themucco ha scritto:Se davvero vanno via i gruppi cinofili per la ricerca dei superstiti allora è come aveva annunciato silvio, da domani non scavano più per cercare la gente!

Non sono esperto, ma parlando col mio vicino (volontario croce rossa in pronto a partire) e la protezione civile del mio comune, pare che debbano esserci dei "ricambi" anche per le unita' cinofile......piu' di un paio di giorni non possono star la' a cercare.
E questo rientra anche tra le ragioni per cui hanno detto fin da subito di dosare i soccorsi, cosi' come per i volontari, il sangue, e anche le unita' cinofile.
Quindi non credo sia un rientro delle unita' cinofile....ma semplicemente un ricircolo, un ricambio......
Seppur in ritardo, colgo l'occasione per esprimere anche il mio dispiacere, e la mia solidarieta', agli utenti del forum (anche se in realta' vale per tutta la gente del posto), vittime, direttamente o indirettamente, della sciagura.
Lo esprimo a Gius e Datiti perche' tramite il forum lo faccio un po' piu' in modo diretto.
Auguro a voi, come a tutte le altre vittime, di superare il momento, nel modo meno traumatico possibile, con la speranza di riprendere una vita il piu' normale possibile, o di ricostruirsi una vita il piu' normale possibile, in tempi il piu' breve possibile.
Un abbraccio sincero.