Allora.
Mi permetto di parlare, anche se non sono l'avvocato di nessuno, e qui nessuno ha bisogno dell'avvocato.
Io sento Giuseppe, ormai da 1 mese, in media 2 volte al dì (non sto scherzando).
la mia esperienza è stata questa: i primi di maggio gli compro 2 splash, al prezzone di 110 spediti, e trattasi di un k 10 e ACustom 8. Arrivati il giorno dopo, tranne qualche ditata che ho prontamente pulito da maniaco quale sono, i piatti erano + NUOVI (a livello di serie e usura) di quelli postati. Non potevo ricevere merce in uno stato migliore (solo io potevo spedirmi i miei splash senza impronte digitali...) e a codesto prezzo.
Poi sono successi i disguidi.
Tutte le volte che lo chiamavo, se non mi poteva rispondere, mi richiamava lui, e non ha mai lesinato sui minuti di telefonate.
Lui (non come molti di noi) ha famiglia, 2 bambini piccoli, che ho sentito spesso piangere perchè svegliati, e spero non per il cellulare fatto suonare da me...
Mi ha sempre spiegato tutto e illustrato la situazione.
Ha restituito 400 euro e deve restituirne (credo) altre 200...
Il fatto è che non è una persona "subitanea" come magari posso essere io.
Ma io sono singolo...al massimo ho un cane e una ragazza.
Io ho lavorato ultimamente per 1 mese solo, lui sono anni che lavora. Come tutti voi che lavorate, sapete com'è entrare in un posto alle 8 e uscire alle 18,30 e non avere tempo di fare una sega.
Io avrei gestito la cosa in maniera forse + repentina, e calcolata, da ansioso e ossessivo quale sono.
Quando vendo una cosa, non tocco i soldi fino a quando non è giunta nelle mani del destinatario.
Ma ripeto, questo sono io, e non ho responsabilità verso nessuno.
Sarei uscito dal lavoro e avrei spedito i pacchi alle 18,30...cmq lui ha chiesto 1 giorno di permesso per fare ciò.
Capisco chi dice di aver pagato 30 gg fa una cifra, e che la vuole disponibile subito, ma c'è da capire anche che 400 euro su uno stipendio hanno il suo peso.
Lui è un dipendente del ministero dell'interno, non credo si metta a truffare per 300 euro.
Questo credo sia lapalissiano.
Lui parte è vero giovedì (il giorno in cui mi dovrebbe arrivare la roba, ovvero 4 pacchi + 1) ma torna il 10 (infatti dovremmo sentirci).
Mi ha spedito un piatto CONCEDENDOMI LA POSSIBILITÀ DI PAGARGLIELO IL 10, perchè ora sono senza liquidi.
Quale di voi avrebbe accettato di spedire a un estraneo un piatto ed aspettare i soldi (sulla fiducia) dopo 15 gg?
Non molti credo.
Ovviamente se sfiga volesse che domani io non riceverò alcun pacco 8e nemmeno venerdì) allora ci sarà da preoccuparsi ma io credo d'aver capito che persona è Giuseppe, di che pasta è fatto, e credo che al 150 % rimborserà tutti (ricordiamoci che lui, oltre a perdere i soldi, ha perso 3 crash tra bolle e crepe...e nessuno glieli rimborserà mai)..
A domani per il brindisi...

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam