labatteria.it • Leggi argomento - Qualche esperto di "TASSI FISSI SU MUTUI" ?

Qualche esperto di "TASSI FISSI SU MUTUI" ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il mer dic 16, 2009 12:57 pm

Io ho acceso un mutuo a febbraio di quest'anno e ho trovato una formula molto buona con Cariparma, di cui peraltro nemmeno ero cliente e quindi non ho avuto un trattamento di favore.

Si tratta di un mutuo a tasso variabile con opzione per il fisso: ovvero, nel corso dell'intera durata del mutuo, ho la facoltà in qualsiasi momento di bloccarlo e renderlo fisso ai tassi di mercato.

Quindi, ora approfitto del tasso variabile e se questo dovesse salire e il fisso scendere, potrei fare il cambio al volo, senza alcuna penale, rinegoziazione, etc.

Sul variabile mi hanno applicato uno spread molto basso (se non ricordo male lo 0,8%) e l'ho preso al volo (bloccato a fine dicembre 2008, quando dovevano chiudere i contratti e quindi ribassavano tutto per raggiungere i loro target).

Il mio consiglio è quello di evitare i grandi istituti bancari e rivolgersi piuttosto ad istituti più piccoli ma altrettanto solidi, dove seguano meglio il cliente.

In ogni caso date un'occhiata a www.mutuionline.it che è completo ed esaustivo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mer dic 16, 2009 2:52 pm

Marcaccio ha scritto:evitare i grandi istituti bancari e rivolgersi piuttosto ad istituti più piccoli ma altrettanto solidi, dove seguano meglio il cliente.

Quello sicuro, fosse stato per i maiali Unicredit e Cassa di Risparmio (alle quali ho elargito soldi per anni senza mai sforare, anzi, spesso saldando mutui o prestiti anzitempo dopo aver pagato ormai la maggior parte di interessi) a quest'ora sarei in piena merda. Ora sono con il credito cooperativo ma tra poco torno all'attacco in modo concreto proponendo il CAP ... se sono tutelati loro con il minimo del 3% devo esserlo anch'io con un massimo del 5-6% ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda syra il mer dic 16, 2009 6:14 pm

il variabile lo terrei ancora per un pò!!!
se poi le mie caratteristiche lo permettono potrei fare sempre una surroga...
syra
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto