labatteria.it • Leggi argomento - Per non dimenticare...

Per non dimenticare...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il lun gen 28, 2008 4:29 pm

non è che servisse l'intervista per la questione delle docce.

ma poi suvvia.. ti etichettano come lebbroso e non ti permettono di entrare nei negozi, ti prendono con forza, di rubano tutto, ti caricano su un treno come fossi una bestia, ti costringono ad un viaggio estenuante in piedi senza la possiblità di espletare i propri bisogni se non in un angolo del vagone merci, ti mettono la tuta da carcerato, ti separano da tua moglie/madre/sorella, ti costringono a lavorare come una bestia da soma, ti fanno vedere i tuoi amici mentre vengono massacrati, ti fanno morire di fame, e ancora tu credi di tornare a casa e riabbracciare i tuoi cari?? i tuoi cari sono tutti li con te porco mondo! tu le chiami prese in giro giampy??? la vera presa in giro è il fatto che ci sia stata data la vita e che il massimo che abbiamo saputo fare è stata rovinarla e considerarla come una cosa dovuta e della quale non avere rispetto.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il lun gen 28, 2008 4:36 pm

Io ho semplicemente riportato le sue parole...io credo che il tizio nn avesse tutta questa voglia di mentire o scherzare sull'argomento quindi se l'ha detto un fondo di verità ci sarà...
La speranza e' l'ultima a morire e se in questi casi nn ti appelli a quella credo che finisci cn l'ucciderti...
Questi uomini vivevano cn la speranza che sarebbero tornati un giorno a vivere, ma nn sapevano che quando i tedeschi ,scendendo dai treni li mettevano su due file, quelli della fila di sinistra morivano subito quelli di destra andavano a lavorare,magari loro pensavano che lquelli della fila di sinistra li portavano da altre parti..nn so che dire...
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun gen 28, 2008 5:03 pm

perdonami ma è un po' da ingenui credere una cosa del genere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il lun gen 28, 2008 5:06 pm

Sarà anche da ingenui,ma credo che in quella situazione fosse stata l'unica cosa a cui potessero appellarsi.Scusa neil_peart,ma onestamente non capisco perchè hai scritto che il mio discorso sia insensato (non perchè sono convinto di aver ragione,ma proprio perchè non ho capito). Ho semplicemente scritto che non si sono rivoltati perchè non erano nelle condizioni fisiche,mentali e organizzative giuste per poterlo fare,non mi mi sembra di aver detto una cosa troppo insensata.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giampy89sr il lun gen 28, 2008 5:15 pm

Non lo so se e' da ingenui o no...pero' sai com'è ,se guardi un uomo anziano distrutto che piange e prova a raccontare singiozzando che lui e suo padre speranzosi stavano alla finestra ore ed ore ad aspettare la madre che tornasse (perchè gli era stato garantito che tornava)...ecco allora io credo che forse il minimo pensiero che ha ragione,che c'era veramente questa falsa convinzione,che forse la gente spinta dalla speranza ,dalla preghiera,dalla paura, credeva veramente di poter uscire da quell'incubo e che probabilmente quel fortunato sopravissuto che ieri e' stato intervistato nn ha tutta questa voglia di andare in tv ad inventare storielle , perchè lui ha perso tutto su quel campo di concentramento...io ci credo perke' se ti dicessero che ti stanno portando al mattatoi io credo che un minimo ti ribelleresti,tanto morto per morto almeno ci provi a salvarti la pelle...scusami ma io penso questo.
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun gen 28, 2008 5:19 pm

ma non loro ingenui! giampy è l'ingenuo! andiamo!

io definisco insensato il porsi la seguente domanda: "perchè gli ebrei nei campi di concentramento non si sono ribellati ai loro carcerieri?". il perchè mi sembra abbastanza ovvio, ed è stato estrapolato anche nei post precedenti: erano di meno e erano in condizioni pessime. invece trovo che sia più utile chiedersi: "come mai gli ebrei che avevano così tanto potere e così tanti soldi non si sono ribellati contro chi proclamava l'odio e il razzismo? ma si badi bene, non quando oramai erano nei campi di concentramento, bensì quando si era all'inizio di questi -per dirla con un eufemismo- dissapori." questa domanda ha più senso secondo me.
sapete darmi una risposta a riguardo? non è una provocazione, ma lascio a chi ne sa l'onore e l'onere di una risposta completa, o quanto meno un'ipotesi di chiarimento in merito.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il lun gen 28, 2008 5:30 pm

Me lo sono chiesto anch'io, è una domanda interessante...
A mio modesto parere perchè certe verità sono difficili non solo da accettare, ma anche da ritenere tali. Se gli ebrei erano normalmente integrati nella società tedesca, non credo che un primo campanello d'allarme potesse bastare a generare una rivolta.
Se ci pensate, era l'ignoto. Noi parliamo perchè sappiamo cos'è successo: abbiamo imparato dalla storia. Ma loro, prima che succedesse, potevano davvero immaginarselo? A volte, guardando indietro, la cosa ci pare ancora inconcepibile. Se lo è per noi, oggi, perchè non avrebbe dovuto esserlo per loro, illusi di vivere in una democrazia moderna?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il lun gen 28, 2008 5:42 pm

Loro avevano i soldi e questo è fuori discussione,ma venivano odiati da un politico che si faceva portavoce di milioni di persone.Anche se ti ribelli,cosa pensi di riuscire a combinare? Come fai a combattere contro un'intero esercito,con tutte le autorità e con parte del popolo?
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 28, 2008 5:50 pm

neil_peart ha scritto:... bensì quando si era all'inizio di questi -per dirla con un eufemismo- dissapori." questa domanda ha più senso secondo me.
sapete darmi una risposta a riguardo? non è una provocazione, ma lascio a chi ne sa l'onore e l'onere di una risposta completa, o quanto meno un'ipotesi di chiarimento in merito.

Beh, il popolo ebraico ha sempre subito persecuzioni, è stato spesso "ghettizzato" ... pensa a cosa scriveva Lutero oltre 400 anni fa, pensa a cosa succedeva agli ebrei spagnoli poco prima della scoperta dell'America ... la loro storia è colma di repressioni, gettizzazioni, deportazioni; allo stesso tempo il clima ad inizio novecento potava un crescente antisemitismo: avevan fondi monetari, si autavano solo tra loro, erano immersi nella società ma allo stesso tempo non ne facevano parte, eran il terrore dei commercianti perchè l'apertura di un negozio ebreo in una determinata zona equivaleva la chiusura di quello non-ebreo già esistente che non poteva praticare gli stessi prezzi, e negli anni '20 voleva dire morire di fame ... odiati in tutta Europa da decenni ritengo abbiano semplicemente sottovalutato il focolaio che si stava creando, ritenendo impensabile che con un'azione di forza Hitler avrebbe potuto requisire i loro beni ... e una volta fatto questo eran semplici sfigati, pochi e disarmati ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda sixwise il lun gen 28, 2008 9:01 pm

incredibile...è un discorso delicato e non c'è ancora nessuno che spara cazzate...si vede che stiamo migliroando..comunque la mia non voleva essere mancanza di rispetto anzi.la cosa tocca anche me..però moltissime persone """usano""" questa giornata per puntare il dito verso i tedeschi e dire una marea di cazzate..è questo che io condanno..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun gen 28, 2008 9:13 pm

Penso che sia inutile porsi domanda del tipo "perhè non si sono ribellati."(a perte il fatto che qualche insurrezione c'è stata,ma ovviamente non si è saputo molto in giro,vedi ghetto di varsavia,il 27 su raiuno c'era uno splendido film a riguardo)

Nessuno di noi può nemmeno vagamente immainare come si possa sentire la mente umana in condizioni simili.Non sai dove sei, dove sono e come stanno i tuoi cari,cosa vogliono da te e cosa ti succederà domani.col freddo,la fame e tutto il resto.Loro erano convinti di essere la forza lavoro, colonna dell'economia nazista,di essere utili,mentre invece venivano solo spremuti prima di essere buttati via.

nessuno di noi può immaginarsi cosa voglia dire vivere così.Possiamo solo ricordare cosa siamo stati capaci di fare(come esseri umani)e rispettare sempre la vita del prossimo come se valesse più della nostra.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 28, 2008 9:40 pm

sixwise ha scritto:comunque la mia non voleva essere mancanza di rispetto

Non so gli altri, ma io non l'ho intesa come una mancanza di rispetto! ;)

però moltissime persone """usano""" questa giornata per puntare il dito verso i tedeschi e dire una marea di cazzate..è questo che io condanno..

Beh, se è per puntare il dito contro i tedeschi che allora organizzarono e gestirono la cosa ... hanno ragione! :) Ma se è per sparare a zero sui vicini crucchi nostri contemporanei ... beh, ci si può attaccar a molte cose per sparargli sopra così come ad ogni altro popolo che ha ovviamente i suoi pregi e i suoi difetti, ma di sicuro non più alla storia dell'olocausto ... ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Stax il lun gen 28, 2008 11:59 pm

Io ci sono stato ad Aushwitz, nel 2001. E' un'esperienza che consiglio a tutti...se potete andateci.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar gen 29, 2008 10:22 am

Signorina Buonasera ha scritto:
però moltissime persone """usano""" questa giornata per puntare il dito verso i tedeschi e dire una marea di cazzate..è questo che io condanno..

Beh, se è per puntare il dito contro i tedeschi che allora organizzarono e gestirono la cosa ... hanno ragione! :) Ma se è per sparare a zero sui vicini crucchi nostri contemporanei ... beh, ci si può attaccar a molte cose per sparargli sopra così come ad ogni altro popolo che ha ovviamente i suoi pregi e i suoi difetti, ma di sicuro non più alla storia dell'olocausto ... ;)

anche perchè, a parte qualche sparuto agglomerato di soggetti neonazisti, la maggiorparte dei tedeschi condanna il periodo nazista che ha passato il loro stato.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar gen 29, 2008 1:56 pm

Giampy89sr ha scritto:Non di menticate che "bastardi"(consentitemi il termine) hanno ucciso milioni e milioni di INNOCENTI solo perche ... perche? me lo chiedo spesso ank'io..perke nn erano dei fottuti ariani? perke erano ebrei? e che colpa avevano?

Mi sembrano delle domande fatte un po' troppo con il cuore e poco con la testa...cerchiamo di rispondere...li hanno uccisi perchè:
1-Gli ebrei rappresentavano un pericolo per la Germania, essi erano importanti usurai e banchieri e potevano mettere in pericolo l'economia tedesca.
2-L'opinione pubblica. Hitler non era un cretino e sapeva bene dove far forza per comandare un popolo, creò il mito della "Razza Ariana" (alla quale lui stesso non apparteneva) e fu abilissimo ad inculcarlo al popolo tedesco.
3-Colse l'occasione per togliere di mezzo non solo gli ebrei, ma anche tanti oppositori politici...omosessuali&co. furono solo un modo per giustificare la "soluzione finale".
4-Nel momento in cui decidi di ELIMINARE una razza (che poi "razza" non è, in quanto accomunabile per una credenza e non per tratti somatici, si può parlare di "popolo"), non puoi lasciar stare vecchi e bambini, sempre nell'ottica dell'evoluzione e della "Razza Ariana".

In pratica, non fu nient'altro che una tattica commerciale...per fortuna, poi, arrivarono gli americani, e decisero che cosa fare e come farlo dell'europa, in modo da ottenere il più possibile da lì... :a:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il mar gen 29, 2008 2:21 pm

Stax ha scritto:Io ci sono stato ad Aushwitz, nel 2001. E' un'esperienza che consiglio a tutti...se potete andateci.

io vorrei tanto andarci, dev'essere un'esperienza unica, poter respirare e vivere la storia.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto