labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DukeJack il mar dic 13, 2011 2:13 pm

Dannyk tvb :B
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar dic 13, 2011 2:24 pm

aspetto il terzo con un'ansia pazzesca!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Fury il mar dic 13, 2011 2:26 pm

Mah... non mi pare siano critiche molto fondate quelle di quel link...
E' vero le gambe non si adattano all'inclinatura del terreno, ma i piedi sì, cosa che non c'era in Oblivion (o in AC) e che sinceramente non mi ha cambiato il mondo.
La forza della corrente poi... cosa doveva fare il pg? Arrivare alla foce del fiume appena messo piede in acqua?
Ho sudato freddo quando per sbaglio sono caduto in una rapida: perdevo energia a gogo e mi trascinava con forza verso la cascata. E' strafico!

Poi quoto Marco: sono imparagonabili, come anche non è possibile confrontarlo con AC però ;)
Mi sembra naturale che l'Altair o l'Ezio di turno siano meglio integrati nell'ambiente: è uno dei punti di forza della serie. Con Skyrim sarebbe stato molto più complicato vista l'estrema varietà degli spazi.
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar dic 13, 2011 2:34 pm

Comunque AC fa cacare! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 3:44 pm

Mass effect è spettacolo ma è ambientato nel futuro (io non amo le ambientazioni futuristiche).
Comunque ho il primo, il secondo e appena esce compro il terzo.
Sono giochi da avere per forza.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il mar dic 13, 2011 4:00 pm

Eh marco Mass effetc è un must have, ma hai mai giocato alla saga di Monkey? :tru :tru :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mar dic 13, 2011 5:04 pm

what's AC ???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar dic 13, 2011 5:06 pm

DukeJack ha scritto:Eh marco Mass effetc è un must have, ma hai mai giocato alla saga di Monkey? :tru :tru :tru

mi avete incuriosito un sacco , stasera lo metto su pc ( cosa facile )
poi provo a finirlo ( cosa + difficile xd )
ci avevo gia giocato ma mi ero fermato dopo poche ore , però se ci rigioco al livello piu facile certamente lo finisco stavolta xd xd
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Fury il mar dic 13, 2011 5:07 pm

Assassin's Creed :wink:
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mar dic 13, 2011 5:08 pm

ops... che picio!!! XD grazieeeee
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 9:48 pm

DukeJack ha scritto:Eh marco Mass effetc è un must have, ma hai mai giocato alla saga di Monkey? :tru :tru :tru

Allora...
...se ti riferisci alla saga di Monkey Island allora ho finito il primo Cinque i sei volte, il secondo una decina di volte (erano i pochi giochi che avevo da piccolo e quindi li giocavo e lj rigiocavo) e il terzo una sola volta.
...se ti riferisci a Enslaved, il cui protagonista si chiamava Monkey, allora l'ho finito 2 volte e basta perché poi ho preso altri giochi.

Per Monkey Island posso dire che è un gioco splendido. Ci sono cresciuto che co giocavo sul pc. Troppo avanti. Usa mojo con idrante era il top.

Per Enslaved posso dire bel gioco con storia ECCEZIONALE. Un po' semplice, nulla che non si fosse già visto in un qualsivoglia Prince of Persia (bella saga anche questa) ma storia fuori dal comune. E ottima grafica, dimenticavo quasi.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 13, 2011 9:59 pm

Ragà visto che parlate di mass effect vi riposto la mia domanda che è andata persa due pagine addietro

Ragazzi uso questo topic per farvi una domanda. Non mi vado a spulciare le quasi cinquanta pagine perchè sono pigro.

Qualcuno di voi ha giocato a mass effect 2? So che costa poco ma visto che di sti periodi sono squattrinato vorrei comunque sapere se vale la pena acquistarlo. Sto giocando al primo prendendomi tutto il tempo necessario, quindi se vale magari mi faccio un piccolo regalo di natale. A patto che la trama stratosferica e il coinvolgimento siano stati liberati dalla ripetitività e dal riciclo di strutture che caratterizzano il primo titolo

Che mi dite? Grazie
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar dic 13, 2011 10:01 pm

ti rispondo in una parola: COMPRALOALVOLO!!! :tru

comunque sia oggi mentre "lavoravo" ( :lol: ) pensavo all'unica cosa che davvero non mi piace dei gdr bethesda... la reputazione ed il sistema di allineamento morale assente...

il mio primo pg nei gdr è sempre un neutrale buono, ovvero non il classico paladino incorruttibile, ma comunque un personaggio positivo che spesso si concede qualche scappatina (tipo furti di roba utile o scatti di rabbia su png antipatici :D)...

e mi piace molto il fatto che la gente reagisca con te anche in base al tuo modo di essere..

tipo.. probabilmente seguendo questa logica, in skyrim con il mio primo personaggio, non sarei mai entrato nella confraternita oscura, perchè avrei seguito le impronte di un buono.. e poi avrei giocato con un pazzo scriteriato (cosa fatta in mass effect due), seguendo questo rigore anche nell'aspetto fisico...

ecco il fatto che non ci sia questo, un po' mi scoccia..
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 13, 2011 10:10 pm

Ti rispondo quotando la mia risposta che forse è passata inosservata, boh!

[quote=Marco aquila]

Mass effect 2 è un altro capolavoro.
Se ti piace l'ambientazione futuristica è da avere a tutti i costi.
Figurati che io, nonostante le ambientazioni futuristiche mi facciano cagare, l'ho comprato per la collezione.[/quote]
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer dic 14, 2011 9:14 am

:)
da quanto ho visto nei filmati su youtube mass effect 2 è un gioco più di azione rispetto al predecessore ... me lo confermate ? :)

mmhh a giudicare da questo filmato direi di si :)
http://www.youtube.com/watch?v=FV6zCh3EMao
Ultima modifica di mesazedr il mer dic 14, 2011 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mer dic 14, 2011 9:34 am

ecco, ora mi fate tornare verso skyrim...

un'ultima cosa.... i combattimenti sono migliori rispetto a oblivion???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer dic 14, 2011 9:50 am

Molto migliori. Sia il corpo a corpo che la magia.

Il corpo a corpo ora è più realistico inoltre puoi utilizzare:

-Arma a una mano + scudo
-Arma a una mano + magia
-Arma a una mano + Arma a una mano
-Arma a due mani.

Con lo scudo puoi anche attaccare e/o sbilanciare l'avversario.

La magia è stata migliorata nettamente. Con una mano puoi lanciare una fiammata mentre con l'altra tieni una barriera (rispettivamente distruzione e recupero). Puoi inoltre combinare gli incantesimi rendendoli più potenti in alcuni casi o aumentando il tempo d'effetto in altri.

Per esempio se in entrambe le mani carici una palla di fuoco puoi unirle e lanciare una sola palla di fuoco ma molto più potente (e se prendi il talento questa sbilancia l'avversario).

Oppure un'evocazione lanciata in combinata con entrambe le mani durerà più tempo!

In poche parole ora le due mani vengono gestite in maniera separata. Puoi combinare quello che vuoi.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer dic 14, 2011 10:06 am

yeee.... schiaffone e palla di fuoco rulez :D

:tru :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il mer dic 14, 2011 11:00 am

Una cosa che mi piace di Skyrim è la lentezza delle armi! La mazza è la più lenta, l'ascia è intermedia, la spada è la più veloce. La mazza fa una fucilata di danni, soprattutto la mazza che mi ha donato un principe daedrico! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
VIULEEEENZ!
Quando vado a giro con quella mazza la gente ogni tanto dice: "Stai lontano da me con quella mazza!"
ahahahahahahahahahahah!!!!
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 14, 2011 11:15 am

Mazza di Molag Bal impera cazzo!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 14, 2011 11:20 am

Esatto, ogni tipo di arma ha le sue peculiarità.

La mazza è la più lenta e rumorosa ma fa più danni e puoi prendere il talento per ignorare parte dell'armatura dell'avversario.

L'ascia è più veloce della mazza e fa qualche danno in meno e si può prendere il talento per fare danni aggiuntivi per "sanguinamento".

La spada è più veloce delle altre due ed è più silenziosa ma fa meno danni ed il talento da maggiori probabilità di colpo critico (sbilancia e fa più danni).

Il pugnale è l'arma più veloce e silenziosa ed utilizza gli stessi talenti della spada. (e per chi usa furtività c'è il talento al livello 50 del danno x15 se attacchi che non ti vedono).

Le magie di distruzione invece si dividono così:

Fulmine: oltre ai danni normali causa anche danni alla Magicka dell'avversario. Inoltre è la più veloce ad arrivare al bersaglio.

Fuoco: oltre ai danni normali causa ulteriori danni al bersaglio se questo prende fuoco. E' più lenta del fulmine ma più veloce del ghiaccio.

Ghiaccio: oltre ai danni normali rallenta l'avversario e consuma vigore. E' la più lenta.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mer dic 14, 2011 11:35 am

Su skyrim ho trovato una di quelle maschere che ti danno i bonus, in particolare quella 100% rigenera magicka. Il fatto è che non funziona, la magicka si rigenera normalmente... Bug? Si deve attivare in qualche modo?
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer dic 14, 2011 11:40 am

A me funziona.

Conta però che la magicka si rigenera più velocemente da un certo punto in poi. Se la esaurisci inizialmente si rigenera lenta e poi prenderà velocità da 1/4 in poi circa.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 14, 2011 12:41 pm

Quoto Jelko in Toto
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio dic 15, 2011 11:36 am

ho cominciato a giocare a mass effect ... bello intrigante e tutt'altro che lento inoltre ! :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio dic 15, 2011 12:16 pm

Bella li mesazedr :wink:

Io ho ordinato il secondo. A quanto pare l'unica parte che dopo un po' mi aveva stufato (l'esplorazione dei pianeti e quest secondarie con macho) è stata eliminata nel seguito. Quindi mi ci sono fiondato subito.

p.s. è uscito pure il 3 sticazzi :D :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio dic 15, 2011 12:53 pm

finito il primo episodio mi sa che non ne prendo altri ... ho altri giochi ancora da giocare xd xd
poi il terzo non so se girera su una dual core 2.0 ghz :D penso di si cmq
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio dic 15, 2011 1:57 pm

comunque spadone a due mani rulez.
DannyK
moderatore

Messaggioda ILDiko il gio dic 15, 2011 3:40 pm

adesso mi sono super intrippato con final fantasy XIII :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio dic 15, 2011 4:35 pm

Per il bone: ma di Donkey Kong Country Returns vogliamo parlare? Solo l'impatto grafico è qualcosa di incredibile, pur trattandosi di un 2D!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto