Bells ha scritto:Il maestro unico: i miei genitori (e tanti altri) quando andavano alle elementari avevano il mastro unico, e, per quanto mi è dato a sapere, ne erano più entusiasti di come sono adesso!
I tuoi genitori sono andati a scuola(che io scrivo sCUola, anche se non ho ben capito a cosa ti riferissi

)probabilmente più di 30 anni fa, i tempi sono cambiati da allora,ora è necessario un diverso tipo di didattica, tornare al maestro unico POTREBBE significare una regressione al livello di insegnamento di 30 anni fa
Bells ha scritto:I ricercatori: la NASA in America coinvolge le università in progetti scentifici creando appracchiature scentifiche, spaziali ecc ecc, in Italia che fanno? BIDELLO STYLE? in USA un'università (studenti e ricercatori) hanno creato un SUPERCOMPUTER in rete tra le varie uni, in Italia che hanno fatto?
Giulio Natta è stato insignito del premio Nobel per la chimica nel 1963, per la messa a punto di catalizzatori stereospecifici per la polimerizzazione stereochimica selettiva delle alfa-olefine. In particolare per la realizzazione
del polipropilene isotattico.Dietro questa apparente cazzata, si nasconde una scoperta che ha dato forma ai catalizzatori che da 10 anni a questa parte sono presenti nelle marmitte di qualunque automobile.
Ho citato Natta solo perchè sono un chimico, e lo conosco bene, ma se cerchi trovi tantissima roba importante!
E attenzione a sottovalutare l'importanza della ricerca, è una della più importanti vie di sviluppo del paese!
Non a caso abbiamo appena posticipato un limite concordato per la riduzione delle emissioni di CO2, forse se avessimo avuto qualche ricercatore ben pagato in più non saremmo in queste condizioni...
Bells ha scritto:Siamo ULTIMI (battuti anche dalla Grecia che fino a qualche anno fa ruscivamo arrancando a battere...)
CONVERRETE CON ME CHE C'E' QUALCOSA CE NON VA?
Sì! Troppi pochi soldi per la ricerca!:D
Su due cose però siamo d'accordo:
Bells ha scritto: ho letto dei "bidelli", alle superiori dove andavo io di bidelli NON ce ne sono! i lunedi, mercoledi e venerdi c'era un'impresa di pulizie E PULIVANO!! c'erano due portieri che stavano all'ingresso e BASTA!
[...]
basta che vi affacciate in qualsiasi scuola media/elementare per assistere a "branchi" di "bidelli" o presunti tali, che NON FANNO UN CAZZO!
Che ci sia tanta gente che non fa un cazzo è una vera e triste realtà, ed è necessario che questa realtà venga corretta, tuttavia non credo che questo sia attinente col discorso
Bells ha scritto:In italia non importa COSA si fa: IMPORTA CHI DICE COSA SI FA!
Anche questo è vero! E per lo stesso motivo non capisco due cose:
1-Perchè nessuna protesta contro gli "pseudoprovvedimenti" presi da Fioroni? Forse perchè chi organizza queste rivolte, è spesso facente parte di schieramente estremisti di sinistra, che trovano in queste riforme lo spunto per riportare alla luce una sottospecie di "lotta" che dovrebbe essere morta e sepolta da più di mezzo secolo!
2-Visto che i tagli alle università sono una evidente cazzata che prescinde dal colore politico...perchè NESSUNO nello schieramento di destra è intervenuto manifestando la propria contrarietà? Forse perchè chi comanda davvero sono sempre i solito 20 o 30 personaggi e gli altri sono pupazzi che hanno il compito di dire sempre di sì(o di no eventualmente), senza preoccuparsi di impiegare la propria intelligenza a riguardo
bonehead2 ha scritto:E, alla fine, non leggerò manco 'sto decreto. Perché non me ne frega un cazzo, alla fine
Sono affari vostri ed è giusto che ve la smazziate voi

Non capisco... cazzi VOSTRI a chi è riferito...?
Io direi pittosto cazzi NOSTRI, tagli alle università significano tagli alla cultura e alla ricerca, come progrediamo...? certo se non vivi in Italia c'hai ragione!