Jackleo ha scritto:Delpierre ha scritto:
Io dico che la fede ? una cosa bellissima e fondamentale. Tutti noi a cosa ci appelliamo nei momenti di difficolta?
a ME STESSO...
Idem con patate.
Jackleo ha scritto:Delpierre ha scritto:
Io dico che la fede ? una cosa bellissima e fondamentale. Tutti noi a cosa ci appelliamo nei momenti di difficolta?
a ME STESSO...

bellabollo ha scritto:la religione è roba per benestanti.
il libero arbitrio puoi permetterlo quando puoi scegliere non se passi anni e anni sfighe tremende (anche e sopratutto fisiche)!

neil_peart ha scritto:io ho detto semplicemente: perchè chi non crede continua a porsi tante domande su qualcosa che sa non esistere?
allora vuol dire che sotto sotto ci crede ma che ha paura ad ammetterlo.
la fede o c'è o non c'è.
gli interrogativi a livello storico sono del tutto legittimi, ma esulano dal concetto di fede.
a mio avviso chi dice di non credere in Dio e poi si sfoga dando la colpa a Lui è poco intelligente. Suvvia.. è facile fare le cazzate e poi dire "ma perchè dio ce l'ha con me??". non è Dio che ce l'ha con noi. è che non siamo capaci di ammettere che abbiamo fatto una cazzata. molto semplice.
Credere aiuta (alle persone che Credono nell'esistenza di Dio) a trovare la forza per andare avanti in situazioni difficili. Non sto dicendo che tutti debbano credere per forza, anzi! siamo liberissimi di non farlo, e questo si chiama libero arbitrio.
Credere in Dio implica una serie di cose che fanno parte di un rito che dura una vita, si inizia con il Battesimo e si finisce con l'Estrema Unzione.
Porsi degli interrogativi è legittimo. Ma chi possiede le risposte a tali interrogativi? Credo che la risposta sia: NESSUNO.
E con questo non critico chi si domanda, chi vuole capire, chi vuole conoscere. no! però perchè porsi dei dubbi se si sa già in partenza che tanto non ci si vuole credere?
non si sta parlando di chi ha sparato a kennedy, dove la risposta c'è.
Ci si sta chiedendo una cosa ben più grande che per alcuni è alla base del mondo e per talaltri è solo un'idiozia.
Ad ogni modo per quanto possa essere interessante confrontarsi pacatamente ritengo questi topic abbastanza sterili, nel senso che purtroppo per noi non ci portano a niente! e anzi se capita qui dentro qualche testa calda si finisce che ci scappa la bestemmia e i mod chiudono e qualcuno finisce con l'essere bannato.

neil_peart ha scritto:bollo ho capito da vari tuoi post che in effetti la sfiga ti ha tartassato a dovere i maroni. io nonostante tutto quello che è successo ho cercato aiuto nella fede altrimenti credo che mi sarei sparato un colpo.
.. io ho trovato riparo e aiuto e mi dispiace che anche altri non lo riescano a/vogliano fare.

neil_peart ha scritto:@Mike: da quando schopenhauer è fonte attendibile?? la filosofia è un prodotto artificiale. non la religione. la religione è qualcosa di più serio e più profondo.

IlGiovaneIko ha scritto:... l'inferno (a parte quello che sperimentiamo in terra) ...

neil_peart ha scritto:la filosofia è un prodotto artificiale. non la religione.

Il temibile Joe ha scritto:Jackleo ha scritto:Delpierre ha scritto:
a ME STESSO...
Idem con patate.

neil_peart ha scritto:ora io da credente sono di parte, e secondo il mio modesto parere la presenza di Dio è tangibile con mano ogni istante. Quando nasce un bambino, quando vuoi bene a qualcuno. Quando ami qualcuno faresti di tutto.. o no? ecco allora che Dio ha fatto la stessa cosa.. si è sacrificato per noi. quale esempio più grande e palese di amore riuscite a farmi? morire per qualcuno non è una prova abbastanza grande?
schopenhauer è morto per i suoi lettori? si è sacrificato? se la memoria non mi inganna direi di no. quindi.. la filosofia direi di lasciarla fuori. e se la si vuole citare almeno non la si consideri fonte attendibile.
ad ogni modo nella religione esistono i miracoli. non sono formule va bene..
ma come spiegate le ferite sempre aperte di padre pio?
e io vi dico che per me sono tutt'altro che stronzate.
e di qui mi riallaccio al discorso, fatto in precedenza, del libero arbitrio.
siamo liberi di gestirci come più ci aggrada. nessuno obbliga nessuno a pregare a credere.. però per quel che mi riguarda Dio c'è.
però non voglio essere frainteso, nel senso non prendetemi per l'invasato di religione.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti