labatteria.it • Leggi argomento - dio, ci mancava il paranormale!!!

dio, ci mancava il paranormale!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda teonzo il lun gen 15, 2007 11:05 pm

@ choffan: il nome del paese ? Capriano... ? in lombardia, non so di preciso la zona...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 15, 2007 11:08 pm

infatti :) ma quella che dico io ? in mezzo ad un bosco,avr? circa cento anni apparteneva al guardiano del bosco e ha come una specie di torre vicino e una stalla,ormai tutta decadente dove fanno le sette sataniche...piena di scritte sui muri.
avrei un p? paura ad andarci di notte... :o
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda borzo il lun gen 15, 2007 11:10 pm

Jaki,ma tu e tua zia lo vete visto o lo avete solo sentito???
Dal tuo racconto questo particolare non ? emerso.
Non ti sei mai posto la domanda che magari i tuoi nonni,non voglio metter in dubbio la loro onest?,essendo molto piccolo ti hanno raccontato delle favole ambientandole nei luoghi in cui tu vivi per darne maggior risalto??

Ti ripeto la mia ? una semplice domanda.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 15, 2007 11:23 pm

di favole me ne hanno raccontate molte,ma quel fatto era assolutamente vero...ogni tanto ne parla ancora mio fratello che ora ha 30 anni e c'era anche lui quella sera,cmq l'abbiamo sempre solo sentito.
invece un mio vicino di casa se lo ? trovato davanti una sera,stava tornando alla casa con la macchina quando vede questo signore,lo vide sul ciglio della strada,stava piegato a causa degli sforzi che faceva,si sentiva male e non riusciva a respirare.
era come in preda al panico,quando gli si avvicin? con la macchina riconobbe chi era e gli disse se voleva un passaggio fino a casa vedendo come era ridotto...lo fece salire e lo riaccompagn? alla casa ormai in preda ad una forte agitazione.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun gen 15, 2007 11:42 pm

A torino c'? un castello in cui capitano un sacco di fenomeni particolari
choffan

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 15, 2007 11:51 pm

choffan ha scritto:B
Quindi, ovviamente ? difficile immaginare la riproduzione di "un fantasma" a meno che tu non ponga la seria intenzione di studiare il fenomeno.

No, non cercher? di studiare un "fantasma", ma cercher? di studiare e spiegare cosa sto vedendo ... non ? che chiudo gli occhi e dico "non ? vero" ... no, posso partire dal cercare una spiegazione nell'ambito dell'ottica ... insomma, le vie sono molteplici! Ma scienza non vuol dire "negare" ... se volesse dire questo non avremmo spiegato tutta una serie di cose semplicemente perch? "non le reputavamo razionali" ... ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 15, 2007 11:57 pm

Glassmoon666 ha scritto:Come quelli che non credono agli alieni...
E' pi? razionale pensare che esistano piuttosto che il contrario! E se poi vogliamo dirla tutta, divagando un attimo, io sono perplesso anche riguardo l'odierna teoria evoluzionistica, pur facendo io studi scientifici, o comunque ritengo sia quantomeno incompleta...

Son parzialmente daccordo, nel senso che comunque devi considerare che ti mancano le basi per spiegare tutto ... fai l'esempio della teoria evoluzionistica, e a ragione, l'esempio ? perfetto perch? a meno di trovare un matusalemme di qualche milione di anni che si sieda e ci racconti cosa stracazzo ? successo non avremo mai una teoria che rasenti la perfezione, perch? molti fossili son andati perduti, perch? lo spettro di osservazione che abbiamo ? troppo piccolo per avere un'idea dell'evoluzione, di come procede ecc per poi poterla rapportare al passato ... ma non per questo devo rinunciare al tentativo di trovare una spiegazione razionale e mollare tutto in mano a spettri/arcangeli/icone piangenti ...

PS
Signorina metti sta I ti prego, scIenza non scenza! :D

Su questo invece son pienamente daccordo! :P
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 12:02 am

Beh... ma per quanto tempo ? stato cos? su cose assolutamente scontate, ora come ora.
Oppure, su quante cose si ? posto frettolosamente l'avallo senza avere prove risolutive?
Una su tutte? La teoria dell'evoluzione e la mancanza dell'anello finale, che dovrebbe comprovare il tutto! :o
Questo per dire che il pregiudizio esiste sempre. Puoi dilatarlo, ma comunque il limite a cui opporre un secco deniego esiste ancora per troppi studiosi.
Gi? la parola "paranormale" puzza, non credete? Pensate che una volta perfino lo studio della matematica era guardato con grandissimo sospetto, perch? ha sempre rappresentato una disciplina magica ed era irremediabilmente legata alla cultura esoterica. Ora la si studia senza farsi segni della croce, mi pare.
Beh, in questa divisione, "tutto il resto" ormai significa semplicemente baraccata senza valore.
Il problema vero ed unico ? che manca la voglia di compiere studi su fenomeni che non possono che restare nel folklore della tradizione, se non vengono indagati da scienziati motivati e privi di pregiudizi.
E poi io non capisco.. cosa ci sarebbe di "sbagliato" nel poter dividere il proprio corpo in pi? parti? Vi ? un fisico, vi ? un corpo eterico e vi qualcosa di ancora pi? cristallino. Il tutto coesiste anche se si muove su piani diversi.
Del resto, c'? fermento nell'aria
http://www.librerie.it/libri/La-fisica- ... ealta.html
choffan

Messaggioda mikiol il mar gen 16, 2007 12:07 am

tra l'altro avete anke spaventato bone...ecco...nn si fa! :|

:mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 12:10 am

Il quale deve ancora chiarirmi la faccenda :o
choffan

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 12:20 am

Ma che minchia ti devo chiarire? :D
Io sento una cassa e un rullante sotto la vocina :mrgreen:

Sar? che ho il groove nel sangue 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 12:22 am

eeeh? o_o
Guarda che si sente solo una voce nel tuo file!
choffan

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 12:27 am

Il Bone indica una stupenda luna piena al Choffy...ma:

Bone:"No, cazzo Choffy! Non guardare il dito!" :D

Ma veramente non senti nell'ordine di apparizione:
- buzz odioso da interferenza
- vocina
- tam tum (che sembrano proprio rullante e poi cassa)
- silenzio perch? finisce il file

Pompa il volume :D
A questo punto ascoltate tutti il file, altrimeni inizio a pensare che il mio Mac sia posseduto :o

http://www.labatteria.it/public/file/Choffan.mp3
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 12:29 am

Bone certo che se il dito te lo paciocchi nel culo, trovo pi? interesse a guardare queste perlustrazioni :lol:
Oh, io non sento alcun tam tum, solo la voce :D
choffan

Messaggioda alexwater89 il mar gen 16, 2007 12:30 am

ti dir?... io non sento una cippa, sar? che adesso non posso alzare il volume dello stereo al massimo, ma sento solo l'interferenza!! :o
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 12:35 am

Come fai a sapere cosa sto facendo col dito? :o

Dovete pompare il volume e non avere paura di sentire il fantasma che vi urla dietro: ora morirete bastardi :D

Non c'? niente di tutto ci?...ho provato anche a mandarlo al contrario, nel dubbio :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar gen 16, 2007 1:21 am

Signorina Buonasera ha scritto:
Son parzialmente daccordo, nel senso che comunque devi considerare che ti mancano le basi per spiegare tutto ... fai l'esempio della teoria evoluzionistica, e a ragione, l'esempio ? perfetto perch? a meno di trovare un matusalemme di qualche milione di anni che si sieda e ci racconti cosa stracazzo ? successo non avremo mai una teoria che rasenti la perfezione, perch? molti fossili son andati perduti, perch? lo spettro di osservazione che abbiamo ? troppo piccolo per avere un'idea dell'evoluzione, di come procede ecc per poi poterla rapportare al passato ... ma non per questo devo rinunciare al tentativo di trovare una spiegazione razionale e mollare tutto in mano a spettri/arcangeli/icone piangenti ...

No per carit?, il succo del mio discorso ? soltanto: "l'uomo ha troppe volte la pretesa/presunzione di poter capire ci? che non pu?", e per di pi? vuole farlo usando quei 4 mezzi che ha a disposizione. Non so se si ? capito.... E' come voler insegnare gli integrali ad un criceto... non ha i mezzi.
Si pu? contestare che "se ci si pongono dei limiti non si progredisce", e infatti i limiti a cui mi riferisco non sono quelli della conoscenza, ma i limiti fisici del nostro cervello.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana92 il mar gen 16, 2007 2:03 am

brrr... quella del bambino l'avevo sentita...

se vedessi un fantasma (o un alieno che mi guarda dalla finestra) rimarrei cos? :o :arrow: :x

fantasmalieno :tru
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 9:46 am

Mabaffa che tu ti sei beccato la Santarelli in camera.
Pi? paranormale di questo non ti capiter? mai nulla :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 9:53 am

Secondo me erano due che trombavano sotto l'albero. 8)

Jakiliebezeit ha scritto:ricordo chiaramente di aver sentito questi lamenti e come un sospiro affannoso
Pippo
moderatore

Messaggioda bing il mar gen 16, 2007 10:02 am

teonzo ha scritto:@ choffan: il nome del paese ? Capriano... ? in lombardia, non so di preciso la zona...

ottimo teonzo, ci abito a due passi, fai sapere il giorno dell'avvistamento che vado a fotografarlo! :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 16, 2007 11:11 am

Io sono scettico, ma deve esserci PER FORZA, per come la vedo io, qualcosa OLTRE il razionale.
Invece a me ? capitato di vedere un qualcosa di strano nel cielo. Ero con degli amici, di notte verso le 2, a osservare il cielo e a dire le solite cazzate che si dicono mentre si guarda il cielo notturno (ma chiss? cosa c'? nei buchi neri, chiss? se esistono altre forme di vita intelligente, qualcuno tirava in ballo la teoria del caos e il calcolo delle probabilit?...) e ad un certo punto vediamo una sfera di luce, delle dimensioni di una stella (vista ad occhio nudo dala terra, ovvio) che corre nel cielo. E fin qui nulla di strano, ho pensato, sar? un satellite. Ma i dubbi ci sono venuti quando questa palla di luce ha compiuto un angolo RETTO! Cio?, andava in direzione sud-nord ed ha piegato a 90 gradi verso ovest! Pippo, i satelliti le fanno ste cose?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 11:17 am

I satelliti no, di solito. Tuttavia ci sono diverse possibili spiegazioni, tenendo presente che io non l'ho visto:

1) che fosse un pallone sonda
2) che fosse un aereo
3) che la traiettoria a zigzag fosse un'illusione ottica dovuta alla variazione di luminosit?
4) che fosse un meteorite frammentatosi in atmosfera
Pippo
moderatore

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 16, 2007 11:23 am

Dunque, la sfera emetteva luce (non so se propria o riflessa), il cielo era limpidissimo, la sfera ha fatto l'angolo e dopo una decina di secondi ? sparita (e non c'era nuvola di sorta).
Un aereo non poteva essere, era una luce bianca, tipo una stella. L'aereo mi sento di escluderlo, perch? a campagnano, dove vivo, c'? un importante faro aereo, e di aerei ne passano fin troppi, di giorno e di notte. E poi non so se un aereo, anche militare, possa fare un angolo di quel tipo
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Herv il mar gen 16, 2007 11:27 am

escludo i satelliti....non cambiano rotta in quel modo.viaggiano sempre nela stessa direzione, est-ovest o ovest est.
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 16, 2007 11:40 am

Era la nonna di federico strag?!!!Da quando ? diventata un astronauta non se ne pu? pi?!!!E' sempre la a svolazzare in giro per la stratosfera a zizagare con quel suo nuovo prototipo della nasa....no se ne pu? pi?!!!Qualcuno deve avvisare strag? altrimenti succede che ci si facciano grossi problemi cos? come si legge in questo forum.Avvistae strag?!!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 12:05 pm

Io abolirei i palloni sonda. Per legge :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 12:10 pm

Beh, viaggiano nella direzione che gli dici tu di seguire, anche N-S o S-N...

Herv? ha scritto:escludo i satelliti....non cambiano rotta in quel modo.viaggiano sempre nela stessa direzione, est-ovest o ovest est.
Pippo
moderatore

Messaggioda Herv il mar gen 16, 2007 12:19 pm

non sapevo...visto che ho lavorato molto con gps per rilievi topografici, sapevo che viaggiavano da est ovest, per? noi ne becchiamo 12...non so se ce ne sono altri...
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 1:18 pm

I GPS operativi sono 21 e si muovono in modo un po' pi? complesso da come dici tu, essendo le orbite inclinate di 55?. Tu ne ricevi meno (12 mi sembrano troppi, di solito sono al massimo 8 o 9: 12 sono i canali paralleli dei ricevitori) perch? gli altri sono su un'altra parte del mondo per assicurare la copertura globale. In ogni caso, i GPS non si vedono se non con un notevole telescopio. Un singolo GPS completa un'orbita in 12 ore precise.
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto