labatteria.it • Leggi argomento - PANDA

PANDA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simo il gio set 07, 2006 12:44 pm

Golf V, Audi S3, Bmw X5, Audi Q7...minchia...ma quanti c....o di soldi hai buttato nelle machine?? :o :D :lol:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 07, 2006 12:48 pm

...sbagliato...le francesi sono le pi? sicure...se guardi i risultati dell'euroincap te ne accorgi...anche pi? delle tedesche...molte volte ho pensato che addiritura pagassero per averesimili risultati...anche la nuova punto ha preso 5 stelle mi sembra..ora guardo...per il discorso dei macchinoni intendevo solo che la fiat non si mette neppure in confronto...neanche crea auto del genere...? perch??...tu stesso vedrai che di quelle macchine in giro ? pieno...di X5 X3 Ml eccetera ne vedo a valanghe in giro...la Q7 fortunatamente ancora poche...la Fiat neanche ci prova,no perche non ha le doti per farlo o gli stilisti...guarda solo le nuove AlfaRomeo,tipo la Brera che sborata di macchina che sono...secondo me uno che spende 80.000 euri per una auto,non la prende Fiat,non si fiderebbe...con questa mentalita la nostra casa torinese non sforna prodotti decenti,ma solo vetture che sa di vendere a quel pubblico e basta....secondo me ? un peccato...per? ? la verita...io una X5 la riprenderei pure usata ad occhi chiusi...una Suv Fiat nuova,vorrei almeno provarla 2 settimane....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio set 07, 2006 12:48 pm

sono sicure le POCHE che hanno passato i test, come detto su quattroruote :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 07, 2006 12:51 pm

simo ha scritto:Golf V, Audi S3, Bmw X5, Audi Q7...minchia...ma quanti c....o di soldi hai buttato nelle machine?? :o :D :lol:

...non ho buttato nulla...la X5 ? di mio nonno,ma la usa poco...l'audi del mio babbo e manco me la fatta toccare...l'audi era un affare presa da un mio amico e venduta dopo poco...tanto per provare225 hp...la golf me la sono pagata a rate e poi distrutta...ne abbiamo tante macchine belle...io per? ora uso una Polo scassata :D :D :D ..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 07, 2006 12:52 pm

Mikedream ha scritto:sono sicure le POCHE che hanno passato i test, come detto su quattroruote :)
...
...guarda che a parte 2 modelli,nessuna scende sotto le 3 stelle...che ? il risultato sufficiente...tutte le altre sono 4 e 5....guarda bene...io ho l'abbonamento a 4ruote ed Auto ed sono la mia letturada svago preferita...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il gio set 07, 2006 1:04 pm

Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio set 07, 2006 1:05 pm

controlla allora, ne sono sicuro di averlo letto su quattroroute, i preogettisti mettono 20 modelli a fare il crash test, e o lo passano con 4 o 5 stelle o non lo passano, diciamo che vanno dalle stalle alle stelle :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 07, 2006 1:06 pm

Ufobobo ha scritto:Mi basta questo: http://www.euroncap.com/content/safety_ ... =2&id2=196
...appunto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il gio set 07, 2006 1:08 pm

Mattiadrummer ha scritto:
simo ha scritto:Golf V, Audi S3, Bmw X5, Audi Q7...minchia...ma quanti c....o di soldi hai buttato nelle machine?? :o :D :lol:

...non ho buttato nulla...la X5 ? di mio nonno,ma la usa poco...l'audi del mio babbo e manco me la fatta toccare...l'audi era un affare presa da un mio amico e venduta dopo poco...tanto per provare225 hp...la golf me la sono pagata a rate e poi distrutta...ne abbiamo tante macchine belle...io per? ora uso una Polo scassata :D :D :D ..

Scherzavo...mica devi giustificarti con me delle tue spese! E che c....zo...ci mancherebbe! :wink: :)
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il gio set 07, 2006 1:13 pm

mi astengo da qualsiasi consiglio :D sono troppo di parte
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda _zioDrum_ il gio set 07, 2006 2:05 pm

Su quel sito ho visto che la grande punto ha 5 stelle..ci sto facendo un pensierino da tempo..solo che devo racimolare giusto qualche spicciolo...voi cosa ne pensate?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 07, 2006 2:16 pm

...a me piace...? l'unica fiat che prenderei ora...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il gio set 07, 2006 2:24 pm

zapan ha scritto:il fatto dei ricambi che costano meno e' una leggenda, non siamo piu' negli anni 80, ci sono trasporti di ricambi ford(ad esempio) ogni settimana, non e' che te lo devi fare arrivare dall'america perche' non ce l'ha nessuno

io consiglio ford fiesta (nuova) costa 11mila e va da dio.

quoto, la fiesta e' proprio fatta bene.

io per 12mila ho comprato una punto (non la grande punto, la versione precedente) multijet...25 km con un litro...ottimale!
....ho anche una panda motore benzina 1100 , ha 70000 km e non mi ha mai dato problemi!

se vuoi spendere di piu', con 14/15mila euro ti prendi una Polo...vedi tu!!!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio set 07, 2006 2:30 pm

Jackleo ha scritto:AARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!una FIAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vade retro!!!!!!!!!!!!
Un'auto per i figli? la C2, la C3, la C4. Quest'ultima costa come la Panda ma ? Citroen, le altre costano meno della Panda E sono Citroen. Con questo, ho detto tutto...

chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino ma mi sembra che la citroen abbia tutto fuorch? un decente rapporto qualit?/prezzo...
come la lancia da noi... perch? devo pagare una y quasi mille euro pi? di una grande punto o di una nuova clio? il nome?
mah...
w renault... cmq la panda ? una macchna che quando avrai un lavoro, dei soldi, e un po' pi? di voglia di correre te ne sbarazzerai inesorabilmente... la panda va bene per il nonno...o per la ragazza... anche io pensavo di prendere la panda quando presi la patente ma poi mi sono ricredto e mi sono buttato sulla new clio...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il gio set 07, 2006 9:19 pm

Sicuramente la Ford Fiesta e' attualmente molto competitiva.

L'abbiamo presa sabato per mia madre, che era indecisa con la panda....

Con gli stessi 12.000? abbiamo preso una macchina con allestimento titanium, motore TDCI 70CV, vivavoce bluetooth, radio con MP3, retrovisori ripiegabili elettricamente e altro che ora non ricordo.

Anche se io da alfista sarei per una 147 :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio set 07, 2006 9:29 pm

io voglio il MERCADES VITO....
lo farei nero opaco con le fiamme roose...oppure con il simbolo di batman! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il gio set 07, 2006 9:29 pm

x quanto riguarda le Suv penso che il mercato sia ancora acerbo... consumano e costano, ok, sono carrarmati gommati in pratica, ma costano non poco; vendono, si, ma x un marchio come fiat ora sarebbe un suicidio farle, spese di produzione x venderne qualche migliaio e basta. Io penso che fiat ora debba semplicemente riaprire i "rapporti" con la gente sul campo affidabilit? e sicurezza. la nuova croma, ammiraglia della fiat... secondo me la fiat non vuole arrivare ai livelli mercedes, audi... la fiat vuole, come ha sempre fatto, creare macchine a livello di tutti. Ora stanno rifacendo tutto perch? all'epoca della panda 4X4 vendevano... ora cosa gli era rimasto come modello? assolutamente nulla, e, visto che hanno deciso di spendere capitali x modernizzarsi, hanno detto "cia, proviamo a fare i macchinoni", cosa antagonizzata pero' dalla lunga tradizione di famiglia che impone la costruzione di auto semplici e vendibili. Ovviamente dando ascolto ad entrambe le direzioni non si andr? da nessuna parte, ma vorrei anche ricordare che la Fiat non sar? mai marchio di classe, x quello c'? la Lancia, non sar? mai sportiva, c'? L'Alfa Romeo, sar? semplicemente macchina carina, agile, essenziale ma al passo con i tempi concetto base da dove ? partita tutta questa rivoluzione... non si era al passo con i tempi

cmq mi fa piacere vedere che ci siano amanti dei motori in questo forum, magari il prossimo raduno lo facciamo a Novegro o in qualche mostra scambio :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simo il ven set 08, 2006 9:04 am

Fiat ha un nome e una fama che difficilmente riuscir? a togliersi (i frutti della gestione Agnelli/Romiti...)
Poi siamo esterofili, lo se evince anche in questo topic.

Fiat deve fare modelli con un design innovativo e tenere prezzi un poco pi? bassi delle concorrenti, questa ? la ricetta! Bench? se ne dica le finiture e la qualit? ormai sono a livello delle altre marche.

La cosa che mi fa ridere ? che i pi? grandi carrozzieri (intendo come design) sono di scuola italiana...e a Torino hanno fatto uscire degli aborti immensi!

Cmq la Fiat non potr? mai fare un'ammiraglia, sarebbe un buco nell'acqua; ? un segmento di mercato dove non potr? mai entrare!
Se vogliamo considerare la vera ammiraglia del gruppo Fiat ? la Maserati; grande macchina per?....? italiana!
Pensa che anche Volkswagen fa fatica in questo segmento; ? ritenuta da molti come il "non plus ultra" tra le medie/piccole; fa una super ammiraglia come la Phaeton e non la "caga" nessuno...
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 08, 2006 11:25 am

Be, se proprio vogliamo essere precisi, gli aborti di casa Fiat sono stati frutto di una progettazione assegnata ad un ben preciso fornitore, di cui non voglio fare il nome, casualmente molto ammanicato con la nomenklatura Fiat di qualche anno fa.... appena cambiata la musica, si ? tornato ad utilizzare i designer storici e sono uscite le nuove punto, la Croma, che voi dite quello che volete, ma a me piace parecchio (e vorrei sapere se chi ha parlato di rumorosit? e finiture scarse ci ha mai fatto un giro dentro...ma ne dubito), la prossima bravo e quant'altro....

Per quanto riguarda la gamma alta, vorrei ricordare ai giovincelli del forum, che quando Berta filava e le vacche erano grasse grazie alla prima Punto, il gruppo Fiat aveva sbancato il mercato italiano di alta gamma con tre modelli tre, quali la Croma, la Thema e la 164 (venduta e percepita come vettura di lusso anche per il mercato nord americano ed inglese!) :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 08, 2006 12:04 pm

...la 164 ? stata la mia prima macchina da neopatentato...2.5 tdi....che bestiona...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven set 08, 2006 12:24 pm

Mattiadrummer ha scritto:...per le auto chiedimi quello che vuoi...sono una enciclopedia...? la mia seconda passione dopo la drum... :tru

per curiosit?, cosa pensi del mio parco macchine?
citroen DS '74, citroen CX '82, citroen 2cv '84...
solo cos?, per far due chiacchere...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 08, 2006 12:33 pm

...la DS l'adoro,tra l'altro ne ho fotografata una ieri con il cellulare,poi posto le foto in quel topic dove ne parlano...di auto d'epoca sono meno ferrato,la 2Cv pensavo fosse pi? vecchia,fino a che anno ? stata prodotta?...la Cx invece se ? quella che penso io,da piccolo la adoravo,per? in giro non ne ho pi? visto,dalle mie parti...comunque,la 2CV ? storica,ma la DS se ? tenuta bene,secondo me delle 3 ? la pi? spettacolare...complimenti,devi avere molta passione per quelle vetture da averna adirittura 3...per? ti ripeto,sulle auto d''epoca sono meno ferrato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven set 08, 2006 12:35 pm

themucco ha scritto:Quoto iko, le nuove panda hanno ottimi motori se vai specialmente sul multijet, anche se ovviamente questo ha un costo.

La Fiat ha SEMPRE avuto degli ottimi motori. E' il resto che da 30 anni a questa parte fa cagare...
cmq io intervengo sempre a difesa delle auto storiche: chi non le ha non pu? capire. Erano auto fatte per durare 50 e passa anni, una vecchia 500 ? l'auto pi? economica e conveniente del mondo. Costa 3000 euro, fa 22 km/l, puoi circolare sempre perch? la iscrivi all'ASI con 100 euro, l'assicurazione costa 100 euro e il bollo non lo paghi, va SEMPRE perch? non ha elettronica e se non parte vuol dire che non hai tirato l'aria, in pi? acquista valore col tempo e non lo perde...
io con la mia vecchia DS ho fatto 22000 km in un anno e 40 euro di tagliando. Mai rimasto a piedi. un'auto di 33 anni fa. Meditate, gente, meditate. Purtroppo ormai la mentalit? ? quella di fare auto usa-e-getta in modo che la gente le cambi spesso...secondo voi ? normale avere pi? problemi con una Mercedes che con una 500? Dove sta l'innovazione? Negli ultimi 20 anni si ? studiato il modo per inculare la gente e basta. La Golf dell'80 cosumava meno di quella di adesso, e la Citroen CX ? pi? sicura di un BMW moderno. E' assurdo, ma ? cos?...
Chiudo l'Off Topic. :mrgreen:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 08, 2006 12:39 pm

...quoto tutto tranne il fatto della sicurezza...andare con una CX dentro un serie 3 di adesso,non deve essere una bella esperienza....troppi materiali pericolosi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Market il ven set 08, 2006 12:58 pm

secondo me la panda ? una buona macchina, la 4x4 ''vecchia'' poi ? la tresciata per eccellenza......con la neve non la batte nessuno [ essendo tresch mi sembra ovvio che in famiglia ne abbiamo una ]

secondo me pero ? abbastanza inutile che la fiat si metta a fare dei suv.......mi pare avesse un progetto chiamato ''fiat oltre'', un suv derivato da un jeppone militare, c' ? anche da dire che il 99% di chi compra i suv [e dico suv, non jeep] li compra per fare lo sborone e far vedere che i soldi li ha, quindi, dato che i suv hanno questa utilit? penso proprio che nessuno si prenderebbe un suv della fiat.............

poi ovvio che sono di parte tanto i mezzi a 4 ruote sono feccia in confronto al mio ape cross 8)
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il ven set 08, 2006 1:17 pm

Mattiadrummer ha scritto:...di auto d'epoca sono meno ferrato,la 2Cv pensavo fosse pi? vecchia,fino a che anno ? stata prodotta?...

La 2cv ? stata prodotta dal 1948 al 1990. I primi prototipi erano gi? in giro nel 1936, vennero poi fatti sparire affinch? non finissero nelle mani di Hitler, che aveva messo il Direttore Generale Citroen ai primi posti nella lista degli uomini pi? pericolosi...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven set 08, 2006 1:26 pm

Mattiadrummer ha scritto:...quoto tutto tranne il fatto della sicurezza...andare con una CX dentro un serie 3 di adesso,non deve essere una bella esperienza....troppi materiali pericolosi...

Sono due tipi diversi di sicurezza: con la BMW se ti schianti non ti ammazzi, con la CX se ti schianti ti fai pi? male ma ? molto pi? difficile schiantarsi. Le idropneumatiche sono inchiodate per terra, praticamente ? impossibile sbandare anche con la neve. Adesso cercano di ammaliarti con i 9 airbag, le barre antisfondamento, l'auto che ammorbidisce gli urti, ecc... ma se non sta in strada che cazzo di macchina ?? Io conosco molta gente che ha fatto incidenti con la DS, ad esempio, mi hanno detto (ma lo dicono anche i Crash test) che andando contro un muro, fino a 40 all'ora non arrivi a picchiare la testa contro il vetro. Di solito bastano 15 km/h. Ora, non sto mica dicendo che se fai un frontale non ti fai un cazzo, ci mancherebbe, le auto storiche assorbono meno gli urti quindi ti fai pi? male, per? se ci metti il fatto che frenano meglio, non cappottano MAI e tengono la strada come una monoposto, credo che a livello di sicurezza non siano messe male. Poi ripeto, MAI verr? a dire che la 500 ? l'auto pi? sicura del mondo :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 08, 2006 1:31 pm

...beh,? un discorso che comprende le favolose citroen dodate di quel tipo di sospensioni...
...ora le cellule assorbono bene il colpo...io con la mia golf sono finito a 140 in un muro...la macchina lo buttata via...se vedi le foto non ci credi...per? all'interno non si ? mosso nulla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven set 08, 2006 1:35 pm

Appunto, sto dicendo quello!!! Le auto di adesso senz'altro assorbono meglio gli urti, per? SECONDO ME ? pi? facile schiantarsi con una Golf che con una Fiat 1100... Senza contare il fatto che le auto moderne ti lasciano a piedi molto pi? spesso di quelle storiche (ovviamente se sono tenute bene)...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 08, 2006 1:36 pm

Il punto ? ancora un altro... la DS potr? essere la macchina pi? "guidabile" del mondo e con essa sar? anche impossibile finire fuori strada, ma devi considerare che gli incidenti accadono anche (soprattutto) perch? qualche coglione ti viene addosso. E a quel punto le macchine prodotte prima di 10 anni fa sono delle bare.

Tutte.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto