labatteria.it • Leggi argomento - CHIESA VS. MOSCHEA

CHIESA VS. MOSCHEA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il ven lug 11, 2008 8:18 pm

lo fanno già nei paesi musulmani :wink:

forse non ti è chiaro questo piccolo particolare... allora vuol dire che gli inferiori siamo noi, visto che loro vietano e noi no?

e comunque apparte in questo caso a milano, non mi pare che in generale i musulmani incontrino grandi difficoltà... o almeno spero.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda laprince90 il ven lug 11, 2008 8:32 pm

ma Danny si parla sempe di stato laico e stato non laico... non possiamo stare a discutere su questi concetti...l'Italia è così e i paesi islamici cosà. Bisogna accettare il diverso!
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il ven lug 11, 2008 8:43 pm

DannyK ha scritto:lo fanno già nei paesi musulmani :wink:

forse non ti è chiaro questo piccolo particolare... allora vuol dire che gli inferiori siamo noi, visto che loro vietano e noi no?

e comunque apparte in questo caso a milano, non mi pare che in generale i musulmani incontrino grandi difficoltà... o almeno spero.

E infatti i paesi musulmani sbagliano, reputandoci inferiori a loro.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven lug 11, 2008 8:47 pm

infatti io lo accetto... però non è neanche giusto che persone che provengano da uno stato così privatista, poi vengano qui e pretendano di dire "togliamo i crocifissi". solo questo. e ribadisco, che mi danno fastidio solo quei pochi che lo fanno, non tutti indiscriminatamente.

poi per il resto non m'importa, facessero quello che vogliono nel loro paese, anche non accettare le altre confessioni religiose...:)
il mio era solo un modo per ribattere a metallaro, dicendo che comunque fanno già quello che lui aveva dato per impossibile. :wink:

metallaro, non è che ci reputano inferiori, sei tu che la vedi così. sono solo molto meno tolleranti di noi. e sai perchè? perchè la loro religione non prevede la tolleranza verso gli infedeli :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda pojana il ven lug 11, 2008 10:10 pm

Non ho letto tutti gli interventi dall 'inizio,ma quoto i post precedenti di DannyK..
Secondo me,in ogni caso,in problema è mooolto meno impostato su "ideali" di quanto possa sembrare. Il punto è che le varie moschee che fanno scalpore sono quelle da "442464752" metri quadrati,che di fatto sono non solo dei luoghi di preghiera,ma di altre attività,un pò come i patronati "cattolici",solo un pò piu grandicelli XD ed è questo che spaventa,credo. Ho sentito molti musulmani che in fin dei conti vivono tranquillamente senza maga-moschee,visto che si sono comunque integratii nelle varie città dove hanno i loro luoghi di preghiera..Si interessano delle Super-moschee soprattutto gli imprenditori e compagnia (ovvio)
detto ciò,libertà di culto a tutto alè per quanto mi riguarda :wink:
pojana
battipentole

Messaggioda Metallaro il ven lug 11, 2008 10:59 pm

DannyK ha scritto:infatti io lo accetto... però non è neanche giusto che persone che provengano da uno stato così privatista, poi vengano qui e pretendano di dire "togliamo i crocifissi". solo questo. e ribadisco, che mi danno fastidio solo quei pochi che lo fanno, non tutti indiscriminatamente.

poi per il resto non m'importa, facessero quello che vogliono nel loro paese, anche non accettare le altre confessioni religiose...:)
il mio era solo un modo per ribattere a metallaro, dicendo che comunque fanno già quello che lui aveva dato per impossibile. :wink:

metallaro, non è che ci reputano inferiori, sei tu che la vedi così. sono solo molto meno tolleranti di noi. e sai perchè? perchè la loro religione non prevede la tolleranza verso gli infedeli :wink:

Sbagli, gli arabi nel Medioevo, proprio seguendo il Corano, furono molto tolleranti verso i cristiani e gli ebrei.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab lug 12, 2008 12:15 am

è una cosa che non mi risulta assolutamente e non so dove tu l'abbia presa...
DannyK
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab lug 12, 2008 12:29 am

tecnomimmo ha scritto:alle elementari mi insegnarono che l'italia è una repubblica laica fondata sul lavoro..... (art. 1 della costituzione).

e ti hanno detto una cazzata

l'Italia è il Paese delle ipocrisie
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il sab lug 12, 2008 1:26 am

chiesa VS moschea?

una meglio dell'altra, va... :oops:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il sab lug 12, 2008 3:03 am

tecnomimmo ha scritto:

alle elementari mi insegnarono che l'italia è una repubblica laica fondata sul lavoro..... (art. 1 della costituzione).

Come non darti ragione..... è un pò come quando si dice la legge è uguale per tutti :evil:

Cmq tornando al discorso principale personalmente io la penso così:
1 La storia della chiesa = tradizione italiana non c'entra, in quanto lo stato si dichiara laico quindi dovrebbe comportarsi di conseguenza, se non gli sta bene allora non dica di essere laico.

2 Se anche negli altri paesi fossero così folli da (sto esagerando, forse) sparare a qualcuno solo perchè è di un altra religione non vedrei motivi per comportarsi come loro se non peggio.

3 Escludiamo le religioni dagli organismi pubblici, come le scuole ad esempio (se non come materia di studio in cui vengano trattate tutte le religioni allo stesso modo), ma anche dalle decisioni politiche; chi vuole praticare una religione deve essere lasciato libero di farlo; ovviamente per i fatti suoi cioè privatamente :wink: .

4 Lo stato dovrebbe garantire ai cittadini (privatamente) libertà di culto allo stesso modo, indipendentemente dalla religione.

So che ciò che ho scritto è abbastanza utopico, dato che ogni religione tenta come può di tirare l'acqua al proprio mulino, (nel nostro caso è la chiesa a farlo) c'è di buono che ora non siamo più condizionati direttamente come una volta (anche se si potrebbe stare meglio eh...).
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il sab lug 12, 2008 3:29 am

:o :o :o
Un sacco di post e nessuno (tranne un piccolo accento di Joe) che intervenga dicendo che musulmano non è uguale a straniero... Esistono anche musulmani italiani! E io credo che (anche a voler essere il più "razzisti" possibili) se ci fosse un solo italiano su 100 musulmani, ebbene per quell'unico italiano varrebbe la pena di costruire un'intera moschea!

NB: per me varrebbe la pena anche se di italiani non ce ne fossero, ma ho voluto fare un esempio estremo :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Eugymodena il sab lug 12, 2008 8:18 am

Al telegiornale durante lo scorso dicembre, ho sentito la notizia riguardante una scuola in cui avrebbero voluto annullare la festa del Natale organizzata dalla scuola, data la presenza di alcuni bambini musulmani.I genitori dei bambini extracomunitari hanno insistito parecchio ma per fortuna ha prevalso il buon senso e la festa e' stata organizzata.
Siamo Italiani,siete in Italia,portateci rispetto.Possono essere liberi di seguire la propria religione ma non possono permettersi di imporre decisioni.
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tecnomimmo il sab lug 12, 2008 8:22 am

tecnomimmo ha scritto:

alle elementari mi insegnarono che l'italia è una repubblica laica fondata sul lavoro..... (art. 1 della costituzione).

ecco chi aspettavo con ansia.
ma iomi fidavo della costituzione :cry:
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab lug 12, 2008 8:40 am

bravo eugymodena, è questo che cercavo di dire... vi sembra giusta una richiesta del genere? a me per niente...

poi, per carità, costruitevi tutte le moschee che volete (e potete), però non ve ne uscite con queste richieste. che siate musulmani italiani o immigrati...
DannyK
moderatore

Messaggioda laprince90 il sab lug 12, 2008 10:30 am

quoto in pieno johnnydorelli1... però danny sei un po troppo estremo...
siamo in uno stato laico..che fino ad adesso ha mantenuto troppe cose legate alla religione cattolica. ma il mondo cambia, le persone evolvono ed emigrano..ci si incontra sempre di più con culture diverse che bisogna conoscere, accettare e assimilare pian piano
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab lug 12, 2008 10:35 am

estremo perchè mi da fastidio se uno viene in italia e mi chiede di non festeggiare il natale a scuola perchè lui non vuole che suo figlio lo festeggi?

non mi pare una cosa così assurda... per me è più estremo chi fa una richiesta del genere...

non siamo noi a doverci adattare a chi viene, ma da che mondo e mondo è chi emigra ad adattarsi al paese dove va... poi boh...
DannyK
moderatore

Messaggioda Eugymodena il sab lug 12, 2008 10:53 am

non penso si possano lamentare di come vengono trattati in italia.....se andassimo noi al loro paese sicuramente non avremmo un briciolo di possibilita' di far rispettare la nostra cristianita'....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il sab lug 12, 2008 3:17 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

rido perchè questi discorsi mi sembrano proprio assurdi.. ci si scanna per la religione!! mi sembra veramente assurdo come questa "cosa" abbia tutto questo potere su di noi.. è veramente qualcosa di incomprensibile fuori dalla mia portata.. nn riesco proprio a capire.. per cosa ci stiamo scannando? per cosa ci siamo scannati nel corso di tutti questi secoli? qualcuno me lo dice?
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il sab lug 12, 2008 3:25 pm

per il gusto di scannarsi mi verrebbe da dire.
in realtà volevo solo sapere cosa ne pensano gli altri di una notizia che mi ha fatto cambiare canale in tv.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il sab lug 12, 2008 3:48 pm

DannyK ha scritto:è una cosa che non mi risulta assolutamente e non so dove tu l'abbia presa...

Dai libri di scuola... E prima di dire cazzate, magari documentati, perché certe cose mi fanno incavolare non poco...

I musulmani sono stati estremamente concessivi nei confronti delle terre conquistate, nelle epoche passate, lasciando libertà religiose e parti delle leggi locali.

Naturalmente, non del tutto, ma erano molto più liberali dei cristiani crociati del tempo, che agivano per imporre il dominio della cristianità e punire i blasfemi.

Non solo, ma quando dici che i musulmani non possono pretendere perché vengono da uno stato che non pretende, avrei qualcosa da ridire. Le persone che si trasferiscono da un paese, non dovrebbero essere giudicate per le scelte di tale paese. Probabilmente, ne fuggono proprio per tali scelte...

Allora, se Berlusconi decide di vietare il culto musulmano, se noi andassimo all'estero sarebbe giusto se ci proibissero il culto cristiano? Solo perché a casa nostra è così, e non per colpa nostra?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il sab lug 12, 2008 3:53 pm

hai ragione daigoro, sono solo supposizioni,
Come non esistevano zeus e apollo
non esistono Dio e Allah o Budda!!!!!
Esiste un unico dio la madre terra che aimè stiamo uccidendo...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab lug 12, 2008 11:15 pm

DannyK ha scritto:bravo eugymodena, è questo che cercavo di dire... vi sembra giusta una richiesta del genere? a me per niente...

poi, per carità, costruitevi tutte le moschee che volete (e potete), però non ve ne uscite con queste richieste. che siate musulmani italiani o immigrati...

D'accordissimo, ma tornando al discoro di prima, non scherzavo. Il Corano invita ad essere aperti e miti con gli infedeli, se questi accettano di non attaccare la religione musulmana. Quindi almeno dal punto di vista dottrinale non è vero che quella musulmana sia una religione totalmente chiusa verso gli infedeli. Quando gli arabi conquistarono i territori bizantini e persiani rispettarono le religioni locali, semplicemente chi non voleva convertirsi doveva pagare un pò più di tasse. Sempre meglio dei crociati, che entrati a Gerusalemme nel 1099 sterminarono totalmente musulmani ed ebrei.

La situazione attuale è certo diversa, ma storicamente e dottrinalmente parlando (ma spesso anche nei fatti) la religione musulmana noin è chiusa agli infedeli. Basti pensare a casi come la Giordania, l'Albania, il Marocco e la Turchia.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 13, 2008 2:49 am

ma quali moschee ma perfavore! le tirerei tutte giù! che stiano a casa loro a pregare e che non rompano più il cazzo loro e le loro idee dittatoriali. ci manca solo che arrivino in politica poi siamo proprio a posto! e te prince ritienita solo fortunata se come donna non sei nata nel loro paese! altro che accettare il diverso, tutto ha un limite!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il dom lug 13, 2008 11:12 am

Ottime argomentazioni MikeNRoll, molto ragionate e razionali...

:x
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom lug 13, 2008 11:51 am

Arkano ha scritto:Dai libri di scuola... E prima di dire cazzate, magari documentati, perché certe cose mi fanno incavolare non poco...

per quanto mi riguarda mi ritengo una persona abbastanza acculturata e documentata sul genere, tu invece incazzati quando vuoi, ma impara a rispondere alle persone con educazione. io non ho detto che tutti quelli che non la pensano come me dicono cazzate, semplicemente mi confronto in un dibattito educato... e chiudo qui.

so di per certo che quando gli arabi conquistarono il medio oriente, l'africa, arrivando sin quasi all'Europa tramite la spagna, imposero la conversione musulmana (e quando dico imposero, vuol dire con la forza o con accordi politici con i governanti) alle popolazioni e ciò è dimostrato dal fatto che tutte le popolazioni conquistate oggi sono in gran parte ancora musulmane...

inoltre metallaro quello che dici tu sul corano è in parte vero, perchè l'islam essendo una religione fondata su un testo, ha le sue varie interpretazioni. se talune correnti vedono "la lotta agli infedeli" come un'apertura in maniera pacifica, talaltre parlano di guerra vera e propria, teoria sviluppatasi perlopiù nel periodo delle crociate (una fase in cui un po' tutti facevano minchiate) e che purtroppo è perpetrata fino ad oggi.

comunque il mio discorso non era rivolto al passato, ma piuttosto al presente ed, in ogni caso, NON è una giustificazione per non dare le moschee ai musulmani o quant'altro.

io sono a favore della multirazzialità in un paese e della multiculturalità, e sono contento se ci sono e ci saranno musulmani, o ebrei, o buddhisti che vivono bene in italia. sono solo contro quelli che venendo in italia vogliono andare contro le nostre tradizioni. tutto qui.
DannyK
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom lug 13, 2008 12:41 pm

il titolo di questo 3d, come il contenuto di molti interventi, dimostrano chiaramente come mai siamo destinati all'autosterminio
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 13, 2008 2:02 pm

arkano guarda non ho la minima voglia di questionare, tanto ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente da noi, così come ci sarà sempre qualcuno che la pensa allo stesso modo. perchè non li ospiti tutti a casa tua allora, faresti un piacere a milioni di italiani, almeno ce li leviamo un pò dalle palle, se no fatti solo un giro qui a milano e dintorni per vedere lo schifo che fanno e che hanno portato.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il dom lug 13, 2008 2:08 pm

Fatti un giro a Napoli e vedi lo schifo che fanno e portano gli Italiani...

Ho un'amica musulmana, si chiama Najwa, è una ragazza estremamente gentile, simpatica, a modo, lo stesso per suo fratello. Non conosco i genitori, ma le mie amiche ne parlano sempre bene.

Bene, se si facesse una legge contro i luoghi di culto musulmani, ne andrebbero di mezzo anche loro. Mi hanno insegnato che non si generalizza mai.

Non si generalizza nemmeno con i criminali, attraverso attenuanti e aggravanti. Ogni caso è diverso da un altro, e fare leggi o interventi contro un intera comunità religiosa è quantomeno assurdo.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 13, 2008 3:18 pm

ma senza ombra di dubbio, generalizzare è sbagliato e su questo sono pienamente d'accordo, il punto è proprio che qui di schifo ce n'è già abbastanza e non abbiamo bisogno di loro che non fanno altro che aumentarlo in maniera esponenziale, visto che se ne salverà l'1% (se va bene.) e non parlatemi di italiani musulmani per favore.. se dovessimo costruire luoghi di culto per ogni italiano che segue un'altra religione allora siamo a posto. le nostre leggi fanno schifo e per questo a loro è permesso di fare tutto quello che vogliono, andiamo noi nel loro paese, se solo sgarriamo di un minimo ci tagliano la testa, poi dobbiamo essere tolleranti nei loro confronti? io non lo capisco affatto, dispiace certo per quei pochi veramente integrati che contribuiscono alla crescita del paese ma in italia abbiamo problemi nostri ben peggiori che stare qui a discutere se è giusto o no costruire moschee per far pregare questa gente.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda laprince90 il dom lug 13, 2008 3:25 pm

ma se c'è questo "odio " nei loro confronti...penso non vogliate andare a visitare il loro paese..e quindi non sarete mai soggetti ai loro comportamenti nel loro paese..
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto