piro ha scritto:Ciao Geppo, ma lasciali andare!!!

Lascia che marciscano nelle loro idee chiuse e retrograde, il comunisno ha motivo di esistere fin quando ci sar? la povert? se tutti stessero bene non potrebbe esserci il comunismo!!!
Bravo.
ci sarebbe l'anarchia

(che GUARDA CASO ? la seconda fase dell'idea marxiana, conseguente alla dittatura del proletariato).
Che poi, sei proprio un fanciullino, scusa se mi permetto, a ragionare in termini cos? patetici. La ricchezza ? un dato relativo, giusto? Ovvero, io "avverto" che ? possibile "avere di pi?" e quindi cerco di ottenerlo. Posso provare ad arricchirmi fisicamente\spiritualmente\economicamente. Se ci pensi, tutta la vita dell'individuo umano ? guidata dal principio di "non soddisfazione". Molto bene.
Se l'uomo non ponesse come principale bisogno quello economico, ma chess?, quello religioso (basta pensare al medioevo per caprisi), le cose cambierebbero in maniera radicale.
E CAMBIEREBBE IN PEGGIO!
Che siano fattori economici a decidere il valore di una persona ? molto brutto, ma comunque meno brutto che se fossero altri, gli indicatori.
Pensa alla religione o alla razza. Brutta cosa le guerre di religione, vero? Effettivamente se uno combatte avendo impiantato in testa un modello economico, non metter? mai lo stesso accanimento di qualcuno che combatte per motivi esistenziali e religiosi.
Per cui, per smontare il tuo ridicolo postulato, "il comunismo esister? fin quando ci sar? la ricchezza", ovvero un metro di valutazione ECONOMICO dell'individuo. I tuoi amici sorci questo pi? o meno l'hanno capito, ed infatti accusano il comunismo di essere "arido". Ma vabb?, su questo ci discuto con altre persone in altri termini

Da che mondo ? mondo lo sviluppo ? stao dato dall?imprenditoria personale, dalle fantasie proprie da quelle persone che oggi definiscono evasori e profittatori e, la disparit? fra capacit? di alcuni e l'inettitudine di altri ecco che ? nata la favola dell'uguaglianza sociale la messa al bando dei ricchi (per proprie capacit?) a favore dei poveri per inettitudine o completa incapacit? mentale.
Mamma mia.. e tu saresti di destra? Un nazzi? Ma scappa nella prima sede di forza italia, prima che qualcuno dei miei amici nazisti venga a beccarti e a spaccarti la testa in quattro.
Prima di tutto: senza operai non c'? imprenditore che possa intraprendere l'intraprendibile. Per cui ci andrei
cauto a sputare nel piatto in cui mangiano. Secondo: se tu fai un discorso del genere a un americano o ad un inglese, che applicano il liberalismo VERO, e non quella farsa tragica da terzo mondo che ? l'economia liberalismatica italiana, ti sputa in un occhio e ti ammazza di botte.
Insomma, le prendi sia dai nazisti che dai borghesi.

Che destra rimane? Ma ? chiaro! I LADRI! Che infatti tu difendi a spada tratta, piccola e pietosa piedina che non sei altro... Ti ? mai saltato in mente che il liberalismo ? nato con la rivoluzione francese, e che il liberalismo ? possibile
SOLO in un contesto di
UGUAGLIANZA GIURIDICA DEGLI INDIVIDUI? Per cui, come ho gi? detto, mettiti il bavaglino prima di atteggiarti a cinico antidemocratico del mio cazzo

Poi, giusto per farti notare le numerose incogruenze delle tue parole: la meritocrazia economica ? possibile esclusivamente in un sistema liberalista vero, con norme che vengono rispettate altrimenti si viene estremessi (manette). Beh, amico mio, allora non puoi avere il coraggio di difendere un'accozzaglia di ladri e mafiosi, che altro non sono che piccoli don rodrighi della finanza, incapaci di rendersi economicamente competitivi e mirano esclusivamente ad un profit di facile raggiungimento, per carit?...

E cos? si sono anche inventati il famoso 36 politico dei 68ini, oggi ci ritroviamo quei favolosi "partigiani" del popolo, in giacca e cravatta a dirigere le inefficienti istituzioni dello stato e vediamo ancora coloro che dovevano tutelaree gli operai indifesi dalle grinfie dei padroni schiavisti, che indossano vestiti da 4-5 e anche 6mila ? che guardano dall'alto quelli che una volta chiamavano vittime.
MA che bel discorso!
E allora, per vendetta contro l'intero universo ti spari nei coglioni votando I PEGGIORI FRA QUESTI, RAPPRESENTATI DALL'ONOREVOLE MISTER B, che neanche maschera i propri fini paternalistici?
Ma cazzo, almeno va a votare chi cerca di nascondere le proprie porcherie perch? ha ancora dei valori da mostrare, invece di affidare tutto contento il collo a delle teste di merda che si vantano delle proprie porcherie economiche e sociali!
Lasciali cuocere, li vorrei vedere fuori dalle universit? a elemosinare un posto di lavoro perch?, coerenti con le proprie idee di uguaglianza sociale, non sarano mai dalla parte dei cattivi, non saranno mai imprenditori a si rilegheranno dietro una scrivania a pensare ancora a quet'erano belle le fantasie di un mondo uguale e solidale.
Capito ragazzi? Lui la sa pi? lunga di noi, che crediamo ancora che il mondo lo gestiscano i cioccolatai!
Diventate stronzi! Date via il culo a tutti quelli che possono darvi vantaggio! Siate paurosi, calcolatori e stupidi! E quando, sul letto di morte, creperete come ignobili cani assistiti dalla gentaglia oscena che avete messo al mondo nutrito e diseducato con le vostre idee di merda, forse, magari, vi renderete conto dello schifo che siete stati, e ve ne andrete con la coda tra le gambe.
Sar? bannato per questo? E chi se ne frega, tanto ho gi? chiesto di essere cancellato dal forum, ho la nausea di coloro che si rifugiano dietro al sapere libresco per nascondere la propria debolezza di fronte alla vita vera, quella che devi affrontare ogni giorno. Gentucola che tenta il suicidio perch? non vuole accettare la realt? e non ha la bench? minima forza di combattere ? gente gi? finita in partenza, che non ha la bench? minima possibilit? di riuscita nella vita, perdente fin da ora.
Ancora non hai risposto alle mie precedenti domande e ancora sei qui a infastidire come un tafano sul culo di un cavallo. Deciditi, o ti fai meno patetico e insignificante, rispondendo, oggettivando, o vai a piagnucolare da un'altra parte.
Riguardo al "successo", che dire, tu che sei un sorcio, dovresti essere il primo ad ambire ad una via "di diverso appagamento", come fanno i pi? sviluppati tra i tuoi, con cui ho splendide ed edificanti discussioni di filosofia e cultura. Gente d'acciaio. Che si spacca il culo in fabbrica e quando torna a casa schiantata di fatica non accende la TV, ma va a leggersi un libro di Seneca. Magari ci si rifugia come fosse un testo sacro, ma ne hanno tutto il diritto.
MA tu sei il semplice ometto che vuole fare il "figo" di turno, realizzarsi nel modo pi? becero ed evanescente. Beh, questa per me ? merda

Andiamo a suonare Geppo, magari potremo preparare un inno la putredine ideale, oltre che morale, che circonda il nostro mondo.
E' circa una settimana che ti inciti e incoraggi ad andartene, ma ancora ci sono stati pochi risultati. Cattiva gestione del forum? Saranno i comunisti?
Mistero

Choffan aspetto ancora che tu spiega la tua idea sul politico in questione, hai deciso da che parte stare?

Si dice che tu
spieghi. Prima di andare a fare il becero nazionalista bandierinato della domenica, sarebbe meglio che imparassi la lingua su cui la nostra cultura e tradizione ? nata e cresciuta! O non ? cool e economicamente vantaggiosa?
Per quanto riguarda Prodi: ? ormai una settimana che mi masturbo con il giornale ogni volta che leggo cose come TASSA SUI SUV, LIBERALIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI, POLITICA CONTRO EVASIONE FISCALE (con annesso piagnucolare della feccia di destra).
Prodi ? un dipendente, per quel che mi riguarda, dell'azienda Stato. E per il momento sta facendo un lavoro eccellente. Purtroppo non bastona abbastanza quel ceto medio in cui si riconoscono furbescamente i ricchi di tutto il nord italia, ma spero che col tempo riuscir? a farsi ancora pi? cattivo.
Ridicolo...
Piacere, Choffan
POST SCRIPTUM: Zonder, troppo buono. Ma questa gente ormai mi ha rotto lo spirito. Non sono innocui, perch? purtroppo hanno la possibilit? di rovinare tutti noi, attraverso il sistema democratico.