labatteria.it • Leggi argomento - musica Techno

musica Techno

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Nuvolorapido il ven dic 01, 2006 12:03 am

bah
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven dic 01, 2006 12:11 pm

L'anno scorso ho passato un p? di tempo in india.In una discoteca all'aperto si teneva una festa che partiva alla sera e finiva nel pomeriggio del giorno dopo.Sono andato con tre mie amiche e un amico per vedere come ci si diverte in india (se ci si diverte :cry: ...) e con mio stupore ho visto cose che voi mortali non immaginate :D :D
Dunque ero a goa, in un a spiaggetta.Sopra una sporgenza rocciosa sorgeva una specie di discoteca...con le mucche che gli giravano attorno indisturbate :D :D :D (molto magricelle...)
Appena entrato un signore sulla cinquantina, con capellilunghi dava il benvenuto: era disteso per terra e appoggiato ad un albero colorato di rosa.
Dopo una breve camminata tra gli alberi si inizia a sentire la musica.Intanto la discoteca...quasi ...era un insieme di alberi colorati di rosa, verde, fucsia, con laser verdi che partivano tra il fogliame.In ogni angolo c'erano stuoie in cui poteve sederti (quelle erano le poltrone :) ) e passava qualche indiana a darti un bicchiere di te al latte (dovevate vedere come veniva servito e dove si trovava...),.Miriadi di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo: mongolia, giappone, stati uniti, cina, norvegia, italia (pochi), ecc ecc.Ognuno vestito in modo un p? stranetto...Un norvegiese ad esempio ha attaccato bottone con una ragazza che era con me.Lui aveva una pelata con un lungo ciuffo al centro.Vestito in cuoio , sporchissimo e con una specie di guanto di ferro nelle mani...parlava l'italiano, sembrava anche un bravo ragazzo, di quelli tipo goodfellas :D :D :D
Comunque vengo al dunque altrimenti mi perdo....la musica.Era trance e tecno.Io non sono un appassionato di sta musica, a parte i chemical brother o i prodigi o propellershead...boh non ricordo, non ho sentito molta altra roba ma...che roba.La trance tecno di goa ? incredibile.Ti smuove anche le interiora...si mettono a ballare anche quelle.Non riesci a star fermo.Quella particolare trance si chiama Trance goa o tecno goa, forse sul mulo si trova qualcosa.Ho preso due cd e ogni tanto l'ascolto, non pi? di dieci o venti minuti....ma ? incredibile, ogni suono ? ritmico, poca armonia, tutto ? in funzione del ritmo, ovviamente nessuno sta a suonare la batteria , ma tutto ? comunque ritmico...Eccezionale, per un p?....anzi, mi ci metto anch'io e provo a fare qualche pezzo...chiss?... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il ven dic 01, 2006 2:32 pm

caro Raffaele... io le cose le ho viste.. (da mortale ma le ho viste) :wink:

tu sei stato a Goa l'isola con la I maiuscola. La musica in quell'isola ? vita. Ma vita sul serio. :)
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Damir_Wilras il ven dic 01, 2006 6:38 pm

Datemi dell'ignorante.
Datemi dell'insulso, del chiuso mentalmente, del prevenuto.
Choffan dammi del frocio se vuoi, che tanto ti rispondo "grazie altrettanto" :suk

Bene. Il mio messaggio ?:

A ME QUALSIASI MUSICA CHE NON SIA PRODOTTA DA STRUMENTI FISICI MA DA UN AMMASSO DI CAVI ELETTRICI FA SCHIFO.

La magia di una chitarra, la stessa chiusa in un pianoforte o in un violino, per non parlare dell'inspiegabile fenomeno per cui puoi passare ore in estasi a muovere due bacchette e a premere due pedali, bene questa ? la magia che vedo nella Musica. Ancor pi? che per essere ascoltata, la musica ? fatta per essere SUONATA. Pensate a quante volte anche il pi? stupido dei controtempi vi ha fatto gasare perch? VOI lo sapevate fare, era VOSTRO.
Io questa magia non la vedo in due insulsi pezzi di plastica girati su uno strumento di morte, ne in chilometrici sintetizzatori. Sar? ottuso, stupido, ignorante. e queste persone, le cui "canzoni" hanno pure testi privi di una qualsiasi traccia di intelligenza, mi procurano fastidio, pensando che la maggior parte dei giovani di oggi sogna di fare il dj, perch? "ha la gnocca e fa figo", per cui con insulsi programmi, non sapendo neanche quanti toni ci siano fra il Mi e il LA, mettono in fila piccoli pezzi gi? fatti e si sentono eroi della musica.
Non sentirei la mancanza delle discoteche, se bruciassero tutte in un colpo. Ne dei dj, bravi, insulsi o intelligenti che siano.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sampa il ven dic 01, 2006 6:47 pm

"merda pressata, che a quanto pare piace e chi la f? andrebbe messo dentro per circonvenzione d'incapace" citazione del grandissimo frankie hi nrg :tru
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il ven dic 01, 2006 7:01 pm

Come sempre, c'? musica e musica. Ascoltatevi Just be di Tiesto e noterete un deciso lavoro di campionamento, con l'uso anche di strumenti musicali veri.
Io credo sia sbagliato l'assolutismo. Considero il suono elettronico nient'altro che uno strumento, che pu? essere utilizzato bene o male. La batteria.. ecco.. stiamo parlando di uno strumento al limite, che molti considerano molto poco musicale, ponendolo nel limbo degli "strumenti fracassoni" . Se possiamo aprire la mente verso uno, nessuno ci vieta di vedere grandi pregi nell'altro, considerandolo un'applicazione musicale della matematica.
Che poi, per fare il pignolo, potremmo dire che il piu grande maestro del 600-700, Bach, oltre ad essere un dio dell'improvvisazione, fu anche un genio matematico-musicale, in quanto molte delle sue composizioni nascono da un lavoro squisitamente tecnico di scolaro dell'algebra. Idem x la musica elettronica :B
choffan

Messaggioda Nuvolorapido il ven dic 01, 2006 7:45 pm

A coloro i quali, stereotipatamente e ignorantemente (nel senso che ignorano), ritengono la musica techno ed elettronica fatta solo con "cavi elettrici":

provate a dirlo a lui:

http://www.planet-interview.de/intervie ... pic_03.jpg

http://www.planet-interview.de/scripts/ ... 63f56c6b8f

http://remixmag.com/mag/Jeff_Mills.jpg

oppure, restando sull'argomento elettronica, versante drum and bass:

http://youtube.com/watch?v=MUsUljsDBg8

.... ah.. per la cronaca.. il tipo di colore ? il massimo esponente della techno mondiale.. si chiama Jeff Mills ed ? citato tra le influenze di un sacco di musicisti anche molto lontani dal campo d'azione dell'elettronica

....il tipo del video non credo abbia bisogno di presentazioni.
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto