non è polemica, è demenza. 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda kemto il ven feb 17, 2012 5:47 pm

D'accordo, alla sillaba, con Neil!

@Pietro&Alessio: per quanto mi riguarda non vi ho votato (visto che chiedete motivazioni) per i seguenti motivi:
Pietro: l'ho già detto un paio di pagine fa, e penso siano gli stessi motivi che hanno spinto gli altri a non votarti.
Alessio: mi sei piaciuto molto di più rispetto al primo video, però i concorrenti sono molti, e 3 di loro a mio gusto mi sono piaciuti più di te.

Detto questo, vi ripeto come gli altri di cercare di divertirvi di più anche se questa volta non prendete voti, ce ne sono anche altri che di voti non ne prendono ma non rompono i maroni a nessuno, fanno i loro video come gli pare e si mettono in gioco senza sbattimenti.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 5:49 pm

@carlo (sei un tipo sveglio quindi parlerò come se ti conoscessi di persona):
- se è un contest "pseudo-serio" come hai detto tu, allora non è un gioco come dicono gli altri; io di consequenza mi adatto, però, se quando uno fà un "brutto" video viene penalizzato e quando si sbatte per farne uno decente (parlo solo per me, ci mancherebbe) non c'è un riscontro, beh, allora che partecipo a fare? non mi sono manco divertito e, anzi, paradossalmente mi sono più divertito al primo turno, quando con 2 OH e una webcam ho tirato fuori un videaccio pure bruttarello.
detto questo, con che chiave di lettura debbo leggere l'xdrummer?
- leggendo addietro ho capito solo ora che nel video di paolo gli sponsor non sono visibili, quindi capisco il tuo discorso che la "legge è uguale per tutti", tanto per il duca quanto per lui (paolo).
- per quanto riguarda il video di gianni: ha improvvisato (nel senso letterale del termine) e non vedo problemi, è libero di suonare anche solo i piatti, senza fusti, è pur sempre un'interpretazione; certo, s'è sbattuto di meno, ma lui lo prende (maialone, come lo prendi...) con questa filosofia l'xdrummer, come io con un'altra filosofia (sono di natura oggettivo e competitivo, in questo contesto forse mi dite che non dovrei esserlo?). con questo ultimo discorso ho dato una mia risposta al punto di carlo in qui parlava della sindrome "da primo della classe".
- VLV (viva la vulva)
ciao c!

-ale
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 5:52 pm

kemto io non ho mica detto di votarmi, non ho mica detto di darmi spiegazioni, non ho detto niente di niente.
l'unica cosa che ho scritto e ribadito è quella di vedersi tutti i video e poi votare.
poi se mi voti o non mi voti io mangio lo stesso!
io la mia vita da musicista ce l'ho, e come altri di voi su questo forum, e sono contento di come suono. si migliora sempre. di certo non faccio polemica x un concorso, anzi x un gioco!

neil io ho detto di fare le votazioni private solo come PROVA e basta.

e una cosa chiedo a tutti.. NON METTETEMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO DETTO

GRAZIE

Pietro!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il ven feb 17, 2012 5:55 pm

Xanadu, mi hai fatto crepare dalle risate! :mrgreen:
Al punto 7... http://www.youtube.com/watch?v=fP-MvA5v ... ata_player
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il ven feb 17, 2012 5:57 pm

Ma è ovvio che prima di votare guardiamo tutti i video, non capisco perchè tu lo debba puntualizzare ad ogni turno sinceramente :oops:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 17, 2012 5:59 pm

@Xanadu: era volutamente ironico! l'ultimo che mi aspettavo non la capisse eri proprio tu! :D

@Ale: la sindrome da primo della classe ce l'ho un po' pure io. La cosa che volevo trapelasse non è tanto il voler primeggiare, quando il fatto che se gianni non c'ha cazzi di sbattersi per mettersi a posto i suoni perchè a lui piace così, non vedo perchè la cosa ti debba dare fastidio! In altre parole: perchè devi far pesare agli altri il fatto che ti sei fatto prestare l'attrezzatura e che ti sei fatto i suoni.. non è che questo tuo sbattimento ti aumenti le possibilità di ricevere voti! alla fine uno vota chi vuole e se a 20 utenti votanti piace il suono brodego e unto di 2ND e a nessuno piacciono i suoni fatti per benino allora tu, io e tutti quelli che si stanno smazzando per capire qualcosa di home recording allora possiamo anche non pubblicare i video!
Voglio dire che in primis e soprattuttis ( :lol: ) non dovresti preoccuparti di come gli altri si approcciano al contest, ma di come puoi fare per piacere al pubblico votante! è lì la chiave di volta!
Tu non sai quanto mi ci stia sbattendo su cubase per capire cosa vuol dire equalizzare e mixare.. sto perdendo gli occhi su un cazzo di monitor per cercare di fare un buon prodotto. Dei voti onestamente non me ne sbatte una fava. Men che meno dei premi. Men che meno della visibilità! io lo faccio unicamente ed egoisticamente per me stesso!

E comunque VLV non è una mia creazione.. è una citazione del Presidente di "secondotestomale". :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 6:06 pm

mmm non mi sono espresso bene sul punto del video ben riuscito:
a me non dà alcun fastidio se il video non è ben fatto, bensì ho riscontrato che "non c'è" differenza di gradimento (a detta di tanti), detto questo, che mi sbatto a fare per fare un buon video? ma paradossalmente, al contempo, se non mi sbatto, mi sento dire (come è successo pure ad altri) che il video "penalizza", quindi, signori, mettiamoci d'accordo.
per il discorso "come puoi fare per piacere", francamente, la trovo una sottile vigliacca trovata, cioè io ho voluto di proposito osare proponendo un video "hip-hop", per poi farne uno "rock", per poi passare ad uno "metal", uno "progressive", etc etc. se volessi raccogliere voti andrei nella sezione "batteristi/gruppi" e stilerei una lista dei più gettonati ed ecco la chiave di volta, cosa che non ho fatto e mai farei, perché: A) non mi piace vincere facile; B) la trovo una cosa sminuitiva; C) se devo fare affidamento sui voti di un pubblico oggettivo, non ho bisogno di sta strategia.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda asprilla11 il ven feb 17, 2012 6:14 pm

quindi non posso votare perchè ho solo 80 messaggi? :o
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il ven feb 17, 2012 6:19 pm

E allora vedi che te stai facendo venire il fegato marcio per niente? :)

Tu vuoi osare? Osa! Che cazzo stai li a guardare chi ti vota?! fregatene!
Oggettività e parità di giudizio non se ne otterrà mai in un contest così!
Il suggerimento del "come fare a piacere" era provocatorio. Si vede che padroneggi bene lo sturmento. Non è questo contest a cambiarti la vita! Ma è questo contest che ti può dare la possibilità di fare qualche video in più e farti ancora più le ossa!

@Pietro: perdonami ma trapela un po' di "voglio far vedere che prendo il contest come 'na cosa tra amici ma in realtà me se ruga il cazzo se non piglio almeno 30 voti a turno."
Cioè.. qui la giuria è formata da gente che il più delle volte guarda il video per intero:
1. se conosce la canzone
2. se man mano che va avanti il video è carino
Senza nulla togliere a Gianni che si è sbattuto per mettere in piedi tutto.. però prima di tirare in ballo che i video vanno visti tutti, e che la votazione va fatta segreta, e che i concorrenti devono fare le cose fatte bene.. che aspettative avete dal dopo xdrummer? anche nel caso in cui vinciate.. endorsement mondiale pearl/sabian e le chiavi di FBT per poter andare a prendere quel che volete?!

Via! è un gioco!
E per la cronaca pseudo = finto --> finto serio.
L'Xdrummer è un'occasione per farci vedere mentre facciamo due cazzate dietro alla batteria. Chi vuole prenderlo più seriamente che lo faccia! Ma non si lamenti se i voti che arrivano non sono proporzionali all'impegno corrisposto e agli sforzi profusi per registrare/mixare/editare/ecc..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven feb 17, 2012 6:28 pm

nono neil a me non interessa di chi e quanti mi votano.
io vorrei solo far capire di votare correttamente ecco..
cmq stanno uscendo le stesse "problematiche" identiche della prima serie di video.
quindi cerchiamo di migliorare tutti, e ripeto TUTTI, le cose in modo che un domani l'xdrummer sarà una figata paura dove ci saranno tantissimi iscritti!
cioè il mio obiettivo è quello di arrivare col tempo a fare dell'xdrummer una cosa come si deve (in amicizia ma come s deve) dove se anche come primo premio cè una caramella va benissimo!
cmq io ribadisco a fine contest d trovare una canzone, registrarla tutti quanti e fare un video collage!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il ven feb 17, 2012 6:28 pm

neil_peart ha scritto: il suono brodego e unto di 2D
Il problema del video di 2D è che si sente un'altra traccia audio in sottofondo, e diventa tutto inascoltabile. E' l'unico video che non sono riuscito a vedere fino alla fine perchè mi disturba sentire diverse tracce, e non apprezzo più il suo drumming.. Detto questo, mi ricorda tremendamente Billy Ward, quello fine anni 60 primi anni 70.. come approccio ed impostazione, quindi apprezzo la sua scelta sonora.

2D, in quanto organizzatore devi cercare di porre attenzione ai loghi degli sponsor (c'è chi spende soldi per questo, e chi li perde come il Duca..), quindi trovo assurdo che tu sia il primo a non rispettare le regole. Perdici una mezz'ora in più come fanno tutti... e se capita una svista a qualcuno, fa niente, capita.. ma a te è richiesta maggiore attenzione.
Ultima modifica di perandrea il ven feb 17, 2012 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto