labatteria.it • Leggi argomento - IKO,PLIKO,RAFFAELE,DOTTI DEL FORUM,AIUTO URGENTE PER LETTERA

IKO,PLIKO,RAFFAELE,DOTTI DEL FORUM,AIUTO URGENTE PER LETTERA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonghetti il mar nov 14, 2006 2:13 pm

per la lettera segui le indicazioni di Raffaele, per il resto io proverei con Striscia la notizia... :D
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar nov 14, 2006 8:55 pm

Grazie anche a te Raffaele, mi siete davvero molto molto utili

Iko, spero non ti dispiaccia se scrivo qui il mix che ne ? sortito (e che mi sembra essere di buon impatto) in modo da poter eventualmente correggere eventuali passaggi o togliere/aggiungere particolari gi? detti o viceversa omessi al fine di rendere la pagina la pi? efficace possibile in termini legali burocratici e grammaticali :) .

Bolognini Luca,
via xxxxxxx x, xxxxxxxxxxxxxxx,
xxxxx Bologna
e a nome e per conto dei proprietari/residenti sottocitati

racc. ar.

xxxxxxxx xxxxxxx, li

- Spett.li :

- Autostrade Spa - Direzione IV Tronco Limite Campi Bisenzio ? Firenze

- Anas - Direzione Generale-Centrale Autostrade e Trafori Via Monzambano 10 00185 Roma

- Arpa - via Trachini 17 40100 ? Bologna

- Comune di S.Benedetto V.S. ? Bologna

- Regione Emilia Romagna ? Assessorato Mobilit? e Trasporti Direzione Generale --Trasporti e Sistemi di Mobilit? Via Aldo Moro 30 40127 ? Bologna
(6 raccomandate con ricevuta di ritorno, (fare una fotocopia)

OGGETTO: ADEGUAMENTO A NORMA DELLE EMISSIONI ACUSTICHE DANNOSE ALLA SALUTE

RIF: Tratto autostradale insistente sul territorio Comune di S. Benedetto V.S.

Gentili Signori,

con riferimento al livello di inquinamento sonoro relativo alle zone prospicienti il tratto autostradale in oggetto, e pi? precisamente (descrizione dettagliata), date le risultanze delle verifiche audiometriche effettuate dalla Spett.le ARPA che ci legge in copia nei locali della prospiciente Scuola Elementare (nome e se possibile data?.), ed a quelle egualmente eccedenti i valori delle normative vigenti in materia di sicurezza successivamente eseguite dalla stessa Ditta ARPA in diverse localit? prospicienti il detto tratto autostradale i primi giorni del mese di Novembre 2006, quale proprietario e entro breve occupante dello stabile situato in (indirizzo) e di conseguenza interessato dall?anomalo inquinamento acustico generato dal tratto autostradale sopra citato di Vs. competenza, sono con la presente a sollecitare la messa a norma delle Vs. Pertinenze mediante immediata installazione di pannelli fonoassorbenti e quant?altri dispositivi atti alla riduzione entro norma dei livelli di rumorosit? generati dal traffico in orari diurni e notturni.

Ricordo che la mancata ottemperanza di quanto sopra, in quanto regolata dalla normativa vigente in materia di sicurezza, mi costringer? ad adire le vie legali per essere risarcito del danneggiamento fisico e psicologico che la Vs. inadempienza sta causando in maniera continuativa.
Il bene alla salute ? un bene primario e assoluto e tutelato dalla nostra legge e dato che la mia abitazione si trova proprio nei pressi dal luogo in cui derivano le intollerabili immissioni sonore Vi chiedo di intervenire al pi? presto ( e non oltre tre mesi dal ricevimento della presente) per ovviare a quanto descritto in quanto potrebbero verificarsi al sottoscritto e alla sua famiglia gravi fenomeni oggettivi patologici fisici e psichici in seguito alle condizioni sopra evidenziate e sarei costretto a chiedere tutela giudiziaria ex art. 844 c.c. e 2043 c.c., con conseguente richiesta risarcimento danni e ulteriori spese legali a Vostro carico.

Nella speranza sappiate ben comprendere l'urgenza e l'effettiva intollerabilit? delle immissioni sonore abnormi gravemente nocive per la mia salute e quella della mia famiglia e nella speranza che, senza alcun intervento coercitivo della magistratura, possiate ovviare con Vostra spontanea e sollecita attivit? manutentiva stradale le suddette immissioni, per la tutela della salute mia e di chi vive nei pressi di quelle zone (Vi ricordo che parlo anche a nome e per conto di ......., abitanti nello stesso stabile e aree adiacenti"), porgo i miei pi? cordiali saluti.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda crazy diamond il mar nov 14, 2006 11:31 pm

per quanto ne possa capire va pi? che bene!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 15, 2006 8:51 am

Vai e spedisci! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SteMito3 il mer nov 15, 2006 9:30 am

hai mp...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer nov 15, 2006 10:05 am

raccomandata AR e in bocca al lupo :wink:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il mer nov 15, 2006 11:06 am

se non fanno nulla, chiama striscia la notizia o le iene...davvero!
in bocca al lupo!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 15, 2006 12:13 pm

Vai...spedisci....forse ? un p? troppo lunga, ma va bene ugualmente.
Se non ottemperano alla tua diffida hai due possibilit?: adire il giudice di pace che in caso di immissioni nocive ha competenza per materia, per?...bada bene, se chiedi anche il risaqrcimento danni ex art. 2043 dovrai ricorrere al tribunale monocratico e fissare un risarcimento di almeno 20.000 euro (c'? anche il deprezzamento del valore della tua casa, non solo i danni alla salute)circa, vedi tu, da valutare in misura minore o maggiore in corso di causa.Le spese vive, contributo unificato, per tale causa (dal valore sino a circa 30.000)partono da 170 euro, a cui dovrai aggiungere gli onorari e le competenze legali che verranno interamente addebitati alla parte soccombente.
Oppure altra via ? l'art.700 c.p.c. ovvero un provvedimento cautelare d'urgenza (esiste il periculm in mora...ossia l'effettivit? del danno alla salute) con cui obblighi, attraverso un ordine del giudice, alla costruzione delle barriere.Il problema ? chi ? obbligato in primis.A mio avviso ? la societ? autostrade, ma non ? male citare anche il comune, magari saranno loro a citare gli altri corresponsabili.
O.K. vai e colpisci.Queste sono le vere guerre civili, quelle di tutti i giorni, quelle che ci fanno sentire le nostre ragioni contro soprusi e contro lo strapotere dei "grossi".Se ti serve un avvocato, sai a chi rivolgerti.Basta che mi anticipi le spese vive, e poi , il resto a fine causa.Come mio solito.Ma non voglio condizionarti, vai da chi preferisci.Non fidarti di chi va sotto le tariffe minime.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio nov 16, 2006 2:56 am

grazie di cuore a tutti voi!

interessante il link consigliatomi da Stefano http://www.missionerumore.it/
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio dic 21, 2006 4:06 pm

mi ? stata recapitata oggi una lettera dall'Autostrade II spa direzione 4? tronco-Firenze responsabile u.o. tecnica ...

Oggetto: Aurostrada A1 Milano Napoli Tratto xxxx-xxxx km xx + 500 circa richiedenti sign xxxx e altri Richiesta barriere antirumore.
-----------------------------------------------
Con riferimento alla Vostra lettera del novembre 2006, comunichiamo che per la problematica da Voi evidenziata, abbiamo inoltrato per competenza, la relativa documentazione presso i nostri Uffici della Direzione Generale di Roma, che leggono per conoscenza.
Rimaniamo comunque a Vostra completa disposizione per ogni necessit? al riguardo e cogliamo l'occasione per inviare distinti saluti.
dall'Autostrade II spa
direzione 4? tronco-Firenze
responsabile u.o. tecnica
----------------------------------

staremo a vedere...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio dic 21, 2006 11:38 pm

bellabollo ha scritto: abbiamo inoltrato per competenza, la relativa documentazione presso i nostri Uffici della Direzione Generale di Roma, che leggono per conoscenza

Per competenza o per conoscenza ? :?
Forse vuol dire che nel momento in cui e' arrivata la lettera a Bologna c'era casualmente qualcuno della sede di Roma che leggeva per conoscenza e solo dopo e' stata spedita la lettera a Roma per competenza ?
Mah........ :lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 22, 2006 12:59 am

se la cavano bene anche con l'uso improprio delle virgole :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven dic 22, 2006 1:30 pm

ma solo Autostrade ti ha risposto? E l'Anas? L'ARPA? il comune di Sticazzi (BO)?
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bellabollo il ven dic 22, 2006 2:49 pm

Infatti hai ragione ... gli altri ancora zero, comunque ha risposto colei che dovr? operare l'intervento. E' gi? qualcosa, anche se in tanti (anche ieri alcuni operai appunto dell'autostrada) mi hanno detto che le vibrazioni non si eliminano e di chiedere il risarcimento o la sostituzione dell'immobile... Se ci mettono anni per un p? di pannelli figurati una cosa del genere.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto