@matteo t
vedi perche' ho fatto bene a sfanculare quel tizio che qualche tempo fa intervenne anche qui sul forum, facendo poi eliminare pure qualche topic, minacciando solo querele?.........doveva pararsi il culo per riuscire a fottere altri soldi alla gente.....
Abbiamo scelto di fare tutto noi......tra produzione e stampa sono partiti poco piu' di 2000 euri, pagati praticamente con varie serate fatte in giro (facendo cassa).............dei 500 CD stampati, ne abbiamo venduti, durante le serate, circa 150........ci siamo sbattutti per cercare promozione gratis, anche se non a livelli eccezionali.......e ora siamo dei pezzenti, come prima, ma con qualche aggancio in piu'............
Vabbe'....pare ci sia qualcos'altro in ballo al momento, dove non ci chiedono soldi, ma non ce ne danno nemmeno (per me l'importante e' "fare 60").......staremo a vedere gli sviluppi.......
In compenso vi racconto un aneddoto.......un episodio proprio di sabato scorso.......non riguarda il diventare famosi, ma il divertirsi......
Mi chiama (alle ore 13:30 di sabato scorso) un amico, socio in un pub del mio paese, e mi fa........."stasera ho la serata buca, riesci a organizzarmi qualcosa?".....e io.."ora vedo, faccio qualche telefonata...", chiama tutti, amici e conoscenti musicisti per organizzare una serata live.....ma niente, tutti occupati.
Richiama l'amico socio del pub per dire che non c'e' gente e non se ne fa niente...........dopo 2 minuti mi chiama uno dei contattati e mi fa..."sono libero, e c'e' anche il tale bassista...la facciamo in 3?"......e io a richiamare ancora l'amico del pub per dire se gli andava un trio blues.........l'amico accetta, e in serata ci si trova per montare......
Col chitarrista/cantante c'ho fatto 3/4 serate l'estate scorsa......col bassista non ci suono piu' da 13 anni......vabbe'......"che si fa?", dico io.........e gli altri..."Freddy King!..ok?".......
Ebbene......ne e' uscita una serata mondiale!!!!!! locale pieno imballato di gente, anche magari musicalmente ignorante, ma che vedendo noi GODERCI COME MAIALI, veniva coinvolta e si appassionava all'atmosfera.......
Sta di fatto che abbiamo suonato dalle 23:00 alle 2:30 di notte (solitamente all' 1:00 smettono di suonare) divertendoci e divertendo.......
Addirittura il cache' e' pure aumentato alla fine (inizialmente, non essendoci in previsione gente, era il minimo sindacale di 50 euri a testa), dato il successo della serata, e senza che nessuno dicesse niente.......
Ora........io, a cavallo dei 40 anni (gli altri 2 ne avevano anche di piu'), con gia' un lavoro che mi da' da mangiare.......cosa posso chiedere di piu', se non serate come questa di sabato scorso?
E ora dovro' vedere con l'altro trio che ho messo su......sempre blues, ma con un repertorio meno "vintage", basato molto su pezzi di Robben Ford, John Mayer, e alcuni classici di Vaughan.......
Basta coi progetti a 4/5 elementi........d'ora in avanti vado avanti a trio..........e basta!!!!!