souldrum ha scritto:A proposito.....tornando sui discorsi sdolcinati dell'amore (che mi sembra vi diano fin fastidio),
Sp?, non mi danno fastidio! Se decidiamo di parlare di amore, delle emozioni che si provano quando siamo innamorati, ok, ? un discorso interessante e possiamo affrontarlo. Oltretutto io sono un romanticone..

Ma se parliamo di guerra, di intrallazzi internazionali, di stermini, di soldi, di petrolio e basi strategiche...allora si, un p? mi indigno se mi si risponde:
guarda che tu faresti meglio a trovarti una ragazza ed innamorarti, vedrai che poi i problemi che vedi ora (sottinteso: i problemi dei quali si sta discutendo) svaniranno e concepirai finalmente la vera bellezza del mondo.
No cavolo, non si pu? rispondere in quel modo. Se mi innamoro forse a me fregher? di meno, per un certo periodo, di quello che accade nel mondo, ma quelle cose continueranno ad accadere. E dato che stiamo discorrendo da diverse pagine sui
perch? queste cose accadono, allora non mi puoi dire "scopa di pi? che ti passa". Mi spiego?

souldrum ha scritto:immagino (spero di no) che abbiate avuto solo delusioni in amore (con le donne)......e soprattutto (do per scontato per zonder, ma sono certo per choffan che e' giovanissimo) che non abbiate figli......la vera
Mah, in vita mia sono uscito con diverse ragazze. Tutte le ragazze con le quali sono uscito mi piacevano da matti ed erano secondo me bellissime, non sono mai sceso a compromessi. Certo, storie andate male, ma chi ? che non ne ha? Rientrano nella normalit? dei rapporti tra persone.
Poi ho conosciuto una ragazza e mi sono innamorato. Sono innamorato pazzo da quasi 4 anni, sono stato con lei per due anni e ancora stiamo insieme e stiamo pensando di sposarci.
Quindi, come vedi, il problema di "scopa di pi? che ti passa" con me non si pone...perch? come vedi la ragazza ce l'ho, siamo innamorati e questi problemi, invece, me li pongo ancora eccome!
souldrum ha scritto:illuminazione.......quello che spiega al meglio il motivo per cui si e' al mondo.....l'illuminazione che vale molto piu' di tutta la cultura e documentazione che si possa trovare...e che purtroppo in molti non vogliono avere, per le ragioni piu' svariate, ma che perdono significato, a detta di chiunque sia padre, o meglio ancora madre.......
"meglio ancora madre" non l' ho capita...perch?, tu sei meno "preso" dai tuoi figli di tua moglie?

Ma passiamo avanti..
So che un figlio ? una delle cose che segna di pi? nella vita, ? la tua eredit? che lasci ai posteri, ? nuova vita che crei.
Ma a volte dovremmo anche chiederci se nostro figlio fosse nato in terre diverse dalla nostra, come vivrebbe ora? Che vita potremmo assicurargli?
So che con le parole non si risolve niente, ma le parole hanno la grande possibilit? di aprirci al dialogo con noi stessi, di farci iniziare a pensare e magari, per quanto poco possiamo fare, avviarci a fare qualcosa.
Io penso quindi che tutto nella vita sia importante, figli, cultura, amore, lavoro, soldi...
Ognuna di queste cose ha un impatto diverso sulla nostra vita, ma comunque ? necessaria. E anche questi discorsi che stiamo facendo da 6 pagine servono a farci crescere, a farci conoscere nuove persone, a farci fare nuove esperienze, a sensibilizzarci verso certi discorsi che forse, presi un p? troppo dall' "ammoreee", spesso ci sfuggono...

souldrum ha scritto:Io ringrazio ancora Dio che mi ha dato questa fortuna....e posso solo augurarmi che tutti possano averla......mi spiace solo che in molti ci rinuncino per motivi futili.......
purtroppo in molti lo fanno. Ma nel mondo esiste anche gente che non si pu? permettere un figlio. E se continuiamo a fregarcene solo del "nostro orticello" vedrai quanto poco tempo passer? prima che anche l' italiano medio non possa permettersi alcun figlio...gi? siamo sulla giusta strada...

A me non piacciono gli articolo31, ma il testo di Italiano Medio in effetti ? pregno di significato....
souldrum ha scritto:p.s. quest'ultima lunga parentesi era solo per dire che amore non e' solo tramonti, montagne.....ma cose come proprio la vita, che si da......e che magari si oppone proprio a quella che viene tolta dalle guerre.......
Questa non l' ho capita tanto bene...