Arkano ha scritto:Dai libri di scuola... E prima di dire cazzate, magari documentati, perché certe cose mi fanno incavolare non poco...
per quanto mi riguarda mi ritengo una persona abbastanza acculturata e documentata sul genere, tu invece incazzati quando vuoi, ma impara a rispondere alle persone con educazione. io non ho detto che tutti quelli che non la pensano come me dicono cazzate, semplicemente mi confronto in un dibattito educato... e chiudo qui.
so di per certo che quando gli arabi conquistarono il medio oriente, l'africa, arrivando sin quasi all'Europa tramite la spagna, imposero la conversione musulmana (e quando dico imposero, vuol dire con la forza o con accordi politici con i governanti) alle popolazioni e ciò è dimostrato dal fatto che tutte le popolazioni conquistate oggi sono in gran parte ancora musulmane...
inoltre metallaro quello che dici tu sul corano è in parte vero, perchè l'islam essendo una religione fondata su un testo, ha le sue varie interpretazioni. se talune correnti vedono "la lotta agli infedeli" come un'apertura in maniera pacifica, talaltre parlano di guerra vera e propria, teoria sviluppatasi perlopiù nel periodo delle crociate (una fase in cui un po' tutti facevano minchiate) e che purtroppo è perpetrata fino ad oggi.
comunque il mio discorso non era rivolto al passato, ma piuttosto al presente ed, in ogni caso, NON è una giustificazione per non dare le moschee ai musulmani o quant'altro.
io sono a favore della multirazzialità in un paese e della multiculturalità, e sono contento se ci sono e ci saranno musulmani, o ebrei, o buddhisti che vivono bene in italia. sono solo contro quelli che venendo in italia vogliono andare contro le nostre tradizioni. tutto qui.