labatteria.it • Leggi argomento - Nuova legge contro le intercettazioni... Pareri?

Nuova legge contro le intercettazioni... Pareri?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Briaschi il mar giu 10, 2008 1:43 pm

Per quello che mi riguarda possono intercettarmi quando vogliono, non ho problemi :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Berga il mar giu 10, 2008 1:48 pm

o mamma che schifo..

[edit] E cmq la faccenda di Rete4 è una tripla porcata è come se io mi rifiutassi di pagare una multa e la pagassero i miei vicini al posto mio.. mah..
Ultima modifica di Berga il mar giu 10, 2008 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar giu 10, 2008 1:51 pm

richiamo generico:

perchè non cercare di trattenersi e scrivere gli stessi concetti in modo più "fine e garbato"? Oppure bisogna come al solito ricordare che esiste lo strumento del ban? E per qualcuno ricordo, ancora, che codesto "mezzo di tortura" è stato usato più volte. Ma dopo un po' la tortura finisce e il torturato muore.
Ultima modifica di cassa4 il mar giu 10, 2008 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il mar giu 10, 2008 1:52 pm

il buon johnnydorelli1 pero', e' la dimostrazione di chi pende dalla bocca di altri.....ed e' proprio cio' che mi infastidisce quando si va su certe discussioni.

@johnnydorelli1
ma guarda che fai a meno di ripetere parola per parola il discorso di Travaglio.........se non te lo diceva lui non c'arrivavi da solo?.......e allora perche' c'e' molta polemica a riguardo?....solo perche' Travaglio ha detto quel che ha detto?....oltretutto non parlando di cio' che sarebbe importante veramente sulle intercettazioni......ma probabilmente ci perderebbe anche lui!
Che delusione! :cry:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 2:00 pm

Boh...
secondo me le intercettazziloni sono alla radice delle indagini...
Se si bloccano queste cose ragazzi, preparatevi a scalate tipo RCS ed a crack come parmalat e cirio, soltanto che questa volta rimarranno tutte infangate..

Una legge va fatta perchè fatti privati non possono essere pubbliccati,....chiaramente...Però gli altri stati non'è che siano da meno.....

Cosa vi ricorda il caso mosley? :o

E si stanno interrogando su leggi contro le intercettazioni?

alfano dice, è uno spreco di Denaro pubblico....
Bè non per noi.
Ultima modifica di buddydrum il mar giu 10, 2008 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 2:01 pm

soul, a cosa ti riferisci?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il mar giu 10, 2008 2:09 pm

@DannyK
mi riferisco al buon johnnydorelli1, che ha ripetuto, pari pari, il discorso di Travaglio, come se avesse portato l'illuminazione a riguardo.....come se la gente avesse appreso da lui le conseguenze di tale legge, come se non ci fosse gia' alcuna polemica a riguardo.
Se Travaglio avesse detto che la legge sulle intercettazioni andava bene, andava bene anche per i fans di Travaglio?.......questa e' la delusione che provo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 2:13 pm

aaah... pensavo che intendessi dire che travaglio avesse nascosto qualcosa...

beh però soul... che questa legge fosse una paraculata enorme io (e molti altri), lo avevo già capito da come era uscita...

travaglio ci ha solo infilato dentro cose più tecniche ed ha condito il discorso con tutti i casi che sarebbero rimasti nascosti, ma di certo e su questo metto la mano sul fuoco, ha detto cose così giuste che anche tutta la famiglia di berlusconi avrebbe dovuto per forza confermare...

non esistono altre interpretazioni.

almeno credo
DannyK
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 2:32 pm

daigoro ha scritto:nn capisco perchè persone incensurate che nn hanno mai fatto nulla di male e nn sono sosettate di nulla dovrebbero essere intercettate

skùsà mhà ki t à dt k lo sn? :O

chi ti ha detto che lo sono?

le intercettazioni cominciano a indagini già avviate, per cui ci sono già dei sospetti, degli elementi

berlusconi sta dicendo una marea di stupidaggini

l'importante è non crederci
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il mar giu 10, 2008 2:36 pm

guarda che da quel che so io potresti essere intercettato pure te... anche se nn ce n'è ragione.. magari mi sbaglio.. ma so di per certo che alcuni miei amici hanno il cellulare sotto sontrollo.. c'era un metodo per scoprirlo, che era digitare un codice col cell e chiamare quel numero..
nn so forse è una cazzata.. sta di fatto che un mio amico ha chiamato sto codice e gli ha risposto la polizia..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 10, 2008 2:38 pm

@DannyK
Travaglio, sulle intercettazioni, non ha parlato di cosa provare a regolare, anzi, quando ne ha parlato, lo ha fatto con un esempio idiota che non fa testo......questa e' l'unica critica che muovo verso di lui a riguardo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mar giu 10, 2008 2:38 pm

bravo cassa :wink:

io spero che la legge nn passi, altrimenti nn so cosa non potrebbero fare i politici e lo stesso Berlusconi in questi 5 anni! :o :o :o paura! :cry:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar giu 10, 2008 2:43 pm

Soul il link al discorso di Travaglio serve solo per chiarire gli aspetti più discussi della legge in progetto... Chi è a favore della legge porta come argomenti il problema dei costi (240 milioni di euro pagati ai gestori telefonici... un'assurdità... e io, ad esempio, davo per scontato il contrario!!!) e la violazione della privacy (a proposito si pronuncia prIvacy e non prAIvacy :D )

Per me è assurdo anche il solo pensarla una legge del genere... mi piacerebbe vedere il signor berlusca, e tutti gli imbecilli che gli stanno dietro, nei panni di donne perseguitate da stronzi pervertiti, di disperati ricattati da usurai o estorsori... dovremo forse iniziare a considerare come mafiosi anche queste categorie di criminali?

edit: @soul... quale sarebbe l'esempio di travaglio che non condividi?
Ultima modifica di Cacciucco il mar giu 10, 2008 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 2:44 pm

daigoro scusa, ma a parte che io non ho nulla da nascondere, ma tu sai come funzionano le intercettazioni?

parlo di quelle legali, non quelle per cui mezzo staff telecom security è in galera e un certo Adamo Bove è misteriosamente precipitato da un cavalcavia morendo, testimone chiave in quella faccenda

ci vuole che un giudice le richieda, ci vuole che vengano approvate e ci vuole che vengano eseguite

ma cos'è sta paranoia di venire intercettati? :O

vogliamo lasciare lavorare la giustizia?

@mat89: azz manca la faccina che applaude mi spiace :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mar giu 10, 2008 3:15 pm

sl0wg33k ha scritto:@mat89: azz manca la faccina che applaude mi spiace :O

.................................................................
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mar giu 10, 2008 3:51 pm

Il governo afferma che in Italia si fanno più intercettazioni che negli altri paesi europei...ha dimenticato di dire che in Italia i casi criminali irrisolti sono inferiori, e di molto, alla media Unione Europea, e che anche il tasso di omicidi e l'incidenza dei reati è sono bassi, addirittura per quanto riguarda gli omicidi i più bassi d'Europa.

Per quanto riguarda i soldi, invece di ottenerne risparmiando sulle intercettazioni, TASSIAMO LA CHIESA, che evade legalmente 6 MILIARDI di euro all'anno.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 4:03 pm

la chiesa è situata in uno stato a parte... con una sua legislatura e con le sue leggi...non è come quelli che spostano volontariamente i loro capitali in svizzera per evadere.

non iniziamo a sparare boiate contro tutto e tutti... :cry:
Ultima modifica di DannyK il mar giu 10, 2008 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il mar giu 10, 2008 4:04 pm

Istintivamente direi di non porre limiti, ma pensandoci bene non si può escludere che chiunque di noi potrebbe trovarsi nei guai senza accorgersene, magari per una frase detta a capocchia (quante ne diciamo ogni giorno al telefono?) mentre si parla con una persona che viene intercettata...

Personalmente tenderei a non porre limiti alle intercettazioni (basti vedere cosa hanno scoperto in quella simpatica clinica privata a Milano), ma a punirne severamente la pubblicazione non autorizzata.
Pippo
moderatore

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 4:07 pm

giustissimo. sarebbe ovviamente la cosa più esatta da fare. il vero danno che può venire dalle intercettazioni è solo quello derivante dalla pubblicazione PRIMA che sia avvenuto processo e condanna.

ed è questa una grossa pecca del giornalismo (non solo italiano, ma mondiale), che pur di fare notizia sputtanerebbe chiunque nonostante ci sia presunzione di innocenza fino alla condanna.
DannyK
moderatore

Messaggioda Metallaro il mar giu 10, 2008 4:11 pm

DannyK ha scritto:la chiesa è situata in uno stato a parte... con una sua legislatura e con le sue leggi...non è come quelli che spostano volontariamente i loro capitali in svizzera per evadere.

Questa è proprio bella :oops:

Qua nessuno dice che la chiesa sposti volonariamente i propri capitali per evadere, affermo solo che questi spostamenti, come avviene per tutti gli altri esseri umani di questo mondo, dovrebbero essere sottoposti al carico fiscale. Chiedilo agli omosessuali se la chiesa è situata in uno stato a parte. Fine OT.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 4:13 pm

Ma io non sono convinto che tutti ci potremmo trovare nei guai per quello che diaciamo..
le idagini seguono dei filoni non si basa un indaguine su un unica telefonata e fatto...
Queste frasi lsono pronucniate da quei poveri uomini che hanno ridotto centinaia di migliaia di famiglie in miserie vedi bond parmalat, che sfruttavano la prostituzione - vedi Vittorio Emanuele, che operaveno per avere incentivi dalla regione-vedi a Milano...

Sicuramente le intercettazioni non andrebbero pubblicate quando ci sono indagine e soprattutto se sono telefonate private ...

Però il telefono è un metodo di comunicazione, come possiamo incastrare persone-truffatori con delle riprese con delle telecamere oppure con delle microspie possiamo farlo anche con le telefonaTE..

Secondo me la tecnologia deve essere sfruttata per la giustizia........
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar giu 10, 2008 4:24 pm

DannyK ha scritto:la chiesa è situata in uno stato a parte... con una sua legislatura e con le sue leggi...non è come quelli che spostano volontariamente i loro capitali in svizzera per evadere.

non iniziamo a sparare boiate contro tutto e tutti... :cry:

La Chiesa è uno stato a parte che però si prende il lusso (e coglioni noi che concediamo e finanziamo tutto ciò) di dare pareri sul comportamento dello Stato italiano e sul comportamento dei cittadini italiani. Che pensassero un momentino ai caxxi propri i vari Ruini, Ratzinger ecc...

Detto questo sono fermamente contrario all'abolizione delle intercettazioni telefoniche in quanto credo toglierebbe alla magistratura un valido aiuto nello svolgimento delle indagini. Ovviamente dovrebbero rimanere alla magistratura fino al termine delle indagini e non diventare di pubblico dominio.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il mar giu 10, 2008 5:02 pm

la legge anti intercetazioni ha uno scopo evidente:
fare le cose losche senza essere scoperti.
perche' permettere di fare le intercettazioni solo verso la mafia?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mar giu 10, 2008 5:09 pm

berlusconi ha ragione a dire che siamo dei coglioni se:
appena il tg non ne parlerà più (o chi per loro) la legge diventerà "abitudine" e l'italiano dirà
"bhe che ci posso fare la casta ha deciso così..."
o ancora peggio si dimenticherà di questo crimine contro la democrazia e la libertà, che privilegia chi sta sopra...e dirà "si ma non ho mai avuto problemi di intercettazioni quindi questa legge non mi riguarda"

è qui che noi dimostreremo di essere i coglioni: dimenticando e peccando di connivenza...

:cry:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 5:43 pm

Ma vedi Mikiol circa tre mesi il popolo Italiano lo ha eletto.
Noi non lo abbiamo votato, ma sfortunatamente c'è ancora chi lo vota dopo 14 anni in cui non ha fatto ca**o, o meglio ha fatto le leggi per lui.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 5:59 pm

l'italia è un paese (ancora per poco) libero e, fino a prova contraria, la chiesa o chi per lei può esprimere le sue idee a chiunque voglia, che siano opinioni su delle leggi o che siano pensieri destinati a chi ha intenzione di vivere cristianamente. altra cosa è il patrimonio della chiesa che, come già detto, è sotto il controllo delle leggi del vaticano e, quindi, non è sottoposto alla tassazione italiano. quindi quanto detto da metallaro è assolutamente fuori luogo e sbagliato.

@fiaccolascintilla, se tu ti senti coglione ad ascoltare quello che hanno da dire Ratzinger, altrimenti conosciuto come papa Benedetto XVI, il cardinal Ruini e tutti gli altri, semplicemente non farlo. nessuno, ne tantomeno la chiesa ti ci obbliga e ne a finanziarlo con la questua, l'8 x 1000 e tutto quello che vuoi.

lascia però almeno agli altri, la possibilità di ascoltare le opinioni di quelli che una gran parte dell'umanità reputa i propri "leader spirituali", senza per forza doverti sentire oppresso, asfissiato, da questa ipotetica grande presenza chiamata Chiesa, che sembri non lasci la libertà di pensiero più a nessuno. più di quanto non stia facendo l'attuale governo.

è sempre lo stesso discorso. non si sa chi incolpare? massì dai, incolpiamo la chiesa che e ricca, ladra e ci ottenebra le menti con i suoi messaggi in tv (oltre a berlusconi, direbbero soul e simone in altri ambiti :lol:).

detto questo chiudo un inutilissimo OT, nato dal nulla e senza un motivo.
DannyK
moderatore

Messaggioda Kiakkia il mar giu 10, 2008 9:14 pm

faisim ha scritto:come al solito cercano di far passare un'interesse privato come interesse comune :x

già non sapete come fa comodo a LUI di non venire intercettato mentre ha contatti con la mafia!!!

(p.s. mio zio lavora al santa rita, la clinica beccata dalle intercettazioni, mi è venuto un infarto quando ho sentito la notizia, ma lui non c'entra nulla, fiuu!)
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 9:31 pm

intercettalo :D
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il mar giu 10, 2008 10:27 pm

Viviamo in uno stato dove la giustizia viene martoriata giorno dopo giorno..E pensare che siamo la patria del Diritto Romano...Beh speriamo nei ricorsi storici...Mi domando per quanto tempo ancora le tantissime persone oneste di questo paese sono disposte ad assistere a questo progressivo scempio
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Briaschi il mar giu 10, 2008 10:38 pm

nicofly ha scritto:Viviamo in uno stato dove la giustizia viene martoriata giorno dopo giorno..E pensare che siamo la patria del Diritto Romano...Beh speriamo nei ricorsi storici...Mi domando per quanto tempo ancora le tantissime persone oneste di questo paese sono disposte ad assistere a questo progressivo scempio

« Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. »
(Albert Einstein)
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto