labatteria.it • Leggi argomento - Polizia, carabinieri, esercito

Polizia, carabinieri, esercito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mikedream il sab giu 21, 2008 12:54 pm

perchè se ti piace quel lavoro lo fai con piacere, anche se dovrai essere subordinato.
A me fare il vigile del fuoco piace un sacco, e se dovessi farlo come lavoro lo faccio perchè mi piace, senza pensare al fatto che dovrò sentire ordini dal comandante, dal capo reparto e via discorrendo.
Travis non so perchè, ma secondo me è per questo motivo, che mi sembra il più logico. :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il sab giu 21, 2008 1:16 pm

mdg.rush ha scritto:ma perche' vuoi prendere ordini tutta la vita magari trovandoti in situazioni dove sei obbligato a fare qualcosa che vada contro la tua coscienza? ( o meglio,ti sta bene accettare una situazione di questo tipo?)

e' una domanda,non una battuta!

La domanda è lecita, comunque i motivi sono diversi. Mi piace l'idea di sevire il mio paese e di contribuire al bene della popolazione, inoltre entrare a fare parte di un reparto speciale significa raggiungere il culmine di un percorso lavorativo, nel senso che puoi dire con te stesso di essere stato bravo, e quindi sentirti orgoglioso.. Non ultimo il fatto che sia un lavoro che comunque mi ha sempre affascinato fin da piccolo.. :wink:

Ah comunque in ogni caso non è detto che devi prendere ordini tutta la vita, uno può anche fare carriere e poi gli ordini li dà lui :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab giu 21, 2008 3:36 pm

certamente,pero' sarai d'accordo con me che alla fine gli ordini li prendi tutta la vita,anche se se in alto,perche' anche se diventi generale non fai di testa tua perche' ci sono i ministeri su tutto.

Bu,sara' che non sopporto le armi ,non so ,forse mi bruciano ancora le botte prese senza fare nulla.
Non riuscirei a mettermi dall'altra parte e magari dare una manganellata perche' l'ordine e' di sgomberare.
Servire e' l'arte suprema(cito una battuta di un film) e io ne sono convinto,tuttavia non e' necessario mettersi una divisa per fare del bene.

NB.I vigili del fuoco sono , a mio modeestissimo parere,un corpo a parte,perche' non girano armati e non sono un corpo adibito alla sicurezza in termini di presenza fisica permanente di pattuglia sul territorio .Intervengono se c'e' bisogno,non vanno per strada aspettando che succeda qualcosa.Correggimi se sbaglio MIKEDREAM

Saluti :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab giu 21, 2008 3:48 pm

.marco ha scritto:Ebbè ma ormai è così...Ce se 500.000 persone si fanno raccomandare, 500.001 che fa?? Ormai questa situazione andrà avanti sempre e sempre! In tutti gli ambiti è cosi, in ogni lavoro, in ogni posto, in ogni tutto...
Ormai si va avanti con le raccomandazioni e basta!

Che discorso del pene...allora a napoli hanno ragione a dire che i rifiuti non calerano mai perchè loro sono fatti così e che la mafia ci sarà sempre perchè è troppo radicata?

Con tutta l'amicizia,bella mentalità di cacca.

EDIT:così però non è la stessa cosa :o
Ultima modifica di Il temibile Joe il sab giu 21, 2008 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab giu 21, 2008 3:51 pm

joe puoi esprimere lo stesso concetto senza riempire la frase di parolacce :wink:

comunque sono d'accordo con te... se non iniziamo a fare qualcosa per cambiare la realtà dei fatti, allora si che le cose resteranno sempre così
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda .marco il sab giu 21, 2008 5:51 pm

Boh figlio mio...io la vedo cosi...
Se tra 10 anni le cose cambieranno, allora verrò a darti ragione...ma la situazione ORA è al 99% cosi...
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Travis Landon Barker il dom giu 22, 2008 9:58 am

mdg.rush ha scritto:certamente,pero' sarai d'accordo con me che alla fine gli ordini li prendi tutta la vita,anche se se in alto,perche' anche se diventi generale non fai di testa tua perche' ci sono i ministeri su tutto.

Bu,sara' che non sopporto le armi ,non so ,forse mi bruciano ancora le botte prese senza fare nulla.
Non riuscirei a mettermi dall'altra parte e magari dare una manganellata perche' l'ordine e' di sgomberare.
Servire e' l'arte suprema(cito una battuta di un film) e io ne sono convinto,tuttavia non e' necessario mettersi una divisa per fare del bene.

NB.I vigili del fuoco sono , a mio modeestissimo parere,un corpo a parte,perche' non girano armati e non sono un corpo adibito alla sicurezza in termini di presenza fisica permanente di pattuglia sul territorio .Intervengono se c'e' bisogno,non vanno per strada aspettando che succeda qualcosa.Correggimi se sbaglio MIKEDREAM

Saluti :)

Che non sia necessario avere una divisa per fare del bene è vero, verissimo.. Ma non si tratta solo di fare del bene, ma di servire il proprio paese.. E comunque, anche un operario prenderà degli "ordini" tutta la vita, di natura diversa, ma comunque sempre ordini..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom giu 22, 2008 10:17 am

@mgd.rush: Giustissimo, si agisce solo per servizio tecnico urgente. :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kod il mar giu 24, 2008 12:09 am

Nella vita, cari miei, si prendono sempre ordini! SEMPRE! Che siano colonelli, genitori, mogli, figli o datori di lavoro! Un cameriere non passa la giornata a prendere ordini? E un operaio? Persino un manager deve rispondere a qualcuno più in alto di lui!

Apprezzo molto la tua scelta (e il tuo nick :tru ) Travis. In bocca al lupo per tutto!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar giu 24, 2008 8:22 am

Va bè gli ordini si prendono sempre, ma si prendono ordini diversi a seconda di se sei un colonnello o un soldato appena arruolato.. Così come prende ordini diversi un ingegnere civile da un muratore per intenderci..

Cmq grazie, spero solo di fare la scelta giusta :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar giu 24, 2008 12:04 pm

tu inizia ad interessarti, compilare i moduli, fare le varie visite e spedire la raccomandata per fare il VFP1 :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 25, 2008 9:52 am

Ho mandato una mail ai carabinieri e mi hanno detto in effetti che per diventare carabinieri effettivi i concorsi sono effettivamente riservati ai volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito Italiano, dell’ Aeronautica Militare e della Marina Militare..
Boh poi ci sono altre 2000 opzioni ma non si capisce un cacchio dalla mail 8)
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mer giu 25, 2008 10:18 am

del resto è comprensibile come trafila: o pensavi seriamente esistesse un modulo per entrare direttamente nei reparti speciali?
:D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 25, 2008 10:27 am

no no, non sto parlando dei reparti speciali.. Sto parlando proprio di entrare nei carabinieri. Di diventare un carabiniere "normale" insomma.. :)
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer giu 25, 2008 11:43 am

te l'ho detto perchè l'hanno detto a me per diventare vigile del fuoco e lo sta facendo un mio amico per diventare carabiniere :wink:
potevi fidarti :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 25, 2008 12:21 pm

Sì è solo che mi sembrava più un consiglio del tipo: "Se fai il vfp1 entri di sicuro dopo un anno, altrimenti potresti dover aspettare di più..." Invece mi sembra che sia riservato proprio esclusivamente ai vfp1
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer giu 25, 2008 12:25 pm

non è che è riservato...fanno i concorsi pubblici...ma praticamente non esistono più...perchè tutti fanno il VFP1, anche perchè i carabinieri preferiscono attingere a fonti sicure come l'esercito che per strada :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il gio giu 26, 2008 1:31 pm

non farlo :o :o

magari ti ritrovi quassu a sequestrarmi l 'ape.... chiudendo un occhio sui giri di coca... :lol:

p.s. si scherza eh :wink:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il gio giu 26, 2008 1:35 pm

scusate,rispetto per ogni scelta,rimane il fatto che gli ordini presi con un'arma addosso e la licenza d'utilizzo(ovviamente non discriminato) sono ben diversi...

Se ti ordinano di aprire il fuoco o di sfollare e tu non sei d'accordo lo DEVI fare ugualmente.

Personalmente,so che se succedesse qualcosa,anche involontariamente ,non me lo perdonerei mai.

Sarò sbagliato io
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio giu 26, 2008 1:45 pm

se ti dicono di aprire il fuoco vuol dire che si è in pericolo...sia carabinieri che polizia non possono aprire il fuoco prima che l'altro abbia sparato o abbia messo in serio pericolo la loro incolumità...e per sfollare si usano manganelli :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il gio giu 26, 2008 4:29 pm

@mdg.rush, secondo me il tuo discorso non ha senso.. Comunque se dovesse succedere qualcosa e tu non te lo perdoneresti, semplicemente non è il lavoro che fa per te.. e cmq resta il fatto che bisogna poi vedere cos'è il qualcosa..

Nonostante spesso si senta dire in giro polizia bastarda ecc dalla gente che non capisce un cazzo, non è che si spara sulla gente a vuoto.. che poi ci siano stati dei casi di abuso di potere, beh, non si può negarlo...

Market ha scritto:magari ti ritrovi quassu a sequestrarmi l 'ape.... chiudendo un occhio sui giri di coca...

Ahah no no stai tranquillo, anche perchè in polizia ti mandano per forza in una regione che non sia nè quella di residenza nè quella dove sei nato!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il gio giu 26, 2008 4:37 pm

Travis Landon Barker ha scritto:...Ahah no no stai tranquillo, anche perchè in polizia ti mandano per forza in una regione che non sia nè quella di residenza nè quella dove sei nato!

Sta cosa non la sapevo...ma vale solo per l'Arma o anche per il resto dell'apparato statale? perchè da queste parti non ho mai visto un impiegato statale(poste-scuola-questura-motorizzazione,ecc) nato a nord del Po...ma nemmeno del Tevere a dirla tutta :lol:

Non me ne vogliano i fratelli meridionali, non era un commento acido, ma una pura considerazione! :wink:

A Napoli quelli delle poste sono della Val D'Aosta? :o :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio giu 26, 2008 4:40 pm

Non lo so, io so che è così per la Polizia di Stato, non so se valga anche per i carabinieri, ma penso di sì.. Credo che sia al fine di evitare favoreggiamenti ecc..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto