labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 11:28 pm

matteo t ha scritto:L'avevo detto che lo vedevo scontento.... :lol:

Eppure, 6 mesi fa quando è arrivato (o forse 8 ) era talmente entusiasta che uppava topic vecchi di 10 anni con una tale foga...o lo ricordo solo io?

:lol:

appurato che ti diverte "darmi contro", mi spieghi cosa c'entra il postare e chiacchierare e l'impiegare tempo ed energie per fare un cosa non ben definita in un modo per rendersi conto che è impegno inutile?
ora spiegamelo per favore, perché a sto giro hai dato fiato alla bocca giusto per sport

(edit: se non sbaglio sono 10 mesi o 11?)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven feb 17, 2012 11:41 pm

Ale, se ancora non hai capito che "gioco" non è sinonimo di "cosa alla cazzo", ma che anzi è proprio giocando che più s'impara...
Lao Tsu ha scritto:Chi di virtù è ricco è simile al fanciullo

Nietzsche ha scritto:Grazie alla musica, le passioni godono di se stesse
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 11:43 pm

concordo con te pietro, ma solo se il gioco è edificante. l'ho già detto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il ven feb 17, 2012 11:47 pm

alessio hai rotto i coglioni da mò
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il ven feb 17, 2012 11:48 pm

Può essere che ad altri l'X-drummer insegni qualcosa di tecnico-musicale, magari a te insegnerà qualcosa di più generico...

Dici certe cose ma ti comporti all'opposto. Come puoi dire che non è stato utile per te? Hai fatto dei video e hai ricevuto pochi (a tuo giudizio) consensi.
Se pensi che sia perchè la gente vota alla cazzo, è stupida a si fa influenzare dagli altri (ma gli altri chi poi? siam qui tutti :D), o perchè i Maya l'avevano previsto, in effetti non è utile.

Magari se provi ad andare oltre al tuo ego, diventa invece una cosa più edificante.
:)

EDIT: postato in contemporanea :P
Ultima modifica di pietrodrum il ven feb 17, 2012 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 17, 2012 11:48 pm

@filo: vedi, cose edificanti come questi commenti insomma.

(ho postato quando te pietro)

@pietro: non si tratta di ego, si tratta di obiettività e ne parlavo anche al primo turno, quando ho preso dei voti. quindi...

edit: aggiungo che, essendo questo un forum sul web, dei messaggi digitati e postati, e quindi non audio-messaggi, non sono così incommensurabilmente fastidiosi, se per qualcuno li fossero, gli basterebbe non leggerli e/o passare direttamente oltre.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab feb 18, 2012 12:03 am

Leggi su e pensa.
In generale, se siedi alla sbatta e non ti diverti, quale che sia lo scopo, c'è qualcosa che non va. :oops:

Le persone sono, per definizione, soggetti. Di conseguenza votano soggettivamente. E per fortuna, perchè la musica è Arte, e l'arte è Emozione che, grazie agli Dei, è quanto di più soggettivo possa esserci.

L'unica cosa obiettiva è che tu non prendi i voti che vorresti e, invece che analizzare ciò che TU hai fatto, ti offendi con chi esprime la propria opinione. :x

Ti ripeto la domanda: sei un bambino viziato?
Ti ripeto la risposta che reputo più corretta: se no, dimostralo.
Prima di tutto a te stesso.

Moebius ha scritto:Il fatto è che viviamo in un mondo dove più nessuno ascolta
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 12:20 am

ancora con sta storia, ripetiamoci allora:
A) difficilmente puoi dimostrare perché c'è un trend di voto. io in questo video, puoi dire quel che ti pare, ma ho dimostrato quel che doveva essere dimostrato in quel brano (rullo mal ripreso a parte - ma si parla di fonia);
B) non sono viziato, se adesso uno competitivo è viziato perché crede nella meritocrazia che non vede applicata, è un altro discorso;
C) mi diverto quando suono, certo, ma non per l'xdrummer, non da quando ho visto che è un "gioco" (che poi e un mezzo-gioco), perché per me non lo era. mi ero nettamente divertito di più al primo turno. se non è soggettività questa...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab feb 18, 2012 12:31 am

Alessio_Sabian ha scritto:la cosa che più mi ha aggradato è stato il pensiero di exa che s'è esposto dicendo che gli era proprio piaciuto il mio video...e poi non mi ha votato ribadendo che però sono stato praticamente perfetto! GIUDAAA A MEEE! :B (scherzo vecchio mio)

Ho letto solo ora, ma un chiarimento lo meriti. In effetti ti ho voluto fare i complimenti perchè nel primo turno ti avevo un pò criticato e in questo secondo mi sei piaciuto, quindi mi faceva piacere ammettere che un pò il giudizio nei tuoi confronti era stato (giusto ma) affrettato. Ribadisco che hai suonato bene, ma non ti ho votato nei primi tre semplicemente perchè quelli che ho votato secondo me (lo sottolineo) hanno avuto almeno una marcia in più rispetto a tutti. Quindi il mio giudizio è stato perfettamente coerente. Ciononostante mi sono sentito di esprimere un giudizio (positivo) anche sugli altri, cosa che, peraltro, tu avevi espressamente richiesto di fare per aiutarvi a crescere (e l'ho trovato un appunto giusto).
Ultima modifica di exa73 il sab feb 18, 2012 12:32 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il sab feb 18, 2012 12:32 am

Ma mi chiedo... Quando la finiremo di rovinare l'xdrummer con tutte ste stronzate? Dai basta, da osservatore la cosa sta diventando pesante.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il sab feb 18, 2012 12:44 am

A) difficilmente puoi dimostrare perché c'è un trend di voto. io in questo video, puoi dire quel che ti pare, ma ho dimostrato quel che doveva essere dimostrato in quel brano (rullo mal ripreso a parte - ma si parla di fonia);

Secondo me a ragionare così non farai tanta strada nel mondo della musica. Parere di un pirla,felice se in futuro mi smentirai sia ben chiaro. Un'esecuzione alla batteria non è un'equazione matematica. Anche se pensi di aver dimostrato tutto quello che doveva essere dimostrato per quanto riguarda l'esecuzione del pezzo (che rimane un parere tuo personale, che permettimi vale come quello di tutti gli altri) non sta scritto da nessuna parte che la tua esecuzione sia meritevole di prendere i voti che ti aspetti o di essere gradita e preferita alle altre.

Un po' di umiltà per dio, dai qua si sta scadendo nel ridicolo. Questo è il tipo di spirito di competitività spicciola che non serve a nessuno...appellarsi ai dettagli per sostenere la superiorità e la validità del proprio operato rispetto a quello degli altri......manco fossimo a lezione di fisica. Parliamo di musica, anzi di un prodotto artistico audio video che viene valutato da decine di persone con gusti e idee diverse.

Secondo me se pensi di far strada nel mondo della musica con questo modo di fare te la prenderai sempre a male......e sai perchè? Perchè troverai sempre sia quello piu bravo di te, sia quello tecnicamente meno bravo di te che comunue, grazie all'umiltà e a tante altre doti che non sembri considerare minimamente (ispirazione,entusiasmo,coinvolgimento ecc..), farà molta piu strada di te
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 12:57 am

mai detto di voler fare strada nel mondo della musica e mai lo dirò, ho detto solo che è più di un hobby.
stai continuando a parlare con uno che ha fatto lo stesso discorso nel primo turno e qui non c'entra l'umiltà, piuttosto si dovrebbe far caso ad altro e bla bla bla...
comunque sono annoiato di ripetere le solite cose da un mese a sta parte (quanto voi di leggerle) e di essere additato come il rompicoglioni di turno, qua la si suona e la si canta senza prendere in considerazione certi aspetti che per me sono fondamentali; come detto, non serve. ho già detto tutto negli interventi precedenti, se poi vogliamo ripetere ancora le solite cose, sennò possiamo leggerle già ora nelle pagine addietro.
quindi, facciamo che da mò me ne sto zitto.
(così filo e matteot stappano pure lo spumante eheh)
e hallelujah sia
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il sab feb 18, 2012 1:15 am

Vada che in questa discussione non c'entro niente ma ragazzi, qui si sta perdendo il vero scopo del concorso: divertirsi...
Sono convinto che se non ci fossero premi in palio non ci sarebbe tutta questa rivalità eccessiva, la rivalità va bene ma nei limiti!
Personalmente in fatto di voti non guardo la persona ma ascolto l' esibizione, se mi piace la voto se non mi piace non la voto, non sto a guardare se l' ha fatta Paolo o Simon o Joker o Alessio ecc ecc, suvvia ragazzi prendetela più alla leggera, lo scopo è divertirsi !
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il sab feb 18, 2012 1:34 am

mi intrometto dicendo una cosa che a me personalmente da un fastidio cane, per cortesia evitiamo di dare titoli alle persone e evitiamo parolacce e parole inutili. ve lo chiedo appunto per piacere sia perché come detto mi urta questa cosa (anche se nn è rivolta a me ma veramente io ste cose le odio), sia perché siamo su un forum pubblico e se per caso qualcuno, nuovo specialmente, legge ste robe dubito che venga a far parte della famiglia.
non so chi ha scritto che in certi modi nella musica non si va avanti,,io vi dico che da solo sono arrivato dove sono (in bassissimo però un po di moneta entra) facendo non autocritica, di più! e nn parlo di che so un brano intero ma di un singolo colpo di rullo per esempio! cioè se il rullo deve suonare così, deve suonare così e basta!
ripeto, questa è la mia opinione per cercare di crescere e lavorare con la musica e può essere condivisibile o meno. di certo uno ke lo fa a tempo perso chi se ne frega del colpo di rullo...giusto?!
cmq dai su prendiamo questo "gioco" seriamente divertendoci!
per me è il primo xdrummer e sinceramente, non conoscendo come funzionava, pensavo era una cosa + "seria" (sempre in ambito labatteria.it).
boh va bè iniziamo a pensare al solo va..

(lo ripeto prima che vengo frainteso che questa è la mia opinione condivisibile o meno)
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 1:35 am

[una cosa che non ho mai detto e debbo dire per essere 100% sincero: dei premi, a me, non interessa N U L L A, se volete vi spiego anche perché: per fortuna a me non serve né un rullo da 10" (ne ho già 3 di rulli); né un crash -istanbul- (anzi sono già in esubero di piatti); le cuffie shure (ho 2 modelli di cuffie da ascolto e una da studio). mi pareva corretto esplicitarlo]
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il sab feb 18, 2012 1:47 am

Immagine

La vita è bella ragazzi...
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il sab feb 18, 2012 1:52 am

(...)
Ultima modifica di Diddle il mar feb 21, 2012 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il sab feb 18, 2012 2:21 am

Purtroppo si possono fare solamente 3 scelte e 17 bisogna lasciarli fuori, il problema sta tutto lì.

Poi Alessio, hai avuto 2 persone che ti hanno notato e ti han dato dei consigli, non è affatto male. Già dalla prossima volta metterai un po' di cura in più nell'aggiustare il suono del rullo e migliorarlo ( nella ripresa audio, si intende ) e questo è un'altro piccolissimo gradino che si aggiunge alla tua conoscenza dello strumento. E a piccoli gradini si scalano montagne, basta avere pazienza.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il sab feb 18, 2012 2:49 am

musicista medio italiano : umilta' = 0
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 4:52 am

e poi lamentiamoci che vengono fuori storie su storie, con commenti del genere. ma dai, ma ti pare? è solo benzina sul fuoco. eddai.

p.s. io non sono un musicista, ma credo che ce ne siano davvero pochi.

comunque colgo l'ora tarda e il sangue freddo per chiedere scusa a coloro che si sono sentiti, come dire, disturbati (?) da ciò che ho scritto, o/e se sono risultato pesante, o/e se sono risultato irrispettoso; purtroppo (o per fortuna?) sono così. spero che abbiate capito ciò che intendevo dire riguardo al contest/gioco, al regolamento, ai criteri di valutazione/voti, all' oggettività/soggettività e che le discussioni possano essere magari fonti di spunto, l'anno prossimo, per gianni per apportare migliorìe all' xdrummer '13.

mmm...se la notte porta consiglio, devo quantomeno dire che mi ha illuminato per il solo, la prossima settimana lo registro!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il sab feb 18, 2012 10:24 am

ma non potete suonare invece di fare tutto sto polverone?! almeno impiegate il tempo in maniera costruttiva invece di montare sto pippone intergalattico
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda virgil94 il sab feb 18, 2012 1:50 pm

dai duca che se fossi ancora in gara,saresti il primo!!! :lol:

Comunque davvero basta....
Keep calm
aand
Vote Virgil94!!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 3:09 pm

Vote Virgil94!!! :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il sab feb 18, 2012 3:10 pm

virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab feb 18, 2012 3:52 pm

fatto stà che questo concorso è bellissimo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il sab feb 18, 2012 3:57 pm

a me sinceramente tutte ste solfe mi han fatto passare la voglia di seguirlo..
o meglio...i video anche li guarderò ma finirà li
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il sab feb 18, 2012 3:59 pm

l'xdrummer attira più della farfalla di belen... peccato solo che i concorrenti (a parte me) siano ghei.
|2D|STANCE|

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 18, 2012 4:05 pm

Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab feb 18, 2012 6:17 pm

Nooo vaporidis....non ti possiamo perdere dai!!!!!! :B :B :B :B
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab feb 18, 2012 8:21 pm

Comunque davvero basta....
Keep calm
aand
Vote Virgil94!!

Miraccomando prepara un bel solo che sei fra i miei favoriti :lol: :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich