John Doe ha scritto:Il nesso tra ciò che ho scritto sull'inizio del proibizionismo della canapa in italia (così come in tutto il mondo) e il condannare l'uso della cannabis è essenzialmente questo: (prima per motivi di tempo non sono riuscito ad esplicitarlo)...se è dato di fatto storico che la canapa è stata bandita per interessi economici (vedi mio primo post)....ne consegue che l'uso (e attenzione che io sto parlando di uso e NON DI ABUSO) non è dannoso.
Se parliamo di ABUSI invece il discorso cambia....ma attenzione perchè a questo punto il discorso deve essere per forza ampliato...molte altre sostanze arrecano danni per un loro abuso...ad esempio il vino...domanda: perchè non è illlegale la vite?
Perchè non gliene frega un cazzo a nessuno!
Prima ho detto che non entravo nel discorso spinello si spinello no proprio per questo motivo...perchè a questo punto ci sono tutta una serie di distinguo da dover analizzare.
1) Ci sono sostanze dannose per il loro semplice USO: droghe pesanti ad esempio..come tutta la merda di pasticche, eroina, cocaina----il doping----alcune speci di funghi (intesi come vegetali, quelli dei boschi per intenderci).....le sostanze contenute in tutto ciò che ho elencato sono dannose (a volte anche mortali) anche solo per una loro singola assunzione. e qui nulla questio.. credo che siamo tutti daccordo.
2) Ci sono sostanze il cui abuso provoca danni: cannabis----nicotina----alcol----funghi porcini....ora voi direte: hai finito di scrivere di sti funghi?...no..perchè ora vi faccio l'esempio....
Io ho già detto di non essere un consumatore abituale di cannbis (vedi inizio del mio primo post)....ma poniamo che una o due volte la settimana arriva un mio amico con una canna e ce la fumiamo...io per contraccambiare (visto che sono un buon cercatoe di funghi) porto da lui 4/5 porcini alla settimana e glieli cucino...ok tutti contenti....
Se lo stesso amico viene da me tutti i giorni con 10 canne di maria...ci bruciamo il cervello in un anno...se io tutti i giorni mangio con il mio amico 10 kg di funghi porcini tempo un anno e mi trapiantano il fegato....(per chi non lo sapesse anche i funghi più pregiati contengono una % di tossicità anche se minima che il fegato non riesce a smaltire)...e qui si capisce perchè li ho citati in precedenza...
Ora: paragonando due speci di vegetali (pianta di canapa e funghi porcini)...il cui uso non è dannoso e il cui abuso lo è..perchè una è illegale e l'altra no?
Chi me lo spiega?
I paragoni inoltre possono essere molteplici...ma credo di essermi già spiegato con questo

daigoro ha scritto:ma se è al MAX una al giorno l'organismo è in grado di sopportare..

cioto ha scritto:in passato capitava con una certa frequenza, ora capita molto poco, ad ogni modo, si'.

Jimmy_Colin ha scritto:daigoro ha scritto:ma se è al MAX una al giorno l'organismo è in grado di sopportare..
Ma non farmi ridere.

Jimmy_Colin ha scritto:daigoro ha scritto:ma se è al MAX una al giorno l'organismo è in grado di sopportare..
Ma non farmi ridere.

|

adoro l'alcool! perchè dovrei vergognarmi di ubriacarmi se poi non guido?

Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur

themucco ha scritto:Ma i vostri in comunità non vi ci hanno ancora spediti? o alla "alcolisti animini?![]()
![]()
Povera gioventù!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti