labatteria.it • Leggi argomento - Chi beve Redbull? ...sicuri di svegliarvi vivi domani?

Chi beve Redbull? ...sicuri di svegliarvi vivi domani?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il dom lug 06, 2008 4:53 pm

Ragà, studio Chimica all'università ed ho fatto un corso su bevande nervine (tra cui anche la Red Bull). Per quanto ne so mon fa male, a me non piace e non la bevo ma di per sé non fa male. Certo, te dà 'na botta assurda di caffeina quindi magari è sconsigliabile berla in concomitanza con altre bevande dotate di Xantine (le Xantine sono la teobromina, la teofillina e la caffeina) tra cui Coca Cola, caffé ovviamente, in teoria pure il te (la teina non è altro che la caffeina con un nome diverso :o ) ecc
Anche la cioccolata ha le xantine ma comunque non stiamo parlando di quantitativi esagerati. L'unico consiglio che posso darvi è di non esagerare con la caffeina, tutto qui. Provoca vari disturbi in quantitativi eccessivi e ci sono state anche delle morti certificate per abuso di questa sostanza (non vi allarmate sono casi rari :D ). Ad esempio sconsiglio anche di berla se avete la nausea: la caffeina rilassa la valvola tra stomaco ed esofago e vi lascio immaginare gli effetti collaterali :o
Ed infine una ciccha: pochissima caffeina ha l'effetto contrario del più conosciuto effetto "energizzante". Sembra strano ma è scientificamente provato. Vacci a capire qualcosa! :D

See ya,
P

PS: ne approfitto per sfatare l'alone di mistero intorno alla Taurina. Ho sentito tantissime persone dire "è sperma di toro" oppure "è estratta dallo sperma del toro". Falso: è un ormone (mi pare.... un attimo di amnesia :o vabbé comunque qualcosa di simile) sintetizzato dal nostro organismo sotto sforzo. :x
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il dom lug 06, 2008 4:58 pm

a me fa proprio cagare dal profondo dell'intestino :D
lavorando nei weekend in un ristorante-bar è bello vedere che c'è gente che ordina vodka e red bull solo perchè è "di moda" e poi fa circa un sorso e lascia il resto :oops:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il dom lug 06, 2008 5:13 pm

La Red Bull mi fa abbastanza schifo...però la notizia delle sua nocività è una bufala
Leggete qui :wink:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/06 ... le-di.html
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 06, 2008 5:35 pm

che esagerazione leano! posso capire se non ti piace ma addirittura dire certe cose (porcherie fetide, merdaio) ma dai..
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il dom lug 06, 2008 5:38 pm

io l'ho bevuta un paio di volte ed effettivamente mi ha tenuto sveglia parecchio...
Si insomma, è una cavolata inventata sulla base di nomi altisonanti che alla gente fanno paura!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom lug 06, 2008 6:02 pm

Io sono sensibilissimo a caffeina e simili e se ne bevo una divento isterico (ne ho provata una col risultato che mi tremavano le mani e non riuscivo a stare fermo :D ).
Comunque non sarà mortale, certo però che se hai problemi di cuore una botta di caffeina del genere potrebbe favorire un infarto :idea:
Resta il fatto che in linea di massima sono contrario a ste schifezze, se ho sete mi bevo una birra, se sono stanco mi riposo, il concetto sono stanco = prendo qualcosa per non sentire la stanchezza è abbastanza distruttivo imho...poi ha un sapore tremendo!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il dom lug 06, 2008 6:03 pm

io l'ho bevuta diverse volte, anche con l'alcool, (Vodka Pesca e Red Bull), e sinceramente non mi ha mai dato problemi con il sonno. Per quel che concerne il male o meno, basta mettere un chiodo nella Coca per capire che merda beviamo.. 8)
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom lug 06, 2008 6:11 pm

MikeNRoll ha scritto:che esagerazione leano! posso capire se non ti piace ma addirittura dire certe cose (porcherie fetide, merdaio) ma dai..

Le bevande sia lisce che gassate(the freddi, succhi di frutta, bibite varie e bevande miste e ci includo pure il vari"reintegratori"tipo il Gatorade) sono delle brodaglie che si meritano l'appellativo di merdai e porcherie fetide.

Ad esempio nei succhi di frutta...come li producono...?...macinano tutto buccia, polpa, semi e nocciòli vari; frutti sani e frutti avariati insieme(marci non marci mezzi marci tutti insieme) poi pressano zuppa ottenuta e dopo ottimizzano tutto con l'aggiunta di vari additivi...

Avete mai provato a fare dei succhi fatti in casa...?...provate con le pere ad esempio(un succo che adoro personalmente) su 10 botticini non ce ne sarà uno col gusto pari identico all'altro e se non li conservate al buio e al fresco non durano più di 3/4 mesi e anche se conservati con tutte le precauzioni del caso non passano l'anno di conservazione...e allora come fanno a fare milioni di litri di succo alla pera tutto con lo stesso gusto sempre comunque e costantemente e che resiste pure per lungo tempo se stoccato al sole e al caldo...?...c'è qualche trucco sotto che è meglio non sapere(io per primo non lo voglio sapere)...

Chiudo raccontando una mia esperienza che mi ha scioccato non poco:lavoro nel settore smaltimento rifiuti, una volta dovemmo smaltire una decina circa di bilici di un noto thè freddo: ebbene dopo aver sbancalato le fustelle da 6 le buttavamo dentro un pezzatore per rompere i contenitori in modo da ottenere le bottiglie e il nylon pulito da avviare a riciclo, il liquido risultante(il thè freddo), dopo le obbligatorie analisi per l'accettazione allo smaltimento dei rifiuti liquidi in discariche convezionali da RSU, ci venne RIFIUTATO seduta stante e fummo obbligati a smaltirlo in siti autorizzati allo stoccaggio dei rifiuti tossici nocivi.

Se non son merdate queste. :x
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FabioDrummer il dom lug 06, 2008 6:18 pm

:o :cry:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il dom lug 06, 2008 6:20 pm

l'anno scorso a catania a un certo punto in una piazza è venuta una mini cuper tutta ereografata redd bull con una maga lattina nella parteposteriore, poi sono scese le fi*e e anno cominciato a regalare redd bull :D ma io dico per farsi tutta sta pubblicità, pagare un tem di formula uno, devono avere un mucchio di soldi e, mi sembra strano che riescano a pagarsi tutta sta pubblicità vendendo lattine (questa e una mia impressione personale)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il dom lug 06, 2008 6:23 pm

:o ...era per caso l'estathè?? no perchè se no io sono finito...ne bevo due al giorno...
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 06, 2008 6:26 pm

s'è per questo anche la pasta fatta in casa è più buona.. e i succhi di frutta vorrei proprio vedere se li fanno come dici tu macinando frutti avariati e marci. in ogni caso il prodotto che ne esce è buono, che sia succo alla pera, red bull o tè al limone. anche al mac non so cosa c'è dentro i loro prodotti ma il sapore finale mi piace e il panino me lo mangio! ovviamente non ci vado tutti i giorni e non ho una dieta che si basa solo su fast food e bevande colorate e gassate, ma il mondo è pieno di merdate che sono molto peggio di queste! poi non sei certo obbligato a berle quindi uno che lo fa ne ha tutto il diritto e se gli piacciono non vedo dove sta il problema.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 06, 2008 6:28 pm

Fasa ha scritto::o ...era per caso l'estathè?? no perchè se no io sono finito...ne bevo due al giorno...

io ho i bottigliozzi da litro e mezzo a casa! altro che finito, sono già nell'aldilà, ti chiamo le pompe funebri! :D
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il dom lug 06, 2008 6:28 pm

Io ne bevo mooooolto di più... Io AMO l'estathé!
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il dom lug 06, 2008 6:29 pm

cacca dallo spazio :tru
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mario107 il dom lug 06, 2008 6:36 pm

mah di certo non sarà una red bull a mandarci nell'aldilà! :D
cmq a questo mondo siamo sommersi di cibo spazzatura, mc donald etc
e di altrettante cose nocive come le sigarette (di cui sono un consumatore accanito :D )
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il dom lug 06, 2008 6:42 pm

in ogni caso bisogna stare attenti a berne tanta...

del resto se in certi stati è vietata, ci sarà un motivo, no?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom lug 06, 2008 7:15 pm

Gascogne è entrato in overdose di redbull! ,l'avevate sentito? :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom lug 06, 2008 7:22 pm

leano ha ragione.. ragazzi si fanno di quelle cose scandalose!
avete sentito di quelli in sicilia che riciclavano formaggi avariati e li rivendevano a note aziende?
Chi va a scuola.. sapete che le pizzette nei bar, quelle che sembrano colla.. le fanno col pane avariato: lo tritano e poi con le giuste dosi di acqua ecc ci fanno la pasta e infornano le buone pizzette che poi vendono ai bravi studenti.. con pare scaduto e riscaduto..
La redbull? è "pericolosa" si e no: a bassi consumi non è micidiale, ma vodka e redbull di sicuro è un bel mix per il cervello.. per fare danni non c'è bisogno che voi ve ne accorgiate (cioè sentendosi ubriachi)..
bevetene 4 o 5 e poi vedete se riuscite a dormire!
bevete 4 o 5 birre.. al massimo vi svegliate a pisciare di notte :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom lug 06, 2008 7:47 pm

tommylee85 ha scritto:del resto se in certi stati è vietata, ci sarà un motivo, no?

Sembra che sia per la troppa caffeina, vale a dire quanto due tazzine di caffe' (o giu' di li', non ricordo precisamente). Niente di tremendamente tossico.

Piuttosto pensa che se prendessi in mano i parametri per decidere se un'acqua e' potabile o no, il 90% delle bibite gassate non si potrebbero bere
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 06, 2008 7:50 pm

...molte volte è meglio quella del rubinetto :o ...io penso che se ne bevi una,di notte stanco al ritorno in autostrada,male non fa...abusarne non va bene sicuramente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il dom lug 06, 2008 7:50 pm

tommylee85 ha scritto:in ogni caso bisogna stare attenti a berne tanta...

del resto se in certi stati è vietata, ci sarà un motivo, no?

Scusa ma è una cosa più che scontata.. Per tutte le bevande(diverse dall'acqua) vale la regola di non berne tanta.. Bevi un litro di caffè poi mi dici.. oppure un litro di vodka.. Altro che red bull..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario107 il dom lug 06, 2008 8:06 pm

flacco! x fortuna ke io il panino me lo portavo da casa allora!!! :a:
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 06, 2008 8:53 pm

Mamma mia che discorsi...tutto fa male se in eccesso, punto.Non c'è nulla che se assunto in quantità spropositate faccia comunque bene o che almeno non sia dannoso.L'assumere una determinata quantità di una certa sostanza non è detto che non sia dannoso.In certi farmaci ci sono minime tracce di arsenico...provate a berne un litro :o però nessuno è mai morto prendendo i farmaci con cognizione di causa, no? :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianfry92 il dom lug 06, 2008 9:21 pm

Ca****a assuRDA.... e secondo voi mettono in commercio in tutto il mondo e sponsorizzata ovunque una bevanda che da quanto letto puo' essere fatale????
io qunado sento queste cose mi incavolo d brutto. Sono delle Bufalate ENORMIII!!!!!
e poi fino ad oggi non è mai morto nessuno dopo aver bevuto un red bull :suk :suk ....
ASPETTATE... ORA E' TUTTO CHIARO!!! lo dicono anche in pubblicità che se la bevi muori infatti:" red bull ti mette le alii" -per l' altro mondo- :D :D
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il dom lug 06, 2008 9:30 pm

leano ha scritto:Quelle porcherie fetide non sono da toccare nemmeno sotto tortura...già la Coca Cola di per sè è un bel merdaio ma mai al livello di ste brode qua...ne ho bevuta una lattina mentre facevamo il souncheck una sera che faceva caldissimo...ho vomitato fino alle due di notte... mai più piuttosto muoio di sete...

Quoto alla grandissima, ho voluto provarla per curiosità e mi ha fatto stare malissimo, non riuscivo a togliermi dallo stomaco quel sapore schifosissimo!
Ma che cazzo di merda ci mettono dentro? Come si fa a digerire una roba simile?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda grohl il dom lug 06, 2008 9:35 pm

Boh l'ho provata una volta sola a 10 anni, quando era appena uscita.
Poi non ho + avuto occasione di assaggiare questa prelibatezza...
Alcuni mi dicono che è meglio non prenderla prima di una partita, perchè contiene stimolanti e poi ai controlli ti sgamano...poi la stessa gente si prende la creatina fino a che gli esce dalle orecchie! :x
Come ogni cosa è meglio non abusarne ecco! :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kidg il dom lug 06, 2008 9:46 pm

ahhahahhahhahahahhaahahahahhahaa

da quanto scritto sarei già morto da tempo

non avete idea di quante sere sono tornato a casa ubriaco di vodka redbull!!!!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il dom lug 06, 2008 9:53 pm

mi sfugge il motivo per cui la rebull sarebbe stata bandita da alcuni stati!?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom lug 06, 2008 10:37 pm

MikeNRoll ha scritto:
Fasa ha scritto::o ...era per caso l'estathè?? no perchè se no io sono finito...ne bevo due al giorno...

io ho i bottigliozzi da litro e mezzo a casa! altro che finito, sono già nell'aldilà, ti chiamo le pompe funebri! :D

comunque secondo me l'estathè crea dipendenza...
più ne bevi più vorresti.. :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto