ughi è sicuramente una pietra miliare a livello musica classica...tuttavia non condivido questo modo di denigrare neanche tanto velatamente altri musicisti...allevi ha una forte componente di autoironia, e credo abbia ben presente di essere molto "crudo" rispetto a molti altri.
Tuttavia, è mia personale opinione che musicisti come ughi abbiano un'odio per Allevi, in quanto non solo allevi ha sfondato, ma ha fatto una cosa che gente come ughi non è mai riuscita a fare, ovvero conquistare le classifiche, e di conseguenza, i media.
Allevi ha ricevuto moltissime onorificenze da scuole musicali, associazioni ecctera italiane e NON.Stoccolma, New York...e molte altre, basta cercare su wikipedia, io l'ho fatto.
Per cui il discorso legato al "siamo in italia dove ci impropinano quello che vogliono..." dico, si certo, ma allora perchè se lo cagano anche fuori?se guardi bene vasco al di là del confine è NESSUNO.
Io credo che allevi non cambierà la musica, ma avrà l'importante ruolo e responsabilità di avvicinare molta gente a una musica più soft, anche perchè io ritengo che quella di Giovanni allevi non sia musica propriamente "classica".
E' musica leggera.
Ma paragonarlo a mozart, chopin, schubert...cazzate, non tanto per la differenza di livello o di musica (nota che 3\4 degli artisti di quel calibro, sono divenuti famosi ben dopo la loro decomposizione), semplicemente lui fa bene quello che fa...e viene premiato.In vita, e secondo me la prende come una gran botta di culo...e fa bene.se la goda, per come la vedo io, ughi rosica quando vede allevi che fa i miliardi, e lui che deve fare articoli dinamite per farsi cagare dalla gente.Con tutto il rispetto parlando da parte mia.