guardatela mentre suona Hysteria dei Muse.
http://www.youtube.com/watch?v=nZC-OnTs ... re=related
mentre il vostro pacco si indurisce sempre di più, noterete grande tecnica e senso del tempo nella sua esecuzione.
ma non manca qualcosa?
c'è groove, c'è perfino botta.
ma va bene davvero, vi convince fino in fondo?
in un pezzo così carico?
provate a sedervi alla batteria, mettervi le cuffie e far partire il brano.
quando parte il riff di basso voi siete lì trepidanti, bacchette in mano, ad aspettare il momento in cui entra la batteria perchè avete addosso una incredibile voglia di spaccare tutto, di pestare (con gusto si intende), di fare rock "col sangue e coi coglioni", se mi consentite di citare Pino Scotto.
ecco, la nostra amica è una gran figa, ha una tecnica invidiabile dal 99,9% dei batteristi del pianeta (per batteristi intendo chiunque suoni, a qualunque livello. x quello dico 99,9%), però tutto questo le manca.
ecco dunque che mi metto alla ricerca del primo stronzo che ha messo un video decente sul tubo di sè che interpreta questo brano.
e lo trovo!
http://www.youtube.com/watch?v=3u8OPyKSHms
è bravino, ma non certo paragonabile tecnicamente alla donzella (che poi sa fare ben altro, come si vede da altri video).
pero lui si, lui ci sta dentro, lui mi trasmette quella "botta" che la Caplette, per quanto sappia andare a tempo, non ha.
ora, potevo fare lo stesso confronto fra 2 maschi ovviamente, ma il punto è che con le donne trovo SEMPRE questa differenza rispetto ai maschietti.
dalla natura non si può prescindere, come sono convinto di questo sono anche convinto del fatto che le donne ci sanno fare alla batteria, solo suonano in modo leggermente diverso da noi.
diverso non è meglio o peggio, è diverso. punto.
se parliamo di donne che suonano la batteria ognuno dice la sua, io ho detto la mia.
e spero che le (poche) donne del forum capiscano quello che sto dicendo anzichè interpretarlo come un'offesa o una roba del tipo "tu non potrai mai farcela".
amen.
edit: quella di Andrea88 se la ascolti a occhi chiusi spacca, ma se la guardi noti 2 cose:
1) vorresti saltarle addosso
2) sembra un robot da come si muove
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".