labatteria.it • Leggi argomento - La Norvegia dichiara illegale FairPlay

La Norvegia dichiara illegale FairPlay

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 2:32 pm

Souldrum, ma ora la domanda mi sorge spontanea: ma ci sei o ci fai?

La mia tesi l'ho scritta io. Cio' non vieta che abbia utilizzato articoli o libri gi? scritti (che in gergo si chiamano "riferimenti bibliografici") da altri. E non ? vietato che altri (come il mio relatore) possano utilizzare il mio/nostro lavoro come base per delle sue assunzioni, pubblicandoci sopra un suo articolo.

In questo contesto, come giustifichi la tua frase:
souldrum ha scritto:a questo punto, invece di scriverla e farla poi rilegare....non potevi presentarti con un libro e commentarlo?

Come vedi, se non stai attento, rischi di dire cose che sono poco attinenti ai post sui quali fai "reply".

Ma l'hai mai scritta una tesi? Hai mai portato avanti un lavoro scientifico? Hai mai lavorato in ambito universitario da "ricercatore in piccolo"? Perch? ? proprio questo che fa uno studente che scrive la sua tesi con seriet?.

e chiudo l'OT, torniamo a parlare di "pirateria" (tra l'altro parola coniata da Bill Gates), mp3 e del fatto che FairPlay ? stato giustamente dichiarato illegale in Norvegia. :wink:
Ultima modifica di zonder il mer gen 31, 2007 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 2:33 pm

bonehead2 ha scritto:Eh no cazzo, ? un discorso di merda visto che su Mac funzionano solo gli iPod.

la "colpa" non ? n? mia n? dei norvegesi.

semmai esista una responsabilit?, ? di chi produce. e di conseguenza di chi acquista.

io la penso come i norvegesi. compro una cosa, ? MIA.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 2:39 pm

souldrum ha scritto:Hai un concetto un po' ambiguo di "prova"

no.

sei tu che hai un concetto osceno di mercato, permettimi.

a te sta bene che vendano un album rilasciando uno o due pezzi pilota, ma tu ti compri tutto, e di solito le altre 8-10 canzoni fanno cagare.

per? ? un reato scaricare la stessa merda a costo zero per ascoltarla prima di farsi fottere i soldi.

a me il tuo modo di ragionare non piace :a:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 31, 2007 3:07 pm

v
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:57 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 3:12 pm

....fantascienza....

sfido chiunque a far funzionare un sistema come quello da te descritto nel mondo reale e non solo dentro la tua testa.

Tutti ci provano, ma nessuno ci riesce. Perch?? Perch?, come dice exa73, non ? il modo giusto di combattere la "pirateria".

Il modo giusto sarebbe far pagare i cd il giusto, produrre buona musica, dare gadget o contenuti multimediali interessanti (e non la buffonata del dvd di 30 minuti con 2 cazzate registrate in un quarto d'ora durante la registrazione del cd...o con il video del cantante di turno durante una seduta di make up prima di girare il video che vedi su mtv)...

La soluzione ? QUALITA', non proibizionismo.

Inoltre, COMPRO un mp3, e ci faccio cio' che voglio. Il problema ? che qui tentano di venderti una "licenza di ascoltare l'mp3"....non l'mp3 stesso...e questa ? una distinzione che ? destinata a fallire miseramente (come per le licenze di windows).

Se lo si vuole capire, bene. Altrimenti il grasso discografico di turno, incazzato marcio perch? la gente gli pirata l'ultimo singolo di britney, ci rimetter?, prima o poi, le penne. e stop.
Dimenticavo: tutti contenti.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 3:16 pm

io dico che ? pi? semplice fare come si ? sempre fatto

ci si procura la musica in un modo o nell'altro, quella a cui si tiene di pi? si acquista sul supporto originale

i manager avranno i soldi, i cantanti la coca, i cattivi manager entrambi

le case discografiche (e i governi) risparmierebbero milioni di dollari spesi in questa ridicola battaglia, senza mettere in mezzo FBI, CIA e tutte le altre strutture pubbliche che avrebbero altri cazzi a cui pensare forse pi? gravi e urgenti degli interessi dei manager del multimedia
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 3:20 pm

Urr? per Chinaski!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 31, 2007 3:24 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:58 am, modificato 2 volte in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 3:29 pm

No.

Quando compro il cd, compro sia il diritto di ascoltare musica, sia il supporto sulla quale essa ? contenuta. Infatti ho il DIRITTO di farmi una copia, per uso personale, in modo da SALVAGUARDARE il supporto da un possibile danno.

Inoltre, io non parlo come se mi fosse dovuto qualcosa. Io sto facendo una analisi del problema ed ho indicato una possibile soluzione. Purtroppo ? pi? facile, per chi PRODUCE musica, incazzarsi con chi la pirata, piuttosto che cercare di migliorare il proprio operato per far si che la gente compri musica da loro e sia disincentivata a copiarla, perch? perderebbe un valore aggiunto considerevole.

Il problema ? che il valore aggiunto non c'?, e la gente ? disincentivata ad ACQUISTARE musica.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 3:38 pm

@souldrum: il tuo esempio non ? azzeccato, dovrebbe essere cos?:

un giorno mi alzo vedo la mia vecchia Fiat e succede.

di nuovo.

vomito l'anima.

allora vado tutto eccitato alla Mercedes con in mano il mio bel salvadanaio. compro una bella berlina, ma subito scopro che:

Mercedes mi impedisce di trombarci su
Mercedes mi impedisce di fare un giro in pista
Mercedes mi impedisce di caricare autostoppisti
Mercedes mi vincola a una marca di gomme e a una di carburante

io provo a trombare in macchina e non mi tira
io provo a andare in pista e non faccio pi? dei 30
io provo a caricare la tettona svedese diretta a Roma, ma le porte non si aprono
io provo a mettere le Michelin, ma i dadi non si svitano
metto la API e il motore non parte

IO MI INCAZZO E ALLA MERCEDES DICO VAFFANCULO

forse un paragone cos? ? pi? chiaro
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 3:40 pm

paragone pi? che azzeccato, chinaski for president!!! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 31, 2007 3:58 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:58 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 31, 2007 11:56 pm

Per? io un paio di canzoni dall'iTunes music store le ho comprate e non mi sento particolarmente ristretto.
Le carico sul mio iPod, le mando in streaming sul computer di mio padre, le potrei mandare in streaming allo stereo e me le masterizzo per portarmele in macchina.
Pi? di 5 Pc/Mac contemporaneamente in casa credo che non li avr? mai, come mai farei 5 copie dello stesso CD :D

Piuttosto non capisco qual'? il problema se la musica scaricata funziona solo sugli iPod?
Se non ho l'iPod, non ho iTunes e mi compro musica da qualche altro negozio on-line. Ce ne sono ormai una marea.

Per la precisione, iTunes a che serve senza iPod? A nulla, quindi, il music store ? solo per quelli che hanno un iPod. E cade un presunto problema.

Anzi, sapete che vi dico?
Io tornerei all'iTunes e all'iPod esclusivamente per Mac. Punto e fanculo a tutti :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 1:35 am

il problema sta nel fatto che queste restrizioni non sempre sono chiare immediatamente all'utente, mentre lo dovrebbero essere

mentre la zia compra il regalo al nipote, per esempio, mica le sa queste cose, nessuno gliele dice, tantomeno il titolare del concessionario Apple o il reparto vendite dello store online

e il fatto che l'iPod sia il player pi? venduto ? alla fine negativo, dal mio punto di vista, perch? lo equipara a Windows, di cui dobbiamo sorbirci i mali poich? "? il pi? diffuso"

@souldrum: per me la Mercedes ? l'iPod, stiamo parlando di restrizioni, di visione settaria di costosi prodotti, per cui trovo il mio esempio pi? che azzeccato

inoltre l'ormai infaustamente (per Sony e molti dei suoi [ex?] clienti) noto caso Sony dimostra che la strada del software controllore ? non solo stupida, ma ti si potrebbe pure rivoltare contro, oltre a essere applicabile appunto anche sui CD, cosa che peraltro avviene e speriamo che non diventi un'abitudine

e prima che la meniate :mrgreen: :

se esistono, esisteranno o sono esistiti escamotage pi? o meno complicati per aggirare i problemi, non ? davvero rilevante, sarebbe doppiamente umiliante dover smanettare su un costoso apparecchio marcato Apple [o sui contenuti per esso studiati] per farlo semplicemente funzionare
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 1:54 am

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:57 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 2:04 am

Ma guarda che quando compri un iPod sai bene per cosa lo usi: sentirci la musica, vederci delle foto e vederci dei filmati.
E fa tutto alla grande.

La nonnina non compra dall'iTunes music store :D

La storia finisce qui, ? come dire che un programma per Mac non funziona su Win e allora dobbiamo fare causa alla Apple :D:D

Secondo me messa cos? non vuol dire nulla. O si rompono le palle pure ai wma protetti che non vanno su iTunes/iPod o ? soltanto una presa per il culo vigorosa.

Gi? che ci sono vi riporto un estratto dal sito Apple a proposito delle terrificanti limitazioni d'uso:

"Divertirvi ? un vostro diritto
Potete masterizzare la musica acquistata su un numero illimitato di CD per uso personale, ascoltarla con quanti iPod volete e riprodurla su un massimo di 5 computer autorizzati. Inoltre, per condividere i brani con i computer autorizzati su una rete locale basta fare clic su "Condividi musica" nel pannello Condivisione delle preferenze di iTunes."

Ma alla fine, se a voi sta sul culo comprare le cose, iPod non vi esplode in faccia se scaricate e ascoltate un mp3 preso dal mulo :D
Non vedo il problema, riassumiamo:

1) se compro da iTunes Music Store, vuol dire che uso iTunes...e se uso iTunes avr? anche un cazzo di iPod.
2) se ho un iPod uso per forza di cose iTunes, e se compro qualcosa lo faccio dallo store Apple
3) se non ho iPod, non uso iTunes e non uso iTunes Music Store

1 e 2 hanno come unico limite quello dei 5 Pc/Mac (QUANTI HANNO IN CASA COTANTA RETE?!) e quei cazzo di wma protetti. Quindi la condanna sarebbe da fare ad altri
3 se ne sbatte del problema, perch? se compra, compra da altri store on-line.

Ribadisco ancora una volta che non vedo proprio il problema.
Anche perch? nessuno ci punta la pistola alla testa e ci obbliga a comprare dal music store Apple :D

Che poi sia una battaglia di principio per evitare che in futuro ci siano restrizioni peggiori...ok.
Ma le restrizioni che ha messo Apple mi sembrano ben poca cosa, francamente.
Anche perch? il tipo che usa 5 fottuti Pc/Mac sar? ben in grado di usare un masterizzatore di CD e aggirare FairPlay con un semplice clik :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio feb 01, 2007 2:43 am

Non ho letto tutti i messaggi e vorrei solo affermare due principi:

- non esiste un "diritto alla prova"
- le opere musicali sono "opere di ingegno" la cui proprieta' intellettuale rimane dell' autore.

Detto questo mi sembra normale affermare che lo scaricare files protetti da copyright diffusi in modo incontrollato attraverso la Rete,sia illegale.
Sono di fatto copie pirata di una unica copia legale, e sulle quali non mangia piu' neanche lo Stato (con le tasse).

Se una vostra foto girasse per Internet senza il vostro consenso non vi darebbe fastidio ?
Se una vostra idea rivoluzionaria fosse copiata da migliaia di persone non sareste adirati ?
Se il vostro progetto per un grattacielo a Tokyo fosse di dominio pubblico non vi incazzereste ?

:oops:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 9:57 am

Rullante, hai detto bene, non hai letto tutti i messaggi... ;)

Avresti dovuto. :B
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio feb 01, 2007 1:07 pm

Vabo',le mie affermazioni hanno un valore assoluto ! :a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio feb 01, 2007 1:49 pm

Io quoto in tutto e per tutto Zonder! Uno dei gruppi che incoraggia il download sono gli Offspring (che possano piacere o no, ma non sono certo un gruppo dell'oratorio) quando hanno chiesto a Dexter Holland (voce) se scaricava musica illegalmente ha risposto "Gli altri scaricano la mia e io scarico la loro!" quindi vuol dire che anche gli stessi musicisti fanno quello che facciamo (praticamente) tutti, ovvero il download non proprio legale!

Giusto oggi sono andato a fare un giro da Ricordi (Brescia, Corso Zanardelli) e tanto per ritornare agli Offspring, il cd Americana, che ho preso quando andavo in seconda superiore, e pagai meno di 20.000 lire, oggi ? in vendita a 18,50 ?!!! :x :x ovvero praticamente il doppio!!!

Stare a fare filosofie che non servono a niente in ambito di download --> acquisti --> generi ecc ecc, INIZINO CON L'ABBATTERE (non abbassare!! ABBATTERE!!) i prezzi dei dischi!! e poi allora ne riparleremo se acquistare un cd originale o scaricarlo in modo illegale!!

Inoltre le major che aprono store online dove scarichi brani a 1 ?!! e i pi? furbi comprano musica credendo di risparmiare in confronto all'acquisto di un supporto gi? fatto, comprarlo in negozio,

12 canzoni su un CD --> e siamo a 12 ?
il CD 50 ??
l'eventuale inchiostro per la stampa della copertina, tutti sappiamo che le cartucce costano pochissimo.... :x

fate voi i conti!!

La pirateria ? sempre esistita e sempre esister?! l'unica soluzione ? quella di ABBATTERE il costo dei CD originali!! se costa 10 ? un cd in negozio (con copertina, libretto ecc ecc) col quarzo vanno a dare 5 ? al marocco di turno per una copia taroccata!! :wink: o si mettono a cercarlo online! se un cd piace lo si compra! anzi probabilmente ne venderebbero decisamente di pi?!!

Non vengano a dire che non comprando CD originali si UCCIDE il mercato della musica e si impedise agli artisti emergenti di emergere (scusate il gioco di parole!) perch? se per artisti emergenti si intende (secondo me...) gruppi o "artisti" del "calibro" di FINLEY --> Hilary Duff (o come si scrive) quei soldi preferisco bruciarli!!! aggiungerei che sia anche giunta l'ora di smettere di foraggiare gente (tip Mariha Carrey) che non ha fatto (dimostrato) altro che cd -> film FALLIMENTARI!! mugugnando nel microfono!!! (ho preso questa per fare un esempio, come lei ce ne sono decine di altri!!)

credo di aver scritto tutto...

Cheers! ^^
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 2:01 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:55 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 2:13 pm

Sul fatto che il prezzo dei CD "fisici" sia esorbitante (in Italia) ? assodato. E bisognerebbe fare qualcosa in merito.

Per?, e sottolineo, il per?, i negozi sono sempre affollati e la gente esce a mani piene. Fate un giro sotto natale in qualche grosso store.
Ci lamentiamo noi e pochi altri, credo.

Stessa storia per ristoranti, pub, bar e affini. I prezzi sono alle stelle, ma sono sempre pieni.
EVIDENTEMENTE i soldi da spendere ci sono e le case discografiche fanno bene a mettere quei prezzi :o c'? chi compra a quel prezzo e loro guadagnano tanto.
Sicuri che abbassandolo venderebbero di pi??
Probabilmente s?, probabilmente no.

Io ho risolto comprando dall'Inghilterra o dall'iTunes Music Store, dove un album intero costa generalmente 9,90? indipendentemente dal numero delle canzoni contenute. In alcuni casi il prezzo ? pi? alto, ma ? raro.

Se poi voglio una sola canzone me la pago 0,99? e vivo felice.

Resta il fatto che un disco da negozio dovrebbe venire sotto i 15?, appena uscito. E poi dovrebbero calare il prezzo pian piano.
Ma non succeder? mai, quindi, adeguatevi e:
1) comprate solo musica buona e non sprecate i vostri soldi
2) comprate all'estero
3) comprate sugli store on-line

Queste 3 azioni sono sicuramente la miglior cosa da fare se si vuole protestare seriamente.
La quarta soluzione:
4) scaricate illegalmente

Non giova a nessuno, tranne al nostro portafoglio :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 2:20 pm

vabb? ragazzi, come non detto, FairPlay ? giusto, poi anche le nonne sanno che l'iPod ? un cazzo di prodotto settario per lisciarsi le penne davanti allo specchio e dirsi "wow IO ho l'iPod" e chi se ne importa se ti vincola al C/C di Jobs... ? tremendamente fico!

e i norvegesi, che la smettessero di rompere i coglioni e si adeguassero a questo bel mondo a nolo del made in china di lusso

@ rullante: i tuopi discorsi mi fanno incazzare, parli un burocratese di basso livello ma ti scordi che tra le righe sta la gente che i soldi se li suda e quando sgancia ha poca voglia di sentire le cazzate delle multinazionali
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 2:37 pm

Oh China cazzo!

iPod e iTunes sono la stessa cosa. Uno ? il braccio, l'altro la mente. Funzionano solo tra di loro, dove cazzo ? il problema?!
C'? qualche stronzo che si lamenta perch? iLife non funziona su Win?

L'unico problema di FairPlay ? il limite dei 5 Pc/Mac autorizzati a fare andare la canzone scaricata.
Ma se devo scegliere, meglio 9,99? che 19,99?. No?

Non ? giusto o sbagliato. E' cos?, punto.
Se non ti piace non comprare da quel cazzo di store e compra da quello del mediaworld :mrgreen:

Riguardiamo bene la notizia da te riportata:
"FairPlay ? una limitazione della libert? di utilizzo degli utenti, che Apple usa con il secondo fine di vincolare gli stessi utenti ai suoi prodotti."

Se la motivazione ? questa, ? una stronzata colossale, perch? come gi? detto iPod funziona SOLO con iTunes. iTunes serve SOLO con iPod.
Quindi, zio cane, se io ho un lettore Samsung non ci passo nemmeno di striscio sullo store di iTunes, al quale si accede solo INSTALLANDO ed USANDO quel cazzo di programma.
Se voglio una canzone me la prendo da un QUALSIASI altro store on-line sulla rete e STOP.

E' molto pi? grave il fatto che una canzone scaricata da uno store "libero" non funzioni sull'iPod, cazzo.
iPod e iTunes vivono assieme, uno non serve ad un cazzo senza l'altro.
Ultima modifica di bonehead2 il gio feb 01, 2007 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 2:41 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:55 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio feb 01, 2007 2:46 pm

souldrum ha scritto:la musica e' un diritto di tutti....tutti quelli che se lo possono permettere, costa troppo?...non lo compro...basta......di certo non si e' giustificati a scaricare col mulo, o ad acquistare mp3 con iTunes,con la pretesa di farci cio' che si vuole.......

vallo a dire a chi non ha quattrini, chi non ha un lavoro come te. se per ogni disco che ho dovessi spendere 15 ? a quest'ora sarei gia morto (di fame).
e io dovrei rinunciare ad ascoltare musica per non fare un dispiacere alle major???? ma :suk ......

scusa la sincerit
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 2:50 pm

A me piacciono i vestiti di Armani, le Ferrari e qualche bella attrice americana. Bene.

Domani parto, vado in Montenapoleone rubo qualche vestito, vado in Papiniano e fotto una Ferrari, mi reco a Malpensa salgo di nascosto su un aereo per L.A. scendo, faccio un giro per qualche studios, becco la tipa che mi piace tanto e la stupro. E poi torno a casa soddisfatto.

Effettivamente ? meglio cos? :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 2:53 pm

.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 3:11 pm

Io risolverei tutto questo discorso dicendo:

souldrum, bonehead, rullante e soci: andate in norvegia e spiegategli le vostre ragioni sul perch? sbagliano.

@chinaski: lascia perdere, non ti incazzare, che poi la cosa finisce male e non ne vale la pena. Capisco perfettamente le tue disquisizioni, ma purtroppo sono talmente fini e sottili che non tutti possono capirne il valore. E' una battaglia persa in partenza... :)
Sappi comunque, che hai perfettamente ragione. :D

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 3:17 pm

Caro Zonder, sei simpatico come un calcio nei coglioni.
Come al solito, del resto.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto