riesumo questo bel topic, cambiando il titolo in "L'angolo del NERD" così da raccogliere non solo gli appassionati dei videogiochi, com'era fin'ora, ma anche quelli dei fumetti, delle serie tv, dei film da nerdazzi batteristi!
nel frattempo, un po' di consigli per gli acquisti dal mondo dei videogames:
1) amate il survival horror? magari quello vecchio stile, non come i nuovi resident evil che sono più simili a degli shooter in terza persona? bene, procuratevi
The evil within. Dal creatore dei primi resident evil, la sua mano si vede tutta.. tensione a mille, pathos, munizioni molto limitate ed una storia credibile. Davvero un gioco che vale la pena di avere. Buona anche la longevità.
2) preferite le corse delle auto?
forza horizon 2 è quello che fa per voi. un realismo da lasciarvi a bocca aperta, davvero.
lasciate perdere i nuovi giochi di calcio.. non apportano alcuna sensibile novità ai precedenti, vi rubano soldi in più solo per aver aggiornato delle rose.
ah, io resto ancora fedelmente ancorato alla old-gen, non intendo spendere dei soldi fino a quando non mi daranno dei validi motivi per farlo. e
destiny non è uno di questi. lo prenderò in futuro probabilmente, ma questa mania di dover per forza giocare online non mi piace tanto.. mi sono allontanato volutamente dal mondo dei MMORPG vari e non voglio ritornarci.
Rimanendo sempre nel tema survival horror, vi consiglio
resident evil revelation, veramente ben fatto e con un atmosfera da vero survival..
Parlando di film da nerd invece, vi consiglio di andare a vedere
I guardiani della galassia.. uno dei migliori film marvel da molto tempo.. divertente e coinvolgente, decine di spanne sopra thor 2 o iron man 3.
PS per chi non lo sapesse, ecco il calendario dei prossimi film marvel fino al 2019:

*fine vita sociale*