Eh bhe certo, poi si da in adozione, ma intanto ci si porta in pancia per 9 mesi un figlio di un bastardo delinquente che ha procurato alla ragazza probabilmente una delle piu brutte esperienze che possano capitare ad una donna nella vita... Non lo auguro veramente a nessuno, ma vorrei vedere, a trovarsi nella situazione, se si continuerebbe a pensarla così. Tutti finocchi col culo degli altri, come si dice...
Comunque, allora, oltre che coi preti, si vada a parlare anche coi figli, ormai magari adulti, che hanno vissuto situazioni familiari drammatiche, sempre che ci arrivino a diventare adulti..
E in ogni caso, se si parla di primi mesi di gestazione, come la Legge Italiana prevede, non lo vedo come il "togliere la vita", dal momento che non si considera ancora, tanto scientificamente, quanto, per me, anche moralmente, il feto come una persona formata.
E comunque sono, appunto, opinioni.
E in certe situazioni è la madre, e solo la madre, direi, che ha il diritto e dovere di decidere e scegliere. Si, scegliere, lo sottolineo. Di scelta si tratta.
Così non fosse, lo si volesse proprio vedere come il togliere la vita, comunque sempre di scelta della madre si tratta. Sono favorevole alla possibilità di poter togliere la vita nella società tra adulti (leggasi pena capitale), figuriamoci se non lo sono in situazioni del genere...
Poi ognuno liberissimo di pensarla come vuole, ma piano ad attaccare di petto opinioni diverse dalle proprie.. non trovo sia nè utile nè costruttivo...
Io non dico che il mucco, padmat o gianlu (per citare solo gli ultimi 3) dicono cazzate, semplicemente prendo atto che le loro opinioni su quest'argomento, rispettabilissime e corrette per un certo punto di vista, semplicemente sono agli antipodi di quella che è invece la mia personale linea di pensiero, e nulla piu...
Infine, credo che l'attuale legge sia tutto sommato abbastanza ben concepita (permettetemi il gioco di parole...

), e ciò che è importante è che dia la possibilità di LIBERA SCELTA alle persone, e nella fattispecie alle donne, di poter seguire la linea del mucco & c., o la mia piuttosto che del benjo o del diko in piena legalità, e questa è una conquista di civiltà e di cultura..
Se poi uno lo vede solo come un "ammazzare bambini", bhe allora si può stare a discuterne per i prossimi 50 anni, che un punto d'incontro non si troverà mai!