labatteria.it • Leggi argomento - Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

L'Italia è un paese razzista?

Si (motivare)
29
69%
No (motivare)
7
17%
Altro (motivare)
6
14%

Voti totali : 42

Messaggioda enryonlymetal il dom nov 09, 2008 11:55 am

Secondo me siamo un popolo fortemente razzista,vista soprattutto la pressione mediatica (che spesso cade anche in disinformazione) e la paura che abbiamo generalmente dello straniero,tendendo comunuque a considerarlo inferiore nonostante di lui non conosciamo nulla.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom nov 09, 2008 12:00 pm

assolutamente si ... razzisti pure con con quelli della porta accanto.
......e pure bigotti ... quando c'è da parlare di solidarietà tutti a sbandierare in strada la propria solidarietà, poi alla realtà dei fatti dei campanilisti che non vedono al di là del proprio naso.
ITALIAAA CAMPIONE DEL MONDOOO :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 12:02 pm

è verooo, avete presente il 2001/2002? tutti con le bandiere della pace, è il prodotto più venduto di quegli anni :D, però come vai in giro stai lontano da chiunque non abbia lineamenti italiani!!
poi magari ce rimani pure fregato e sono tutti greci eheh... UNA RAZA UNA FAZA!!! ahah vabbè sorvolate sull'ultima frase!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Cice il dom nov 09, 2008 12:04 pm

io penso che solo una parte d' italia è razzista...
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 12:05 pm

si ma una grande parte.. o comunque l'informazione di ora, induce anche minimamente un pregiudizio anche in quelli "neutri"....
c'è ancora gente che si vanta di essere fascista!!!!
qui non è una presa di posizione politica, il fascismo non è un partito,è contro l'umanità... si può essere di destra ma non si può essere fascisti!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cice il dom nov 09, 2008 12:18 pm

straquoto con marco!!!
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda FabioDrummer il dom nov 09, 2008 3:50 pm

bellabollo ha scritto:Non so se sono razzista o meno, di certo stringo il culo e provo un discreto disagio all'udito nonchè allo stomaco con napoletani, siciliani, sardi e parte dei toscani, non reggo rumeni, croati e tutto l'est europa...mi nausea la falsa fricchettonaggine degli argentini.
crucchi, marocchini, tunisini, africani, americani e altri da definire... non pervenuti.

quotone cazzo...di quella gente nella mia scuola ce n'è a camionate...sono insopportabili
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il dom nov 09, 2008 3:53 pm

...... :cry:
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 4:06 pm

*Davide* ha scritto:...... :cry:

ma davvero?
cioè bellabollo ha fatto un elenco lungo quasi quanto tutti i popoli della terra, in più ci stavano parecchie popolazioni italiane, la maggior parte delle quali ha tanti utenti del forum, vi sembrano persone da non tollerare o intollerabili? ma stiamo scherzando o cosa? un conto è vedere un deficiente che tratta male tutti e allora lo puoi offendere o intollerare, ma un conto è generalizzare così tanto, sono rimaste solo un paio di città a non essere entrate nell'elenco, non credo che le persone di quelle città siano superiori ad altre.......
il commento di Davide è il migliore che poteva esserci in questi ultimi post..... :cry:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom nov 09, 2008 4:08 pm

Si, ma in via di miglioramento.Le generazioni più vecchie cambieranno a fatica o non lo faranno affatto, ma vedere mio nonno, ultraottantenne, difendere quelli chi mia nonna chiama "chele fàse nigre" mi ha fatto pensare.Anche nei giovani c'è un razzismo pazzesco, ma credo sia in netto calo in % rispetto alle generazioni passate...io sono ottimista.il mondo fa schifo, ma oggi fa un pò meno schifo di ieri.ma non c'è limite alla necessità di migliorarsi :tru

migliorarsi sempre :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 4:11 pm

invece secondo me è un continuo peggiorare, in diversi aspetti, forse qualcuno migliora ma nella maggior parte degli aspetti sociali o personali si peggiora... non cito bullismo o cose del genere, ma comunque il problema è che è una grande e vasta moda il razzizmo, poi ci sono quelli che ci credono, poi ci sono quelli che non si riescono a togliere da quelle idee e in tutto questo ci sono milioni di ragazzini che vedono il nero come nemico....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom nov 09, 2008 4:24 pm

secondo me la percezione che si stia peggiorando (non solo sulla questione xenofoba, ma sulla nostra società in generale) deriva dal bombardamento mediatico che riceviamo.Sembra che TUTTI i giovani siano minorati mentali, che TUTTI gli stranieri siano criminali, che TUTTI gli impiegati statali non facciano un cazzo eccetera. Personalmente credo che i vari episodi che fior di sociologi e psicologi evidenziano come esempio del male del nostro vivere siano solo cose che accadono da sempre ma che prima erano meno appariscenti.Prendete il bullismo, o il cazzeggio a scuola...30 anni fa non c'erano?!?c'erano eccome, ma oggi ci sono i videofonini-->fenomeno mediatico che amplifica la portata di un singolo fatto, che di per sè è una stronzata, ma visto in rete sembra un caso umano.Il padre di un mio amico alle medio chiuse il preside nella caldaia della scuola(non chiedetemi come ha fatto :D )ma non è finito su youtube.ah già, 40 anni fa non c'era :o

secondo me è sintomo di miglioramento anche solo il fatto che se ora ti dichiari apertamente razzista non manca chi ti da del coglione!una volta lo si poteva dire tranquillamente, tanto avevi ragione, adesso puoi dire certe cose solo in certi "ambientini" che te li raccomando :suk

@flacco; leggo solo ora il tuo post...sei una tristezza d'uomo spaventosa.provo PENA per uno che la pensa così.mi dispiace per te e per chi ti deve sopportare. :cry:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom nov 09, 2008 5:48 pm

Io dico che gli italiani per la stragrande maggioranza, si ritengano non razzisti fino a quando non hanno a che fare con un nero in un qualche contesto. quando poi scoprono improvvisamente quel senso di disagio che li prende a parlare con uno di loro.

poi ci sono quelli dichiaratamente razzisti e quei poi come me (e lo dico con orgoglio), che realmente non lo sono.
qualche tempo fa sono stato in ospedale per accertamenti e prima di sistemarmi in camera il dottore mi chiese se ero razzista... io: "assolutamente no, perchè?"; lui: "è una domanda che purtroppo devo fare, il letto libero che abbiamo è in una stanza con un nero... in molti rifiutano di andarci"; io: "ma si figuri..."

piccolo aneddoto: in stanza il ragazzo, che parlava solo inglese perchè era in Italia da poco (e non aveva nessuna intenzione di rimanerci, visto che era qui per lavorare e metter su famiglia, ma aveva suo malgrado scoperto che qui lavoro non ce n'è per nessuno...), mi confidò che io ero stato fino ad allora l'unico con cui aveva potuto parlare, perchè l'inglese non lo capiva ne lo parlava nessuno. parlando con lui scoprii anche quanto sia grande il "sogno italiano" che vivono questi giovani (i cui genitori fanno sforzi immani per mandarli qui), e quanto sia altrettanto grande la disillusione che li aspetta quando vengono qui in cerca di un lavoro onesto e retribuito il minimo per vivere degnamente.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom nov 09, 2008 5:53 pm

purtroppo storie come quella raccontata da danny non sono affatto nuove..quanti nostri connazionali sono finiti in mano alla mafia d'oltreoceano, convinti di trovare in america un lavoro ben retribuito che li sollevasse dalla fame e dalla miseria delle campagne nostrane?peccato che certi italiani dimentichino come venivano trattato gli immigrati italiani allepoca e facciano lo stesso con gli immigrati che arrivano qui...triste.
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom nov 09, 2008 5:55 pm

DannyK ha scritto:"è una domanda che purtroppo devo fare, il letto libero che abbiamo è in una stanza con un nero... in molti rifiutano di andarci"

:cry: nel 2008 mi tocca ancora sentire di queste cose... certa gente... oltre a VERGOGNARSI di essere italiano dovrebbe vergognarsi di essere considerato UMANO
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom nov 09, 2008 5:56 pm

si c'è e sempre ci sarà..
Ultima modifica di sixwise il dom nov 09, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom nov 09, 2008 6:10 pm

ah e non voglio dimenticarmi dello schifosissimo (ancor più di quello "classico", a parer mio) razzismo tra connazionali.

soprattutto in particolari zone (come il veneto, parti della lombardia, del piemonte ed altre ancora), vi è uno spiccato razzismo nei confronti della gente del sud. razzismo fatto di frasi fatte, convenzioni, abitudini e prevenzione... tutto questo mi fa ancora più schifo perchè, se posso capire, ma non condividere, il razzismo verso chi è parecchio diverso da noi (almeno esteticamente e come estrazione socio-culturale), non posso e non arriverò mai a comprendere il perchè del razzismo tra connazionali, gente con la stessa lingua, le stesse tradizioni (in linea di massima), lo stesso destino (inteso come storia nazionale) e chi più ne ha più ne metta. e purtroppo parlo per esperienza diretta...

terribile.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il dom nov 09, 2008 6:28 pm

stò leggendo cose raccapriccianti ...
schifo i razzisti ... prendo memoria...
... alcuni hanno perso in un solo colpo la mia stima , essendo "uomini" che non vedono la testa delle persone ma la pelle o l'indirizzo sulla carta d'identità ...
superficiali è dire poco.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom nov 09, 2008 6:40 pm

forse è meglio specificare la mia frase sul "si, sono razzista" che ho detto...sono razzista contro quelle culture che di base negano ogni aspetto umano alla gente, che trattano le donne come animali da ingravidare, che "se non fai una determinata cosa" sei segnato ed escluso, religioni che si basano su antiche e sanguinose guerre, religioni che non hanno portato che miseria..Sono razzista contro quei popoli che vengono nel Mio Paese e sputano per terra, stuprano, spacciano e rubano..Poco serve a dire :"poveri ma loro sono incompresi, non hanno possibilità" una persona onesta per quanto nella merda sia rimane onesta.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom nov 09, 2008 6:52 pm

Quoto Bizio...questo thread non mi piace.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom nov 09, 2008 6:52 pm

c'è da mettere in conto molte cose six ..
Se nasci con una cultura ed un educazione retrograda inculcata dai tuoi genitori , hai poco da scegliere , o ti comporti in un modo o sei emarginato dalla tua comunità se non ucciso in alcuni posti del mondo.
quelli che FUGGONO , sono persone che tentano di vivere in un posto diverso libero e migliore del loro e alcuni hanno la mentalità molto più aperta della nostra , e alla fine invece hanno a che ritrovarsi con i nostri pregiudizi razziali.
A mia veduta divido in due le razza mondiale , le persone intelligenti e i conservatori ottusi bigotti , con i quali non voglio avere nulla a che fare.
Ho amici di tutte le razze , anche di quelle che vivono situazioni sociopolitiche e culturali difficili , e sono molto più in gamba e aperti di tanti Italiani idioti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom nov 09, 2008 6:59 pm

assurdo leggere alcuni interventi. Viviamo in città con persone di più nazionalità, e sarebbe una figata potersi confrontare come dio commanda senza neanche pensare minimamente al razzismo. Sento e leggo cose da mettersi le mani in testa.....più si va avanti e più è peggio. E io che credevo che almeno tra i giovani le cose potessero cambiare, perchè proprio grazie all'evoluzione continua e frenetica la palora razzismo sarebbe stata piano piano azzerata....
*Davide*
moderatore

Messaggioda sixwise il dom nov 09, 2008 7:00 pm

lo sò Bizio..io ho amici neri e musulmani..e posso garantire che si comportano meglio di moltissimi italiani e che vengono trattati dagli altri come pezze da piedi. Io sono razzista contro le persone che, come hai detto te, conservatori ottusi bigotti, non hanno niente da spartire con me e il mio pensiero.

alle superiori avevo un ragazzo in classe..tale aziz takatert..Originario del Marocco, ma da 10 anni in Italia. Una persona a dir poco squisita. Sempre disponibile, educata e rispettosa. Bene. Quando ci diplomammo io trovai subito lavoro in un bel posto..Mi arrivò dopo un mese la sua chiamata disperata perchè non trovava niente, tutti scartavano il suo curriculum a priori vedendo il nome. Ho fatto un paio di chiamate in aziende dove sapevo con assoluta certezza che cercavano personale ecco il risultato:

su 7 aziende che ho chiamato 2 hanno detto che avevano già trovato, 1 ha detto che lo ocntattavano (non l'hanno mai fatto), 2 hanno detto che loro stranieri non li vogliono e mi hanno buttato giù il telefono, 1 ha detto che cercava una persona professionale da mandare come rappresentante e 1....1 ha detto che lui di negri di merda africani non vuole sentirne parlare.

Lascio a voi cosa pensare..di questi italiani che poi la domenica hanno il coraggio di andare in chiesa e di stringerti la mano in segno di pace.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom nov 09, 2008 7:04 pm

sixwise non prendertela, ma scrivendo in qualche post più su "si motivo: perchè lo sono anche io.." hai dato da intendere altro
*Davide*
moderatore

Messaggioda Shanik il dom nov 09, 2008 7:06 pm

purtroppo in Italia il razzismo c'è ancora, spero in una percentuale destinata a diminuire, ma schifo troppo questa gente IGNORANTE.
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom nov 09, 2008 7:07 pm

*davide* hai ragione..infatti dopo nel post sotto ho specificato...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom nov 09, 2008 7:10 pm

se tu ragioni così , non sei razzista , sei selettivo che è ben diverso.
Razzista è colui che ha pregiudizio , discriminazione e odio razziale ..razzismo comprende anche cultura, religione, etnia, sesso .... l'uomo che si sente superiore alla donna è anch'esso razzista.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom nov 09, 2008 7:14 pm

ahn ok..allora sono selettivo :mrgreen:

pace a tutti...

Anche se a dire il vero...Odio tutti i musicisti che facendo un giretto scrauso sono arrivati al "successo"... tokio hotel e finley ad esempio..sono razzista? :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom nov 09, 2008 7:15 pm

sixwise...si, sei razzista :D :D :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il dom nov 09, 2008 7:21 pm

:lol: beh odiare una band solo perchè è emo .. è una forma di razzismo ma fondamentalmente non ce ne fotte un emerita cippa dei tokio hotel e dei finley... basta una passata di forbice , macchinetta e struccatori ...ed è tutto ok
ma se ci pensi il problema non sono loro , i pupazzi io li chiamo... è tutto a monte , il "sistema musica" ... è quello che odio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto