labatteria.it • Leggi argomento - USATE IL PROFILATTICO!!

USATE IL PROFILATTICO!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jackleo il ven gen 20, 2006 1:32 am

Giullame ha scritto:
Maurizio73 ha scritto:Alla fine ho aperto no nso neanche io come ho fatto e da dove ho tirato fuori questo coraggio....ho cercato disperatamente di far passare meno frazioni di secondi possibili ed arrivare subito al risultato..stamattina dopo il prelievo ero andato a pregare...si propri ocome fanno tutti gli esseri umani in momenti difficili quando hai bisogno di una figura, di qualcosa su cui riporre le tue speranze....non so se e' stata coincidenza o no, ma stasera su quel foglio c'era scritto per la terza volta nella mia vita NEGATIVO, e dopo questa terza volta, preferirei non ce ne fosse una quarta, per questo ho finalmente capito l'importanza di stare attenti sempre, perche' in gioco c'e' la tua vita!.

E io faccio il bastian contrario.

La suspence sopra raccontata a mio avviso, e senza cattiveria, te la sei meritata tutta, fino all'ultimo.
Quando si tratta di fare i leoni ridiamo in faccia al pericolo, poi pero' al momento della verit? ci si caca sempre sotto, chiss? come mai..

Chi ? causa del suo mal, pianga se stesso. Scopare senza profilattico ? una libera scelta.
Se dopo averlo fatto consapevolmente si ha paura di soprese...beh, non credo ci si possa lamentare.
Pregare?! cosa c'? da pregare?!!bastava ragionare con la testa e non con l'ermellino nei momenti clou, e non c'era nessun bisogno di ricorrere all'onnipotente (che sicuramente si sar? fatto le sue grasse risate dicendo "cazzi tuoi").

Intendiamoci, sono contento che tu non abbia nulla, e la mia critica non ? cattiva e non ne ha l'intenzione..

solo, non tiriamo in mezzo la speranza, le preghiere e la fortuna/sfortuna quando eventuali rischi derivano dalla negligenza.

Senza offesa

amen
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven gen 20, 2006 2:55 am

Maurizio73 ha scritto:Qualcuno d ivoi si e' mai fatto il test dell' H.I.V????

uno dei lati positivi del donare il sangue ? proprio che ti fanno il test dell'HIV (e molti altri) ogni volta (cio? nel mio caso ogni 3 mesi / 3mesi e mezzo)... la suspance ci pu? essere anche in questo caso se ti arriva la lettera bastardissima dell'AVIS dove ti dicono che i tuoi valori del sangue non sono normali ma DI NON PREOCCUPARTI PERCH? NON ? NIENTE DI GRAVE (e grazie al c... pu? essere di tutto dall'hiv all'epatite a una semplice mancanza di ferritina), comunque sei molto pi? controllato.
a parte questo naturalmente o la conosci bene e ci stai insieme (sperando che non ti pianti le corna a destra e a manca :mrgreen: ) oppure usi il goldone... altrimenti come dice giullame alla fine son cazzi tuoi...

a proposito: i prezzi dei goldoni sono VERGOGNOSI!!! dovrebbero regalarli, sarebbe il minimo.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il ven gen 20, 2006 7:10 am

Si Giullame hai perfettamente ragione, non mi sono offeso figurati, il tuo intervento e' chiaro,realista e diretto come diretta e' stata la mia volonta' di rischiare.
ho corso volontariamente dei pericoli e poi ho cercato speranza in colui che giustamente poteva dirmi : sei maggiorenne e vaccinato, puoi assumerti la responsabilita' delle tue azioni...adesso che hai fatto ste cagate....prenditi la responsabilita' che potresti risultare positivo!
So benissimo che la mie reazioni prima del test e fino all istante prima di aprire la busta sono state le classiche lacrime del coccodrillo...e non e' la prma volta, ma sicuramente sara' l'ultima :wink:
Evidentemente fino adesso ho sempre rischiato volontariamente la mia vita per un po piu di piacere...mi rendo perfettamente conto che sono stato uno stupido e ringrazio che le cose mi siano andate bene, per questo non voglio continuare a tirare la corda che potrebbe comunque spezzarsi, da nessuna parte e' scritto che le corse siano indistruttibili no?
Comunque si impara moltissimo, anche da interventi come il tuo diretti e senza sbavature....sono punti di vista diversi sempre utili per riflettere sulle proprie azioni.
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giullame il ven gen 20, 2006 9:29 am

catastrophy ha scritto:
a proposito: i prezzi dei goldoni sono VERGOGNOSI!!! dovrebbero regalarli, sarebbe il minimo.

Quoto. Altro che propaganda anti aids...se abbassassero i prezzi a uso e consumo di tutti, magari avremmo meno adolescenti madri e sieropositivi.. :x
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il ven gen 20, 2006 10:38 am

Giullame ha scritto:
catastrophy ha scritto:

Quoto. Altro che propaganda anti aids...se abbassassero i prezzi a uso e consumo di tutti, magari avremmo meno adolescenti madri e sieropositivi.. :x

Lo stato guadagna sui goldoni? CERTO, l'iva del 20%!!! e allora perch? dovremmo sperare che ce li regalino? Fra un po' dovremo pure farci fare la ricetta...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giullame il ven gen 20, 2006 10:48 am

Jackleo ha scritto:
Giullame ha scritto:
catastrophy ha scritto:

Lo stato guadagna sui goldoni? CERTO, l'iva del 20%!!! e allora perch? dovremmo sperare che ce li regalino? Fra un po' dovremo pure farci fare la ricetta...

ma infatti ? una contraddizione.

Il ministero della salute fa gli spot per smettere di fumare, quando ? lo stato che ti vende le sigarette!!

viva l'italia.
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il ven gen 20, 2006 1:54 pm

Giullame ha scritto:
catastrophy ha scritto:

se cercate bene in giro si trovano i pacchi da piu scatole a prezzo alquanto ridotto :wink: ma ? quasi uno stock :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven gen 20, 2006 2:52 pm

per avere di queste preoccupazioni bisogna un po' essersela cercata altrimenti non ce ne sarebbe bisogno. vi ricordo che cmq anche senza essere un don giovanni da strapazzo l'aids la si pu? prendere in modi molto pi? stupidi che con una semplice trombata con la mignotta di turno. mai sentito parlare di trasfusioni?
:wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il sab gen 21, 2006 9:12 am

Questo si e' vero e sono d'accordo con te, ma un conto e' prenderselo scopazzando a destra e a manca e un conto con la trasfusione....secondo me e' peggio con le trasfusioni perche' non e' colpa tua e non te lo sei voluto, mentre se hai dei rapporti non protetti c' e' la volonta' :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab gen 21, 2006 12:35 pm

? quello che volevo dire...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab gen 21, 2006 12:55 pm

Comunque caro maurizio c'? da dire che te la sei spassata un bel p?!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il sab gen 21, 2006 1:19 pm

exa73 ha scritto:Comunque caro maurizio c'? da dire che te la sei spassata un bel p?!

E te che ne sai?????
Potrei aver avuto una decina di rapporti...come un centinaio.....potrei anche magari essere stao in 3 mesi con 21 donne diverse...( ovviamente non a pagamento...) :mrgreen:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il sab gen 21, 2006 2:03 pm

Comunque te la sei spassata (21 donne in tre mesi non sarebbe male), per? hai detto che ? gi? la terza volta che fai il test, quindi suppongo che di rapporti tu ne abbia avuti tanti e dilazionati nel tempo, sinceramente non ti giudico, anzi in un certo senso ti invidio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab gen 21, 2006 3:24 pm

catastrophy ha scritto:uno dei lati positivi del donare il sangue ? proprio che ti fanno il test dell'HIV

Current HIV antibody tests are no more accurate than older ones. In fact, they all use the same proteins attributed to HIV that were found in unpurified cell cultures back in 1984 and 1985. Also, the older tests are used to verify the accuracy of the current ones which means the new tests perpetuate a continuous circle of inaccuracy.

To date, no antibody tests have a percentage of accuracy that?s been established by the direct finding of HIV in people who test antibody positive.

Christine Maggiore

------------------------

mi interesso, in maniera informale, di HIV/AIDS dalla primavera del 2000.

esiste una forte controinformazione in quel campo, invito tutti a sentire ogni campana in merito.

Christine Maggiore ? americana, negli anni '90 le venne diagnosticata una infezione da HIV, da quel momento, per istinto, ha cominciato a mettere ogni cosa in discussione.

da oltre 10 anni ? attivista nel campo della controinformazione su questi temi, ? sposata e aveva due bambini. la figlia pi? piccola ? morta nel maggio scorso. si disse che era morta di AIDS. ovviamente ? scoppiato il putiferio.

il LA Times pubblic? un pesantissimo articolo di accuse, dal titolo "A mother's denial", senza concedere a Christine il dirittto di replica.

l'autopsia uffciale, arrivata dopo oltre 3 mesi, parla di morte per AIDS. Christine e il marito non ci stanno e chiedono a un medico indipendente specializzato proprio in autopsie di eseguire un nuovo esame sul corpo della figlia.

il risultato ? pubblicato qui:

http://justiceforej.com/

il sito di Christine:

http://www.aliveandwell.org/

lo so. sembrano un mucchio di stronzate. giudicate voi.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il sab gen 21, 2006 3:38 pm

:o Bah....non so....ma non e' che mi convinca piu di tanto..comunque la cosa che e' strana....e' che oguno dice la sua...non ci si capisce piu' nulla!!!!!! :|
Ultima modifica di Maurizio73 il dom gen 22, 2006 7:50 am, modificato 1 volta in totale.
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab gen 21, 2006 3:57 pm

chinaski - MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2006 3:24 pm

Maurizio73 - MessaggoInviato: Sab Gen 21, 2006 3:38 pm

mmmm.... io ci ho messo diversi mesi a capirci qualcosa, e diversi anni per formulare le prime, personalissime, ipotesi.

possibile che tu in pochi minuti abbia gi? scartato il tutto?

se vuoi, segui il link nella home di A&W che porta al documentario "The Other Side Of Aids". tutti i dialoghi sono disponibili per la libera lettura.

leggi le risposte dei dirigenti del ministero della sanit? americano (NIH).
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab gen 21, 2006 6:22 pm

Invece di venire qui a scrivere la tua storia potevi comportarti meglio in passato.. non siamo animali, e scopazzare di qua e di la' non ? il massimo della vita, n? tanto meno lo ? venire qui a parlarci delle tue disavventure, peraltro cercate.

Cerca di fare meno il Don Giovanni e vedrai che in futuro non avrai questo dubbi atroci che ti perseguitano..

Inoltre dovresti pregare tutt'ora, perch? ti ricordo la preghiera serve soprattutto per ringraziare il Signore di ogni momento vissuto e dei doni che ci fa, non solo per chiedere aiuto quando siamo disperati.

Pi? che dalla tua storia sono sconcertato dalla quantit? di persone che ti ha detto "bravo!" oppure "ce l'hai fatta!"... MA STIAMO SCHERZANDO???

Meditate gente.. :(
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab gen 21, 2006 9:51 pm

Cesko ha scritto:Invece di venire qui a scrivere la tua storia potevi comportarti meglio in passato.. non siamo animali, e scopazzare di qua e di la' non ? il massimo della vita, n? tanto meno lo ? venire qui a parlarci delle tue disavventure, peraltro cercate.

Cerca di fare meno il Don Giovanni e vedrai che in futuro non avrai questo dubbi atroci che ti perseguitano..

Inoltre dovresti pregare tutt'ora, perch? ti ricordo la preghiera serve soprattutto per ringraziare il Signore di ogni momento vissuto e dei doni che ci fa, non solo per chiedere aiuto quando siamo disperati.

Pi? che dalla tua storia sono sconcertato dalla quantit? di persone che ti ha detto "bravo!" oppure "ce l'hai fatta!"... MA STIAMO SCHERZANDO???

certo che anch'io credo che sia stupido rischiare. ma con questo non intendo che bisognerebbe scopare di meno ma usare di pi? il cervello (e perci? il goldone). che tu sia molto credente ? ok, ma non mi sembra giusto che per questo si dica ad altri di divertirsi di meno, proprio perch? proteggendosi con un preservativo il rischio ? bassissimo;

@chinaski
anch'io mi sono fatto un'opinione sul rapporto tra HIV ed AIDS; ma dato che ? tutto cos? poco noto e cos? insicuro, preferisco affidarmi a quei pochi test del sangue che ci sono (sperando che comunque risultino sempre negativi). non sono ottimi i test e non ? sicuro il rapporto tra il test e l'aids, per? essendo l'unica cosa che abbiamo ? pur sempre meglio di niente.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom gen 22, 2006 12:20 am

@ catastrophy: non ? vero che ? l'unica cosa che abbiamo.

la cosa vera ? che esiste un canale principale dove tutte le informazioni passano ed ? basato sulla ricerca ufficiale, la stessa ricerca che rifiuta il confronto diretto con la parte di dottori, ricercatori ecc. che non si trovano in accordo con l'equazione HIV = AIDS.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il dom gen 22, 2006 7:46 am

Cesko ha scritto:Invece di venire qui a scrivere la tua storia potevi comportarti meglio in passato.. non siamo animali, e scopazzare di qua e di la' non ? il massimo della vita, n? tanto meno lo ? venire qui a parlarci delle tue disavventure, peraltro cercate.

Ti ricordo due cose:
la prima che questo e' un forum, e ci troviamo nella sezione "Tutto il resto" dove ognuno e' libero nel limite della decenza e del rispetto altrui di scrivere cio' che gli pare e piace....quindi che io racconti quanto sopra riportato e' stata una libera scelta personale per comunicare un esperienza negativa che ho vissuto per colpa della mia negligenza esperienza che puo servire o non servire per ricordare i rischi che si corrono se non sio usano prevenzioni....se poi tu non sei d'accordo non c'e?' problema, ma non credo che tu sia la persona che possa dirmi cosa devo e cosa non devo fare!
:wink:
Se il topic ti "disturba" cambia argomenti....ma non giudicare tutto il resto della comunita' che comunque ha perfettamente compreso il senso di cio' che volevo esprimere.
Bye. :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il dom gen 22, 2006 10:28 am

1)Uno fa quel cazzo che vuole.
2)Non siamo animali perch? siamo INFERIORI A LORO, anche se potenzialmente molto pi? intelligenti.
3)Se a uno piace scopazzare pu? essere il massimo della vita, se a uno non piace no.
4)Il topic ? molto interessante come spunto a riflettere. In vita mia sono stato solo con persone che conoscevo da molto tempo, ma ho amici che non si tiravano indietro alla prima venuta e poi si facevano mille problemi non solo per l'AIDS...e so che in giro cos? ce n'? tanti. Se a te d? fastidio parlarne astieniti, anche se sono convinto che non sia mai la cosa giusta.
5)Se credi che le preghiere servano a ringraziare il signore, ossia uno che nessuno ha mai visto e che pertanto si fa i cazzi suoi, beh, usa il tempo come vuoi ma non venire a predicare qui perch? la forza ? SOLO DENTRO DI NOI e non nella pi? grande stronzata dell'umanit?... religione= altissima arte, fede=debolezza.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 11:13 am

Jackleo ha scritto:

1)Uno fa quel cazzo che vuole.
2)Non siamo animali perch? siamo INFERIORI A LORO, anche se potenzialmente molto pi? intelligenti.
3)Se a uno piace scopazzare pu? essere il massimo della vita, se a uno non piace no.
4)Il topic ? molto interessante come spunto a riflettere. In vita mia sono stato solo con persone che conoscevo da molto tempo, ma ho amici che non si tiravano indietro alla prima venuta e poi si facevano mille problemi non solo per l'AIDS...e so che in giro cos? ce n'? tanti. Se a te d? fastidio parlarne astieniti, anche se sono convinto che non sia mai la cosa giusta.
5)Se credi che le preghiere servano a ringraziare il signore, ossia uno che nessuno ha mai visto e che pertanto si fa i cazzi suoi, beh, usa il tempo come vuoi ma non venire a predicare qui perch? la forza ? SOLO DENTRO DI NOI e non nella pi? grande stronzata dell'umanit?... religione= altissima arte, fede=debolezza.

Per fortuna che il tuo discorso ? molto soggettivo... Letto questo non posso fare a meno di replicare, anche se in genere preferisco parlare di batterie in questo forum:

1) Uno fa il cazzo che vuole s?, per? non deve danneggiare gli altri e soprattutto poi non si deve lamentare delle conseguenze.

2) Non siamo inferiori agli animali!!! Magari qualcuno s?, ma questa generalizzazione ? una pura cazzata da disfattista dell'umanit? con tendenze pseudo-animaliste.

3) Gli esseri umani hanno per natura il desiderio sessuale, ed ? normale che si senta il bisogno di avere rapporti sessuali... per? un conto ? avere una vita sessuale attiva, ben diverso invece ? scopare con chi capita senza nemmeno usare le protezioni.

4) La fede ? una cazzata perch? la gente la considera tale, per tanto ? giusto che l'Onnipotente si faccia i cazzi suoi quando le persone bestemmiano dal mattino alla sera oppure non lo considerino minimamente. Per me la debolezza ? pregare solo quando fa comodo. Avere fede non ? una debolezza, anzi ? un modo per valorizzare ci? che c'? dentro di noi
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il dom gen 22, 2006 11:24 am

1)Nessuno si ? lamentato delle conseguenze, ne ha semplicemente preso spunto per riflettere e discuterne insieme. Gran cosa.
2)Solo una cosa ci rende superiori: L'ARTE. Escluso quella non si tratta di animalismo bens? di oggettivit?. La natura ha sempre ragione perch? viene tutto da l?, noi la distruggiamo e gli animali no, noi sbagliamo loro no, noi ci estingueremo con tutte le nostre palle e loro andranno avanti. Chiamasi EVOLUZIONE.
3)E' solo questione di scelta, l'importante ? che alla fine siano tutti felici.
4)Avere fede in se stessi s?, aver fede IN QUALCOSA no. :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 22, 2006 11:44 am

Infatti l'evoluzione ha stabilito l'essere vivente dominante, cio? l'uomo. Magari ci estingueremo fra migliaia di anni, invece molte specie animali si estingono al giorno d'oggi...

L'uomo, oltre all'arte, ha la ragione e la coscienza. Avrebbe gi? inventato migliaia di modi per non danneggiare la natura, ma per colpa di pochi potenti che gestiscono il mondo bisogna continuare ad andare avanti cos?...

Avere FIDUCIA in se stessi ? giustissimo, ma la fede ? ben altra cosa. Perch? noi soli siamo solo carne e ossa

Ritornando in Topic, bh?, sono contento che in un modo o nell'altro si conoscano le basi fondamentali per vivere in modo sicuro la sessualit?. Io l'ho capito da un pezzo per fortuna
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il dom gen 22, 2006 11:58 am

se ogni volta devi soffrire in questo modo io ti consiglierei di usare + spesso le protezioni.. almeno, cerca di usarle sempre, ricordatelo...

figa mi son cagato io leggendo.. figuriamoci tu!
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 23, 2006 12:00 am

Sono perfettamente d'accordo con Jack e Fabio...io ho solo preso spunto per discuterne tutti insieme aprendo un topic dedicato e la prima risposta di Jack coglie in pieno il nocciole della situazione e su cio' che ho provato a spiegare a Cesko :wink:
questo topic che ci crediate o no, e' stato per me e lo continua ad essere...di gradne aiuto, per il semplcie motivo che mi ha fatto rendere conto che il mondo non e' come lo credevo...ci sono molte piu' persone responsabili e con la testa sulle spalle di quante credevo, e voi del forum siete una parte di queste, ne sono felice, e' un altro spunto per imparare dai propri errori :wink:
Solo due precisazioni:
riguardo agli animal ie all'uomo...purtroppo se continueremo cosi ci estinguiremo molto prima di milioni di anni...e con noi anche gli animal ie tutti gli altri esseri viventi innocenti che per colpa nostra stanno scomparendo in questo momento e in futuro....

La terra sta collassando...ma qui' si va off topic...e dicose ce ne sarebbero da dire e come!
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il lun gen 23, 2006 11:02 am

Che dire Maurizio, sono stato un po' irruento nel mio post. E' ovvio che ognuno fa quel che gli pare (rispettando gli altri per?!) ed ? ovvio che io non posso impartirti nessuna lezione. Ringrazio FabioNB86 per aver fatto le mie veci mentro ero assente ed avere espresso il mio pensiero quasi pedissequamente :o

Per quanto riguarda le mie riflessioni riguardanti la preghiera, beh le ho esposte in quanto hai espresso tu per primo questa necessit?, e in quanto Cattolico ho ritenuto importante farvi notare lo scopo della preghiera stessa.

Quello che non capisco ? come Jackleo abbia la capacit? di minimizzare tutto o addirittura ridurre la vita umana ad un elenco numerato. Credo i tuoi post Jackleo siano frutto di una immaturit? dovuta all'et?, ti auguro di ritrovare presto te stesso!
Sentenze quali "Solo una cosa ci rende superiori: L'ARTE", beh mi fanno un po' sorridere e sembrano prese pari pari da un trattato pre-Neanderthal. L'arte, come le altre creazioni/scoperte dell'uomo, ? una conseguenza della nostra intelligenza e delle doti fisiche che abbiamo ricevuto, doti che mancano agli animali.

La coscienza e la ragione sono altri doni che abbiamo ricevuto. E sembra che a volte ce se ne dimentichi.

Non vi chiedo di cambiare idea. Ma fintanto che questo forum ? pubblico, vi chiedo di non uscire in esternazioni pesanti quali "La fede ? la pi? grande cazzata".

Scusa Maurizio per l'intromissione e l'OT.
Ciao
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun gen 23, 2006 12:08 pm

E chi ha minimizzato tutto? Se le mie "sentenze" (io le chiamerei "affermazioni", dato che non mi sono mai ritenuto il possessore della verit? assoluta) ti fanno sorridere probabilmente quello che non d? il giusto peso alle parole sei tu... L'ARTE non manca agli animali, assolutamente! Solo che l'uomo l'ha saputa portare a livelli di gran lunga pi? alti. E l'altra grande invenzione dell'uomo ? l'aereo. Fine. L'uomo ERA pi? evoluto degli animali, ora non lo ? pi?, in quanto gli animali si spingono fin dove sanno di poter arrivare e non oltre. Se l'uomo fosse intelligente non si starebbe auto-distruggendo, e non parlo delle guerre, parlo di tutte le trasformazioni che continua ad applicare nei confronti della natura. Un essere che distrugge ci? a cui appartiene non ? intelligente, NON PUO' essere definito tale. "La fede in DIO ? la pi? grande cazzata" non ? un'esternazione pesante, ? un'osservazione che deve spingere a riflettere, dato che mette in crisi i credenti e che di solito mette gli stessi in condizione di cambiare discorso. La fede ha semplicemente procurato degli scompensi e delle debolezze all'essere umano che avrebbe dovuto guardare in s? stesso e non inventarsi qualcosa in cui riporre tutte le sue speranze di salvezza. Altrimenti ? facile, quando si ha la strizza per l'HIV, chiudersi in camera e pregare "sperando che vada tutto bene". Se si fosse sicuri che DIO non esiste almeno quanto lo sono io, si cercherebbe di aprire nuove porte dentro di noi e non ci sarebbe bisogno nemmeno di prendersi la paura per certe cose. Dio esiste dentro ognuno di noi, non sopra.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il lun gen 23, 2006 12:47 pm

Jackleo ha scritto:E chi ha minimizzato tutto? Se le mie "sentenze" (io le chiamerei "affermazioni", dato che non mi sono mai ritenuto il possessore della verit? assoluta) ti fanno sorridere probabilmente quello che non d? il giusto peso alle parole sei tu... L'ARTE non manca agli animali, assolutamente! Solo che l'uomo l'ha saputa portare a livelli di gran lunga pi? alti. E l'altra grande invenzione dell'uomo ? l'aereo. Fine. L'uomo ERA pi? evoluto degli animali, ora non lo ? pi?, in quanto gli animali si spingono fin dove sanno di poter arrivare e non oltre. Se l'uomo fosse intelligente non si starebbe auto-distruggendo, e non parlo delle guerre, parlo di tutte le trasformazioni che continua ad applicare nei confronti della natura. Un essere che distrugge ci? a cui appartiene non ? intelligente, NON PUO' essere definito tale. "La fede in DIO ? la pi? grande cazzata" non ? un'esternazione pesante, ? un'osservazione che deve spingere a riflettere, dato che mette in crisi i credenti e che di solito mette gli stessi in condizione di cambiare discorso. La fede ha semplicemente procurato degli scompensi e delle debolezze all'essere umano che avrebbe dovuto guardare in s? stesso e non inventarsi qualcosa in cui riporre tutte le sue speranze di salvezza. Altrimenti ? facile, quando si ha la strizza per l'HIV, chiudersi in camera e pregare "sperando che vada tutto bene". Se si fosse sicuri che DIO non esiste almeno quanto lo sono io, si cercherebbe di aprire nuove porte dentro di noi e non ci sarebbe bisogno nemmeno di prendersi la paura per certe cose. Dio esiste dentro ognuno di noi, non sopra.

Cavolo, non sapevo che l'uomo avesse inventato solo l'aereoplano! E l'elettricit?, le automobili, l'elettronica ecc... chi le ha inventate, la marmotta?!?

L'uomo moderno non mi sempra riponga tutto nella fede, anzi, la stragrande maggioranza delle persone nel mondo (soprattutto occidentalizzato) ripone tutto nel Dio Denaro e nel Dio Potere. Semmai la fede, quella vera, ? un qualcosa che ci innalza, rispetto a chi ? prettamente materialista.

Quindi tu, in quanto agnostico, credi di poter risolvere tutto da solo? Si vede che non hai mai avuto nessun grave problema nella vita, perch? ti assicuro che una persona malata (aids o tumore che sia) capisce quanto ? impotente di fronte alla morte, l'unico modo per salvarsi ? la propria fede e quella delle persone che ti stanno vicino
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun gen 23, 2006 12:54 pm

L'elettricit? e le automobili non sono invenzioni ma APPLICAZIONI di qualcosa che in natura c'? gi?... invece l'uomo ? l'UNICO animale non predisposto per il volo che riesce a volare, quindi l? c'? stata l'invenzione. Tutti noi capiamo quanto si ? impotenti davanti alla morte, ma l'unico modo per salvarsi non ? la fede. Quello ? perder tempo. E ti assicuro che ero cattolico anch'io...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto