riuppo per dire che sono quasi scadalizzato (per non dire altro) per un aneddoto che mi è capitato stamattina da merula....
arrivo al negozio e vado subito nel reparto batterie....vedo in lontananza due nuove e-drum: roland TD-20KX e yamaha DTXTREME III special (l'ultima uscita con pads bianchi)

....era da mesi che volevo provare ste due bestie....
mi avvicino alle batterie e vedo la td-20 collegata alla presa elettrica....sapendo che le e-drum si sono sempre poture provare, tra di me penso:"c'è pochissima gente, posso darci una bella provata senza che nessuno venga a rompere le palle"

.....prendo due bacchette, collego le cuffie, mi posiziono un pò meglio il set, accendo la centralina ed inizio a dare due colpi per capire il feeling e la risposta dei trigger.....
dopo un minuto e mezzo circa....arriva il ragazzo più giovane del reparto che mi dice:
"no no....quella batteria non è in prova...." al che, con l'educazione che mi caratterizza (spero), io rispondo:
"questa cosa mi fa un pò ridere" e mi viene risposto:
"tu la compreresti una batteria usata da altra gente?" (ricordo che la batteria era esposta e sicuramente provata già da molta altra gente)....io non dico nè si nè no e ripondo:
"tu li spenderesti 5200 euro a scatola chiusa, per un prodotto che non puoi provare?" mi viene riposto:
"va bè, va bè....la batterie le facciamo provare per un minuto e mezzo due...non di più (notare, la situazione è già cambiata)....io mi alzo e dico:
"almeno posso provare la dtxtreme III?" mi viene risposto nuovamente NO...allora io aggiungo:
"tanto so che i prodotti dimostrativi poi li mettete in vendita come ex-demo, non certo li potete affibbiare come nuovi"....mi viene riposto:
"no no....noi i prodotti dimostrativi non li abbiamo perchè le case produttrici non ce li mandano" io rispondo:
"questi sono problemi vostri, non miei" aggiungo, "tenetevi pure la TD20"... vado al banco prendo una powerstroke per la cassa, due paia di bacchette e me ne vado....
può darsi benissimo che sia dalla parte del torto (pretenderò troppo).....ma vi pare normale una discussione del genere su un prodotto che costa 5200 euro??
sono dell'idea che se merula vuole diventare un negozio di sola esposizione può anche chiudere baracca e buttarsi soltanto su internet....magari abbasserebbero i prezzi....
io sono disposto a pagare qualcosa in più per uno strumento, però mi deve essere concessa la possibilità di provarlo....altrimenti ordino a scatola chiusa su internet ma risparmio