da tommylee85 il dom mar 09, 2008 3:21 pm
a me è apitata una situazione simile alla tua, Pippo...
avevo comprato un piatto, e nonostante dalle foto non si capisse, quando l'ho ricevuto, ho notato che aveva una gran bella crepa sulla campana...
in realtà non credo sia stato per forza in cattiva fede...non son sicuro che lui fosse un batterista, e comunque la crepa poteva anche sfuggire, tutto sommato...
vabbè, comunque il venditore ne ha preso atto, e mi ha proposto di lasciarmi il piatto e di ripagarmi una certa cifra: così facendo avrei pagato circa 30 euro per quel piatto...
io però ho preferito il rinvio dell'oggetto e il rimborso totale della spedizione, e lui ha subito accettato...e ci mancherebbe altro...
io ho subito messo in chiaro che volevo il rimborso dei 70 euro del piatto + 10 della sua spedizione + 10 della mia spedizione, e lui ha semplicemente detto di si...
beh, gli ho rispedito il piatto, e per ricevere i soldi ho dovuto scrivergli decine di mail, alle quali mi rispondeva dopo giorni...
più volte mi ha scritto dicendomi "scusa, mi sono accorto che ho perso il numero della postepay da ricaricare, puoi ridarmelo così ti pago?"
solo che il numero della postepay era nella mail precedente a cui lui aveva risposto con il "reply", quindi compariva proprio nella mail che m'aveva mandato.... (mi son spiegato male, spero abbiate capito)...
poi finalmente mi rimborsa i soldi, ma al posto dei 90 euro sui quali c'eravamo accordati, mi ha ricaricato 80 euro...
al che gli ho detto, sempre gentilmente, che mancavano 10 euro, e lui ha iniziato a dire che le regole ebay non lo prevedono, che lui m'aveva proposto di tenere i soldi, bla bla bla....
io mi son parecchio incazzato, e ho continuato a scrivergli dicendo che mi mandasse questi benedetti 10 euro, finchè dopo settimane me li ha mandati...
la sua lentezza è stata disarmante...prima mi rispondeva subito, è stato tutto in ordine, ma al momento del rimborso stava giorni e giorni per rispondermi alle mail...
oltretutto è riuscito a dirmi, in seguito alle mie numerose mail, cose come "evidentemente non hai niente di meglio da fare che stare sul compuer tutto il giorno, mentre io ho anche altro da fare..." e frasi di tale insolenza...
oltretutto non appena m'aveva rimborsato gli 80 euro, ha preteso che gli lasciassi il feedback...
io ho evitato, dicendogli che non avrei potuto far altro che lasciargli un feedback negativo...
e facendolo sapevo che lui m'avrebbe risposto con un feedback altrettanto negativo...
boh, ho scritto da cani, come mio solito....
però il caso è simile...questo tipo m'ha venduto un oggetto rotto, è stato insolente, lento e scorbutico, e se gli avessi lasciato un feedback negativo, avrebbe fatto lo stesso con me...
e anche per me è stata una questione di principio...potevo anche lasciar stare, per 10 euro...anzi, avrei anche accettato di pagare io il rinvio, se l'avesse messo in chiaro...
i feedback purtroppo funzionano male, c'è poco da fare: venditori afidabili come marcaccio, e tanti altri dai quali ho comprato, ricevono feedback negativi da gente stupida, come negli esempi postati sopra, mentre gente stronza e stupida (embè...) come quelli incontrati da me e pippo, non ricevono feedback negativi, perchè gli acquirenti sanno che lasciandoglieli, ne riceverebbero uno in cambio...