labatteria.it • Leggi argomento - Imperialismo Israeliano e cazzi vari

Imperialismo Israeliano e cazzi vari

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 9:59 am

Che devo dirti.. i miei hanno trattato la questione con spaventosa leggerezza, ma poi mi hanno sempre lasciato scegliere sulla questione religiosa. Fino alla fine della scuola ho frequentato religione, sia alle elementari, che alle medie che alle superiori e fino ai 14-15 anni ero un fervente cristiano, anche se ho maturato un deciso disgusto per il mondo clericale dai.. boh.. direi 12 anni. Prima sentivo che qualcosa non girasse a ritmo, dentro quell'edificio. Mi sembrava che la gente fosse "distratta", per non parlare dei miei compagni di catechismo.
Penso di esser stato l'unico la dentro che andava per interessarsi a quel che veniva fatto. Si son bruciati l'opportunit? di crescere un crociato, sti stronzi 8)
Poi ho fatto le mie scelte.. come al solito i miei hanno detto "se ci hai riflettuto, vai pure" e non c'? stato alcun problema, a parte la fase di rottura in cui non potevo neanche vedere scritto la parola dio che mi adiravo selvaggiamente. Hai presente gli impossessati? :D
Poi ho razionalizzato la cosa e codesti signori hanno perso definitivamente ogni speranza di riaccogliermi nel loro gregge. Tanti crescendo si rinnegano e tornan zompettando dal pastore.. io proprio perch? dopo la repulsione iniziale e la sensazione di tradimento ci ho pensato su.. e molto, non rinnegher? niente.
Morale: oggi provo molto pi? godimento di allora ad entrare in una chiesa, a leggere la bibbia e a ragionare su fattori che prima erano bocche mute prive di risposte ai problemi che ponevo.
La cosa pi? tragica comunque, ? il disinteresse totale che i cattolici nutrono per la questione religiosa. Per me c'era l'estasi, per loro la "stretta di mano". Per carit?... penso che pochi di loro abbiano davvero sentito l'enthusiasmos religioso, altirmenti, come ogni santo che si rispetti, avrebbero rigettato con disgusto quell'ipocrita baracca.

Per mettere i puntini sulle i: non mi definisco ateo. Credo sia una scelta limitativa che da una risposta ugualmente metafisica a domande mal poste e non oggettive.
Combattiamo senza stringere patti di servaggio, avremo l'eternit? per pentircene, ma nessuno potr? toglierci la digniti? di 20-30-70 anni di onore 8)
choffan

Messaggioda zonder il mer nov 15, 2006 11:03 am

souldrum ha scritto:A proposito.....tornando sui discorsi sdolcinati dell'amore (che mi sembra vi diano fin fastidio),

Sp?, non mi danno fastidio! Se decidiamo di parlare di amore, delle emozioni che si provano quando siamo innamorati, ok, ? un discorso interessante e possiamo affrontarlo. Oltretutto io sono un romanticone.. :B
Ma se parliamo di guerra, di intrallazzi internazionali, di stermini, di soldi, di petrolio e basi strategiche...allora si, un p? mi indigno se mi si risponde:
guarda che tu faresti meglio a trovarti una ragazza ed innamorarti, vedrai che poi i problemi che vedi ora (sottinteso: i problemi dei quali si sta discutendo) svaniranno e concepirai finalmente la vera bellezza del mondo.
No cavolo, non si pu? rispondere in quel modo. Se mi innamoro forse a me fregher? di meno, per un certo periodo, di quello che accade nel mondo, ma quelle cose continueranno ad accadere. E dato che stiamo discorrendo da diverse pagine sui perch? queste cose accadono, allora non mi puoi dire "scopa di pi? che ti passa". Mi spiego? ;)

souldrum ha scritto:immagino (spero di no) che abbiate avuto solo delusioni in amore (con le donne)......e soprattutto (do per scontato per zonder, ma sono certo per choffan che e' giovanissimo) che non abbiate figli......la vera

Mah, in vita mia sono uscito con diverse ragazze. Tutte le ragazze con le quali sono uscito mi piacevano da matti ed erano secondo me bellissime, non sono mai sceso a compromessi. Certo, storie andate male, ma chi ? che non ne ha? Rientrano nella normalit? dei rapporti tra persone.
Poi ho conosciuto una ragazza e mi sono innamorato. Sono innamorato pazzo da quasi 4 anni, sono stato con lei per due anni e ancora stiamo insieme e stiamo pensando di sposarci.
Quindi, come vedi, il problema di "scopa di pi? che ti passa" con me non si pone...perch? come vedi la ragazza ce l'ho, siamo innamorati e questi problemi, invece, me li pongo ancora eccome!

souldrum ha scritto:illuminazione.......quello che spiega al meglio il motivo per cui si e' al mondo.....l'illuminazione che vale molto piu' di tutta la cultura e documentazione che si possa trovare...e che purtroppo in molti non vogliono avere, per le ragioni piu' svariate, ma che perdono significato, a detta di chiunque sia padre, o meglio ancora madre.......

"meglio ancora madre" non l' ho capita...perch?, tu sei meno "preso" dai tuoi figli di tua moglie? :o Ma passiamo avanti..

So che un figlio ? una delle cose che segna di pi? nella vita, ? la tua eredit? che lasci ai posteri, ? nuova vita che crei.
Ma a volte dovremmo anche chiederci se nostro figlio fosse nato in terre diverse dalla nostra, come vivrebbe ora? Che vita potremmo assicurargli?
So che con le parole non si risolve niente, ma le parole hanno la grande possibilit? di aprirci al dialogo con noi stessi, di farci iniziare a pensare e magari, per quanto poco possiamo fare, avviarci a fare qualcosa.
Io penso quindi che tutto nella vita sia importante, figli, cultura, amore, lavoro, soldi...
Ognuna di queste cose ha un impatto diverso sulla nostra vita, ma comunque ? necessaria. E anche questi discorsi che stiamo facendo da 6 pagine servono a farci crescere, a farci conoscere nuove persone, a farci fare nuove esperienze, a sensibilizzarci verso certi discorsi che forse, presi un p? troppo dall' "ammoreee", spesso ci sfuggono... ;)

souldrum ha scritto:Io ringrazio ancora Dio che mi ha dato questa fortuna....e posso solo augurarmi che tutti possano averla......mi spiace solo che in molti ci rinuncino per motivi futili.......

purtroppo in molti lo fanno. Ma nel mondo esiste anche gente che non si pu? permettere un figlio. E se continuiamo a fregarcene solo del "nostro orticello" vedrai quanto poco tempo passer? prima che anche l' italiano medio non possa permettersi alcun figlio...gi? siamo sulla giusta strada... :x
A me non piacciono gli articolo31, ma il testo di Italiano Medio in effetti ? pregno di significato....

souldrum ha scritto:p.s. quest'ultima lunga parentesi era solo per dire che amore non e' solo tramonti, montagne.....ma cose come proprio la vita, che si da......e che magari si oppone proprio a quella che viene tolta dalle guerre.......

Questa non l' ho capita tanto bene... :?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 15, 2006 3:07 pm

@zonder
alla fine viene fuori che la pensiamo in modo molto piu' simile di quanto sembrava al'inizio......i problemi che ci sono nel mondo, non e' che non se li pone nessuno......solo che si da' precedenza ai problemi, e alle gioie, singole del quotidiano......per il resto si pensa un po' con un "vivi e lascia vivere" (o morire in questo caso)......e' vero...in parte ci si mette a posto la coscienza.....ma del resto non si puo' mandare affanculo la propria vita, e quella della propria famiglia, per un qualcosa che non ci coinvolge direttamente........ questo per dire che non ignoro l'esistenza di situazioni orrende.........ma alla fine, anzi, all'inizio, era sorto un problema di razzismo, e questo non lo condivido.......

@choffan
non te la prendere.......ma dopo i tuoi ultimi reply cominci un po' a decadere.......da persona, seppur sovversiva, ma che cerca di analizzare tutte le questioni, comincio a vederti come un semplice "narcisista" culturale, che gode nell'approfondire conoscienze, e della sua diversita' di pensiero rispetto alla massa.......di cui volente o nolente fa parte.
Posso anche capire che tu non hai fede, hai perso motivazione, credi di aver avuto un'altra illuminazione.........ma il tuo adirarti quando vedi un crocifisso, o un qualsiasi simbolo religioso, e' dimostrazione anche di un rancore.......e per cosa?.....non dirmi per cio' che hai letto...in questo caso, da grande acculturato, risulteresti solo uno stolto che non sa come interpretare la cultura che si sta facendo.
Se ti infastidisce la religione, ignorala e basta.......non combatterla......
Alla fine non riesco a capire assolutamente questo tuo dover essere contro tutto.......comunque ne rparliamo fra una decina d'anni.......cosi' vediamo quante cose hai rinnegato, di quante dette ora....l'esperienza alle volte insegna molto piu' dei libri.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mer nov 15, 2006 3:13 pm

non posso che quotare souldrum...il tempo dir? chi ha ragione, ma spero prima che sia troppo tardi...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer nov 15, 2006 3:22 pm

souldrum ha scritto:@zonder
alla fine viene fuori che la pensiamo in modo molto piu' simile di quanto sembrava al'inizio......i problemi che ci sono nel mondo, non e' che non se li pone nessuno......solo che si da' precedenza ai problemi, e alle gioie, singole del quotidiano......per il resto si pensa un po' con un "vivi e lascia vivere" (o morire in questo caso)......e' vero...in parte ci si mette a posto la coscienza.....ma del resto non si puo' mandare affanculo la propria vita, e quella della propria famiglia, per un qualcosa che non ci coinvolge direttamente........ questo per dire che non ignoro l'esistenza di situazioni orrende.........ma alla fine, anzi, all'inizio, era sorto un problema di razzismo, e questo non lo condivido.......

Io non ho notato nessun problema di razzismo...? semplicemente che fin dall'inizio si ? detto pane al pane e vino al vino.
Come dice giustamente choffan, io mi sono un p? stufato della gente che fa nefandezze e poi viene ancora a piagnucolare ricordando quante cose ha dovuto subire. E allora? Mi viene da rispondere. Allora dato che hai subito queste cose ti senti giustificato nel rifarle su di un altro popolo?
Questo, il comportamento di questa gente (e quando dico gente intendo il governo di questa gente, in primis. Poi e solo poi, i singoli, che, come giustamente dici tu, vanno valutati uno per uno), ? razzismo, imperialismo, dissennatezza, amoralit?...chiamalo come vuoi. E' un concetto semplice questo.

Se per te razzismo ? dire "cari ebrei ci avete rotto le palle", allora non condividiamo il significato di questa parola. Per me razzismo vuol dire discriminazione razziale, presupposta inferiorit? culturale e biologica e materiale di un popolo rispetto ad un altro.
Il dire "ci avete rotto" ? semplicemente parlare chiaro.

Altra cosa: ovviamente dobbiamo tutti noi tirare in fondo al mese...ma questo non dovrebbe metterci la coscienza a posto.
E' vero, con le parole non si risolve niente. Ma, come dicevo prima, le parole (anche questa discussione) pu? arricchirci, smuovere le nostre coscienze e, che ne so, organizzare una manifestazione, fondare una associazione di volontariato, votare questo invece di quel partito....insomma, partendo dal basso, anche la gente comune pu? muovere qualcosa!

concetto probabilmente idealista, me ne rendo conto, ma in fondo, a parte imbracciare un fucile, il nostro potere (nostro inteso il popolo) ? quello che noi siamo l'opinione pubblica!

Ma se gli italiani si disinteressano completamente al mondo, pensano solo "al proprio orticello", pensano solo al telefonino che tvttb, pensano all' ammore (che poi sarebbe, tradotto, andare in discoteca e scopare), pensano a quanto ? bello il tramonto quando pap? lascia i soldi sul comodino, pensano al deserto sconfinato senza pensare alla gente che ci muore dentro, tenendo d'occhio solo la parte "romantica" della vita....beh, non lamentiamoci che poi queste cose succedano in Israele. Ce ne siamo disinteressati. In Palestina. Ce ne siamo disinteressati. In troppe parti del mondo. Mentre noi, "drogati" dai nostri media, viviamo nel paese dei balocchi senza non solo non cercare di muovere un dito, ma non aprendo nemmeno la bocca per dire A.

Questo io dico! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 6:11 pm

Per lo stesso motivo per cui non ignoro gli israeliani, non ti sembra abbastanza palese? :)
Perch? mi da un profondo fastidio sdoganare porcate che la societ? pare ignorare o inghiottire silenzionsamente, hai capito?
Perch? mi incazzo quando sento il polacco tremolone inneggiato a santo quando perfino la stampa nazionale riporta lo scandalo della sua stretta di mano con Pinochet.
Pu? un uomo sbagliare?
Non un uomo che ambisce alla santit?.
Perch? mi da fastidio che cimici deboli e piagnucolone si sfoghino su bambini e poi si vergognino delle proprie azioni ma non a sufficienza per ammettere qualcosa, e ben pronti a farsi trasferire o mettere un attimo in stand-by in qualche impenetrabile monastero del centro italia.
Perch? odio sapere dei criminali di guerra serbi risiedenti in Vaticano e perch? mi disgusta venire a conoscenza dei riciclaggi della banca vaticana.
Tutto ci? costituisce il salvacondotto morale e pragmatico per qualunque uomo civile ad indignarsi contro un'orribile strumento di controllo sociale quale la chiesa ?.
Ma ? tanto difficile da capire?
Ho scritto ormai talmente tante cose che potresti trovare risposta ad ogni tuo interrogativo semplicemente leggendo con attenzione e calma un paio dei miei post per capire come la penso su tanti argomenti.
choffan

Messaggioda zonder il mer nov 15, 2006 7:53 pm

un post come quello sopra di choffan non pu? essere che quotato.
Lo condivido riga per riga (a parte il "tremolone", ma semplicemente perch? mi ? sempre sembrato brutto prendere in giro una persona - chiunque essa sia - per una sua malattia. Dato che non costa molto evitarlo, lo evito sempre ;) ).

Insomma, non si arriva da nessuna parte con le parole, ma mi pare che con quello che si ? detto in queste pagine ci sia del bel materiale sul quale riflettere negli scampoli di tempo.... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 8:03 pm

Dovresti sentirti certe canzoni dei san culamo... :D:D

Comunque io lo offendo, alla grande, come offendere chiunque indegno di rispetto.
Anzi, lo offendo proprio per cancellare da quella faccia che fu da culo ogni barlume di ieraticit?, e lo faccio portando prove concrete dal suo comportamento criminale.
E che vengano a lamentarsi i signori ben pensanti!
choffan

Messaggioda souldrum il mer nov 15, 2006 11:28 pm

@choffan
mi spiace, ma il tuo offendere, e comunque il tuo rancore, nei confronti di ogni simbolo religioso, e, diciamo (ma forse mi sbilancio un po'), di qualsiasi ideale un minimo conformista, ti pone allo stesso livello dei tuoi avversari......e alle volte anche un gradino sotto......tenendo conto che le tue rimangono, al momento, solo teorie....l'unica realta' e' qualche fatto storico oggettivo......ma spesso sono interpretazioni tue, o di qualche autore da te letto, su fatti accaduti, ma interpretabili anche diversamente.....
Per la stretta di mano tra il vecchio Papa e Pinochet, al di la' di tutto, e qui si vede che vivi in un altro mondo tutto tuo (e poco reale), hai capito ben poco del peso politico che ha acquisito il Vaticano, che per quanto ingiusto da un punto di vista morale/religioso, diventa opportuno e basilare dal punto di vista della mediazione tra paesi del mondo.
Condannare per una stretta di mano e' solo una tua interpretazione.......
In ogni caso, alle volte, spero tu non debba mai diventare un capo di stato.......hai una larga visione delle cose....ma diventi intollerante nei confronti di chi non ha la tua stessa larghezza di visione delle cose.........come capo di stato diventeresti un dittatore che Hitler (o come si scrive, non ricordo), in confronto a te, sarebbe Cupido......
Mi sbagliero'.....ma il tuo odio e rancore verso tutto mi da' quest'impressione....

@zonder
il fatto di dire "ebrei, ci avete rotto" e' di sicuro una frase razzista........il rivolgersi non a un gruppo di persone generiche, ma a persone aderenti ad una determinata fede, o di determinate origni, e' gia' una discriminazione.....quindi razzismo.....
no guardare le 100 persone a capo del governo......ma guarda il resto della popolazione.....chi credi che la voglia la guerra?.....la gente del governo (inclusi USA, etc)? o le popolazioni, che da quelle parti hanno la preoccupazione di poter fare 2 pasti al giorno?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer nov 15, 2006 11:33 pm

Raga..non facciamo di tutta un erba un fascio.. dire che TUTTI gli ebrei e gli israeliani sono.. diciamo "negativi" perch? ? tardi e non voglio sbattermi a cercare ci? che avete detto... ? una puttanata pazzesca, ? come dire che TUTTI gli americani sono dei coglioni perch? votarono bush...c'? anche chi ? contro..

? poi mai criticare senza sapere:potete dire di conoscere TUTTI gli ebrei esistenti sulla faccia della terra?io credo di no.

inoltre il regolamento del sito vieta l'offesa della morale comune, e secondo me il razzismo rientra in questi termini.dico ci? solo per fare un p? il rompipalle e sempre perch? ? tardi e ho il cervello ko e mi esce gi? di tutto.fine.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer nov 15, 2006 11:45 pm

souldrum ha scritto:@zonder
il fatto di dire "ebrei, ci avete rotto" e' di sicuro una frase razzista........il rivolgersi non a un gruppo di persone generiche, ma a persone aderenti ad una determinata fede, o di determinate origni, e' gia' una discriminazione.....quindi razzismo.....
no guardare le 100 persone a capo del governo......ma guarda il resto della popolazione.....chi credi che la voglia la guerra?.....la gente del governo (inclusi USA, etc)? o le popolazioni, che da quelle parti hanno la preoccupazione di poter fare 2 pasti al giorno?

Senti, la tua spiegazione di razzismo, lo dico senza offesa, ? alquanto imprecisa (per non dire peggio).

Io ho l'impressione che si gridi al razzismo solo perch? ad "averci rotto" sono gli ebrei. Ora apro un topic, metto il titolo "Francesi vergogna delle genti" e ci scrivo dentro tutti i motivi per i quali i francesi mi hanno rotto. E voglio vedere se la gente arriva li dentro e mi dice che sono un razzista.
Ma invece no, qui si parla di ebrei ed allora tutti a piagnucolare.

approposito:
da http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo

"Con il termine razzismo si intendono due fenomeni diversi:

1. in senso proprio: un insieme di teorie che sostengono che la razza umana ? in realt? un insieme di razze, biologicamente differenti, e gerarchiamente ineguali. Tra i fondatori di questa teoria, che nel XIX sebbe una triste dignit? "scientifica" (al punto da venire oggi chiamata dagli storici "razzismo scientifico"), fu l'aristocratico francese Joseph-Arthur de Gobineau, autore di un Essai sur l'in?galit? des races humaines (Saggio sulla diseguaglianza delle razze umane, 1853-1855).
2. in senso colloquiale si definisce normalmente razzismo ogni atteggiamento di intolleranza (che pu? tradursi in minacce, discriminazione, violenza e perfino assassinio) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualit?, aspetto fisico o altre caratteristiche. In tale senso, per?, sarebbero pi? precisi, anche se sono raramente usati nel linguaggio corrente, termini come "xenofobia" o meglio ancora "etnocentrismo". "

Anche prendendo la definizione pi? generale, la seconda, DIRE "gli ebrei ci hanno rotto" NON ? razzismo.
In quanto FACENDO UNA AFFERMAZIONE come quella sopra NON minaccio nessuno, NON discrimino, NON faccio violenza a nessuno e NON uccido nessuno.
E' razzismo dire "gli ebrei mi hanno rotto" quando lo ? dire "souldrum mi hai rotto" (non ? vero che mi hai rotto, anzi! Ma calzava bene come esempio).

Se poi volete piagnucolare e fare i bigotti fate pure...ma non datemi del razzista perch? vi assicuro (e se volete posso dimostrarvelo) che lo sono molto meno di quanto non lo potete essere voi. ;)

@temibile ecc ecc: se hai il cervello KO ? buona regola riposare, riorganizzare le idee, leggere TUTTO il topic, POI RISPONDERE. ok? La prossima volta ricordalo...ora va figliolo, va. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 16, 2006 12:01 am

@zonder
allora....detta come l'hai detta tu ok.........ma mi pare, e forse sbaglio qui per aver interpretato male, che all'inizio del 3ad il disprezzo verso gli ebrei non fosse manifestato con un "ci avete rotto"...... o per lo meno...quello era solo l'inizio.....dopo e' arrivata una carrellata di parole che nemmeno hitler si sarebbe sognato di dire........
Io, nel tuo "c'avete rotto" ho incluso tutto il resto che c'era, discutendo nello stesso 3ad......avro' peccato di presunzione......ma credo fosse comprensibile, valutando il discorso inziale...
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio nov 16, 2006 4:16 pm

souldrum ha scritto:@choffan
mi spiace, ma il tuo offendere, e comunque il tuo rancore, nei confronti di ogni simbolo religioso, e, diciamo (ma forse mi sbilancio un po'), di qualsiasi ideale un minimo conformista, ti pone allo stesso livello dei tuoi avversari......e alle volte anche un gradino sotto......

Ho abbastanza coscienza sociale per non criticare il conformismo di per se (? stato gi? fatto nella storia e gli effetti.. furono tutt'altro che positivi, vedasi nazionalismo, guerre mondiali e cazzi vari)
In seconda istanza, questo non mi pone assolutamente n? allo stesso livello n? ad un livello inferiore ai miei "avversari". Perch? io non getto conformismo contro conformismo, essendo il conformismo l'oggetto della mia accusa. Non so se mi spiego.
Se fossi anticristiano potrei ricadere nel conformismo del satanismo non riflettuto, e cos? se fossi.. chess?.. antiborghese?
Ma rigettando non un semplice fenomeno, ma un modello, opponendogli un altro modello, di critica razionale e dinamica, sono immune a questi ritrite espressioni retoriche di pseudo razionale ragionevolezza.
Io non sono ragionevole, io sono razionale.
Per cui, parole come:
tenendo conto che le tue rimangono, al momento, solo teorie....l'unica realta' e' qualche fatto storico oggettivo......ma spesso sono interpretazioni tue, o di qualche autore da te letto, su fatti accaduti, ma interpretabili anche diversamente.....

Mi fanno prima che incazzare, avvilire, perch? rendono conto di una lettura affrettata e viziata dal pregiudizio. Io porto fatti, io porto esempi, io porto foto, e poi, se tutto ci? non bastasse, irroro il tutto con una mia personale lettura, che pu? avvalersi in modo esplicito o implicito di quanto detto da altri.
Ma darmi del professorino in cattedra ? un attacco arido e controproducente, in quanto mi permette di dare risposte facili come questa.
Per la stretta di mano tra il vecchio Papa e Pinochet, al di la' di tutto (ndc:?), e qui si vede che vivi in un altro mondo tutto tuo (e poco reale), hai capito ben poco del peso politico che ha acquisito il Vaticano, che per quanto ingiusto da un punto di vista morale/religioso, diventa opportuno e basilare dal punto di vista della mediazione tra paesi del mondo.

A parte il fatto che non sono io che mi vendo in piazza retorica morale da quattro soldi, rompendo il cazzo per la pace, la famiglia, l'amore vero (chiss? che ne sa un ideale eunuco di queste cose), ma il vaticano. Per cui, la mediazione politica ? moralmente un'azione abietta se agita da chi sulla carta e in pulpito sostiene la limpidit? delle proprie azioni.
Mi sono spiegato? Pu? essere il vaticano come qualsiasi altro stato, beninteso, ma il vaticano incrementa il mio livore in quanto ha come unica arma la stessa retorica che poi ignora bellamente per tutti i fatterelli che ti ho riportato sopra.
Condannare per una stretta di mano e' solo una tua interpretazione.......

No, cazzo, non ? una mia interpretazione, ? un mio commento su un'AZIONE CONCRETA, REALE, TANGIBILE, DOCUMENTATA come CONCRETI, REALI, TANGIBILI, DOCUMENTATI, sono stati i rapporti di amicizia PERSONALE tra Pinochet e il cardinal Sodano (assistente personale di tremolone), e altrattanto l'opera metodica di copertura che la chiesa cattolica ha operato nei confronti dei torturatori.
In ogni caso, alle volte, spero tu non debba mai diventare un capo di stato.......hai una larga visione delle cose....ma diventi intollerante nei confronti di chi non ha la tua stessa larghezza di visione delle cose.........come capo di stato diventeresti un dittatore che Hitler (o come si scrive, non ricordo), in confronto a te, sarebbe Cupido......
Mi sbagliero'.....ma il tuo odio e rancore verso tutto mi da' quest'impressione....

Bella grazia, te l'ho detto io :D
Semplicemente odio la ragionevolezza fondata su ipocriti stereotipi, priva di alcuna base o fondamento razionale comprovato. Tutto qui.
choffan

Messaggioda souldrum il gio nov 16, 2006 6:17 pm

Ma sei tanto sicuro di essere poi cosi' razionale?.......anche perche', nonostante i tuoi discorsi precedenti sulla relativita', cominci a porti come "assoluto".........ovviamente commettendo un errore enorme......e andando all'opposto di come ti definisci "razionale"........arrivando a condizionare la tua stessa vita....non vivendola.......
Tu parli di fatti, e documentazione...e poi li commenti......non e' una tua intepretazione?......anche come viene visto un fatto puo' essere una semplice interpretazione....e poi...la grande documentazione che leggi...non e' a sua volta un'interpretazione dei fatti?.........
Per concludere.......tu riporti spesso esperienze altrui, ma che spesso non puoi minimamente capire, ma solo immaginare (c'e' una bella differenza)......probabilmente non hai neanche vissuto esperienze "pesanti" della vita quotidiana, e che vivi direttamente........non vedere cio' che leggi o che studi, come una tua diretta esperienza.....se vuoi essere veramente razionale, impara prima a vivere come gli altri....non porti come osservatore dall'alto, convinto di riuscire a capire e giudicare gli altri......
Comunque.......sei giovane......nei devi ancora "mangiare dei crostini".........e ne devi ancora mandar giu' di magoni......che ben presto smonteranno, come ho gia' detto, molti dei tuoi pensieri.......ribadisco l'appuntamento fra una decina d'anni......e non fossilizzarti su certe tue convinzioni......potrebbero diventare solo inutili ossessioni....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio nov 16, 2006 8:01 pm

souldrum ha scritto:Ma sei tanto sicuro di essere poi cosi' razionale?.......anche perche', nonostante i tuoi discorsi precedenti sulla relativita', cominci a porti come "assoluto".........ovviamente commettendo un errore enorme......e andando all'opposto di come ti definisci "razionale"........arrivando a condizionare la tua stessa vita....non vivendola.......

Come io vivo la mia vita, l'orientamento che le do, la pregnanza dei fatti che considero pi? importanti e via cos? dipende dalla mia volont?. Qualunque percorso decida di intraprendere, ? valido per il semplice fatto di esser stato pensato, prima.
Altra cosa: mi sa che tu provi il medesimo sentimento di qualcuno che tenta di dimostrare che esistono triangoli di due lati, data la definizione. Vedi un processo cristallino, cerchi di smontarlo, non ci riesci, e allora gridi all'assolutismo.
No. Il fatto che ancora non abbia dovuto arretrare di fronte ad una mia dichiarazione pi? o meno violenta che fosse, non implica un mio assolutismo (che ? sempre facilmente smontabile attraverso inferenze logiche), ma una vostra incapacit? critica. Tutto qui.
Tu parli di fatti, e documentazione...e poi li commenti......non e' una tua intepretazione?......anche come viene visto un fatto puo' essere una semplice interpretazione....e poi...la grande documentazione che leggi...non e' a sua volta un'interpretazione dei fatti?.........

Io ti porto i fatti, prima di qualsiasi altra cosa. Per cui puoi controllare tu stesso alla radice la veridicit? dei miei ragionamenti. Sono didascalie, pi? che interpretazioni :]
L'esempio sulla chiesa ? ben eclatante, direi.
Per concludere.......tu riporti spesso esperienze altrui, ma che spesso non puoi minimamente capire, ma solo immaginare (c'e' una bella differenza)......probabilmente non hai neanche vissuto esperienze "pesanti" della vita quotidiana, e che vivi direttamente........non vedere cio' che leggi o che studi, come una tua diretta esperienza.....se vuoi essere veramente razionale, impara prima a vivere come gli altri....non porti come osservatore dall'alto, convinto di riuscire a capire e giudicare gli altri......

Questa puzza... e tanto :D Anzi, direi proprio che ? un semplice preambolo al classico discorso del mangia e cresci.
Adesso mi stai dicendo che per essere razionale dovrei viziare i miei ragionamenti con l'esperienza diretta. Ma se i miei discorsi derivano da una sintesi di tante esperienze storiche, non ti sembra che dare pi? rilievo alla mia sarebbe indice di cattiva razionalit?? Ha lo stesso valore delle altre mille, discordanti vite ed interpretazioni della realt?.
Mi stai dicendo di corrompere i miei ragionamenti in funzione della mia esperienza vitale... e questo avrebbe un senso se io stessi straparlando, proponendo un discorso metafisico senza basi terrene, ma io, come ? agli occhi di tutti, ho portato solo fatti. esperienze vissute.
Se fosse un discorso metafisico il rasoio di Occam costituito dalla mia esperienza vitale, mi direbbe subito cosa sarebbe possibile attuale, cosa non lo sarebbe. Ma io, direttamente, ti ho fatto vedere cosa E' stato possibile e cosa non lo E' stato.
Comunque.......sei giovane......nei devi ancora "mangiare dei crostini".........e ne devi ancora mandar giu' di magoni......che ben presto smonteranno, come ho gia' detto, molti dei tuoi pensieri.......ribadisco l'appuntamento fra una decina d'anni......e non fossilizzarti su certe tue convinzioni......potrebbero diventare solo inutili ossessioni....

1)CDV
2)Quali, ad esempio? :)
choffan

Messaggioda souldrum il ven nov 17, 2006 9:27 am

Ci rinuncio..... :D
Anche se il tuo ultimo reply e' molto contradditorio......ma di cio' se ne parlera' fra una decina d'anni.....e comunque non su questo 3ad che parla della questione israeliana.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven nov 17, 2006 9:37 am

ehm choffy si dice cvd :D :B
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven nov 17, 2006 10:33 am

zapan ha scritto:ehm choffy si dice cvd :D :B

Ma tanto me lo posso permettere perch? ho appena scoperto di aver preso un voto di merda nell'intermedio di mate (23) :D
Per? in micro ho cuccato il 30 e lode con situazione di classe tragica (140 bestie fottute :D)
Detto questo, Soul, fammi un piacere filantropico dai, dimmi dove mi contraddico che cos? mi correggo.
Non sono mica dio eh? Altrimenti ci starebbe il suicidio :D:D
choffan

Messaggioda souldrum il ven nov 17, 2006 12:26 pm

@choffan
ripeto....sarebbe da continuare questi discorsi in un altro 3ad...o addirittura in PM.....visto che non hanno a che fare con l'argomento proncipale del 3ad........pero' ti diro' le contraddizioni che ho notato rispetto ai precedenti reply...
e' la tua propensione alla molteplicita' (a cui accennavi precedentemente, e di cui accusavi proprio me, e non ricordo chi, di non volerla accettare) che porta te (e non me) a voler dimostrare, o quanto meno a credere possibile, che "esistano triangoli con soli 2 lati" (interpreto io di "soli" 2 lati).....
I fatti che tu riporti, sono sempre e comunque soggetti a interpretazione di chi a sua volta li ha riportati per la prima volta.......vedi l'esempio della famosa ultima gaffe di Putin con Katsav.......di come venga riportato un fatto che nella realta' e' solo immaginato per meta' da chi lo descrive......
La stessa cosa sai benissimo che puo' essere successa nella storia.......con questo non voglio smontare la storia, assolutamente, ma solo far notare come eventi possano essere visti in modo completamente diverso.....
Una stretta di mano (quella da te citata) non va vista per forza come un gesto scellerato di chi rinnega cio' in cui crede......ma occorre anche calcolare le circostanze.......come potrebbero essere affari loschi (sempre citati da te)...ma come potrebbe benissimo essere un semplice per non creare scontri diplomatici.......che poi...non voler accettare che il Vaticano ha peso politico, non e' altro che un nascondere la testa sotto terra come gli struzzi, per non voler vedere quella che e' la realta'.....

Tu poi ti definisci razionale.......e non vuoi che la tua esperienza diretta vizi i tuoi ragionamenti........non pensi che invece dovrebbe solo aumentare i punti di vista, quindi renderti ancor piu' razionale? Tieni conto che i ragionamenti che fai nacono da interpretazioni di personaggi storici, che hanno vissuto realta' completamente diverse dalla tua, e che in ogni caso le hanno vissute.........

Alla fine ti vedo piu' un assolutista perche' prendi una posizione ben precisa arrivando a rifiutare qualsiasi altra posizione diversa dalla tua.......ma la cosa peggiore.. e' che prendi sempre posizioni estreme e mai moderate........questa alla fine la vedo come la piu' grande contradizione della ua razionalita'.......

Poi su queste cose se ne puo' parlare una vita.......e ammetto che farlo con te e' anche piacevole, per quanto abbiamo punti di vista molto diversi...
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven nov 17, 2006 1:17 pm

Di sicuro non mi aspetto che tu mi minacci di rovinarti 20 anni per scipparmi la testa e infilarmela nel culo, e questo ? un grande risultato, vista la caterva di precedenti discussioni con soggetti pi? o meno falsi 8)
Per? resta il fatto che basarsi sulla propria singolare esperienza, vuol dire basarsi sull'eccezione, e non sulla regola. Mi sembra pacifico, no? Quando andiamo a studiare una legge, traiamo una conclusione dall'esaminazione di pi? fenomeni, e non dal singolo, altrimenti la nostra sarebbe un'esperienza scientifica aristotelica, metafisica e priva di possibilit? applicative :x
Sono assolutista? Diciamo che mi muovo per paradigmi, che abbandono o rimodello solo quando si oppongono inferenze logiche contrarie suffragate da una controprova empirica.
Questo per evitare di cadere proprio nell'aristotelismo che vorrei fuggire.
I cinesi sono gialli
La luna ? gialla
Quindi la luna ? cinese. Logicamente fila no? Sillogismo di primo tipo. Di fatti Aristotele avrebbe considerata vera questa inferenza da cazzi in culo :D Passando attraverso l'esperienza, queste inferenze, perlomeno, vengono sottoposte al beneficio del dubbio.
Per cui: alto grado di possibilit? e nessuna religione dell'assoluto...
Chiariamoci: prendere posizioni estreme non implica di conseguenza prendere posizioni assolute. Da qui l'esempio del triangolo: non ammette soluzioni intermedie, ma, per assurdo (dato che ? costruito in modo logico), permette un'applicazione logica tesa a smontare il postulato.
Per cui, io potrei sparare un pregiudizio come i froci sono stronzi (va di moda) soltanto se la statistica dei froci stronzi oltrepassasse quella dei froci buoni (quelli morti :D cit. Calderoli). Allora potrei dire che l'esperienza porta a un assunto simile.
Questa assunzione ? assolutistica, ma sempre pronta a venire meno, perch? basata su una statistica reale. Niente di metafisico, quindi.
Poi io mi guardo di fare assunzioni tanto estreme, se non per pizzicare e animare un po' le discussioni, ma cerco di evitare sillogismi come: tutti i preti sono pedofili, preferendo dire che ? molto facile che i pedofili siano preti (vedasi l'ultimo caso di ieri) portando le necessarie spiegazioni razionali.
Puoi dire che sono un positivista, che tratto cio? la materia sociale come un esperimento scientifico: date le premesse x e il cotesto y, allora Z. S?, questo ? vero, ma, ripeto, quando numericamente le esperienze dissonanti si fanno soverchianti, accetto la non funzionalit? della mia tesi e la modifico, allargandola o restringendola :D

Prendo posizioni estreme e le mantengo finch? non le vedo demolite.
A volte applico diversi piani di lettura, che garantiscano una visione complessiva.
Esempio? Per me i due ragazzi della strage di Coloumbine sono state due persone bellissime (piano razionale), che hanno agito in quel modo perch? vissuti con sentimenti inesplicabili in una societ? tanto rude e pragmatica. Viste queste premesse, il loro gesto ? stato necessario: invece di scrivere poesie o riflettere sul proprio male (questo sarebbe avvenuto in un altro contesto) hanno agito in maniera pragmatica. Lo stimolo che li ha governati per?, ? stata un'insofferenza titanica ad un mondo di cui non condividevano le dinamiche, di qui il mio rispetto.
Ma hanno agito in modo errato (piano sociale) perch? hanno fatto un'azione inconcludente per se stessi e lesiva alla societ? nel suo complesso, che si ? mostrata debole (perch? essi erano una falla del sistema) e non ha potuto fare altro che tappare il buco nel modo pi? duro possibile, bollandoli come "eccezioni", "pazzi furiosi" e via cos?.
Piano razionale e piano sociale in questo caso non combaciano. Cos'? che stride, nel piano razionale, che fa cadere il discorso? Il mio giudizio personale. Se ci limitiamo ad una valutazione dei fatti, sono due letture funzionali.
Definirli da parte mia "eroi" non ? infatti razionale, ? sentimentale, e si basa sulla mia esperienza vitale. Una simpatia che io provo proprio perch? ho conosciuto dinamiche esistenziali simile alle loro. Ma se togliamo la parte di giudizio viziata dalla mia esperienza, il discorso fila.
Spero di essermi spiegato :P
choffan

Messaggioda bonghetti il ven nov 17, 2006 1:57 pm

quando si dice menti contorte...mah...
choffan, come ha detto qualcun altro ci rivediamo tra qualche hanno, quando tu stesso avrai smontatto tante delle tue tesi...l'esperienza onsegna, ma solo se fondata su principi sani...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven nov 17, 2006 2:07 pm

magari ad un corso aggiornamento lingua...
choffan

Messaggioda souldrum il ven nov 17, 2006 2:17 pm

oh...mi hai sparato una pappardella di roba che alle volte faccio fatica a comprendere......pero' mi pare d'aver capito abbastanza......
Con questo tuo ultimo discorso pero' ti rendi molto piu' flessibile come pensiero....e non rigido e violento come nei precedenti......
Va benissimo il tuo modo di cercare logiche......tu dici che io mi baso sulla mia esperienza, quindi ricado, il piu' delle volte (non sempre), in un'eccezione.........non e' sbagliato........ma d'altra parte le mie esperienze sono la mia vita, e questa devo vivere.....credo sia abbastanza normale darepiu' ascolto a queste piuttosto che a quelle altrui.......quelle altrui mi devono dare un riferimento per il confronto....e quindi prepararmi......ma non potendo replicare esattamente le stesse cirostanze, e' ovvio che non potro' mai ritenerle come esperienze mie, e magari, vivendo esperienze analoghe, potrei affrontarle in modo diverso.....proprio per un fattore di circostanze......senza perdere coerenza di pensiero....anzi, aumentando la mia conoscienza........
Io nel mio modo di raionare, inserisco sempre il fattore umano......molto determinante.....per cui le scelte possono essere diverse, seppur in contesti simili.....e tiene conto anche di quello che e' il limite umano......l'istinto....insomma...tutte cose che non vanno daccordo con razionalita' e logica......
Non prendo una cosa vera solo perche' basata su statistiche........prendo atto delle statistiche, di cui poi posso tenere conto o meno, in base al contesto in cui mi trovo......
Questo io lo prendo come il mio concetto di cinismo.......dove non mi fermo io e il mondo mi viene incontro.....ma semplicemente io mi adeguo al mondo......e nel tempo valuto se e' veramente il caso di cambiarlo o meno (fosse facile cambiarlo!!)
Tu, come gia' detto, ti basi molto su logiche.......mi sembri quasi un programma di intelligenza artificiale.....ed e' per questo che secondo me col tempo cambierai idea su diverse cose.....o per lo meno......ti adatterai al contesto in cui vivi.....onde oltretutto evitare di diventare tu stesso un'eccezione.....

Insomma!!!.....ma qui si parlava di altro.......cambiamo almeno titolo al 3ad......altrimenti c'e' chi potrebbe anche incazzarsi....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il ven nov 17, 2006 7:45 pm

choffan ha scritto:magari ad un corso aggiornamento lingua...

Senza parole :lol:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chicodrum il dom dic 03, 2006 12:39 am

ragazzi io suono la batteria e sono ebreo.

Questo ? stato il primo scritto che ho visto nel forum ? sono rimasto molto male.

Brutte parole di odio.
chicodrum

Messaggioda choffan il dom dic 03, 2006 1:09 am

Oddio, bellissimo
:D
choffan

Messaggioda choffan il dom dic 03, 2006 1:13 am

chicodrum ha scritto:ragazzi io suono la batteria e sono ebreo.

Questo ? stato il primo scritto che ho visto nel forum ? sono rimasto molto male.

Brutte parole di odio.

CHE POI, ASPETTA UN ATTIMO... TU ENTRI IN UN FORUM DI BATTERIA E IL PRIMO POST IN ASSOLUTO CHE VAI A LEGGERE E' NELLA SEZIONE OFF TOPIC, PER GIUNTA UN THREAD ORMAI VECCHIO DI UN MESE?

----->La domanda che sorge spontanea a questo punto allora ?: ma che diavolo stavi cercando su google? :lol:

I Paradiddle e la Shoa?
Sparisci, cimice :lol:
Ultima modifica di choffan il dom dic 03, 2006 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
choffan

Messaggioda chicodrum il dom dic 03, 2006 1:26 am

choffan ha scritto:
chicodrum ha scritto:ragazzi io suono la batteria e sono ebreo.

Brutte parole di odio.

CHE POI, ASPETTA UN ATTIMO... TU ENTRI IN UN FORUM DI BATTERIA E IL PRIMO POST IN ASSOLUTO CHE VAI A LEGGERE E' NELLA SEZIONE OFF TOPIC, PER GIUNTA UN THREAD ORMAI VECCHIO DI UN MESE?

----->La domanda che sorge spontanea a questo punto allora ?: ma che diavolo stavi cercando su google? :lol:

Paradiddle?
Sparisci, cimice :lol:

Io cercavo questo scritto, non belle parole. Tu scrivi male versus la mia gente.
Shalon
chicodrum

Messaggioda choffan il dom dic 03, 2006 1:30 am

Ah, cercavi questo thread?
Hai detto che ? il tuo primo post, che sei appena arrivato.
Beh, le cose sono tre: o sei un fake, o sei un agente del mossad, o hai cercato su google qualcosa che collegasse gli ebrei alla batteria.
Fossi stato in te non avrei detto di essere batterista. Mi sarei limitato a dire "sono un ebreo e per caso sono finito su questo sito".
Ma cos? com'?... sai... ? davvero difficile capire come tu sia finito su questo thread casualmente.
Sei ebreo? Sei israeliano?
Tutto chiaro il perch? del bailame che ? scoppiato laggi? :D Se sono tutti come te mi stupisco che io sia ancora in vita :o
choffan

Messaggioda chicodrum il dom dic 03, 2006 1:34 am

choffan ha scritto:Ah, cercavi questo thread?
Hai detto che ? il tuo primo post, che sei appena arrivato.
Beh, le cose sono tre: o sei un fake, o sei un agente del mossad, o hai cercato su google qualcosa che collegasse gli ebrei alla batteria.
Fossi stato in te non avrei detto di essere batterista. Mi sarei limitato a dire "sono un ebreo e per caso sono finito su questo sito".
Ma cos? com'?... sai... ? davvero difficile capire come tu sia finito su questo thread casualmente.
Sei ebreo? Sei israeliano?
Tutto chiaro il perch? del bailame che ? scoppiato laggi? :D Se sono tutti come te mi stupisco che io sia ancora in vita :o

Io prima leggevo questo thread ma non ho fatto log in, ma meglio che non scrivo pi? perch? questo forum non ? libero per le idee.
Letto anche altri tutti come te, tu sei nazist e io sento solo schifo tu sei molto povero.
Shalon
chicodrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto