labatteria.it • Leggi argomento - Berlusconi è eleggibile secondo te?

Berlusconi è eleggibile secondo te?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Berlusconi ha diritto a candidarsi?

si
43
31%
no
97
69%

Voti totali : 140

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 11:22 pm

groove, quello che dici tu è la descrizione della malattia che attanaglia e sta portando il nostro paese alla rovina.

in spagna una buona amministrazione e una mentalità diversa, sopratutto una mentalità diversa, hanno portato un'intera nazione a rialzarsi e a diventare una delle più competitive d'europa.

Se L'italia intera non cambia mentalità e non si inizia a pensare che dobbiamo sacrificarci tutti per il bene del paese, le cose non andranno mai bene. (sacrificarci vuol dire, invece di guadagnare 8000 facendo illeciti, se ne guadagno 4000 in modo onesto, forse il mio paese farà meno schifo.) ( se invece di guadagnare 1000 buttando la munnezza dove non devo, ne guadagno 800 buttandola dove devo, i miei figli avranno un paese migliore) (se invece di farmi raccomandare mi faccio il mazzo così a studiare, forse sarò un professionista migliore) se tutti pensassero così, il paese sarebbe migliore.

Se ognuno pensa ai propri cazzi, a tutti i costi, non si andrà da nessuna parte.
Poi se è giusto che ognuno pensi ai cazzi propri fregandosene altamente del resto,
allora groove, hai ragione, siamo senza speranza, berlusconi fa bene a prenderci per il culo a tutti, non ci meritiamo niente di meglio, e smettiamola di lamentarci della fuga di cervelli.

qua siamo tutti batteristi no? e ognuno di noi si fa il mazzo così per suonare al meglio no?
il lavoro dei politici è quello di fare andare meglio un cazzo di paese di merda no?
non mi pare che tra le mansioni dei politici ci sia quella di arricchirsi quanto più possibile a scapito della comunità o sbaglio?
la realtà è diversa, è malata, ma è sbagliato considerarla normale, ma perché dobbiamo rassgnarci quando negli altri paesi le cose funzionano? in america e negli altri paesi seri se uno viene sgamato a corrompere lo sbattono in galera per anni e gli troncano la carriera, chiunque esso sia. in america i reati finanziari sono puniti con 90, novanta, anni di galera.

qualcuno disse che è normale che nelle democrazie ci sia un po' di corruzione, ma noi stiamo passando di troppo il limite di questa normalità...
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il mer feb 13, 2008 11:56 pm

Groove ti sei scordato di dire che tutto quello che possiede berlusconi lo ha grazie alla mafia e corruzione di giudici (previti ad'esempio 7 anni di reclusione)
vedi mondadori mediaset etc...
non è che ce l'ha a caso
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio feb 14, 2008 1:39 pm

si si.. infatti. :wink: :arrow: :x
Ho dimenticato in realtà di affermare a piene parole, che non è un caso ha sia stato e sia un imprenditore con gli attributi fumanti... che poi gli stessi attributi fumanti tu li senta nel "sederino" per qualche motivo, mi spiace... Naturalmente scherzo.... senza offesa sia chiaro!
Con tutto il rispetto però, (e con il dovuto peso che una discussione di politica deve avere su un forum che di politica non dovrebbe parlare) sentirmelo affermare con tale certezza disarmante, mi fa pensare che sia meglio non rispondere. Mafia, corrruzione.... Che ci sta a fare Dio Onnipotente se la verità assoluta, risiede così semplicemente in un forum di batteristi?
Ho lo scroto extra pieno, di queste pseudo-sapienze da bar.. E daje... vamose!

:o :arrow: :D :wink:
Ultima modifica di Groove! il gio feb 14, 2008 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Axta il gio feb 14, 2008 1:51 pm

se magari nn usiamo certi termini nn è cosa malvagia..
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio feb 14, 2008 2:01 pm

oui monsieur.... (appena senti parlare di ca..i fumanti, è più forte di te.... :D )
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 14, 2008 2:04 pm

Bah, che Berlusconi sia strettamente connesso a Dell'Utri (non parliamo di Mangano e co.) è INNEGABILE... Che Dell'Utri, condannato per associazione mafiosa, sia il numero 2 e co-fondatore di Forza Italia è altrettanto INNEGABILE... Tutti siamo capaci di fare 2+2 ma alcuni sembra che evitino accuratamente di farlo. :cry: :oops:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francoleo il gio feb 14, 2008 3:54 pm

Indipendentemente dallo schieramento politico a cui appartiene, Berlusconi non può essere considerato elegibbile per quella semplice ma innegabile cosa che nelle democrazie occidentali si chiama concentrazione di interessi particolari in un solo soggetto.
Vi fareste arbitrare una partita da uno che è il proprietario dello stadio, presidente della squadra tua avversaria, proprietario della Gazzetta dello Sport, conduttore della Domenica Sportiva e giudice sportivo?
Vi fareste operare da un medico chirurgo che ha la maggior impresa di pompe funebri d'Italia?
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 14, 2008 4:33 pm

Lasciando perdere le simpatie e le antipatie per Travaglio, è innegabile che quanto scritto nel suo libro "L'odore dei soldi" abbia un fondo di verità, se non altro sommato agli atti giuridici e alle dichiarazioni di Paolo Borsellino...

http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ

http://www.youtube.com/watch?v=1mOuZ_UYNYo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=0U01iK85xSU&feature=related

Qui ci sono alcuni dei motivi per cui Berlusconi, in una democrazia seria, non sarebbe eleggibile (sarebbe in galera veramente, ma mi accontenterei se non fosse eleggibile...) :(
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il gio feb 14, 2008 6:59 pm

Groove! ha scritto:si si.. infatti. :wink: :arrow: :x
Ho dimenticato in realtà di affermare a piene parole, che non è un caso ha sia stato e sia un imprenditore con gli attributi fumanti... che poi gli stessi attributi fumanti tu li senta nel "sederino" per qualche motivo, mi spiace... Naturalmente scherzo.... senza offesa sia chiaro!
Con tutto il rispetto però, (e con il dovuto peso che una discussione di politica deve avere su un forum che di politica non dovrebbe parlare) sentirmelo affermare con tale certezza disarmante, mi fa pensare che sia meglio non rispondere. Mafia, corrruzione.... Che ci sta a fare Dio Onnipotente se la verità assoluta, risiede così semplicemente in un forum di batteristi?
Ho lo scroto extra pieno, di queste pseudo-sapienze da bar.. E daje... vamose!

:o :arrow: :D :wink:

attributi fumanti :cry:
se non sai...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio feb 14, 2008 7:27 pm

Faisim, che vuoldire "se non sai"? O meglio con quale tono lo hai scritto?
Cos'è... sei una specie di "keghebe" moderno? di "effebiai"?... Relax... Ho usato un tono tranquillo... E naturalmente tale rimane per quanto mi riguarda.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Swan il gio feb 14, 2008 7:56 pm

Glassmoon666 ha scritto:Lasciando perdere le simpatie e le antipatie per Travaglio, è innegabile che quanto scritto nel suo libro "L'odore dei soldi" abbia un fondo di verità, se non altro sommato agli atti giuridici e alle dichiarazioni di Paolo Borsellino...

http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ

http://www.youtube.com/watch?v=1mOuZ_UYNYo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=0U01iK85xSU&feature=related

Qui ci sono alcuni dei motivi per cui Berlusconi, in una democrazia seria, non sarebbe eleggibile (sarebbe in galera veramente, ma mi accontenterei se non fosse eleggibile...) :(

e comunque Luttazzi per questa puntata è finito sotto una causa da circa 20 miliardi di lire di risarcimento. Ma la causa l'ha vinta e la sentenza diceva che i fatti esposti da Travaglio sono veri, fondati e pubblicati, quindi nessuno si può opporre ai fatti e a quello che viene detto in quell'intervista.

Luttazzi dopo aver sparato una serie di battute, nello spettacolo teatrale Satyricon del 2001, aggiunge: "Mi piacerebbe farle in tv queste battute, ma non è più possibile... è la casa delle libertà!"
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 14, 2008 8:23 pm

Appunto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questo la gente che ha votato SI al sondaggio.
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio feb 14, 2008 8:36 pm

Tranquillo fratello...la gente che ha votato si non solo ne ha preso atto, ma si domanda anche il perchè Fede sia definito fazioso, mentre luttazzi e santoro solo "vittime" del sistema punto e basta. Loro che a MIO parere hanno fatto della faziosità la loro fortuna. Santoro.... oh si.... Santoro l'onorevole europarlamentare che guadagna 700.000 euro all'anno dalla RAI che paghiamo (la paghiamo?)
Non vi faccino (?) pena sti "morti di fame". Che se la ridono alle nostre spalle
Ma questa è storia vecchia... anzi no. Nuova :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 14, 2008 8:52 pm

Scusami ma... che c'entra Santoro? Che c'entra Luttazzi? Ho messo quei filmati perchè si parla di vicende giudiziarie e fatti realmente accaduti e documentati. Se trovo le trascrizioni degli atti processuali li posto, però poi per leggerli tutti ci vanno 3 giorni... Comunque sia, la domanda è semplicemente, e indipendentemente da destra, sinistra, centro, sotto e sopra: dopo che è palese che Berlusconi è mafioso, tu lo voti? Perchè? Semplice e chiaro, non mi interessano gli altri. Ma non è per litigare, voglio capire bene cosa pensi e perchè (parlo con te ma vale anche per gli altri), visto che io la penso in un'altra maniera probabilmente. :)
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il gio feb 14, 2008 9:35 pm

groove, non depistare il discorso, qua stiamo parlando dei trascorsi di berlusconi, di come è diventato un imprenditore e un politico di successo. fede santoro e travaglio lasciamoli dove sono.

Atteniamoci ai fatti e i fatti, come ha confermato la Corte, sono quelli scritti sul libro di travaglio.

(che ultimamente ha vinto un'altra causa contro Previti sempre per diffamazione, e di nuovo la Corte ha detto che Travaglio si è solo attenuto ai fatti reali, che non vengono diffusi come dovrebbero. e che ha espresso il suo giudizio nel limite "del diritto di critica".)
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven feb 15, 2008 12:43 am

E no Swan, sei tu che hai tirato fuori il nome di Luttazzi e delLa sua creatura satirycon... Per me Berlusconi è semplicemente meglio di tanta altra cacca nascosta dietro i privilegi politici su cui godono i loro giorni. Non è più mafioso di tanti altri e soprattutto, ciò, indipendentemente dai processi cui è stato sottoposto. In tutta sincerità non me ne potrà fregà de meno, Ho detto con chiarezza che al contario di altri Berlusconi da da mangiare a tanta gente, e questo è innegabile tanto quanto i tuoi processi e ho detto che al contrario di altri ancora lo voterei solo per questo se fossi un suo dipendente... Per alcuni è assurdo, per altri no... Non voglio ne depistare ne tantomeno andare O.T.
Ma sto topic è stato sin da subito O.t., per cui ho espresso le mie idee.
Detto questo, e nel massimo rispetto delle vostre opinioni, continuo a sentire in aria il solito alone propagandistico che serpeggia attorno all'antiberlusconismo italiano... ma non penso nemmeno che quei milioni di persone che lo hanno votato e lo voteranno ancora, siano solo ciechi e circuìti da questo "mago" della politica...Non lo ho votato in passato e proprio quest'anno non lo voterò.... anche se mi fanno più paura (e più schifo) certi suoi avversari politici che lui stesso e tutte le sue condanne sul groppone.

PS: questo topic ha l'aria di essere potenzialmente infinito... sperò che a Malta (dove andrò domani e per 4 giorni per lavoro) riuscirò a connettermi.... :wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven feb 15, 2008 2:08 am

oddio mio e dai su giovani, non vi scannate...alla fine ognuno la pensa a modo suo e non c'è verso per far cambiare idea ad un altro....quindi se uno pensa di aver ragione, lo pensa ed è convinto che sia così...idem per l parte che ha votato no!!!quindi non vi scannate...magari rientrate un pò nel topic esponendo quali siano le ragioni che vi han fatto votare si o no!!!
e comunque....please...stop!!!! :)
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il ven feb 15, 2008 9:30 am

Ma guarda che nessuno si sta scannando qui. anzi... una volta in otto pagine di discussione su simili argomenti almeno un ban scappava fuori :D :) :) :!:
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il ven feb 15, 2008 9:34 am

si domanda anche il perchè Fede sia definito fazioso, mentre luttazzi e santoro solo "vittime" del sistema punto e basta

forse perchè fede conduce un telegiornale?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il ven feb 15, 2008 11:32 am

la questione è molto semplice.

1) berlusconi è eleggibile perchè altrimenti la sua candidatura verrebbe annullata dalle autorità preposte alla verifica sulla presentazione delle liste

2) berlusconi è il leader del partito di maggioranza relativa, e quindi del partito più forte del centro destra. è quindi conseguenziale che sia leggettimamente il candidato presidente del consiglio del centro destra. chi condivide il programma politico del centro destra, o di uno dei partiti che lo compongono, trova naturale e conseguenziale appoggiare berlusconi.

3) il fatto che su berlusconi siano quotidianamente rovesciate tonnellate di letame non significa che: a) si debba credere sempre e comunque alla veridicità delle accuse, anche perchè se la magistratura ha ragione ad accusare, deve anche trovare il modo di condannare in maniera definitiva, altrimenti sono autorizzato a credere anche che le accuse siano state infondate. b) chi vota il centrodestra dovrebbe decidere da darsi una bella martellata sugli orbitali votando il centro sinistra, sul quale preferisco evitare ogni commento ma vi basti sentire che non rappresenta quasi per niente la mia visione del mondo.

sono stato chiaro?
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il ven feb 15, 2008 11:42 am

chiarissimo anche se penso che tu la stia prendendo un pò troppo a cuore, ognuno come dici tu ha le sue idee e non sarà certo una discussione da forum sulla batteria a farle cambiare, fosse per me questo tipo di discussioni le eviterei (e di solito lo faccio) ma certe volte mi fa ridere sia da una parte sia dall'altra di come si tenta di convincere della giustizia delle proprie idee
io resto dell'idea che un presidente del consiglio dopo due mandati debba togliersi dalle scatole, sia che si chiami prodi, sia che si chiami berlusconi
questa è democrazia, dare spazio a tutti
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il ven feb 15, 2008 11:50 am

Glassmoon666 ha scritto: Comunque sia, la domanda è semplicemente, e indipendentemente da destra, sinistra, centro, sotto e sopra: dopo che è palese che Berlusconi è mafioso, tu lo voti? Perchè? Semplice e chiaro, non mi interessano gli altri. Ma non è per litigare, voglio capire bene cosa pensi e perchè (parlo con te ma vale anche per gli altri), visto che io la penso in un'altra maniera probabilmente. :)

ho semplicemente risposto alla domanda di glassmoon

non mi sembra di essermi scaldato e di essermela presa, non quanto avrei dovuto dopo aver letto decine di interventi in cui ci si chiedeva tra lo stupito e lo scandalizzato come è possibile che al mondo esistano persone che sostengono berlusconi e non si debbano chiudere in casa dalla vergogna.

ho risposto, questo è un motivo personale e, spero, di logica ferrea, almeno per me.

:wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il ven feb 15, 2008 1:23 pm

plandro ha scritto:oddio mio e dai su giovani, non vi scannate...alla fine ognuno la pensa a modo suo e non c'è verso per far cambiare idea ad un altro....quindi se uno pensa di aver ragione, lo pensa ed è convinto che sia così...idem per l parte che ha votato no!!!quindi non vi scannate...magari rientrate un pò nel topic esponendo quali siano le ragioni che vi han fatto votare si o no!!!
e comunque....please...stop!!!! :)

Hai una strana concezione di scannamento. Nessuno si sta ammazzando qui, Ne tantomeno voglio convincere nessuno di un qualcosa in cui non credono. Evita.
plandro ha scritto:...e comunque....please...stop!!!! :)

Sei liberissimo di non partecipare al topic :D :arrow: :wink:
Glassmoon666 ha scritto:Ma guarda che nessuno si sta scannando qui. anzi... una volta in otto pagine di discussione su simili argomenti almeno un ban scappava fuori :D :) :) :!:

Quoto
m4force ha scritto:forse perchè fede conduce un telegiornale?

Si un telegiornale non in onda sulle stesse reti pubbliche di Luttazzi, Santoro...Qualcuno disse:"...si guardi Blob qualche volta...".
m4force ha scritto:...io resto dell'idea che un presidente del consiglio dopo due mandati debba togliersi dalle scatole, sia che si chiami prodi, sia che si chiami berlusconi, questa è democrazia, dare spazio a tutti

Questo è un altro discorso... che STRAQUOTO insieme ad una migliaia di cambiamenti in seno ai privilegi politici...
Simone67 ha scritto:... anche perchè se la magistratura ha ragione ad accusare, deve anche trovare il modo di condannare in maniera definitiva, altrimenti sono autorizzato a credere anche che le accuse siano state infondate

Quoto tutto l'intervento di Simone ed in particolare questo. La seconda "sfiducia" , dopo quella politica, è per sua maestà la seconda entità politica italiana. La Magistratura :x
Ultima modifica di Groove! il ven feb 15, 2008 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il ven feb 15, 2008 1:24 pm

No.
Quello che ha fatto negli anni di governo è sotto gli occhi di tutti.
E' un personaggio mediatico punto e basta, e a differenza di alcuni (alcuni lo dico mooolto piano) politici si intuisce che crede che siamo un popolo di ignoranti (o forse ha solo scoperto che nel 80% dei casi è cosi). E' contraddittorio nelle sue affermazioni, ha dei dubbi "precedenti penali" e oltre tutto, cosa me lo fa odiare ancora di piu, ha creato il mito (anzi ripreso) del DEMONE COMUNISTA, dimenticandosi che tantissimi partigiani erano comunisti, cosi come una fetta dell' assemblea costituente che con la nostra legge fondamentale ha ridelineato le libertà che l'estremismo della SUA parte avevano cancellato..... molto molto sinteticamente.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il ven feb 15, 2008 1:27 pm

ehm... se berlusconi non depenalizzasse i reati, sarebbe stato condannato per il processo sme.
se la giustizia in italia non fosse ingolfata e lenta, tutte le prescrizioni sarebbero diventate condanne definitive.

previti è stato condannato in maniera definitiva per aver corrotto il giudice nel processo per la mondadori, con i soldi di berlusconi, quindi la mondadori berlusconi la detiene in modo illegale.

la corte europea ci ha condannato per la questione rete4 europa7.

io ho tirato fuori luttazzi per spiegare che travaglio e santoro non sono faziosi, altrimenti alle cause per diffamazione intentate contro di loro da berlusconi e la sua banda, avrebbero perso, ma guarda un po', hanno tutti vinto.

adesso se non dobbiamo credere alle verità che vengono scritte sulle sentenze, ma alle cavolate che dice berlusconi, credo che stiamo messi male.
poi se uno vuole chiudere gli occhi su questi gravissimi fatti e pensare che berlusconi e bello e bravo perché dà da mangiare alla gente, liberissimo di farlo, ma almeno si ricordi che berlusconi non fa beneficenza a nessuno.
o va a finire che fra poco lo paragoniamo pure a Gandhi.

il fatto che stiamo discutendo da 8 pagine, senza neanche un richiamo da parte dei mod, mi pare, è forse segno che almeno in questo forum c'è grande civiltà.
rispetto le idee di quelli che pensano che berlusconi è elegibile, infatti non mi pare di aver insultato nessuno fin'ora, queste conversazioni portate avanti così possono solo far crescere.

io, oltre alle mie idee, ho anche esposto fatti inconfutabili su cui si sono pronunciate varie Corti in Italia. che poi uno li vuole ignorare (questi fatti) liberissimo. ma credo di avere il dovere morale di ricordarli.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven feb 15, 2008 1:31 pm

Sdrummer ha scritto:.. molto molto sinteticamente.

ma mooolto sinteticamente.... per questo ti rispondo che il demone comunista, in quanto demone, mica è mai morto! :o
Ma non è ne il luogo (topic) ne il momento giusto per elencare esempi moderni di demòni.. aivoglia a riempire pagine.
PS attento! Mi sembra di capire che tu sia parte dei non ignoranti. Occhio che se l'80% degli Italiani si sentissero offesi dalla tua affermazione, sarebbero cacchi amari :wink: :arrow: :D Cmq sia, ti do una brutta notizia, in questo forum, proprio mentre sto scrivendo, esiste un 31% di gente ignorante che ha votato per l'elegibilità... i conti cominciano a non tornare :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il ven feb 15, 2008 1:43 pm

groove... mi sono accorto di aver risposto più alla "xke non voterei mai berlusconi" che non era proprio l' argomento del topic.... sorry at all! :ros
comunque no, non mi considero nel 20% dei non ignoranti, non posso giudicarmi da solo, sarebbe troppo comodo. Oltre tutto sono troppo giovane, ho poca esperienza e tanta strada davanti da fare e "tanta pasta da magna" come si dice qui da me...
il mio concetto d'ignoranza si riferisce non alla stupidità individuale ma a quelle persone che non riescono a guardare oltre la superficie, se cosi si puo dire. La gente che si lascia ingannare dai giochetti che i politici ci propinano dandoci spesso false illusioni.... non so se riesco a spiegarmi.. ti faccio un esempio che forse non è il piu adattato, scusami ma parlo meglio che quando scrivo: il GF è un reality oppure anche un modo per capire con il televoto verso dove si orientano i gusti riguardo ai "modelli di persona"? (figlio d' imprenditore, ragazzo di famiglia, ragazzo brasileiro fedele ecc)... io questo intendo per guardare oltre la superficie: farsi delle domande, avvolte anche irrisolte per carità, ma gia farsele è sintomo (a mio avviso) di una certa maturazione se cosi la vogliamo chiamare....
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven feb 15, 2008 1:50 pm

:wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven feb 15, 2008 2:07 pm

secondo me le osservazioni di coloro che affermano di non comprendere come sia possibile che esistano persone che, nonostante berlusconi rappresenti il male assoluto, continuano a votarlo sono viziate da una errata considerazione della realtà popolare.

mi spiego

la democrazia rappresenta (per il momento) il sistema più adatto al rispetto del pluralismo e della libertà ritenute diritti fondamentali dell'uomo.
ogni cittadino ha il diritto di partecipare alla selezione delle elite che governano il proprio paese, e tale selezione si svolge ad ogni scadenza costituzionale.

detto questo, non ci si può però illudere che la totalità del corpo elettorale si interessi di politica e segua gli eventi e le evoluzioni della politica come invece fa una piccolissima parte. cioè, il cittadino italiano vota secondo criteri di scelta totalmente avulsi da quelli che sono i ragionamenti politici di coloro (piccolissima, esigua percentuale) che invece sono informati.

non può essere che così, è una cosa naturale, è come dire che solo pochi di noi sono in grado di emettere diagnosi mediche o di stabilire i criteri tecnici di costruzione di un ponte o di un edificio. mi si obietterà che la politica riguarda tutti, nessuno escluso, ma io rispondo che anche la salute riguarda tutti, come del resto l'utilizzo del ponte o dell'edificio.

quindi, si deve evitare di accusare di ignoranza chi vota per quello o per questo, in quanto ognuno di noi vota per ragionamenti personali, diversi per ognuno.

ma veramente si crede che ad un cittadino impegnato con la quotidiana lotta per portare il pane a casa possano interessare le accuse che un gruppo di magistrati faziosi e inquadrati militarmente in una certa cordata politica rivolgono o hanno rivolto ieri a tizio (leggi craxi o forlani, o andreotti, ecc.), oggi a caio (berlusconi, previti, dell'utri) domani a sempronio (cuffaro, mastella)?
soprattutto quando in varie occasioni il cittadino di cui sopra ha avuto modo di toccare con mano la tanto strombazzata ma altrettanto tradita uguaglianza "erga omnes" della legge quando si accorge (per esempio) che per ottenere quella tal licenza deve pagare la tangente al tal amministratore altrimenti non solo non otterebbe mai un suo diritto ma nemmeno avrebbe speranza di ottenere giustizia davanti a magistrati amici di tizio o caio.

finiamola quindi di stupirci se il resto dell'umanità non è sensibile a quella o questa verità, perchè essa è interessante soltanto per pochi inquieti soggetti che non trovano pace senza andare a fondo delle questioni.

anche perchè se così non fosse non riuscirei proprio a spiegarmi come è stato possibile che un partito satellite di una realtà sociale come quella sovietica, coi suoi gulag, la sua povertà, la sua mancanza di libertà, abbia ottenuto oltre il 30% dei voti di cittadini di un paese del primo mondo, e quindi ricco e libero!!! :wink:
Ultima modifica di Simone67 il ven feb 15, 2008 2:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven feb 15, 2008 2:15 pm

Paragonare luttazzi a fede è veramente il massimo :lol:
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ