E' una delle pi? grandi cagate che mente umana possa mai concepire.E guarda caso viene proprio dalla...vabb? lasciamo da parte la provenienza e vediamo cosa porter? di nuovo
Intanto, cosa assai discutibile, ? il fatto di come si dovrebbe formare simile pseudo-famiglietta.Uno dei due di.co per formalizzare l'unione, va all'anagrafe, dichiara il proprio stato, con documenti vari e notifica, bada ben, NOTIFICA, all'altro/a il fatto di essere inzserito nelle coppie di.co.Dunque pu? succedere che due persone che si frequentano da anni, una delle quali gli girino gli zebedei e ti notifica di aver iscritto all'anagrafe unione di fatto .provate solo ad immaginare che valanga di ricorsi ci aspetteranno.Personalmente son contento.
Altra cosa: i diritti ereditari.Il codice parla chiaro, i legittimari sono il coniuge, i genitori ed i figli.Dunque, senza ritoccare il codice si ? creato un nuovo legittimario, il compagno di.co.Nel caso ci fosse anche un ex coniuge, un genitore a magari anche un figlio dall'ex coniuge, come si dividerebbero i diritti ereditari????
Altra cosa: la famiglia nel nostro codice.Varie le incompatibilit?.Una piccola piccola ? nell'art.86 c.c. Non pu? contrarre matrimonio chi ? vincolato ad un matrimonio precedente.Dunque si crea una scappatoia con i di.co.Sarebbe bastato rivedere quest'articolo aNZICH? creare illegittime scappatoie.
Il discorso della famiglia basata sul matrimonio poi determinerebbe i di.co una sorta di non famiglia, ma dopo alcuni anni con gli stessi diritti.
Altra farsa sono gli anni per arrivare a essere tutelati.Dunque, se non voglio trasmettere l'eredit?, passati alcuni anni sono costretto ad abbandonare la mia compagna , altrimenti, magari se ho gi? un figlio da altra donna, si rischia di creare confusioni ereditarie.Dunque tutti i casi simili a quello sopracitato, dopo un p? di anni si troverebbero ad odiarsi, specialmente se uno dei due ? particolarmente interessato con eventuale notifica dopo qualche mese, cio? quando c'era pieno furore erotico.Quindi svalangata di ricorsi.
Mah...che bisogno c'era???Se due vogliono stare assieme potevano e possono farlo in santa pace senza creare questa farsa.Non entro in merito alle coppie omosessuali e al loro diritto di adottare figli...Cos? come non entro in merito alla pensioni, gi? ci sono difficolt? adesso, figurarsi se aumentiamo il numero degli aventi diritto...
Mi piace per? l'idea degli anni...quella ? proprio fantastica.I diritti a tempo

Tempo fa c'era anche qualcuno che sosteneva che il matrimonio dovesse essere a tempo, dopo dieci anni di matrimonio ci si recava all'anagrafe a dichiarare se continuare l'unione o...ognuno a casa sua, senza successivi obbligi, tranne che per i figlio, ovviamente.Mi sarebbe piaciuta pi? questa
Aggiungo solo qualcosa sulle adozioni.Esistono da anni le adozioni a distanza.Se proprio vuoi aiutare qualcuno, ci sono istituzioni serie che aiutano con i tuoi contributi le famiglie con figli, disagiate.Tu adotti il figlio a distanza e lo mantieni.Il figlio rimane nella famiglia reale, e arrivano i tuoi contributi.Nessun servizio sociale andr? a prelevargli a forza il figli...Questo ? un bel gesto!!!