labatteria.it • Leggi argomento - There's something in the air...NUOVO MAC IN ARRIVO

There's something in the air...NUOVO MAC IN ARRIVO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 15, 2008 9:45 pm

...beh...diciamo che un MacBook è un acquisto più completo...e costa pure meno dai...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar gen 15, 2008 9:51 pm

Vabbè io il trackpad l'ho chiamato ignorantemente "touchpad on-steroids" ma la differenza l'avevo afferrata.. :ros
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar gen 15, 2008 9:52 pm

Indubbiamente. Ma tu ci devi registrare 8 canali x volta e fare editing pesante.
Allora un MacBook Pro è ancora più completo, a quel punto.

Dipende tutto da cosa ci vuoi fare. Se sei uno che scarica 300 film e ogni sera va da un amico diverso a guardarli, o se sei uno che smercia mp3 come fosse pane, o se sei uno che esce e vuole scaricarsi le foto in tempo reale, o se sei uno che vuole bullarsi di avere un oggetto del genere (che per inciso, esteticamente non piace molto nemmeno a me), o se sei uno che, in generale, non può fare a meno di avere sempre con se le sue cose per sfoggiarle all'occorrenza, allora la completezza di avere un Macbook va a farsi benedire...
Secondo me un Macbook è molto meno "portatile" di un Macbook Air. :a:

Poi va beh è chiaro che rimane una macchina di nicchia, ma non si può dire che non sia geniale. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 15, 2008 9:52 pm

io sono d'accordo con Mik0, alla fine per come sono abituato a vederlo io il pc (appunti, sw per l'uni, slide, web, programmazione, ecc..) più è trasportabile meglio è.

certo il fatto dell'unica usb è un po' una sega ma gli hub esistono anche per questo.

una cosa che forse avrei non toglierei mai da un portatile è la presa per la scheda di rete. quella mi sa troppo fondamentale.. cioè si rompe l'antenna del router wi fi e sei fottuto.. non puoi fare niente.. mentre con il cavetto sei sempre a posto.

è una bella spesa non lo nego ma dal mio punto di vista sarebbe veramente un balzo in avanti in termini di trasportabilità e comodità che non sta ne in cielo ne in terra.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 15, 2008 10:04 pm

...ah...hanno levato la porta della scheda?...e se devi configurare il router con il cavo...mi capitato di doverlo fare tramite il cavo qualche tempo fa perchè non trasmetteva...poi per una cagata...mah...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 15, 2008 10:28 pm

Fantastico.
Credo sarà il mio prossimo acquisto. Anno 2009, chiaramente perché non ho un cent ora :D

E' di nichissima, sia chiaro.

Io odio il mio caro PB quando lo devo portare in giro. Quando ero in USA e lo avevo con me tutti i giorni sulle spalle, assieme ai libri, rompeva per bene il cazzo. E pregavo per un 12"... questo non sarà un 12" ma credo che sia ancora più comodo :mrgreen:

Niente di rivoluzionario, sia chiaro. Ma è bellissimo, come al solito.

Lo voglio :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 15, 2008 10:34 pm

...la Apple ti frega così...nulla di rivoluzionario...ma nell'acqua butta sostanze che ti fanno amare i loro prodotti...si perchè Mecchino lo amo io :B ...Chinasky che va avanti a vino,non è suscettibile invece...però il MacBook non pesa nulla dai...io lo tengo nella borsa con i libri e le bacchette e non si sente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 15, 2008 10:54 pm

Trovata l'inculata: la batteria non è sostituibile :o

Almeno, non è sostituibile dall'utente...vabbé,alla fine apri le viti e il case vien via e te la cambi con una terze parti e tanti saluti.

Considerando che il mio PowerBook a 4 anni dall'acquisto è ancora col 75% di vita di batteria, direi che non è un grandissimo problema. Partendo da 5 ore, dopo 4 anni mi accontenterei di avere ancora 2 ore e mezza di autonomia. non male.

Pure la Ram è 2 giga saldata, no upgrade possibili alla macchina.

Adattore Ethernet 29$.

Saluti
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 15, 2008 10:58 pm

...la mia batteria era a 5200 all'inizio...ora è a 5400...non ricordo l'unità di misura...ho letto su MacItalia Forum di gente che è arrivata a superare i 6000 prima di vederla calare un pò...dopo un anno...devo dire che le batterie sono molto buone...ma anche l'Ipod è una favola...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer gen 16, 2008 8:37 am

Io spero che con l'entrata di questo nuovo portatile scendano i prezzi degli altri mac book... :D

Per il fatto del lettore cd non mi preoccupo più di tanto. L'anno scorso ho comprato per il mio capo un portatile da 11" (che ora messo a confronto con questo sembra mastodontico) e anche questo non aveva il lettore cd incorporato. Per me le pecche di questo MBAir sono la mancanza della porta ethernet, la mancanza di firewire. Il problema usb può essere aggirato facilmente con un hub. Poi c'è da dire che è appena uscito, sicuramente col tempo maturerà come prodotto...

Comunque ora continuo a divertirmi leggendo tutte le polemiche sui blog e sui forum! auhauhauha! 8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 16, 2008 8:42 am

...per me è trppo caro...è più un coso alla moda che una vera novità...bello però..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer gen 16, 2008 9:06 am

Guarda, ho trovato questo Vaio, non riesco a linkare il sito, non so perchè...comunque il modello preciso è VGNTZ21XN/B.IT1 cercatelo sul sito http://www.sonystyle.it .

Per la modica cifra di 2799 euro ( :o ) ti porti a casa un computer con uno schermo da 11 pollici, processore core 2 duo, 2 gb di ram, hd 100gb, 2 porte usb, wireless e nemmeno l'ethernet! Tirando le somme in più del mac book air ha solo 1 porta usb, 20gb di ram in più, il bluetooth e 2 pollici in meno! Non credo che questo giustifichi un prezzo maggiore di ben 1100 euro! :D

Quindi, credo che il mbair non costa poi così tanto rispetto alla concorrenza...

io non lo comprerei, non mi serve un computer così, minimo ho bisogno di un mac book..
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 16, 2008 9:10 am

...boh...mi deve capitare fra le mani...comunque penso che a Tinozza arriverà un MacBook tipo il m io che quel coso...tanto ha detto che è troppo fine e non le piace (MENO MALE)... :D ...ho lasciato il mio in Stop per 24 ore...ha consumato 1% di corrente...figata :tru ...il Vaio lo ha mio padre...pagato una fucilata,meno potente del mio mi sa...effettivamente Sony piscia lontanto...sono belli c'è da dire...ma nemmeno troppo...anzi no... 8) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer gen 16, 2008 9:16 am

auhauaha, ti sei salvato con tinozza! :D Comunque credo che questo portatile sia utile ai super manager che hanno bisogno di scrivere e cazzate varie... il mac book è più indicato per un uso casalingo, è più completo ed è sempre una favola! Ma l'ipod touch costava già prima costava 279? Ho visto che finalmente hanno messo mail di serie... questo ipod touch diventa sempre più appetitoso.. :P
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 16, 2008 9:22 am

...NO!...ho speso 800 euro per 2 touch :oops: ...hai visto che famigliola in chat di apple che ho? :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer gen 16, 2008 9:30 am

si si, bella famigliola! ci manca solo la melina sulla batteria e sei apposto! :D Comunque l'ipod da 8 gb costa 279...a quanto pare sono 20 euro in meno...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 16, 2008 10:46 am

...la melina è già stata attaccata...su tutte e 2...un paio di giorni fa...sulla risonante :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer gen 16, 2008 3:48 pm

ahahaha sei un grande! :D io per ora non ho il coraggio di attaccarla sulla risonante della mmx... :ros
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il gio gen 17, 2008 2:11 am

secondo me sto air è un po' inutile... anzi parecchio! dopo aver visto il macbook pro del mio chitarrista sono convinto che ulteriori miglioramenti in termini di portabilità siano da considerare solo se la nuova macchina è accessoriata come e quanto la vecchia... Se si riuscisse a produrre delle batterie più piccole e durevoli allora si che ci sarebbe un bel salto di qualità! Tenete di conto che lo chassis dell'air è occupato quasi per intero dalla batteria!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto