labatteria.it • Leggi argomento - Mac, per saperne di pi?

Mac, per saperne di pi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il mer set 06, 2006 4:27 pm

RESPECT :tru

il fatto ? che sulla prima pagina dello store dice 160 e su quella dopo 250...sar? un errore dai...in ogni caso domani vado a ricaricare la carta di credito online e appena deciso x la garanzia me lo piglio ('nder culo :D )

rurale :tru

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer set 06, 2006 4:33 pm

:tru

Per chi mi avevi preso? :tru

La leggenda (e la legge, in teoria) vorrebbe che se tu compri con la scritta 250 giga, te lo devono spedire cos?, altrimenti puoi fare rogne :D

Spie mi hanno detto che andando avanti nella procedura d'ordine rimane ancora il 250 giga. Quindi ti rimane in fattura e se ti arriva con 160 giga potresti rompere i coglioni.
Potresti.

Altro consiglio del Bone.

L'Apple Care puoi farla quando vuoi entro il primo anno di vita della macchina. Quindi, se non ha nessun problema nei primi 12 mesi potresti tranquillamente non farla. mal che vada ti si sega il disco fisso, ma lo cambi con poco.

Informati, comunque, sulle mega catene informatiche, magari hanno ancora le super garanzie a tre soldi ;)

Se poi il Mac ti arriva e non funziona, per?, non te la prendere con me :D

E' solo colpa tua che non hai abbastanza fede :D:mrgreen:

P.S.: se ti rompi le palle dell' iMac e vuoi quello da 24" lo rivendi dopo un anno a 800 e pi? euro. L'usato tiene di brutto ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer set 06, 2006 4:58 pm

OT: bone, devono uscire anche gli i-pod nuovi?
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 06, 2006 5:09 pm

Il 12 presentano qualcosa.
Sul biglietto di invito c'? scritto

"It's show time"

Si parlava della presentazione dei nuovi iMac e Mini...ma sono gi? in vendita.

Sicuramente mostreranno l'iTunes Video Store con telefilm e film in vendita :)

Probabilmente dovrebbero aggiornare gli iPod Nano portandoli a 8 giga, prezzo invariato. Forse nuove colorazioni.

Probabilmente aggiorneranno pure gli iPod Video aggiungendo spazio su disco.

Ritengono improbabile l'arrivo dell'iPod Video con schermo enorme e controlli touch screen, pensano che sia per il 2007.

SECONDO ME, invece, potrebbe essere la volta buona :)

Si parla come al solito anche dell'iPhone. se ne parla da secoli, ormai. Speriamo :D

A sorpresa potrebbero presentare dei nuovi portatili Professionali, ma sembro il solo al mondo a sperarci. Vedremo.

Comunque sia, qualsiasi cosa Apple (a parte gli iMac e i Mini usciti oggi ;) ) dobbiate comprare aspettate fino al 12 Settembre :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vano il gio set 07, 2006 8:46 am

allora... riguardo i MacIntel e i software che giranno in Universal...
nessuno ne ha parlato neanche "bonehead2", che a quanto pare sembra il cugino di Jobs :D :D

alcuni software tardano ancora pper la scrittura in Universal, quindi verranno emulati in Rosetta... ma certi software come Final Cut Pro, Motion, Soundtrack Pro, DVD Studio Pro, Aperture, Logic Pro, Logic Express e Final Cut Express, non possono essere emulati... quindi bisognerebbe possedere le ultime versioni (da marzo '06).

Ora, questo non dovrebbe essere un problema per chi ha software originale, ma a chi dovrebbe procurarsi applicativi "pezzotti" dalla rete, consiglio di dare un occhiata a cosa riesce a trovare adesso, e poi magari comprare... altimenti rimarr? inballato!

Non voglio confondere, ma solo mettere in guardia... :wink:
se potessi comprerei un cazzutissimo MacBookPro.

Immagine
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il gio set 07, 2006 8:55 am

Alla fine Rosetta fa molto bene il suo lavoro :)

Photoshop gira come sui G4. Quindi, niente fulmine, ma accettabile :)

Ma a breve uscir? la CS3 in Universal e tutto sar? a posto ;)

Per gli altri applicativi...penso che D'n'G non li user? mai, visto che rimarr? sconvolto per mesi dal corredo software in dotazione al suo fiammante iMac :D

Quando si sar? ripreso avr? molta scelta :mrgreen:

Ah! D'n'G ha deciso.
In settimana compra il 17" da 1199? che pagher? meno per lo sconto studenti di AppleStore e la promozione statale dei 175?. 953? praticamente :D

Alla fine prende gi? AppleCare (estensione della garanzia a tre anni) e paga in tutto 1135?

Non l'ho fatto per i cazzi di D'n'G, ma per farvi vedere che un Mac costa poco. In particolar modo l' iMac 17" :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il gio set 07, 2006 9:23 am

vano ha scritto:alcuni software tardano ancora pper la scrittura in Universal, quindi verranno emulati in Rosetta... ma certi software come Final Cut Pro, Motion, Soundtrack Pro, DVD Studio Pro, Aperture, Logic Pro, Logic Express e Final Cut Express, non possono essere emulati... quindi bisognerebbe possedere le ultime versioni (da marzo '06).

Ho installato finalcut pro e funziona e anche logic express...dopo controllo le versioni ma credo che non siano in univeral binary...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vano il gio set 07, 2006 9:26 am

leggi bene...

http://www.apple.com/it/rosetta/

saranno per forza Universal... li hai trovati "pezzotti"?
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vano il gio set 07, 2006 9:29 am

forse bonehead2 non mi ha capito... :wink:

sicuramente se non il 12, ma ben presto uscir? CS3 in Universal...
ma una cosa ? comprarlo e un'altra invece e trovarlo "pezzotto"... ne passa del tempo!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il gio set 07, 2006 9:31 am

Io sto scaricando la Beta del Leopardo :o (voglio provare Time Machine :D:D poi quando uscir? me lo compro come ho fatto con Tiger, sia chiaro)

Non passa pi? cos? tanto di tempo :D

Passo e chiudo prima che ci legnino
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vano il gio set 07, 2006 9:36 am

ok...

io prima di trovare un Logic Pro "pezzotto" stabile per PPC c'ho messo una vita!

Passo e chiudo anch'io!!!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda _zioDrum_ il gio set 07, 2006 10:03 am

vano, ti faccio sapere via mp ok? :D
Bone, fammi sapere com'? la beta! cmq credo che comprer? anche io il leopardo quando uscir?... mac os x rulez! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio set 07, 2006 10:08 am

Quando ho comprato Tiger direi che il mio PowerBook si ? velocizzato :)

Certo alcune cose mi fanno cagare, tipo la dashboard...in teoria ? carina, ma non ci trovo nulla di utile. Peccato :(

Molto utile Spotlight un vero fulmine :)

Leopard pare, invece, molto pi? succoso. anche perch? c'? dentro TimeMachine che dovrebbe rivoluzionare il concetto di back-up automatico :)

Se riesco provo, ma aspetto con impazienza l'uscita ufficiale.
A quel punto decider? se prendermi solo Leopard e tenere il PB oppure, vendere il PowerBook e prendere un nuovo Mac.
Vediamo vediamo.

Ho pensato pi? volte a vendere il portatilone e prendere un iMac 17" da affiancare con un vecchio iBook. Solo che i prezzi rimangono troppo alti, cazzo.
250-300? per quelli colorati vecchi di 7 anni mi sembra fottutamente tanto :o

Vedremo, magari riesco a fare uno scambio quasi alla pari con un MacBook...almeno ? pi? piccolo e portatile del mio 15" :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio set 07, 2006 10:48 am

domanda che non so quanto sia inerente al topic ma ve la faccio uguale: il pc che ho adesso lo metto in un'altra camera, per? deve comunque essere connesso ad internet (ho la flat), devo quindi sfruttare la stessa connessione sull'iMac e su un pc...come minchia si fa ?

per ora ho un solo modem adsl...ne devo prendere un altro, devo prendere un router ? cosa si fa in questi casi ?

ps. l'iMac ha una scheda di rete integrata, giusto ?

thanks

*EDIT* ho appena chiamato il num verde Apple, sanno del problema dell'errore del sito (disco fisso da 250) e mi hanno assicurato che, ovviamente, mi arriver? da 160 Gb... poco male 8) stasera ordino x telefono

ps. bone, ho scoperto che lo sconto educational (solo per gli studenti universitari) non ? compatibile con l'aiuto governativo di vola con internet (solo per la classe 88) proprio perch? quelli dell'88 non fanno ancora l'universit?

Ultima modifica di Drum n Girls il gio set 07, 2006 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio set 07, 2006 10:57 am

Anche io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto comprando un router wireless netgear.
L'iMac ha l'airport integrato (sarebbe la scheda wireless), scheda di rete integrata, bluetooth integrato..quindi a connettivit? sta messo bene! ;-)
Per il pc ho comprato una penna wireless (na 30ina d'euro se non di meno).
Per configurare il mac c'ho messo all'incirca 1 minuto..
Ma anche con il pc ci vuole poco.

Bonehead, la dash board in alcuni casi ? utile..vedi la guida tv :D
Anche il traduttore ? carino, quando stai su internet e proprio non ti ricordi che significa una parola un tastino e traduci..
E' utile anche il tracking di sda e di poste italiane...
Poi ce ne sono a migliaia di widgets, la fortuna sta nel trovare quelle abbastanza utili!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vano il gio set 07, 2006 11:03 am

devi comprare un router...
io a casa ho in rete collegati un iMac e 3 pc... niente di pi? semplice.

al router, che integrer? il modem adsl, ci colleghi il cavo del telefono
da li farai uscire i cavi Ethernet (lan) che andranno nelle varie schede di rete sia PC che MAC (il pc dovr? avere una scheda di rete, il Mac ha l'entrata "LAN" integrata)

:wink: :wink:
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il gio set 07, 2006 11:34 am

Ragazzi occhio all'OT, specie quell'OT. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio set 07, 2006 4:15 pm

Mik0 scusa l'OT (per? comunque :suk )...per curiosit?, quanto potrebbe venire a costare un pc desktop cos? composto ?

- equivalente per un pc di Intel Core 2 Duo a 2GHz --> ps. a che pentium corrisponde ?

- 4MB di cache L2 condivisa

- 1GB di memoria RAM (2 SO-DIMM da 512MB)

- Disco rigido Serial ATA da 160GB

- Masterizzatore (DVD+R DL, DVD?RW, CD-RW) doppio strato 8x

- Grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

- AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate

- Apple Remot (telecomando a distanza, non presente sui pc)

- Monitor piatto LCD widescreen da 17 pollici con risoluzione di 1440x900.....

io l'iMac lo pago 1.103 euro con qualche sconticino accessibile a tutti (la garanzia la estender? dopo i primi tre mesi)

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il gio set 07, 2006 5:41 pm

@ bone:
ma il timemachine a che serve di preciso? io non ho mica capito...

PS. ma tu sei il figlio segreto di Steve Jobs o cosa?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio set 07, 2006 11:35 pm

ULTRAEDITATO, DOPO I PS PICCOLA CONSIDERAZIONE

TimeMachine ? il santo graal del back-up automatico per il popolino (me compreso :D)

quel fottuto programmino sar? di serie in Leopard e far? da solo i back-up completi del nostro disco fisso (ovviamente bisogna collegarci un disco esterno ;) )

E' troppo fico perch? fa tutto lui. Puoi evitare le configurazioni, se vuoi.

Inoltre ha il giochino che se cancelli per sbaglio un file....lo cerchi andando indietro nel tempo e te lo rimette :o
Bellissimo :D

guardate qui:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/timemachine.html

Praticamente ? una RIVOLUZIONE perch? lo porta il back-up nelle case di tutti con zero fatica :D

Statisticamente solo il 10% circa degli utilizzatori mondiali di computer fa il back-up dei propri dati. Di questi solo il 5% lo fa automatizzato :o
Con Leopard sar? a portata di imbecille.
Capito perch? mi esalto? E' fatto proprio per me :D:D:D:D

P.S.: Magari fossi almeno cugino di Jobs :D ma mi dicono sia stronzetto :x

P.P.S.: guardate anche le altre pagine su Leopard. Date un occhio al nuovo iChat :D ho visto gli effetti in diretta dalla conferenza. spettacolari :D

P.P.P.S.: D'n'G lascia perdere i paragoni con i PC. Non hanno senso, nemmeno ora che montano gli stessi processori Intel

CONSIDERAZIONE SUL THINK DIFFERENT

Allora, sar? breve.

Apple ci sta piano piano conducendo per mano nel futuro dell'utilizzo dei computer.

Guardate il nuovo iChat, per esempio.
Lasciate perdere i bellissimi giochini con gli sfondi...guardate l'innovazione assoluta che porta la possibilit? di far vedere le foto, le presentazioni e le altre cose in videoconferenza.
Ragazzi, tutti i Mac consumer hanno una videocamera di qualit? integrata e un programma eccellente per le videoconferenze.
Questo ? il futuro del computer.

La possibilit? di comunicare con le persone, vederle, interagire con loro, mostrare le nostre cose.
Con un click.

E' una cosa epocale, che viene fatta in sordina.

O meglio, siamo noi che ci facciamo fregare e ci lamentiamo dei processori Intel, del megahertz in pi? o in meno, della ram, del cazzo e del mazzo.

Abbiamo perso il punto della situazione da tempo.

Il Mac o il PC sono solo ammassi di silicone e metalli di vario tipo. Alcuni costruiti meglio, altri peggio.

La differenza ? quello che ci permettono di fare. E, soprattutto, con quanta fatica.

Il Mac vince 10 a 0. Pochi cazzi.

Per non parlare di tante altre cose snobbate dai pi?.

Vogliamo parlare dell'impulso che ha dato Apple alle reti wireless?
Non me ne frega un cazzo se mi procurano il tumore :D sono comode, dannatamente comode :D

E la base Airport Express che ci permette di inviare la musica del nostro iTunes direttamente all'impianto Hi-Fi? Lo sapevate?
C'? chi parla che il 12 ne presenteranno un nuovo modello con capacit? video, per condividere filmati e audio con la televisione, l'hi-fi e quello che volete.

Il futuro ? senza fili.

Ma soprattutto ? comodo.

Comprate un Mac.

Think Different

:o

P.S.: se masticate l'inglese e avete un'ora di tempo libera circa andate qui:
http://www.apple.com/quicktime/guide/appleevents/
e cliccate sul video tutto a sinistra, il WWDC 2006.

Nella prima parte sfottono a ragion Windows sVista e poi fanno vedere TimeMachine, Spaces, iChat e soci in azione.
Gustoso :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 08, 2006 7:27 am

adoro quest'uomo! :D :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il ven set 08, 2006 8:00 am

bonehead2 ha scritto:.........

Il Mac o il PC sono solo ammassi di silicone e metalli di vario tipo. Alcuni costruiti meglio, altri peggio.
...........

SEI UN GRANDE, ma "silicon" ? SILICIO, non silicone! :D
:mrgreen:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven set 08, 2006 8:05 am

Cazzo ero stanco :D

Quanno ho la palbebra pesante, non so perch?, inizio a vedere tette enormi che volteggiano sopra di me.
L'associazione col silicone diventa immediata, chiaramente :D

silicone :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vano il ven set 08, 2006 8:37 am

Drum n Girls... non si parla hardware ma di software...

non potrai mai trovare qualcosa di paragonabilea Mac Os X...
(Linux, Solaris ecc a parte... peccato che li installi e non puoi farci un ca??o)

Quoto bonehead2 in tutto... e mi permetto (da buon webDesign) di segnalare anche le nuove funzionalit? della Dashboard... la possibilit? di creare widget da siti web con Web Clip, GRAFICAMENTE!!!!! ca??o ma come fanno! :o :o :o
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il ven set 08, 2006 8:43 am

Ah ? vero!
Quella roba della dashboard ? 'na figata :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 08, 2006 8:50 am

Alla fine le widget non sono altro che un ammasso di jscript e html.. (detta alla bonehead!) :D
Ho visto anche io il tool x crearle e credo che sia favoloso! Praticamente possono essere create anche dal mio cane! Se vogliamo parlare di mac os x come non menzionare la velocit? di avvio e di chiusura? A differenza di windows, mac os x non si "intasa" con il tempo rendendo lo spegnimento del computer (soprattutto quando si ha fretta) un supplizio! Ormai lo uso da qualche mese e posso dire che x spegnersi ci mette si o no 10 secondi. Il windows che ho in ufficio (leggasi poca roba installata) appena installato ci metteva poco, ma ora non passano meno di 30/40 secondi...vab?, quello a casa ci mette pi? di un minuto tanto che ? intasato!
Bone, ma hai mai provato iChat? Io uso principalmente msn e non ho contatti con iChat..
Ma la webcam ? pi? fluida o sempre "scattosa"?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven set 08, 2006 8:53 am

Io odio chattare di principio :D
iChat l'ho usata una volta con il grande capo Cioto.
Purtroppo io e lui siamo ancora con i PowerBook, quindi, niente iSight integrata. Tra l'altro, scopro oggi che in Europa non vendono pi? l'iShigt normale perch? viola qualche stupida legge del cazzo comunitaria.
Porca troia :D
Comunque:
iChat+iSight=videoconferenza fluida

Certo, se hai un 56k un po' meno :D :D :D :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vano il ven set 08, 2006 9:16 am

io ho un iMac 20'' con iSigh integrata... videoComunico spesso con quelli del mio gruppo su iChat per scambiarci idee musicali... molto fluido e abbastanza diretto (alice volendo).

Ma non importa, se non hai iSigh (che costa n? cifra), puoi collegare una web comune e con un semplice programmino free ci videoComunichi!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum n Girls il ven set 08, 2006 9:54 am

_zioDrum_ ha scritto:Io uso principalmente msn e non ho contatti con iChat..
Ma la webcam ? pi? fluida o sempre "scattosa"?

ah, ma quindi la webcam integrata sull'iMac si pu? usare anche con altri programmi di chat oltre che iChat...bene, bene :D

ma poi alla fine sti wiget ca cazzo s? ? :D
da quello che ho capito, molto poco, sono delle finestre che puoi creare tu e che ti fanno vedere una parte di un sito internet in tempo reale mentre con Safari sto navigando da tutt'altra parte, giusto ?

bone comprati una fottutissima webcam del cazzo, che la prossima settimana ti mostro le chiappe in diretta video :B :D :D

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 08, 2006 10:22 am

La webcam integrata la puoi usare con tutti i programmi che te lo permettono!
I widget sono delle "mini applicazioni" che puoi far comparire sullo schermo, hanno le funzioni pi? disparate, io uso delle widget per monitorare i pacchi che mi devono arrivare con le poste, c'? la widget-vocabolario, la widget che ti fa cercare su wikipedia senza aprire x forza il browser e chi pi? ne ha pi? ne metta! se vai sul sito della apple c'? la sezione dove puoi scaricarle, ci sono sia quelle gratuite che shareware...
Spero di aver reso l'idea.. :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto