labatteria.it • Leggi argomento - Legalizzare marijuana?

Legalizzare marijuana?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Legalizzare marijuana?

Si.
97
63%
No.
57
37%

Voti totali : 154

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 11:52 pm

...ma Soul vorrai mica dire che chi spaccia lo fa per guadagnarci...ma no dai :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 25, 2008 7:50 am

@Mattiadrummer
in effetti mi era sorto qualche dubbio a riguardo :wink:.......poi ho pensato anche io che non e' possibile che lucrino su 'ste cose! :lol: :D ...........in fin dei conti non fanno altro che fare beneficenza, dividere il "pane" coi fratelli :D .
Credo che, soprattutto parlando di droga, sia da eliminare il termine "spacciatore", "pusher".......e introdurre il termine "benefattore", per indicare coloro che spendono soldi, rischiano la galera, per far felici amici e conoscenti, fornendo loro un cannone ogni tanto, e alle volte anche molto di piu'. :wink:

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il lun ago 25, 2008 10:49 am

Carissimo soul
evidentemente la maggior parte della gente non può fumare in casa, anche a me piacerebbe ma non si può e come me non può farlo il 99% dei fumatori quindi non ha senso quello che hai detto.
Per la seconda affermazione puoi postarmi qualche link perchè a me non risulta proprio...
grazie
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ago 25, 2008 10:50 am

fatevi rasta :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daigoro il lun ago 25, 2008 1:00 pm

souldrum ha scritto:Se il tuo pusher e' l'unico che prende la roba e la offre agli amici, e addirittura gli amici si devono sentire in dovere di pagarliela per il disturbo, probabilmente conosci l'unico pusher "pollo".....perche' solitamente anche se la vendono agli amici, se la fanno pagare quel tanto che, la quantita' che rimane poi a loro, come minimo, e' gratis..............o addirittura ci lucrano ulteriormente qualche euro.
Rimango perplesso dall'ingenuita' di certe affermazioni......soprattutto quando si parla di certi discorsi......parlassimo di qualche aperitivo offerto, anche anche........ma di rischi corsi acquistando discrete quantita' di marja........eh no!

no ma qua non intende il suo pusher.. intende un amico che compra per se da un pusher, poi in qualche serata offre la canna pure agli altri.. oppure un amico che ha un po' di fumo e tu gli chiedi il favore di vendertene un po' perchè magari sei senza e ti fà pagare il giusto, perchè dovrebbe incularti? a volte addirittura amici me ne hanno regalato un pezzo.. questo è spaccio?
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 25, 2008 1:01 pm

...no,è amicizia di cuore...in molte puntate dei miominipony,i dolci cavallini si regalano pezzi di fumo...è normale..macchè spaccio..per favore non usiamo sti termini :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il lun ago 25, 2008 1:04 pm

ehggià!! lo spaccio non esiste!! :o son tutte balle!! come l'uomo nero e babbo natale!! :suk :D
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 25, 2008 2:48 pm

faisim ha scritto:Carissimo soul
evidentemente la maggior parte della gente non può fumare in casa, anche a me piacerebbe ma non si può e come me non può farlo il 99% dei fumatori quindi non ha senso quello che hai detto.
Per la seconda affermazione puoi postarmi qualche link perchè a me non risulta proprio...
grazie

ok..in casa non si puo' fumare......ma sul balcone si'....in giardino pure, alla finestra anche......non tiriamo fuori queste menate per favore.......
Facciamo cosi'.....io, fumatore di sigarette, non posso fumare nei locali pubblici, ma chissa' perche', quando vado fuori a cena al ristorente, dopo il caffe mi gusto volentieri una sigaretta a tavola......NO!...non posso, devo uscire (a meno che non sia capitato nella sala fumatori).....e io allora mi incazzo, perche' me la gusto a star seduto a tavola a chiacchierare con gli amici.........alla fine ho ragione io e mi accendo la sigaretta, e se qualcuno mi dice qualcosa gli do pure un micco in faccia!.....
Lo trovi giusto?
Io non molto....c'e' una legge e va rispettata. La marja gia' e' illegale di suo......ma se la fumi in casa nessuno ti rompe i maroni, e pensa...nemmeno la polizia, a meno che non abbia la vista di superman che vedeva attraverso i muri e a km di distanza.....quindi in casa sarebbe tollerato (tradotto in soldoni).....Se poi, non si ha niente da nascondere alla famiglia, tanto meglio...non ci si pone il problema.
Oppure la canna e' bella sempre e solo se fumata in compagnia?.......se e' per quello, anche la sigaretta dopo il caffe' me la gusto di piu' chiacchierando a tavola continuando le conversazioni magari gia' iniziate.....
Se per rispetto alla legge, ma soprattutto a chi e' infastidito dal fumo, io esco e me la fumo in strada, la sigaretta dopo il caffe', lo stesso fara' chi vuole fumare marja....non puo' farlo in strada...lo fara' in casa......non lo puo' fare in casa propria, non avendo giardino, balconi, o finestre (chissa' l'"odore di umanita'" che c'e' in casa! :wink: )...lo fara a casa degli amici, o nella sala prove,o i altre centinaia di posti dove state tranquilli che la polizia non ci capita.

Per quanto riguardalefonti delle mie affermazioni, andro' a cercare qualcosa dell'ANSA, visto che proprio li' ho letto un articolo a riguardo non molto tempo fa (che parlava appunto di un rapporto di Bruxelles).......appena lo trovo te lo riporto.
Se poi non ti fidi perche' non viene riportato dal blog di Grillo, o dal suo amico giornalista, mi spiace...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 25, 2008 3:01 pm

Qualche anno fà un mio amico ha tirato sù nella sua stanza un' azienda casalinga di maria tanto bona che veniva da anche dal lazio per prenderla, eppure lui è un tossico dipendente (solo di erba/canne) la polizia sà chi è e nusseno gli è venuto mai a rompere le palle perchè lo faceva in casa per se e pochissimi altri amici fidati, ha dovuto smettere giusto perchè i suoi lo hanno buttato fuori di casa...ma questa è un' altra storia.;) :D

Comunque, non nascondetevi dietro un dito a cercare scuse perchè siete da medaglie d'oro olimpiche di arrampicata sugli specchi :D quando vi ci mettete, però la verità è che voi o chi ve la offre foraggia e finanzia la malavita organizzata coi i propri soldi perchè lì vanno a finire. :x
Per chi si illude che se la un domani (spero mai) la trovi dal tabaccaio, sono certo che la malavita continuerà a venderla, magari perchè immetterà la famosa maria deluxe da coffe shop olandese, come qualcuno ha ricordato essere sopraffina, e l' utenza preferirà fumare "quella buona" a quella di "stato". :oops:
Ultima modifica di themucco il lun ago 25, 2008 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda saudo il lun ago 25, 2008 4:22 pm

personalmente sono favorevole alla legalizzazione.
innanzitutto perchè i proventi non andrebbero alle organizzazioni criminali, secondo poi perchè la qualità sarebbe senz'altro migliore, terzo perchè se sono legali alcol e tabacco, non vedo perchè non dovrebbe esserlo la maria, visto che fa meno danni dei primi due.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il lun ago 25, 2008 4:58 pm

Per chi si illude che se la un domani (spero mai) la trovi dal tabaccaio, sono certo che la malavita continuerà a venderla, magari perchè immetterà la famosa maria deluxe da coffe shop olandese, come qualcuno ha ricordato essere sopraffina, e l' utenza preferirà fumare "quella buona" a quella di "stato".

La maria "deluxe" da coffe olandese esiste proprio perchè li è legale...... è proprio la "maria di stato" :wink:

Stasera quando torno rispondo alle altre affermazioni
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mar ago 26, 2008 12:29 am

guarda soul che la gente non fuma in casa per i genitori cosa centra fumare sul balcone :oops:
poi basta tirar fuori grillo leggerò pur quel che c... mi pare no?? anzi visto che l'hai tirato fuori ti posto anche un video...

:D

http://www.youtube.com/watch?v=-8RPWEsIKHA
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il mar ago 26, 2008 7:37 am

il tabacco è legale, ma non mi sembra che questo abbia fatto sparire il contrabbando di sigarette e, di conseguenza, i profitti delle organizzazioni malavitose.

invece legalizzare la vendita di sostenze psicotrope significa favorirne l'utilizzo.

che la vendita di sigarette e alcool sia legale è questione differente, visto che, a differenza delle droghe, è l'abuso e non il semplice uso a creare problemi.

quindi sono contrario alla legalizzazione della mariuana
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ago 26, 2008 8:46 am

A proprosito anche di sigarette e loro contrabbando avete letto che i bastardi produttori di sigarette hanno taciuto sul fatto che nelle sigarette tra la merda che aspirate voi fumatori c'è pure il polonio! :o Il problema è che il polonio da quel che dice l' articolo sta sulle foglie di tabacco e non c'è modo di levarlo, quindi o che vi fumiate una siga o una canna il polonio ve lo respirate. :x :x :oops:

http://www.corriere.it/salute/08_agosto ... aabc.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sepk il mar ago 26, 2008 12:47 pm

e allora solo purini di ganja.....ah,vecchi goderecci!!! :a: :D :P
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar ago 26, 2008 2:17 pm

Tra l' altro se vai solo di quelli e ti fai rasta sei ufficialmente giustificato a fumà perchè fà parte della tradizioni legate al loro culto e credo religioso. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il mar ago 26, 2008 2:58 pm

TUTTI RASTA!!,I miei sono già abbastanza lunghi :tru

LEGALIZZALA :tru :tru :tru
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il mar ago 26, 2008 3:08 pm

il tabacco è legale, ma non mi sembra che questo abbia fatto sparire il contrabbando di sigarette e, di conseguenza, i profitti delle organizzazioni malavitose.

La situazione è leggermente diversa qua...voglio dire pensiamo alla situazione odierna in italia prima di generalizzare prendendo ad esempio le sigarette. Qui compri da fumare a prezzi altissimi ovunque...ma nn sai che roba ti fumi e cosa c'è dentro. All 90% è fumello orribile e dal sapore che è meglio non descrivere, per non contare delle sostanze da taglio poco precisate. Con la legalizzazione (o tolleranza se volete) di queste sostanze ognuno sarebbe libero di produrre in proprio e di vendere avendo autorizzazioni e controlli. Per leggi di mercato il prezzo non potrebbe aumentare (se non a causa di chi vuole lucrare, ovvero gli ipotetici produttori e/o lo stato stesso) ma diminuirebbe soprattutto perchè andrebbero a cadere le spese per sostenere i traffici che sono illegali e pericolosi.

Quindi fattore uno: il prezzo

Il secondo fattore è la qualità, voglio dire essendo legale,controllata, trovandosene in abbondanza senza aver problemi sicuramente tutto sarebbe più sicuro e genuino...e anche questo mi pare quasi un sillogismo aristotelico.

Ora ditemi se in questa situazione troveresti in giro ancora qualcuno a venderti dell erba...vuoi continuate a sostenere di si... ma è veramente contro ogni logica razionale.

Ripeto ad amsterdam mi han chiesto 10 volte in 3 giorni si volevo crack e coca ma nessun pirla mi ha provato a vendere da fumare sapendo che attraverso la strada e ci sono 20 coffe ad aspettarmi.

Che poi in italia la malavita non verrebbe fermata è un altro conto, ma sicuramente sarebbe una buona fetta del suo traffico che le verrebbe meno. Dai ragazzi ma ci sarà qualcosa fra quello che dico che almeno riusciate a capire...o devo preoccuparmi (non so per chi a sto punto :D :D :D )
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il mar ago 26, 2008 3:24 pm

ancora che state qui a parlare su legalizzare o no.in italia non la legalizzeranno mai è inutile discutere e poi pensi che il vaticano permetterebbe una cosa del genere?in italia sono illegali alcune sostanze medicinali che sono legali in duemila altri paesi e il bello è che queste cose sono studiate e prodotte qui in italia,ma bisogna andarle a vendere all'estero...chissa perchè :cry:
e poi viva il fumaccio di roma! 8) :lol: :x
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar ago 26, 2008 3:37 pm

Ammettendo che un giorno venga legalizzato l' uso di droghe leggere, vorrei capire una cosa, ora chi fuma regolarmente le sigarette continuerebbe a farlo o fumerebbe solo canne, visto e considerato che c'è la presunzine e la diceria che fanno meno male?

No, perchè il dubbio è lecito. :wink:

Ma quando passerà la moda del tabagismo/cannismo? Lo dico perchè indipendentemente da tutte le decine di discorsi e ipotesi fatte fino ad ora, una cosa è certa, fumare fà male alla salute, quindi se uno non si fumasse niente camperebbe meglio e di più, alla luce pure di questa ultima novità sulla presenza endemica all' interno delle foglie di tabacco del polonio (e magari pure della canapa secondo me)! :x
Tanto ci pensa l' inquinamento dell' aria dell'acqua e quello acustico nelle città per farci stare male a lungo andare, perchè scavarsi ulteriormente la fossa di sotto piedi (e non mettiamoci altre droghe più pese e l' alcol). :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 26, 2008 5:21 pm

dariogreat ha scritto:......................
Dai ragazzi ma ci sarà qualcosa fra quello che dico che almeno riusciate a capire...o devo preoccuparmi (non so per chi a sto punto :D :D :D )

Forse questo e' uno dei punti chiave........tu sei un po' piu' "sognatore" e prevedi questo futuro........io guardo piu' le speculazioni che sono state fatte nel nostro paese, e dico che la marja legalizzata, qui da noi, costerebbe molto di piu' (guarda solo le speculazioni su verdure e altri prodotti!), e la gente, squattrinata, andrebbe una volta al coffe' shop, e poi tornerebbe dal vecchio pusher, che gliela da' a meno (le sigarette di contrabbando ci sono ancora perche' costano meno che dal tabaccaio).
L'unica differenza, che prevedo io ovviamente, e' che potenzialmente aumenterebbe il numero dei fumatori di marja, e per ogni canna venduta dal coffee' shop legalmente (senza foraggiare la malavita) ce ne sarebbero altre 10 vendute illegalmente dai vecchi pusher...........e l'effetto lo puoi ben capire.
Ovviamente sia io che te facciamo possibili previsioni, non si sa quale sia quella che si avverebbe di sicuro, ma guardando poi l'Olanda, dove se e' diminuito lo spaccio di marja, e' aumentato quello delle droghe "pesanti", rimango dell'idea che la mia previsione sia piu' verosimile.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar ago 26, 2008 5:33 pm

purtroppo questo è triste ma collettivamente è così...
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar ago 26, 2008 5:48 pm

Ammettendo che un giorno venga legalizzato l' uso di droghe leggere, vorrei capire una cosa, ora chi fuma regolarmente le sigarette continuerebbe a farlo o fumerebbe solo canne, visto e considerato che c'è la presunzine e la diceria che fanno meno male?

No, perchè il dubbio è lecito.

Due cose completamente diverse........... Questa volta ti rispondo (solo questa volta) per quanto riguarda il sottoscritto. In una situazione come quella che stiamo prevedendo, fumerei qualche cannetta in più e lo stesso (alto purtroppo :| ) numero di sigarette
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il mar ago 26, 2008 9:58 pm

Ma scusate una cosa...io fumo solo sigarette però..........

che cazzo cambia da uno ubriaco marcio a uno fumato di erba?? :? :? un conto è se parliamo di coca o eroina.....pero non capisco perchè sia tutto quasi ''normale'' se uno è ubriaco come una merda, ma se uno si è fatto una canna è un drogato....bah

p.s. cazzo, dopo la sconcertante notizia dell' aria di montagna.....diventerò il tony montana dell' appennino emiliano :lol:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mar ago 26, 2008 10:03 pm

a conti fatti un ubriaco sa essere molto più molesto :lol:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar ago 26, 2008 11:35 pm

Ovvio che lo è ...lo si dice da settimane.... ma che ci vuoi fare...ormai l'alcool è legale e monopolio e non si tocca...mentre siccome l'erba fa male ed è tradizione che debba essere considerata droga, non sia mai parlare di legalizzarla per evitare problemi a tanta gente. Questo è il solito discorso che però purtroppo (e sono molto rammaricato di questo) non porta a nulla perchè i paragoni a qualcuno vanno bene solo se portano da una parte soltanto.

Il punto è che uno in questo mondo deve essere libero di disporre del proprio cervello,del proprio corpo e della propria vita come diavolo vuole........quello che certa gente (e pure io) sotto sotto desidera è soltanto non essere considerati criminali dalla legge quando non facciamo altro che esercitare la nostra libertà sull'unica cosa che ci appartiene al 100%. Punto e stop. Il tutto potrebbe anche risolversi qui.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer ago 27, 2008 6:45 am

Market ha scritto:Ma scusate una cosa...io fumo solo sigarette però..........

che cazzo cambia da uno ubriaco marcio a uno fumato di erba?? :? :? un conto è se parliamo di coca o eroina.....pero non capisco perchè sia tutto quasi ''normale'' se uno è ubriaco come una merda, ma se uno si è fatto una canna è un drogato....bah

se uno beve un dito di grappa non finirà mai nemmeno leggermente brillo (perlomeno io, nonostante che non regga troppo gli alcoolici)...

il punto è che la grappa (o gli alcoolici in generale) viene assunta per il sapore, e soltanto nei casi di alcoolismo per l'effetto sulla propria mente, ottenibile però bevendone una grande quantità.

la canna, invece, si fuma esclusivamente per ottenere un certo effetto sulla propria mente, e ciò si verifica indipendentemente dalla quantità.

quindi, se si evitasse di cadere in queste banalissime equiparazioni sicuramente ne gioverebbe la discussione
:wink:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer ago 27, 2008 8:52 am

@dariogreat
volendo anche prendere per buono il tuo confronto, sarebbe mica meglio eliminare anche alcool e sigarette? invece che alimentare ulteriormente il mercato di sostanze che non fanno bene?......io sono fumatore di sigarette, bevo il bicchiere di vino a pasto, ma se proprio, preferirei eliminare questi piuttosto che aggiungere la marja.
In ogni caso, guardando l'effetto sortito da una canna (i giochini col cicalino della macchina, i pensieri strani poco dopo), e confrontandoli col bicchiere di vino a tavola, ecco che il paragone decade immediatamente, visto che non ci sono piu' le proporzioni per creare un termine di paragone.
Se invece mi prendi l'ubriaco e "il fumato", ecco che il paragone c'e', quindi sono entrambi da eliminare, non entrambi da accettare.
Certo, esiste la soggettivita', gente che fuma 3 cannoni dietro fila e non sente niente, oppure mezzo litro di vino mantenendo un tasso alcoolico di 0,3, cosi' come c'e' quello che sballa con un cannone (l'esempio del cicalino della macchina) e chi con un bicchiere di vino comincia a "sentirsi strano". Come gia' detto pero',le leggi ad hoc se le fa una persona sola (tutti sappiamo chi), e se quindi gia' da fastidio uno solo, perche' fare altre leggi ad hoc, oltretutto in modo molto piu' approssimativo (variante del metabolismo del periodo, stato salutare del periodo, che potrebbero cambiare la settimana dopo)?

In Italia ci sono milioni di fumatori di marja........e continuano a farlo senza stressare l'anima per questa legalizzazione........si fanno gli affari loro e nessuno da' loro del "drogato".......basta cominciare a fare come questa gente, a cui oltretutto la polizia non andra' mai a rompere le scatole.

Ripeto.......alla polizia, di te che ti fumi un cannone ogni tanto, non frega una benemerita sega, a loro interessa chi ne compra quantita' notevoli per gli amici e non (spaccio in ogni caso) e chi si mette alla guida sotto l'effetto di queste sostanze (diventa un pericolo per la collettivita').....BASTA! o credi che se cammini per piazza, magari fumato, la polizia ti fermi e ti faccia gli esami per verificare l'uso di sostanze stupefacenti?.....se e' cosi' allora il problema non e' la legalizzazione, ma sei tu che sei convinto che tutti ti osservino in continuazione.
Questa e' gia' una forma di tolleranza........ossia, tu, se vuoi fumare, non lo fai in piazza, al bar, o comunque in bella vista.......te ne vai a casa, vai nel bosco, o in altri posti, magari un po' piu' appartati. Ti fai il tuo cannone e nessuno ti rompe l'anima! fai quello che vuoi, nel rispetto della collettivita', o quasi.....o almeno da un punto di vista pratico. Sepoi pero' ti metti alla guida, ecco che sei un "semo" e vieni trattato come l'ubriaco, o anche peggio, visto che poi ti viene rinfacciato tutto!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ago 27, 2008 9:14 am

Ti quoto soul. risparmio la fatica di ripetermi per l' ennesima volta, finchè in italia non ci saranno delle persone con un senso di responsabilità e della misura lo stato deve proteggere i cittadini anche con misure restrittive impopolari, quando magari avremo raggiunto il grado di civiltà giusto forse potremo sbottonarci un pò.
Finchè siamo da "abbuffata" al buffet gratis (metafora in caso di legalizzazione delle droghe leggere) allora è bene che non ci sia sto buffet. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 27, 2008 9:55 am

soprattutto perche' il buffet legale non sarebbe gratis...l'abbuffata probabilmente ci sarebbe grazie alla "legalita'" della cosa. Penso pero' che poi, guardandosi in tasca, la gente, che nel frattempo ha cominciato a fumare marja anche se prima magari non lo faceva, scopra che sia piu' conveniente andare dal vecchio pusher, o dal pusher dell'amico che gia' fumava marja da prima, perche' meno esosa, in questo caso, appunto, foraggiando la malavita, e andandosela poi a fumare in piazza insieme ai pochi rimasti, coi soldi da spendere, che vanno ancora al coffee' shop, o in tabaccheria.

Ci si lamenta perche' in Italia e' facilissimo raggirare le leggi a uno criminoso e/o speculativo........e poi c'e' la convinzione che la legalizzazione risolva tutti i problemi?......o e' piu' verosimile che la legalizzazione possa dare solo piu' margine alla gente, e ancor peggio alla criminalita', di raggirare una legge meno rigida?

Come detto dal buon themucco (sara' anche un comunista, ma stavolta gli sono molto vicino :lol: :D :wink: , poi ognuno ha la sua croce, come si dice :D ) il problema non e' la legalizzazione, ma la mentalita' che abbiamo qui in Italia (e la storia degli ultimi decenni soprattutto lo conferma), come detto anche nei vecchi 3ad.........se non ci sono i presupposti, che vengono dalla gente, non dal governo, non c'e' legge sulla legalizzazione che tenga.
Oppure vi piace l'idea che in prima elementare, a scuola, comincino a insegnare che fumare marja non fa male, se fumata con cognizione?..........Io personalmente, al maestro o professore che insegna questo a mio figlio, gli "tiro il collo come a un pollo".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto