labatteria.it • Leggi argomento - Pino Daniele live su Rai 1

Pino Daniele live su Rai 1

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nic73 il mer lug 09, 2008 7:55 am

...tullio e un grande...

http://www.youtube.com/watch?v=maLboQLN ... re=related ...ieri come oggi.

a me pino daniele piace poco, ma i tempi d'oro suoi era quelli con la vecchia mitica band...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mer lug 09, 2008 10:18 am

a.guida ha scritto:marangolo non lo fa il culo a de piscopo nonostante sia un altro grande,Tullio per gusto,tecnica ed espressività è un re!

tra l'altro tullio è anche il più coatto della terra, è veramente un tamarrone! :tru
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 09, 2008 10:24 am

...figata :tru ...

...lo perso cacchio :oops: ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer lug 09, 2008 10:25 am

...si tullio fosse stato diverso...meno tamarrone :x :lol: ...forse avrebbe avuto la credibilità che meritava..boh,, forse.... :wink:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mer lug 09, 2008 10:35 am

mattia hai perso anche l'italiano :D
nic ma guarda che la credibilità ce l'ha, ieri sera si sentiva "tullio tullio tullio"
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mer lug 09, 2008 10:41 am

Però ieri Tullio mi sembrava un pappone,non so perchè...
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mer lug 09, 2008 10:58 am

beh si co quegli occhiali :D
ho apprezzato molto poco il china ufip tiger :x
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer lug 09, 2008 11:34 am

perchè,che ti hanno fatto gli ufip tiger?i china tiger erano i migliori che abbia mai sentito (la serie originale che uscì di produzione),dei nuovi tiger il china è di sicuro il pezzo forte!

Tullio ha sempre avuto lo stile da "tamarrone",guardate la tutina da mazingaZ che aveva nel live@rtsi degli anni 80,è di un grezzume infinito,però suonava già da Dio
poi tutte le mosse e le facce che fa mentre suona...è il suo stile,ognuno si sente a proprio agio in un modo nell'esprimersi dietro i tamburi e lui è sempre stato così qualsiasi genere abbia suonato,è uno spettacolo sia da vedere che da sentire.probabilmente viene dalla gestualità tipica di noi napoletani,non riusciamo neanche a parlare senza gesticolare e fare facce strane :mrgreen:
penso che questo un pò gli sia valso una perdita in credibilità a livello nazionale ed europeo,purtroppo siamo ancora tutti legati all'apparenza ed avere uno così sul palco in parte ruba anche la scena,ma penso che davvero non abbia eguali!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicofly il mer lug 09, 2008 11:50 am

Come non quotarti marcaccio...penso che il motivo di questa "mosciaria" sia dovuto al clima di tensione e polemiche che si è sviluppato attorno all'evento...Pino sembrava molto nervoso...ed anche se ha tentato di nasconderlo (the show must go on) traspariva.
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a.guida il mer lug 09, 2008 12:29 pm

secondo me anche il fatto che lo hanno trasmeso in tv ha imposto delle "limitazioni" allo show
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 09, 2008 1:50 pm

...Maxx mi dice sempre che Tullio 20 anni fa poteva essere accostato a Gadd tranquillamente...solo che è nato in Italia...suona proprio bene...poi nel Jazz :P ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer lug 09, 2008 1:59 pm

a napoli ci sono diverse voci riguardo il paragone gadd-De Piscopo...
la più quotata è quella per cui quando De Piscopo fù scoperto gadd non suonava ancora con quello stile e sia stato influenzato proprio da lui nel suo sound tipico...altre addirittura vogliono che gadd si sia dato all'eroina dopo aver sentito De Piscopo...poi tanti aneddoti ancora...
non so quanto ci sia di vero ma ascoltando i due stili ci sono effetivamente dei caratteri molto simili nell'approccio all'orchestrazione dei brani

ps:gadd suona nel disco di daniele "scizzichea with love" che è un pò fuori dallo stile famoso di daniele,un album da ascoltare di sicuro..non ricordo però in quali tracce suoni gadd
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 09, 2008 2:04 pm

...io ci crederei pure...per me Tullio è avanti a Gadd...che da anni ripropone le solite cose,guardavo un video ieri sera...dopo 1 minutio ho staccato...Tullio soprende sempre cavolo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer lug 09, 2008 2:14 pm

sono del tuo stesso parere,in effetti da anni propone sempre le stesse cose in particolare quello stupendo assolo basato sulla marcia...lo fa sempre !
però di gadd mi affascina il modo in cui riesca ad essere lui con poco in ogni situazione...insomma non cambia mai eppure si adatta perfettamente a tutti i tipi di sound in cui è chiamato a suonare,incredibile!..anche se monotono in effetti...ho apprezzato molto il sound degli ultimi album di clapton,da me and mr Johnson in poi,davvero interessante e gadd c'entra molto nel risultato finale.
anche il trio con Petrucciani e jackson era molto bello.

ma Tullio per me è molto più interessante da scoprire,dal vivo è un vulcano penso che non si possa morire da batteristi in italia senza averlo visto almeno una volta live!
purtroppo come personaggio non è ben visto per la sua esuberanza e (senza offesa) un pò di ignoranza alla quale è rimasto ancorato(non in ambito musicale,sia chiaro,è un'enciclopedia!),poi perchè pur di farsi vedere si abbassa spesso ad apparizioni non proprio esaltanti...ma quello fa parte del lavoro!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mer lug 09, 2008 4:26 pm

Io avrei ammazzato la presentatrice quando ha interrotto Viento e terra, uno dei pezzi che preferisco, poi ha mandato la pubblicita e al ritorno c'era il finale di Anema e core, molto bello... ma che senso ha trasmettere un concerto e interromperlo ogni 2 canzoni per dire minchiate e intervistare l'ospite di turno e poi 2 palle co sta monnezza e basta...
Cmq Tullio ha spaccato... aspetto il Dvd e se riesco concerto il 21 a Milano al Palasharp
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il mer lug 09, 2008 4:37 pm

quando hanno interrotto viento e terra mi sono incazzato e ho spento la tv.

rifatevi qui :mrgreen:

http://it.youtube.com/watch?v=MM6AjuCcF7M
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto